Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Be' devo dire che l'esametro non mi va proprio a genio, in particolare per l'abbondare di enjambement che comporta (se la causa non è l'esametro scusa per l'ignoranza).

A parte questo complimenti, le poesie sono molto belle e sentite.

Inviato

Grazie dei complimenti. :)

Alla fine son scelte di stile: il riproporre l'esametro a me viene naturale, e anche l'enjambement non mi dispiace. Comunque cerco di usarlo in maniera diversa a seconda dei temi, per quanto con questi mezzi sia ancora un principiante.

In effetti, da bravo amante degli autori classici ho una concezione dello "andare a capo" diversa da quella della poesia contemporanea: oggi vai a capo per sottolineare qualcosa, non in base alla struttura del metro che, ormai, si è dissolto.

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho letto molte delle tue poesie e devo dire che alcune di esse mi sono piaciute davvero molto e mi potrebbero ispirare per i miei futuri lavori (eh si, anche io mi diletto a scrivere poese).

Se sei interessato vorrei invitarti su questo forum http://abaluth.forumfree.it/ dove condividiamo esperienze di scrittura ed in particolare se lo vuoi a questo link http://abaluth.forumfree.it/?t=60700024 dove sono raccolte alcune delle mie poesie che aggiungo di tanto in tanto.

Il mio nick è come qui Vulcano1

• 5 mesi dopo...
Inviato

Quasi sei mesi di pausa... me la sono presa un po' comoda, sì. Decisamente un po' troppo comoda.

Ma spero che queste due poesie vi convincano della mia volontà di riprendere a sfogare la mia creatività anche in maniera un peluzzo più artistica e meno nerdica. :)

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...