Pappus Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Quella sulla vendetta mi piace molto! Ma ciò che più mi stupisce è la tua capacità di scrivere qualcosa di così interessante in distici...i miei più sinceri complimenti
FeAnPi Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Grazie! Alla fin fine non è difficile, si tratta solo di fare molta, molta pratica.
Buster Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Ho trovato qualche difficoltà iniziale nello scandire le frasi, ma è veramente bella, ben costruita e densa di significati. Complimenti!
FeAnPi Inviato 24 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2011 Di questa poesia non dico molto; potete leggerla come un semplice esercizio di stile, o come il preludio a un progetto che ho in mente da qualche tempo, che richiederà molto tempo per essere portato a termine, del quale ho scritto nell'articolo linkato a inizio post. Lacrime oscure versando, s'avanza, Costretto allo scontro: Danza di spade crudeli lo attende, Tempesta di sangue Senza rimorsi versato l'aspetta. Chiamato alla guerra, Lui non s'oppone al crudele destino. Si compia, egli pensa, Questo profetico orrore da lungo Predetto, creduto Sempre lontano, per quanto dai segni Sembrasse ogni giorno Sempre più prossimo e pronto a colpire. Finisca la vita! Ultimo al mondo, ora impugna la spada; Da lungi i nemici Ridono, avanzano verso quel mise- Ro umano che ancora Trova la forza d'opporsi al crudele Verdetto: sconfitti i Forti guerrieri, per l'uomo non resta Alcuna speranza. Pure, combatte quest'ultimo pazzo; Ferito, fa strage. E Quando alla fine, trafitto, s'accascia, un Sorriso sul volto.
FeAnPi Inviato 9 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Questa poesia, pubblicata sul blog dopo quasi dieci giorni di fiacca, mi sembra un buon modo per ricominciare gli aggiornamenti dopo una pausa estiva dovuta a mille problemi. Spero che vi piaccia.
FeAnPi Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Una piccola traduzione in versi dal sanscrito.
FeAnPi Inviato 4 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Una breve e recente poesia, una riflessione un po' amara e un po' esagerata di quelle che la pioggia concilia e suggerisce.
FeAnPi Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Un semplice notturno, vagamente cupo.
FeAnPi Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 La prima poesia d'ottobre, iniziata a onor del vero a fine settembre ma conclusa solo stamattina.
FeAnPi Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Una poesia particolare, particolarmente lunga, particolarmente elaborata, forse a tratti troppo elaborata, ma della quale vado abbastanza fiero.
FeAnPi Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 E, pubblicata dopo per strane ragioni di prospettiva poetica e pigrizia umana, una poesiadi qualche settimana fa legata alle stesse riflessioni del mio ultimo componimento. Che ci posso fare, sono un poeta "lunare", a quanto pare.
FeAnPi Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Oggi, in realtà, ho aggiornato il blog con due poesie, una giambica e una esametrica. Per questo motivo, vi segnalo l'aggiornamento in entrambi i thread.
FeAnPi Inviato 5 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2011 E, dopo Lucca e dopo un po' di tempo di pausa, ecco un componimento pseudogotico scritto negli ultimi giorni.
FeAnPi Inviato 10 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2011 Una riflessione in versi a partire da Yeats.
FeAnPi Inviato 17 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Stavolta, invece, sono partito da Baudelaire e da Alcmane per scrivere una poesia dove l'albatro è metafora, palesata alla fine, dell'uomo scottato dall'amore.
FeAnPi Inviato 25 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Il componimento di oggi è molto breve, perdonatemi. Ma ho tanta di quella roba in cantiere... presto o tardi lo vedrete anche voi.
FeAnPi Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Stavolta, invece, ecco qui una breve satira.
FeAnPi Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Una poesia dal doppio tema, mitologico e personale.
FeAnPi Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Una nuova poesia. Non mi dilungo perché non voglio abbattermi di più.
Messaggio consigliato