29 Giugno 201113 anni comment_615374 Quella sulla vendetta mi piace molto! Ma ciò che più mi stupisce è la tua capacità di scrivere qualcosa di così interessante in distici...i miei più sinceri complimenti
29 Giugno 201113 anni Author comment_615382 Grazie! Alla fin fine non è difficile, si tratta solo di fare molta, molta pratica.
1 Luglio 201113 anni comment_616275 Ho trovato qualche difficoltà iniziale nello scandire le frasi, ma è veramente bella, ben costruita e densa di significati. Complimenti!
24 Luglio 201113 anni Author comment_623527 Di questa poesia non dico molto; potete leggerla come un semplice esercizio di stile, o come il preludio a un progetto che ho in mente da qualche tempo, che richiederà molto tempo per essere portato a termine, del quale ho scritto nell'articolo linkato a inizio post. Lacrime oscure versando, s'avanza, Costretto allo scontro: Danza di spade crudeli lo attende, Tempesta di sangue Senza rimorsi versato l'aspetta. Chiamato alla guerra, Lui non s'oppone al crudele destino. Si compia, egli pensa, Questo profetico orrore da lungo Predetto, creduto Sempre lontano, per quanto dai segni Sembrasse ogni giorno Sempre più prossimo e pronto a colpire. Finisca la vita! Ultimo al mondo, ora impugna la spada; Da lungi i nemici Ridono, avanzano verso quel mise- Ro umano che ancora Trova la forza d'opporsi al crudele Verdetto: sconfitti i Forti guerrieri, per l'uomo non resta Alcuna speranza. Pure, combatte quest'ultimo pazzo; Ferito, fa strage. E Quando alla fine, trafitto, s'accascia, un Sorriso sul volto.
9 Agosto 201113 anni Author comment_627411 Questa poesia, pubblicata sul blog dopo quasi dieci giorni di fiacca, mi sembra un buon modo per ricominciare gli aggiornamenti dopo una pausa estiva dovuta a mille problemi. Spero che vi piaccia.
4 Settembre 201113 anni Author comment_635376 Una breve e recente poesia, una riflessione un po' amara e un po' esagerata di quelle che la pioggia concilia e suggerisce.
2 Ottobre 201113 anni Author comment_646870 La prima poesia d'ottobre, iniziata a onor del vero a fine settembre ma conclusa solo stamattina.
14 Ottobre 201113 anni Author comment_651466 Una poesia particolare, particolarmente lunga, particolarmente elaborata, forse a tratti troppo elaborata, ma della quale vado abbastanza fiero.
19 Ottobre 201113 anni Author comment_653362 E, pubblicata dopo per strane ragioni di prospettiva poetica e pigrizia umana, una poesiadi qualche settimana fa legata alle stesse riflessioni del mio ultimo componimento. Che ci posso fare, sono un poeta "lunare", a quanto pare.
23 Ottobre 201113 anni Author comment_654869 Oggi, in realtà, ho aggiornato il blog con due poesie, una giambica e una esametrica. Per questo motivo, vi segnalo l'aggiornamento in entrambi i thread.
5 Novembre 201113 anni Author comment_659501 E, dopo Lucca e dopo un po' di tempo di pausa, ecco un componimento pseudogotico scritto negli ultimi giorni.
17 Novembre 201113 anni Author comment_663168 Stavolta, invece, sono partito da Baudelaire e da Alcmane per scrivere una poesia dove l'albatro è metafora, palesata alla fine, dell'uomo scottato dall'amore.
25 Novembre 201113 anni Author comment_665933 Il componimento di oggi è molto breve, perdonatemi. Ma ho tanta di quella roba in cantiere... presto o tardi lo vedrete anche voi.
16 Dicembre 201113 anni Author comment_672973 Una nuova poesia. Non mi dilungo perché non voglio abbattermi di più.