FeAnPi Inviata 12 Giugno 2011 Segnala Inviata 12 Giugno 2011 Banalità, invettive e scherzi in poesia direttamente dal mio blog Dopo tanto tempo che mi ci scervellavo, sono finalmente riuscito a comporre degli endecasillabi dal ritmo giambico. Nel post del blog relativo al mio primo componimento con questo metro, oltre alla poesia stessa, potete trovare la spiegazione di che cosa sia questo "endecasillabo giambico".
FeAnPi Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Altre due poesie scritte con lo stesso metro, molto più brevi e molto poco impegnative.
FeAnPi Inviato 2 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2011 Due nuove poesie, giambiche nel ritmo e nel tema.
FeAnPi Inviato 17 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Una nuova poesia, sempre giambica e vagamente d'invettiva.
FeAnPi Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2011 In questo caso, invece, la poesia che vi propongo è veramente d'invettiva, un vero e proprio sfogo come quelli che, secondo alcuni studiosi, diedero origine al trimetro giambico degli antichi greci.
FeAnPi Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 La poesia che vi propongo oggi è molto breve, ma intensa sia in termini di citazioni che di significato: scriverla mi ha portato molto bene per un esame!
FeAnPi Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Oggi, in realtà, ho aggiornato il blog con due poesie, una giambica e una esametrica. Per questo motivo, vi segnalo l'aggiornamento in entrambi i thread.
FeAnPi Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Dopo molti mesi, ecco un nuovo componimento "giambico", e non poteva essere diversamente, relativo al soggetto della mia tesi di laurea.
Messaggio consigliato