Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

fra mezz'ora inizia il festvàl. :banghead: come potete immaginare, sono già in fibrillazione... :mrgreen:

e voi che cosa ne pensate? potete postare sia about questa edizione che about la manifestazione "musicale" in generale.

Spoiler:  
però mi fa incaz**** che non ci sia dj francesco! :naughty::mrgreen:

[Azo] Ho cambiato il titolo, rendendolo più leggibile e neutro.

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Boh, mi è indifferente... Non è il mio genere, mi limiterò a passare qualche mese con gente che mi dice "Hai sentito "Amore Amore Cuore Là-Là-Là Sei Bellissima e Ti Amo" dei Quattro Gatti Che fra un anno tutti si saranno dimenticati?", e a rispondere "No.".

Da notare, come chiunque vinca il Festival di Sanremo passi immediatamente in secondo piano rispetto a chiunque altro (vedere Masini, che canta la sigla di Shaman Kings).

Inviato

come tutti gli anni lo boicotterò...anzi, lo ascolto su radio zero, sempre che i miei cari dj decidano di continuare oltre la prima serata....l'anno scorso hanno abbandonato perchè faceva troppo schifo pure a loro....:lollollol

bye bye.....:-D

Inviato

a parte alcune perle (elio, i quintorigo e poco altro) mi e` sempre stato sui maroni

Ecco, il saggio Dusdan mi ha fatto rimembrare un fattore fondamentale che avevo (nel mio arrogante sproloquio) dimenticato: raramente, al Festival sbucano bei personaggi.

Inviato

Io non ho potuto esimermi: stasera mi son studiato "Il pescatore" nella versione live della PFM e "Profondo Rosso" nella versione live (con tanto di assolazzi prog)(shred rulez!:rock:).

Mentre cenavo, invece, ho visto un film di guerra su rete 4.

Mia moglie, invece s'è vista il festival.

Tutti e due felici e contenti.:-D

Inviato

Penso di non vederlo, come ho effettivamente fatto in tutti gli anni della mia vita.

Forse passerò su quel canale facendo zapping, ma mi fermerò solamente 2 secondi se c'è pubblicità, altrimenti nemmeno quelli

Inviato

Allora, io sono un pò meno estremista. Per esempio il festival dell'anno scorso è stato più accettabile e le canzoni erano più belle.

L'edizione 2006 ha toccato il fondo, più o meno a livello di quello della ventura...

Tenete conto che ho fatto la giuria, quindi sono stato alla rai dalle 6 del pomeriggio fino alla fine del festival.

cmq analizziamo i vari elementi.

Panariello: qualche scenetta simpatica, un 6 di stima (nei momenti di maggiore abbiocco ha strappato un sorriso)

Victoria: vale più o meno il discorso di panariello, 6

Ilary Totti: bella presenza, ma poco altro. Per altro le modelle che presentavano i gruppi erano molto più belle di lei... 5

Le 4 modelle: 9 (non credo che servano commenti nè specificare per cosa hanno avuto questo voto, del resto hanno detto 10 parole in totale...)

e adesso passiamo ai cantanti, messi in ordine di classifica, e ci tengo a precisare che metto gli stessi voti che ho messo ieri sera...

Questa la calssifica delle Donne:

Dolcenera: canzone bruttina, voce bella. 6 politico

Anna Tatangelo: lei bellina, solita canzone (mogol senza battisti è tutta un'altra cosa). Meglio di Dolcenera. 7

Nicky Nicolai: Per stima del marito, Stefano Di Battisti, perchè la canzone era bella se ascoltata con attenzione e bella voce, meglio di tutte le altre (ed è l'unica che mi sta simpatica) 10

Simona Bencini: Lontani i tempi dei Dirotta su Cuba. 5

Anna Oxa: Assolutamente irritante. La canzone più brutta che abbia mai sentito. La salva solo Ron (capirete più avanti). 3

Questa la classifica dei Gruppi:

Nomadi: il solito polpettone politicizzato, però la canzone non è proprio malaccio. 6

Zero Assoluto: Semplicente bravi. 8

Noa e Carlo Fava: Lei è bravissima e ha una gran voce. Lui a dire il vero non lo conoscevo, cmq mi hanno sorpreso positivamente, 9

I Ragazzi di Scampia con Gigi Finizio: 10. Imposizione della mia ragazza. anche se a dire il vero non erano malaccio, un 7 gliel'avrei messo cmq probabilmente.

Mario Venuti & Arancia Sonora: 5. canzone pallosa

Sugarfree: 7, anche se quando hanno cantato gli alcolici e il sonno iniziavano a fare effetto...

Questa la classifica degli Uomini:

Michele Zarrillo: 5. Canzoni tutte uguali, a un certo punto mi aspettavo che uscisse fuori un elefante con il cuore di farfalla

Alex Britti: 8. Almeno dopo molta noia, la musica era più coinvolgente

Ron: 1. ha il coraggio di ripresentarsi a 10 anni esatti dal furto del '96. Ogni fan di Elio credo che gli abbia messo il medesimo voto. (senza lui, la oxa pigliava 1)

Piovia: 6. Quando fa il verso del piccione è irritante

Luca Dirisio: 5. Non sopporto i cantanti che alla prima parola della canzone fanno una smorfia come se gli stessero trafiggendo il cuore. Forse era l'emozione, ma da lui ci si aspettava più calma e sangue freddo

Gianluca Grignani: 5. Confidavo il lui, viste le ultime canzoni. Mi ha deluso.

Il buffet: 7.50. E' insolito trovare la crema di whisky all'aperitivo, cmq se assunta a grandi dosi, alleviava la sofferenza del festival. Le cibarie erano varie e buone

Inviato

mai visto, mai interessato, mai lo vedrò.il 99,9% dei cantanti che partecipa al festival è penosa,in cerca di una visibiltà ed in cerca di rilanciare una carriera musicale ormai finita(a proposito,dove sono finiti i ricchi e poveri?)

Inviato

visto che quest'anno su fox desperate housewives, la mia droga sttimanale, finisce alle dieci meno dieci, mi sono sorbito un'oretta e mezza di festival, per vedere quanto cag*** faceva quest'anno.

non è peggio delle altre, come edizione. almeno quello. :mrgreen: panariello mi è sembrato un po' intimidito dall'ariston, ilary carina e meno stupida di quello che mi aspettavo, l'altra tipa, di cui non ricordo il nome, abbastanza simpatica anche se il 60% delle sue battute erano scadute e telefonate.

non parlo dei cantanti perchè non voglio vomitare il latte e i biscotti (:banghead:) dico solo che io e darth abbiamo visto un altro festival, e se fosse stato per me la sufficienza l'avrebbero presa in 2. ;-)

ps: ma come caz** si fa a dare il 6 a povia? :confused:

Inviato

mai visto, mai interessato, mai lo vedrò.il 99,9% dei cantanti che partecipa al festival è penosa,in cerca di una visibiltà ed in cerca di rilanciare una carriera musicale ormai finita(a proposito,dove sono finiti i ricchi e poveri?)

azz, hai ragione, e mancano anche i mattia bazar!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :banghead::mrgreen:

Inviato

1. non l'ho visto, non tanto per scelta personale quanto perchè nemmeno sapevo che c'era.
  2. non rimpiango di non averlo visto, non lo vedrò nemmeno stasera o domani.la mia vita non merita di essere sprecata davanti ad una televisione in questo modo.
  3. darth...ma eri lì a fare il giudice??? e puoi postare (legalmente parlando intendo) i voti che hai dato a cantanti gruppi etc?
Inviato

1. non l'ho visto, non tanto per scelta personale quanto perchè nemmeno sapevo che c'era.
  2. non rimpiango di non averlo visto, non lo vedrò nemmeno stasera o domani.la mia vita non merita di essere sprecata davanti ad una televisione in questo modo.
  3. darth...ma eri lì a fare il giudice??? e puoi postare (legalmente parlando intendo) i voti che hai dato a cantanti gruppi etc?

Non ero lì.

Giuria popolare nella sede Rai della mia regione. Inoltre anche se fossi stato lì non credo che ci siano vingoli legali, mi ricordo perfettamente di quando Linus ha detto (proprio durante la gara) di aver messo 1 a quella cantante (?) di 12 anni

Darth posso chiederti con che criteri selezionano la giuria?

credo a caso. C'è un'agenzia, l'ipsos che telefona a casa della gente e fa una serie di domande.

Inviato

Io non l'ho visto perchè ero impegnata a vedere 4400 (fantastico!!!!) ma mia mamma VOLEVA vederlo...non c'è riuscita....OGNI CANZONE UNA PUBBLICITA'!!!!!

NON ERA UMANAMENTE POSSIBILE!!!!!Così x lo meno ha detto lei ed io lo avevo un pokito intuito già da prima che lo vedesse!!! ;-)

Per avere un pò + di successo penso che dovrebbe esserci un pò meno mafia, un PO' MENO pubblicità, un pò meno stron***e in generale e un pò più di modernità (tipo: è irritante sentire:"Ed ecco Dolcenera....Una canzone di Pinco Pallino, dirige l'orchestra Anco Marzio, canta Dolcenera".....MA VA????!!!!Pensavo cantasse Numa Pompilio :banghead:;-):-p )