petrogass Inviata 15 Agosto 2011 Segnala Inviata 15 Agosto 2011 Mi sapreste consigliare una build per un blaster arcano ottimizzato? Non mi interessa se ci sono utilizzi migliori delle magie arcane che nel fare danno, a me piace così. Mi era piaciuta quella build con la cdp del frost mage che si curava tirandosi palle di fuoco addosso che era stata consigliata qualche giorno fa sul forum, ma purtroppo non la trovo più. Per quanto riguarda i manuali potete usare tutto il materiale 3.5 anche se preferirei che non attingeste troppo dalle riviste. Parto dal livello 6 anche se vorrei una build fino al 20.
Mornaur Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Ma guarda che se fai il god è molto meglio !!!! Ok a parte questa snutellata che perdonami era quasi di dovere =P blaster nel senso assoluto del termine ? nel senso solo e inucamente danni massicci oppure sono concessi anche danni alle caratteristiche ?
dalamar78 Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Secondo me il miglior blaster arcano in assoluto è lo Spellwarp Sniper che trovi sul Complete Scoundrel Ha la capacità di trasformare qualsiasi incantesimo ad area in un incantesimo a raggio con tiro per colpire di contatto a distanza negando ogni eventuale TS sui Riflessi. In pratico trasformi una palla di fuoco in un raggio e colpisci di contatto; se l'attacco va a segno, infliggi i danni senza concedere TS La build migliore è: Ladro Magico 1/Stregone 6/Spellwarp Sniper 5/Iniziato dei 7 veli In questo modo hai LI 20; grazie all'iniziato hai modo di proteggerti praticamente da tutto e con lo spellwarp mazzoli. Oppure Ladro Magico 1/Stregone 6/Spellwarp Sniper 5/Tessitore del Fato 5/Stregone 3 Anche in questo caso LI 20 In entrambi i casi meglio stregone che mago; come mago hai più versatilità ma a te interessa fare danni e in queato campo lo stregone è molto meglio del mago avendo a disposizione un notevole numero di magie per livello. Prendi l'incantesimo Wings of Flurry (Race of Dragon) e sei apposto Come talenti di sicuro Arcane Thesis su Wing of Flurry, Incantesimi Massimizzati Immediati e Incantesimi Rapidi oltre ai talenti di prerequisito per le cdp P.S. se lo fai umano Silverbrow è MOLTO meglio (razza presente sul Dragon Magic)
chacho2 Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Prendi la classe base del warmage(perfetto arcanista) e combinala con la classe di prestigio del warmage(age of mortals) e dello spellwarp sniper(complete scoundrel) e mettiti a sparare raggi che distruggeranno le mura di un castello,varrebbe la pena di fare lo stregone anche solo per wing of flurry e per la possibilità di usare incantesimi che ti possano salvare il fondoschiena(anche una semplice invisibilità).
tamriel Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Secondo me il miglior blaster arcano in assoluto è lo Spellwarp Sniper che trovi sul Complete Scoundrel Insomma, di certo è potente, ma io resto del parere che l'incantatrox sia meglio, visto che bisogna fare un uso massiccio di metamagia se si vuole blastare bene. In entrambi i casi meglio stregone che mago; come mago hai più versatilità ma a te interessa fare danni e in queato campo lo stregone è molto meglio del mago avendo a disposizione un notevole numero di magie per livello. Prendi l'incantesimo Wings of Flurry (Race of Dragon) e sei apposto Come talenti di sicuro Arcane Thesis su Wing of Flurry, Incantesimi Massimizzati Immediati e Incantesimi Rapidi oltre ai talenti di prerequisito per le cdp P.S. se lo fai umano Silverbrow è MOLTO meglio (razza presente sul Dragon Magic) Da quando lo stregone ha più slot di un mago focused specialis? Io dico mago tutta la vita Una build mago focused specialist (invocazione) 5/ incantatrix 10/ quello che vuoi con dividere raggio + incantesimi raddoppiati + incantesimi ripetuti + incantesimi potenziati su raggio rovente: 64d6 x 1.5, con ovviamente metamagic school focus e arcane thesis. Altrimenti mago (focused specialist invocazione) 5/frost mage 5/ incantatrix 10 con Incantesimi focalizzati + incantesimi focalizzati superiori + cold focus + greater cold focus + snowcasting ottiene +4 alle CD di tutti gli incantesimi e infligge danni anche alle creature immuni al freddo (elemento nel quale si specializza). Una letta alla guida che ho in firma potrebbe essere d'aiuto a sviluppare il personaggio
Mornaur Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Lo stregone è più semplice e da meno preoccupazioni. Il mago con il giusto interesse e la giusta preparazione è decisamente superiore.
Heaven or Hell Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Lo stregone è più semplice e da meno preoccupazioni. Il mago con il giusto interesse e la giusta preparazione è decisamente superiore. Indubbiamente lo stregone è molto più semplice da imparare ad usare (e da usare come blaster) visto che ha quei pochi incantesimi conosciuti, io però sono daccordo con tamriel perchè con il mago, se un giorno si sarà annoiato di blastare, potrà cambiare build non avendo i pochi incantesimi conosciuti dello stregone (si può appuntare il fatto che il focused specialist sia più difficile da risistemare ma cmq meglio poter mettere una pezza e cambiare un pò la build piuttosto che rassegnarsi ad essere un glass cannon)
Mornaur Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Eh... Io ho scritto la stessa identica cosa :c che bisogno c'era di puntualizzare ?
Heaven or Hell Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Eh... Io ho scritto la stessa identica cosa :c che bisogno c'era di puntualizzare ? non era proprio una puntualizzazione ò.ò partendo dal fatto che l'autore non sarà esperto di caster (quantomeno mago/stregone) ho aggiunto un elemento alla tua esposizione, cioè la possibilità di cambiare build che non ha lo stregone ò.ò (chiedo venia Q_Q)
petrogass Inviato 15 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2011 che razza potrei fare con il mago?
Heaven or Hell Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 che razza potrei fare con il mago? Umano o tutte quelle razze con modificatore di INT (Elfo Grigio/Elfo del sole/Halfligh cuoreforte...) A mio parere però il Talento in più dell'umano è sempre meglio del +2 INT
chacho2 Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 A mio parere però il Talento in più dell'umano è sempre meglio del +2 INT Solo se ti servono tanti talenti , se no il +2 int è come avere un ipotetico talento incantesimi focalizzati(tutte le scuole) e poi un elfo ha pure accesso alla sostituzione razziale del mago generalista elfico che non è poco...
Mornaur Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Inoltre l'elfo può anche prendere la CdP del difensore di Silverymoon
Heaven or Hell Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Inoltre l'elfo può anche prendere la CdP del difensore di Silverymoon Se parli della Guardia magica di Silverymoon non c'è come prerequisito l'essere Elfo ò.ò (Manuale del giocatore di Faerun p.60) ma non ne so abbastanza di Faerun sinceramente (forse per essere parte della guardia magica devi essere un elfo ò_ò) io cmq continuo a preferire l'umanicchio contando che si parla di build fino al 20imo livello, dove un +2 può essere tranquillamente sopperito da una fascia dell'intelligenza (+2/4/6) da un paio di Desideri o da un tomo o ancora da una perla che ti gira in testa p.s.=Ho controllato anche il manuale Marche D'argento e se si parla proprio di quella classe non ci sono prerequisiti razziali neanche per entrare nella guardia magica
petrogass Inviato 16 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Quindi i talenti che dovrei prendere sarebbero un po' tantini... Mago di collegio penso sia un must, snowcasting e frozen magic per il frost mage, spell focus, greater spell focus, cold focus e greater cold focus per le DC, tempra possente per l'incantatrix e i talenti di metamagia che posso prendere con i bonus del mago e i bonus dell'incantatrix. Che scuole di magia dovrei proibire? Per via dell'incantatrix devo proibire 4 scuole. Come razza avevo pensato all'halfling cuoreforte che non è male...
tamriel Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Per l'incantatrix non serve volontà di ferro? Tra l'altro se hai accesso al complete scoundrel il talento ti viene fornito aggrastis (o quasi, costa 2000mo) con l'otyugh hole (o come cavolo si chiama). Io rinuncerei a: ammaliamento, necromanzia, illusione e poi a scelta tra divinazione e trasmutazione. Personalmente (e qui vado controcorrente) scarterei trasmutazione, senza gli incantesimi di divinazione mi sentirei una corazzata nucleare ma che non sa dove sparare EDIT: razze piccole tutta la vita! Anche lo gnomo dei sussurri (razze di pietra) non è male, ma non offre il talento del cuoreforte
Force Missile Mage Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Per l'incantatrix non serve volontà di ferro? Tra l'altro se hai accesso al complete scoundrel il talento ti viene fornito aggrastis (o quasi, costa 2000mo) con l'otyugh hole (o come cavolo si chiama). Io rinuncerei a: ammaliamento, necromanzia, illusione e poi a scelta tra divinazione e trasmutazione. Personalmente (e qui vado controcorrente) scarterei trasmutazione, senza gli incantesimi di divinazione mi sentirei una corazzata nucleare ma che non sa dove sparare EDIT: razze piccole tutta la vita! Anche lo gnomo dei sussurri (razze di pietra) non è male, ma non offre il talento del cuoreforte Non si può rinunciare a divinazione, troppo facile.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Ma guarda che se fai il god è molto meglio !!!! certe volte quando entro in questo forum mi sembra di stare all'Ikea: Ti piace la borsa gialla? prendine una blu
Mornaur Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 dark :c era ironica e ovviamente scritta per scherzare eh... e l'ho anche scritto subito dopo : Ok a parte questa snutellata che perdonami era quasi di dovere =P va bene essere polemici ._. ma quando è chiaramente scherzoso un post non vedo perchè star a quotare senza neanceh leggerlo tutto.
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