Pubblicato 15 Agosto 201113 anni comment_628969 Approfitto di qesto giorno di pausa dal lavoro per portarmi un po' avanti con la mia campagna nei Reami Dimenticati, che ormai vede gli eroi, partiti dal 3° livello, dirigersi verso l'8° dopo non meno di 5 mesi di gioco. Riusciranno gli eroi ad evitare il ritorno di Myrkul? Beh, è troppo presto a dirsi, ma sicuramente la risposta è NO se non riusciranno almeno a superare la prossima sfida che ho in mente per loro: Il party presto si troverà ad affrontare un lungo viaggio in nave, ed immancabilmente vorrei farli scontrare con una bella nave corsara comandata da un'affascinante ed abile spadaccina corsara, e perché no con una nave fantasma comandata da un malvagio e corrotto pirata non-morto. Devo quindi creare questi due PNG, e approfitto di voi chiedendovi se esistono delle classi o dei template (o ancora meglio delle schede complete che per mancanza di tempo sono sempre assai gradite) che ben si adattano alla mia idea: Un'abile corsara spadaccina (min 9° livello) Un non-morto che funga ad hoc per un pirata capitano della nave fantasma (minimo GS10) Grazie davvero tanto a chi mi darà una mano!!
15 Agosto 201113 anni comment_628977 Sul perfetto avventurriero c'è la CdP del flagello dei mari, che può fare al caso tuo. Un altro utile supplemento è il manuale stormwrack, che si focalizza nelle ambientazioni marine. Sfogliandolo potrai trovare: - CdP a tema (tra cui il Legendary Captain e lo Scarlet Corsair, che di sicuro sono quelle a te più utili). - Bestie a non finire (vuoi mettere la faccia dei tuoi PG quando in lontananza scorgono Scilla?) - Le statistiche complete di vari tipi di imbarcazione, in modo da rendere un eventuale combattimento navale più tattico e verosimile.
16 Agosto 201113 anni comment_629029 Consiglio una lettura del manuale stormwarck e, per il non morto, cosa c'è di meglio di un fantasma pirata?