Kirk hammet88 Inviata 15 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviata 15 Agosto 2011 Salve a tutti!Per utilizzare una bacchetta e' necessario avere l'incantesimo nella propria lista giusto? Sono un bardo di quarto e vorrei usare una bacchetta del dardo incantato! Posso usarla anche se non ho l'incantesimo nella mia lista? La prova dovrebbe essere Cd 20 su Utilizzare oggetti magici giusto? E in generale applico sempre questa regola per bacchette con incantesimi non conosciuti? Grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mornaur Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Pag 86 del manuale del giocatore - Use a Wand: Normally, to use a wand, you must have the wand’s spell on your class spell list. This use of the skill allows you to use a wand as if you had a particular spell on your class spell list. This use of the skill also applies to other spell trigger magic items, such as staffs. The Dungeon Master’s Guide has more information on such items. Non mi sembra ci siano possibilità di interpretazione errata fai una prova di utilizzare oggetti magici CD 20 se ti riesce l'oggetto funziona normalmente. Se non ti riesce perdi una carica e poi ritentare. Se fai 1 devi aspettare 24 ore prima di poter tentare ancora e perdi una carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk hammet88 Inviato 15 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Si parla sempre di bacchette di cui non conosco l'incantesimo ovviamente giusto? Perche' per quelle di incantesimi che conosco non ho problemi conoscendo l'incantesimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mornaur Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato