Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_629072

stamattina mi sono svegliato con un'idea pazza ... creare il PG più veloce che sia possibile.

L'idea è iniziata con un monaco umano (affetto da licantropia e in forma di cavallo) di 18 livello effettivo che avendo di classe un bel +18 alla velocità arriva a 30 metri di velocità.

Concediamogli pure un incantesimo/oggetto della velocità che dona un altro +9 ai metri e si arriva a 39 metri al round.

Al 18 livello il monaco ha 8 talenti disponibili e noi prendiamo con 6 di questi dal Perfetto combattente il talento Scattare avendo infine un altro bonus di +9 metri di velocità e arrivando alla bellezza di 48 metri effettivi.

Gli altti due talenti li investiamo in Piè Veloce e in Correre i quali ci consentono di girare di 90° in corsa o carica e di correre a 5 volte la nostra velocità.

Infine dotiamoci di simpatici Ferri della velocità (manuale del DM ) che raddoppiano la nostra velocità in forma animale: 96 metri al round!

96 x 5 = 480 metri in 6 secondi

significa che stiamo andando a 80 m/s ... un quarto della velocità del suono (331,5 m/s).

Si può fare di meglio?

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_629080

Sono senza manuali e non posso controllare, ma il talento travel devotion e forse qualche dominio concefiscono dei bonus al movimento, e forse c'è anche un tratto di arcani rivelati che aumenta la velocità.

Ioltre un oggetto di ritirata rapida forse può essere d'aiuto.

Inoltre, se non ricordo male, i draghi sono le creature che hanno la velocità maggiore mentre volano, non converrebbe trasformarsi ni quello?

comment_629088

Che io sappia il modo per raggiungere le velocità più elevate, anche se per poco, e un incantesimo di cui non ricordo il nome ma che ci fornisce un aumento di velocità di 3m mi sembra, la particolarità di questo incantesimo è che può essere consumato per avere in un solo round un aumento di velocità proporzionale alla durata rimasta dell'incantesimo, e rendendolo persistente quindi si raggiungono velocità veramente elevate.

comment_629093

Che io sappia il modo per raggiungere le velocità più elevate, anche se per poco, e un incantesimo di cui non ricordo il nome ma che ci fornisce un aumento di velocità di 3m mi sembra, la particolarità di questo incantesimo è che può essere consumato per avere in un solo round un aumento di velocità proporzionale alla durata rimasta dell'incantesimo, e rendendolo persistente quindi si raggiungono velocità veramente elevate.

A memoria è un incantesimo da chierico del Complete Champion, quindi viene abbastanza bene con metamagia divina, mi par che la velocità bonus che conferisce varia a seconda della divinità scelta

• Author
comment_629102

L'idea è iniziata con un monaco umano (affetto da licantropia e in forma di cavallo) di 18 livello effettivo che avendo di classe un bel +18 alla velocità arriva a 30 metri di velocità.

Concediamogli pure un incantesimo/oggetto della Ritirata Rapida (1 livello) che dona un altro +9 ai metri e si arriva a 39 metri al round.

Al 18 livello il monaco ha 8 talenti disponibili e noi prendiamo con 6 di questi dal Perfetto combattente il talento Scattare avendo infine un altro bonus di +9 metri di velocità e arrivando alla bellezza di 48 metri effettivi.

Con il tratto Rapido (arcani rivelati) si danno altri 3m alla velocità.

Gli altti due talenti li investiamo in Piè Veloce e in Correre i quali ci consentono di girare di 90° in corsa o carica e di correre a 5 volte la nostra velocità.

Infine dotiamoci di simpatici Ferri della velocità (manuale del DM ) che raddoppiano la nostra velocità in forma animale: 102 metri al round!

Ovvero 85 m/s.

Il problema è che trasformarsi in drago costa parecchio e inoltre limita in maniera incredibile la manovrabilità, in questo modo invece si mantiene la piena manovrabiltà. E in forma di drago non si possono usare i Ferri delle Velocità che sono solo per i cavalli e raddoppiano la velocità.

se poi vogliamo abbiamo a disposizione 3 talenti psionici molto utili:

Velocità del pensiero +3m (cumilabili se presi più volte )

Carica Psionica n svolte di 90° = mod dex utile percheè possiamo farlo anche in corsa

Corsa sulle pareti = beh, possiamo sfuttare i nostri 102 metri al round per correre anche in verticale o sul soffitto di un corridoio se così ci aggrada.

comment_629160

Footsteps of the divine, la spell del Complete Champion da Chierico di 3° livello permette di assumere una nuova velocità di movimento o di migliorare quella nostra attuale. Se siamo chierici di Fharlanghn abbiamo un bonus di +15m alla velocità di movimento a terra.

Possiamo scaricare la spell volendo per aggiungere +3m di velocità aggiuntivi (in un solo round) per ogni round rimanente dell'incantesimo in questione. Dato che dura 1 round/livello, al 20 verosimilmente possiamo aggiungere 19*3m=+57 metri aggiuntivi alla nostra velocità, portandola a 9 (base) +15(spell) +57(scaricata) = 81m, che correndo x5 arrivano ad essere 67m/s

Ora, con persistenti possiamo scaricare i round di tutto un giorno (14400) per ottenere per un round un bonus addizionale alla velocità di movimento pari a +43200m, portando la nostra velocità a 43224, permettendoci di correre 216120m in un round, per una simpatica velocità di 36020m/s. Senza aggiungere altri incantesimi o livelli da Monaco, volendo si può fare di meglio.

comment_629167

Se non sbaglio, la Creatura Alata da Specie Selvagge MdL+2 ha una velocità di volo pari a 2x quella sul terreno, mentre la Paragon Creature (creatura suprema) purtroppo priva di MdL (anche se molti la usano semplicemente adattando il modificatore al GS che è 15) triplica qualsiasi modalità di movimento.

Aggiungo che sostituendo il Monaco col Chaos Monk possiamo inserire nella build un livello da Barbaro, più efficiente di quelli da Monaco (ne servono 3 invece che uno)

Segnalo anche il Derviscio che ha bisogno di 2 livelli per ottenere il primo Fast Movement - non cumulabile con Velocità, ma con Ritirata Rapida sì

comment_629337