Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti :)

sono nuovo ma inizio subito a scrivere e a chiedere il vostro aiuto!

allora veniamo al dunque, vorrei creare un mazzo basato su http://magiccards.info/som/it/193.html , per giocarlo pensavo di utilizzare http://gatherer.wizards.com/pages/card/Details.aspx?multiverseid=15246 !

ora il problema è :

1) come lo rendo immune da magie o abilita??? ( potrei usare il manto setabisbiglio?? )

2) come faccio una volta difeso a far danno all'aversario???

3) mi servono carte che mi fanno pescare o cercare le carte che voglio quindi, che ne dite di questo? http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?name=Diabolic Tutor

4) siccome tutore è nero, che ne dite se faccio un mono nero per per counter e ammazza creature intanto che mi arriva il platinum???

aspetto vostre risposte e suggerimenti!!

PS: nn badate a spese di € in quando lo userò su Magic Workstation quindi nn dovrò comprare niente, e ogni carta che mi direte l'avrò! :)

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Se vuoi questa è la mia lista per l'Architect Control da T2, basta che fai un paio di modifiche e puoi sistemare il mazzo come preferisci

9 Isole

4 Inkmoth Nexus

4 Halimar Depths

3 Scalding Tarn

1 Mystifying Maze

4 Grand Architect

4 Treasure Mage

2 Thrummingbird

2 Trinket Mage

1 Triskelion

1 Steel Hellkite

1 Wurmcoil Engine

1 Consecrated Sphinx

1 Emrakul, the Aeons Torn

4 Preordain

4 Mana Leak

3 Gitaxian Probe

3 Spell Pierce

2 Unsummon

4 Everflowing Chalice

1 Mind Slaver

1 Contagion Engine

1 Jace Beleren

Sideboard

3 Flashfreeze

3 Twisted Image

3 Steel Sabotage

1 Platinum Emperion

1 Wurmcoil Engine

1 Hex Parasite

1 Mindslaver

Se preferisci puoi mettere i ponder o altra roba, comunque io mi son trovato abbastanza bene così

Inviato

Ciao, sierra, benvenuto nel forum!

Se vuoi giocare platinum emperion, potresti rifarti a un mazzo che sta avendo discreto successo nei tornei legacy, e cioè il MUD, che punta proprio a giocare grossi artefatti (uno di questi è l'emperion) sfruttando il metalworker. Un'esempio di lista la puoi trovare qui:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=6551&iddeck=47479

Per rispondere alle tue domande, poi:

1) Puoi proteggerlo con i lightningh graves che consentirebbero anche di attaccare subito. Tra l'altro i graves hanno tantissime sinergie anche con le altre carte del mazzo come metalworker e kuldotha forgemaster. Oppure, se te lo distruggono, puoi sempre recuperarlo con il goblin welder.

2) Semplice... attacchi! Hai una miriade di bestioni pericolosi, lo stesso emperion, lo steel hellkite che ti permette anche di far piazza pulita delle minacce avversarie, e i wurmcoil engine che ti permettono anche di recuperare i punti vita persi con ancient tomb.

3) Ci sono per questo proprio la sensei divining top, con la quale puoi pescare anche più carte a turno stappandola con la voltaic key in risposta all'abilità della sensei stessa e ritappandola. Oppure con kuldotha forgemaster puoi prenderti immediatamente l'artefatto che ti serve, magari sacrificando il wurmcoil per mettere in gioco i due wurm 3/3, per poi recuperarlo dal cimitero con il goblin welder!

Ti avviso però che è un mazzo parecchio complicato da giocare al massimo, ma può dare soddisfazioni.

In alternativa a metalworker o, perchè no, assieme ad esso, potresti anche usare Grand Architect, che ti permette di calare velocemente i tuoi bestioni artefatti, soprattutto in combo con Pili-Pala per fare infinito mana: paghi un mana blu per rendere pili-pala una creatura blu, quindi lo tappi con l'abilità dell'Architect per aggiungere 2 mana, che usi subito per stapparlo e per aggiungere un mana di qualsiasi colore alla riserva, poi lo ritappi aggiungendo 2... e così via, tappi e stappi all'infinito, per infiniti mana dei colori che preferisci!