Vai al contenuto

Le Ombre della Vittoria (secondo gruppo)

dancing sprite

Messaggio consigliato

Inviato

@ fallen

Spoiler:  
io non sono andato sul personale (ok, ho sbagliato alla grande sulla maschera e mi sono ricordato/ ho letto male) però se quello tu intendi su metaplay ignorare uno che ti dice di farti arrestare, indipendentemente dal punteggio che è venuto di raggirare, diplomazia o ******* varie, quando tu non lo faresti neanche mortook ho fatto metaplay, e allora? visto che ti piace tanto leggere gli spoiler (a me piace) avresti anche letto quello che è successo prima di tornare in vita, in questo caso le domande me le sono fatte prima di tornare in vita.

in questo caso secondo te il mio pg che disprezza praticamente tutto quello a cui il tuo si appella si dovrebbe far convincere con 2 parole in croce di cambiare idea su cose in cui crede da almeno 80 anni? direi che in questo caso il metaplay non centra niente, quei tizi si sono trovati nel posto sbagliato e nel momento sbagliato punto e anche se sono morte quello non era orgoglio, era la rabbia più nera contro qualsiasi cosa che tu hai tranquillamente fatto scatenare con le tue azioni, soprattutto, tu hai convinto che potrebbero essere state distrutte, una cosa completamente diversa, io ho agito di conseguenza

Ora non ho idea di cosa possa essere succeroo al vostro equipaggiamento..ma dato che l'asplosione vi ha quasi fatto scomparire non mi meraviglierei se fosse andato distrtto in seguito ad essa

questo è quello che hai scritto, quotato pari pari, direi che è una cosa molto diversa dire non mi meraviglio che possa essere distrutto da ho visto il tuo equipaggiamento che andava in frantumi

• Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti

Spoiler:  

partendo dal presupposto che io sono per il continuare espongo in ordine un po' casuale le mie ragioni su + o - tutto quello che sta venendo fuori

1) il mio non era metaplay, ho letto ora i vostri spoiler su raggirare e quant'altro... ho letto solo di septimus che voleva le sue armi e del generale che esponeva la teoria sul fatto che fossero andate distrutte, una teoria (per quanto convincente) senza prove. il mio pg è un incantatore (e anche bello potente come avete potuto vedere), che ha più dei vostri anni messi assieme e tanta di quell'esperienza alle spalle che ve la sognate; sa benissimo che esistono incantesimi divinatori di potenza variabile, e conoscendo septimus da BG sa altrettanto bene cosa è in grado di fare quando smette di ragionare e si infuria... proporre di far eseguire una ricerca da dei divinatori era il suo modo per placare gli animi... è ovvio che non glie ne frega assolutamente nulla dei 3 che sono precipitati giù dalla balaustra, è MALVAGIO, gli importa dei suoi interessi e se questi prevedono di avere septimus libero di girare, cercherà di mediare a favore di questa cosa

2) tu dici che ISO avrebbe dovuto interpretare meglio il suo pg al risveglio dalla morte... tu che ne sai di cosa ha visto mentre noi lo credevamo morto? io quella parte di spoiler non l'ho letta, così come non ho letto la tua, proprio per non rovinarmi il seguito della campagna; che ne sai che il suo corpo non si è rigenerato da solo grazie a qualche strano potere?

3) nulla da eccepire per quanto riguarda il discorso "la parola del DM è legge", sono il primo a sostenerlo e so bene quando i tuoi giocatori protestano o si incaxxano per quello che descrivi come avvenimenti in game

4) septimus potrebbe rispondere alle accuse "hai ucciso 3 persone sei un criminale" con un "sfruttavano la natura ingiustamente, i criminali erano loro", ma ISO "le sè gran da se" e che si arrangi a difendersi

5) sono già stato "accusato" via pm di aver buildato un personaggio "sgravo e PP per essere al 20°"; so benissimo cosa ho buildato e cosa è in grado di fare, probabilmente non è neppure una delle cose più potenti che potevo costruire; potevo scegliere cdp più performanti da accostare e che non mi facessero perdere livelli da caster; so solo che se gioco al 20° livello, voglio un personaggio che sia in grado di cavarsela in parecchie situazioni ed anche senza l'aiuto degli altri, soprattutto quando è un personaggio malvagio; ma nonostante questo, non me ne frega assolutamente nulla di giocare a chi piscia più lontano con gli altri giocatori... non mi interessa scannarmi con loro a meno che non sia assolutamente indispensabile in quel momento della storia (e non intendo scaramucce per una spada come è accaduto ora, ma motivi seri tipo uno scontro tra fazioni); certo ho sterminato 3 balor in un round e ne ho conciato malissimo un altro nel 1°, ma non per dare dimostrazioni di potenza o che altro. quei cosi, con dei buoni tiri, potevano farci fuori altrettanto in fretta e non mi sembrava il caso di lasciarli in giro a lungo, tutto li; ed il fatto che non volessi mettermi in competizione con gli altri giocatori può benissimo essere provato leggendo cosa ho fatto quando avete iniziato a scannarvi: mi sono messo in disparte a guardare la scena, cercando di mediare quando se ne è presentata la possiblità

6) dancing, concordo sul fatto che non è bello "giocare" a chi ha il pg più potente; per fare quello si può benissimo fare un'arena in chat e fine dei giochi senza far perdere tempo a nessuno; come ho detto in apertura io vorrei proseguire la campagna, soprattutto perchè già da ora la storia ha preso sviluppi che non mi aspettavo e che mi intrigano parecchio. personalmente ritengo che le regole siano importanti, ma non al punto da cavillarci sopra per semplice ripicca nei confronti di un altro giocatore ;| e soprattutto, da giocatore, punto a rimettermi sempre all'interpretazione che tu, in quanto master, dai alle regole (se poi vorrai consultarci per eventuali pareri non mi tiro indietro, ma se hai avuto "le palle" di masterizzare al 20° è perchè le regole, imho, le conosci decisamente bene). io voglio solo giocare e godermi la campagna; se dovessi morire, in qualsiasi modo, vorrà dire che cambierò pg... se la situazione mi dovesse costringere a far fuori tutti gli altri, li farò fuori... senza mettermi a fare troppe polemiche sul perchè o il percome... è un gioco e mi voglio divertire, non stressare e farmi il fegato amaro, ed immagino che per te che masterizzi il discorso sia simile (correggimi su ogni punto in cui ho sbagliato eh)

detto ciò:

a) buona notte a tutti

B) spero vivamente si continui

P.S.

l'ultimo post che ho letto quando ho iniziato a postare era il 120 scritto da falllen, se qualcuno ha scritto dopo non ho ancora avuto modo di leggerlo e COMUNQUE non editerò questo post, ho troppo sonno per farlo

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Carissimi, sarà il tempo troppo caldo che non mi consente di ragionare, sarà il periodo di vita che mi fa sorridere nell’ammirare quanto un gioco (che come tale dovrebbe essere divertente e dovrebbe unire e non dividere) possa condurre a discussioni così animate, sarà che molto l’ho ricevuto via chat e non via pbf… ma sinceramente così non ho voglia di continuare. Ritengo che si debba essere capaci di riconoscere che un gioco è un gioco e decidere quindi liberamente cosa fare.

Siccome sono il DM (per mia sventura) vi comunico che, per testardaggine, non ho intenzione di mollare ma richiedo a tutti voi, se volete continuare, di condividere e rispettare quanto seguirà. Prima però alcune osservazioni, senza voler far polemica, ma per aiutare a capire il mio punto di vista le faccio. Sottolineo che sono osservazioni e pensieri sparsi, non verità assoluta, sono solo parte della mia opinione.

1) Ho avvertito una scarsa fiducia nelle mie capacità di masterizzazione (nessun problema perché ognuno è libero di scegliere con chi giocare), ma la costante necessità di chiedermi le motivazioni di una descrizione, il perché di un movimento, ecc. ecc. mi fa supporre che dei problemi ci siano. Concordo su Gogeth quando scrive “ nulla da eccepire per quanto riguarda il discorso "la parola del DM è legge", sono il primo a sostenerlo e so bene quando i tuoi giocatori protestano o si incaxxano per quello che descrivi come avvenimenti in game” ma mi permetto di sottolineare che gli errori possono succedere (siamo tutti esseri umani, fatti di carne e peletti sull’ombelico… 12 px bonus a chi riconosce la citazione XD) e non è un problema chiedermi “scusa, ma perché non ho colpito?” o altro però quando vengo assillata in chat con domande di questo tipo per circa tre ore credo si sia superato il limite. Purtroppo in questo periodo ho ben altro a cui pensare e ben altri pesi, giocare per me è un modo per distendermi… se così non è più non mi fa bene. (e probabilmente in altri periodi storici me ne sarei fregata) indi se vi va bene continuare a giocare chiedo maggiore fiducia!

2) Non amo comunicare ai giocatori le schede degli altri, non sta bene soprattutto se i vostri allineamenti non combaciano. Ognuno di voi però in fase di creazione mi ha chiesto delle cose e ha avuto delle risposte. Proprio per tali ragione gradirei che prima di affermare con assoluta certezza che uno non può fare una cosa, ognuno ragioni su cosa a LUI è permesso fare. (mi riferisco a permissioni (errore che non farò mai più) di uso di materiale non in lista, a modifiche della storia della campagna per permettere agganci di background, a eventuale oggetti, alla permissione di assumere forme di manuali non espressamente 3.5 (vedi fiend folio e epic) ecc. ecc.)

3) Sull’avvenimento in sé alcune precisazioni: ovvio che Alexei avrebbe poi avuto rimorso per quelle vite, che in qualche modo sono morte a seguito di una sua azione (il prendere l’equipaggiamento) e se la sarebbe dovuta ruolare… con ottime possibilità in sede di processo sarebbe anche stato sgamato.. ma il furto per BG del suo PG ci stava. Lui ha concluso la parte in solo prima (è andata lineare) è quindi ha avuto tranquillamente la possibilità di fare ciò che ha fatto prima che iso risorgesse (perché septimus è stato “simpatico” anche con chi voleva fargli un favore, come da sua personalità di bg XD). E mi sembra piuttosto normale che eventuali cazziate al generale il re se le tenesse per il privato. L’accusa del secondo teleport invece fatico a capirla perché il secondo teleport non è mai stato fatto: ho bloccato il pbf prima e io non dico mai ai pg cosa possono o non possono fare prima del necessario. (devo puoi controllare il books of nine sword ma stasera finalmente ne avrò accesso). Alcuni punti di metagame effettivamente li ho trovati, ad esempio quando Septimus si trasforma non fa un’accusa generica di furto ma aggredisce direttamente gli altri due pg (uno di voi due), deduzione non ovvia dato che non sa cosa gli è successo mentre era nella parte “solo”. In relazione al combattimento faccio notare che l’azione preparata può essere SOLO una standard, mentre entrambi avete usato anche free o swift. Dato che entrambi lo avete fatto ho preferito seguirvi per darvi l’occasione di fare ciò che volevate e per giocarvi il pg, perché avevo già in testa il modo per non farvi uccidere a vicenda e volevo solo darvi la possibilità di ruolare… non lo farò mai più e le azioni preparate dovranno essere comunica in modo esplicito, molto esplicito, altrimenti non le considererò! Detto questo, pur riconoscendo che Septimus per bg è un “rompicoglioni” (con affeto ovviamente XD) data la sua intelligenza non a 6 mi sono effettivamente chiesta perché scegliesse volontariamente la morte, ben sapendo cosa ha giurato e a chi… è vero, un pg ha un suo carattere, ma anche un suo punteggio di intelligenza… e mi chiedevo come Alexei, che per bg poteva benissimo rubargli gli oggetti, si sarebbe poi giustificato una volta “sgamato”… e se qualcuno per chat mi chiede ancora di che gs sono i png gli mando un inevitabile a casa XD più informazioni fuori ruolo volete sapere più è più facile che cadiate nel metagame!

Io non contesto il PP, io sono un’adoratrice di PP, ma questo deve essere affiancato a un bg decente e che aiuti il master. Sinceramente non tutti mi hanno inviato il background come richiesto, alcuni hanno proprio sorvolato le mie indicazioni e mi hanno messo in difficoltà a inizio campagna. Sono riuscita a far quadrare capra e cavoli perché volevo che ciascuno di voi avesse la possibilità di divertirsi... altro errore che non farò mai più!

E adesso veniamo a noi: per me va bene continuare ma a due condizioni:

1) si ritorna ad uno stile di post civile (mi riferisco ovviamente agli ultimi non di gioco)

2) il primo che legge uno spoiler altrui e che in qualche modo me lo fa sapere; il primo che mi chiede un gs di chiunque prima che quel chiunque sia MORTO e il primo che mi chiede dati sulla scheda di un altro... AVRA' A CASA L'INEVITABILE XD Volete avere informazioni in più su chi vi circonda? Ruolatevela, usate le conoscenze, tirate qualche skill e scopritelo con i vostri pg!

Grazie

La narrazione continua...

La bestia si avvicina in volo a Alexei e cerca di sbranarlo con le sue fauci. Il generale è veloce nello schivare, ma la sua pelle è comunque ferita-

@Alexei

Spoiler:  
24 danni, ts superati... purtroppo nel round prima avevi usato la standard indi non potevi ripreparare, sorry

@ Septimus

Spoiler:  
il tuo corpo reagisce all'attacco inflitto, come se avessi colpito te stesso... 24 danni non riducibili in alcun modo... Il giuramento, stolto! ti ammonisce nella tua testa la voce di Elrion
Inviato

Nel vedere Septimus trasformarsi e tentare di sbranarmi agisco tempestivamente per evitare il suo attaco...sfortunatamente la sua mole e la sua rapidità sono tali da non poter eseguire una perfetta azione elusiva...sebbene di striscio le sue fauci riescono comunque a colpirmi provocandomi una fitta di dolore...

Urgh che male...fortuna che non mi preso bene...se gli riesce anche un solo attacco sono bello che spacciato. Devo riuscire a mettere a segno un altro colpo decisivo o sono guai. Il mantello mi può tenere in volo ma credo di dover mirare au punto poco protetto se voglio essre certo di finirlo...altrimenti solo gli dei sanno di che stragi potrebbe macchiarsi se non lo fermo subito.

Con sicurezza pronuncio le parole Saragah Ghiess e il mio mantello per un solo secondo sbrilluccia di un alone nero come l'ossidiana mentre io con sguardo serio Osservo il mostro scomparendo velocemente e riapparendo alle sue spalle per poi mollare un veloce affondo atto a uccidere la creatura.

@master

Spoiler:  

Azione swift: attivo il potere del mantello che mi conferisce capacità di volare perfetta e velocità pari al mio movimento sul terreno.

Azione di movimento: Shadow stride che mi permette di teletrasportarmi alle spalle di Septimus anche se è in volo...il mantello dovrebbe permettermi di restare sospeso nel vuoto ma dato che uso il mio movimento per il teletrasporto non mi sposto da dove sono apparso(Non ho trovato regole che mi vietino questa azione ma non ho trovato neanche qualcosa che lo specifichi chiaramente ergo mi attengo alla decisione ultima del Dm) in caso contrario modificherò la mia azione..

Azione standard: Ruby nightmare blade.

Attacco con lo stocco +27 critico 15-20

Danni (5d6+10)x2 se esce critico è x4

Inviato

Il generale si trasporta aprendo il mantello alle spalle di Septimus, fluttuando nell'aria, alza lo stocco, ma la bestia è coriacera, difficile da colpire, ed il suo attacco fallisce.

@Alexei

Spoiler:  
sorry, 2 sul dado... :(

La folla è stupita e anche l'arcimago osserva lo scontro attonito, incapace di reagire.

Non credete sia ora di convincere questi due bambini a cessare le ostilità? chiede improvvisamente una voce, che riconoscete come quella del cavaliere che si era gettato nel portale. Accanto a lui c'è Jullieva, la veste strappata in più punti, ma illesa e anche Valker in realtà sembra aver curato se sue ferite, anche se la camicia è ancora macchiata di sangue... Mi sono stancato! Scendete subito e ricomponetevi! Dobbiamo parlare! ordina a Septimus e ad Alexei.

Inviato

Sebbene sorpreso che l'attacco fallisca la voce del cavaliere mi frena...

Non mi entusisma l'idea di lasciare vivere questo mostro...ma di certo non andrò contro un ordine di unoo degli eroi.

Con sguardo serio mi riporto a terra fluttuando giu e subito dopo ripongo lo stocco ed il pugnale nei rispettivi foderi.

Guardo seriamente Il cavaliere...Valker

La vostra parola è una garanzia sufficiente..quindi lo affido a voi!

e nel dire queste parole lascio la stanza allontanandomi con passo ferreo quasi a voler celare il mio disappunto dall'essere stato fermato.

Inviato

Il mio pensiero vaga mentre ripenso a quello che Septimus ha fatto e vago scendendo le scale e preparandomi ad uscire...dalla reggia e volare verso il centro della città...qui con fare sicuro mi cerco un angolo nascosto ricorrendo al potere della maschera cambio il mio aspetto ricorrendo ai poteri della maschera.

Assumo così le fattezza di un giovane nobile vestito di abiti azzurri con ricami bianchi..capelli neri corti e due ampi baffi neri e e mi appresto ad entrare nella bottega delle armi e degli oggetti magici della città.

Permesso?! Avrei degli oggetti da far identificare sarebbe così gentile da aiutarmi!?

Spoiler:  
Cammuffare se stesso per cambiare aspetto..+32 a raggirare per falsare il mio accento quasi da farmi passare per straniero, +32 in diplomazia per farmi servire subito...nota raggirare e diplomazia li uso sempre mentre tratterò tutta l'operazione.

Inviato

@ SEPTIMUS E KENTEL

Spoiler:  
Valker si avvicina verso Septimus, con fare severo, ma prima si rivolge al re Come mai il generale è andato via? Desidero avere con lui un colloquio, privato! comunica seccato. Dunque, come mai tutto questo sconquasso? Non ti è bastato morire ucciso da quattro stupidi Barlog? Volevi fare il bis? Desideri così tanto la morte? chiede diretto a Septimus. Il generale nel frattempo sembra scomparso

@ Alexei

Spoiler:  
mentre ti allontani dalla sala vedi due persone piangere, stringendo tra le braccia uno dei cadaveri... una stretta di dolore ti attanaglia il cuore... ti senti colpevole. Messere, buona sera a voi ti risponde un mercante assonnato, mentre apre la porta in vestaglia da notte Non vi sembra tardi per chiedere i miei servizi? Tornate domattina. risponde assonnato
Inviato

Messere...immagino che voi non mi conosciate ma si dia il caso che stiate parlando col Conte Trevor Nosworthy IV del ducato remoto di Anveyra nlle terre settentrionali di Oeneta

Sono venuto qui perchè mi è stato detto che siete il migliore nell'identificare oggetti magici e si dia il caso che io abbia con me delle preziose reliquie da far stimare...se il vostro lavoro sarà rapido ed efficiente sarò lieto di pagarvi profumatamente e di lasciarvi anche un piccolo extra...e chissa se mi soddifa potrei persino vendervi quegli stessi oggetti ed acquistare qualcosa...

Nel dire questo porgo subito la scimitarra e la cappa sul bancone seguite da circa 100 monete d'oro.

Queste monete sono il mio extra per il disturbo..ma solo se accettate subito...

@master

Spoiler:  
+32 a raggirare per le balle raccontategli...+32 a diplomazia per convincerlo ad accettare il avoro subito e a esguirlo.
Inviato

@Palazzo

Spoiler:  

dunque era davvero rimasto ucciso? ciò vuol dire che i miei poteri si sono rafforzati più dei suoi dal nostro ultimo incontro... bene, molto bene!

quindi guardo verso l'eroe

avete detto che dobbiamo parlare... facciamolo allora, prima che arrivino altri di quei cosi... per quanto poco coriacei, si sono dimostrati dannatamente fastidiosi in punto di morte...

dico con aria apparentemente seccata per il fatto di aver dovuto combattere in una situazione del genere

Inviato

@ Palazzo

Spoiler:  
Quei "cosi" non arriveranno più, il portale è chiuso commenta Jullie tenendo lo sguardo basso. Valker la osserva per qualche istante, poi scuote le spalle e si rivolge a Septimus Graziosissimo folle, ritengo che abbiate trovato divertente questa magnifica scenetta che è costata la vita ad almeno tre persone... e le famiglie di quelle tre persone hanno ogni diritto ad essere risarcite, pertanto ritengo che sottoporvi al processo sia il minimo che possiate fare... e il mio non è un invito. So benissimo che quel cretino di El... scusami Jullie, ma continuo a ritenere che tuo marito sia svalvolato,... ha deciso di ridonarvi la vita eccetera eccetera, ma sono pronto a riprendervela io se necessario. Affrontate il processo e io stesso indagherò sulle vostre armi. ti propone.

Jullieva invece osserva Kentel profondamente, quasi per voler leggere nella sua mente... Il vostro sguardo mi è famigliare commenta.

@ MERCANTE

Spoiler:  
Come? Come? commenta perplesso il mercante, ma alla luce abbagliante delle monete il suo occhio avido si illumina Ah, si, certo... prego, entrate pure. Ti fa accomodare in casa, in una sala ovale, molto disordinata.
Inviato

@Palazzo

Spoiler:  

se lo dite voi...

rispondo molto poco convinto

non mi sembra di avervi mai visti ospiti del regno sotto la montagna, neppure quando Yusdrayl regnava, decenni fa

poi continuo quasi sovrappensiero

ma magari avete incontrato qualcuno che mi somigliava in passato...

Inviato

Fuori dal palazzo

Spoiler:  
Entro nella stanza con fare altezzoso e gli porgo la spada e la cappa...

Siate preciso e ditemi esattamente se vi è qualcosa di magico o prezioso su questi manufatti...e quanto stimate possano valere...in tempi molto brevi s'intende dopotutto il tempo è denaro!

Armeggio con il sacchetto di monete d'oro mentre attendo che il mercante mi dia la sua risposta.

@master

Spoiler:  
+32 Raggirare +32 diplomazia per convincerlo a essere celere....+20 a percepire intenzioni se mi sembra stia cercando di fregarmi o giochi al ribasso.
Inviato

@ Alexei

Spoiler:  
Il mercante accende qualche candela e analizza prima la scimitarra. Il suo sguardo è concentrato. interessante, molto interessante... direi che ha un valore di circa 18000 monete d'oro... una scimitarra che cambia dimensioni... molto bella. Il mantello invece...uhm... 50000 monete, prezzo di favore. Molto bella la fattura di questa cappa.
Spoiler:  
è sincero e i prezzi che ti ha proposto sono quelli corretti di mercano, forse addirittura maggiori
Inviato

@Master

Spoiler:  
Sorrido al Mercante.

Sono lieto di questo...è un peccato che tali mantello e scimitarre siano oggetti poco consone agli usi e costumi del mio paese...penso che li venderò a voi..un uomo d'affari come lei saprà trovare la giusta clientela in una città così prosperosa.

Ovviamente detrarrete da quelle 68.000 monete d'oro la spesa che vi devo per l'identificazione a cui aggiungo le seguenti monete che vi avevo promesso come incentivo.

Lascio un secondo di pausa...Però mi sembra scortese svegliarvi per vendervi qulcosa, seppur di enorme valore, e non comprare qualcosa da voi..sfortunatamente nel mio paese mi sono rtrovato sprovvisto di questi bellissimi articoli... chissa che voi non riusciate a procurarmeli.

(Invio via mail gli oggetti che vorrei comprare.)

Inviato

Ringrazio il mercante e esco dal negozio soddisfatto...mi allontano di qualche metro e mi intrufolo in un vicolo dove con una parola sciolgo l'incantesimo di cammufare riprendendo il mio consueto aspetto di Generale.

Prendo una delle ampolle datemi dal conte quella sera stessa la pozione che a suo dire mi avrebbe protetto dal leggermi l'anima da parte sua e dei suoi compagni..

Mi tutelerà l'animo? inizialmente non lo avrei preso..ma non posso accettare l'idea che un eroe abbia graziato quel macellaio di Septimus..meritava la morte per quello che ha fatto. No non voglio che qualcuno di loro veda il mio dolore...Con fare deciso bevo il contenuto inun sorso..mandando giu tutto.

Adesso speriamo solo che non vi siano effetti collaterali.Sperare...non mi rimane che questo adesso!

Con passo moderato e sguardo cupo ed abbatuto mi muovo verso la locanda più vicina.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...