Vai al contenuto

Le Ombre della Vittoria (secondo gruppo)

dancing sprite

Messaggio consigliato

Inviato

@palazzo

Spoiler:  
come ho gia spiegato io credo che quelle persone fossero nel posto sbagliato al momento sbagliato e non mi farò problemi a dirlo di fronte a quella sfilza di pagliacci che chiamate corte bisbiglio a valker prima di voltarmi spero in buone notizie per i miei oggetti... continuo prima di incamminarmi verso l' esterno e godermi la dolce brezza notturna

• Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@palazzo

Spoiler:  

osservo septimus uscire all'aria aperta, e torno a guardare verso gli asysen

quindi? rimandiamo la chiacchierata a quando torna il soldatin... volevo dire, il generale, o iniziamo a mettere le carte in tavola?

dico con tono quasi impaziente

già avete ignorato una domanda, vediamo di non ignorare anche questa signori eroi, o potrei spazientirmi...

magari non arriveranno altri cucciolotti infernali, ma visto che ci abbiamo quasi rimesso la pelle contro quei quattro, mi piacerebbe saperne di più... e ritengo sia un mio diritto essere accontentato, voi che dite?

quindi mi rivolgo di nuovo al re

maestà, spero vorrete perdonarmi se ho ignorato voi ed il consueto protocollo, in questa situazione tutt'altro che ordinaria... se questo mio comportamento dovesse avervi mancato di rispetto, sappiate che non era mia intenzione farlo

i rapporti diplomatici prima di tutto...

@Master

Spoiler:  

diplomazia +12 mentre mi rivolgo sia agli eroi che al re; quanto meno per utilizzare dei modi "garbati" nell'esprimermi

Inviato

Valker si scurisce in volto mentre prende a parlare Il Tomo di Nectan era stato rubato... ora metà è nuovamente al sicuro, ma le pagine dell'altra metà sono ormai sparse su Oeneta. Noi non possiamo stare a lungo su una terra che ormai non ci appartiene più... i demoni che avete combattuto sono parte di quelli che mi inseguivano dandomi del ladro. Il pericolo attende i nuovi proprietari di un mondo che non è più il nostro. Questo è quanto dovete sapere. poi si volta verso Jullieva Posso offrirti un bicchiere di buon vino in un posto più appartato, in memoria dei vecchi tempi, prima che tu te ne vada? L'aysen annuisce ed insieme, salutando, abbandonano la sala.

Mikhail scusa Kentel per la risposta e scioglie l'assemblea e la festa, dichiarando l'indomani giorno di lutto cittadino e inizio del processo a Septimus Blacklizard.

@ Septimus

Spoiler:  
dimmi se da questo momento septimus posso usarlo io come png e faccio entrare in campagna il nuovo

@Alexei

Spoiler:  
Sei seduto tranquillo, in locanda, mentre pensi ancora a quelli che stanotte hanno perso la vita, quando la porta della locanda si apre e Valker e Jullie entrano. Non sembra ti abbiano visto. Parlano a bassa voce e lui le cinge la vita con un braccio.

@Kentel

Spoiler:  
Mentre la gente pian piano si allontana, un elfo, della delegazione di Ammyllar, ti si avvicina. All'alba, alle mura orientali. sussurra prima di svanire.
Inviato

Finisco di vuotare il mio bicchiere e lascio una moneta d'oro all'oste. Tengo le spalle ai 2 finche non sono passati oltre per andare nelle camere o per sedersi a mangiare...dopodichè mi appresto ad uscire per recarmi nuovamente a palazzo nei miei alloggi.

Che ci fanno in locanda?...Risposta un po' ovvia Alexei, cosa ne avranno fatto di Septimus...questa si che è una bella domanda. Sara meglio tornare si sta facendo tardi!

@Master.

Spoiler:  
A meno che tu non abbia altre idee la mia intenzione è andare a dormire, la nottata è stata lunga ed ho sostenuto due combattimenti in un lasso di tempo breve. La mattina dopo indossero i nuovi acquisti e mi recherò all'ora di apertura dall'armaiolo...i pot te li ho mandati via Mail.
Inviato

bene... sarà il caso di andare a dormire allora, se voglio recuperare abbastanza energie...

mi congedo dai presenti e mi reco nelle stanze che mi sono state assegnate, lasciando le finestre aperte in modo da venire svegliato dal primo sole e non fare tardi all'appuntamento

Inviato

@master

Spoiler:  
scendo assonnatamente dal mio letto e mi preparo per la nuova giornata quando improvvisamente sento bussare alla porta, così mi dirigo silenziosamente verso essa, mi appoggio al muro dalla parte opposta dei cardini, la apro in modo che chi sta all' esterno possa entrare dopo aver estratto le mie armi e chiedo ad alta voce chi è?
Inviato

@master

Spoiler:  
non rinfodero ancora le armi e rimango nella mia postazione e parlo lentamente per la stanchezza che inizia a farsi sentire di nuovo prego, avanti allora, non ho problemi a far entrare clienti... però, per favore, la prossima volta passate dal negozio, mi ero alzato da poco... accidenti che stanchezza poi mi do allo sbadiglio libero
Inviato

Spoiler:  
Il sole sta sorgendo...il sonno è stato riparatore sebbene non facile. Molti pensieri turbano la mia mente...molte domande lo preoccupano.

Che destino spetterà a Septimus? Valker lo avrà punito oppure lo lascerà andare? Che ne sara della città Azzura, di Gaier e del pianeta Oeneta stesso. La minaccia del Libro di Nectan diviso e delle sue pagine sparse per il mondo come germogli malefici.

Tutto questo rendeva la cosa terribilmente inquietante.

Cercando di scrollarmi mi di dosso il tutto mi lavo il volta ed il corpo cercando di lavare via anche i pensieri negativi.

Fatto questo reindosso tutti i miei vestiti e nuovi equipaggiamenti acquistati.

Do ad un soldato l'ordine di far cominciare i giri d'ispezione regolari mentre mi reco dall'armaiolo per un controllo delle mie armi.

Giunto a destinazione mi rivolgo al fabbro che sta battendo sull'incudine.

Armaiolo...è un piacere rivederti...ho un lavoro molto urgente da commissionarti. Di sicuro riconoscerai queste 2 fantastiche armi...sono tue creazioni dopotutto. Presto potrei dover sostenere scontri duri e perciò mi serve un potenziamento per entrambe.

Ho qui un elenco dei potenziamenti...ti pregherei di provvedere subito perchè se no sarò sprovvisto di armi.

Consegno sia lo stocco che il pugnale...e poi sorrido al fabbro.

Ah giusto per incentivarti il pagamento te lo do in anticipo...mi raccomando conto molto sulla tua operosità!

Detto questo resto nelle vcinanze in attesa di poter recuperare le mie armi.

Inviato

@ Kentel

Spoiler:  
Quando il sole sorgi ti trovi nel posto indicato. Una donna, una semplice contadina, si fa avanti. I suoi occhi sono neri, senza pupilla. So che mi state cercando! parla con tono meccanico, privo di ogni personalità Io però non verrò da voi. Oggi al processo mia figlia si presenterà a voi e vi accompagnerà nella ricerca delle pagine perdute. Lei crede sia per distruggerle... ma voi invece sapete qual è il nostro obiettivo

@ Alexei

Spoiler:  
Il mercante come al solito è celere e ti serve come desideri. Sei ancora in armeria quando un messo ti si avvicina: Sua maestà vi attende in sala grande, signore

@ Alexander

Spoiler:  
davanti a te un elfo, vestito in abiti eleganti, attorniato da un'aurea di magnificenza. Vi ruberò poco tempo, messere. Mikhail chiede il vostro aiuto per risolvere una diatriba di poco conto che ieri ha provocato la morte di 3 persone... io invece vi offro due interessanti proposte, ma più avvenurose. Siete interessato? ti chiede.
Inviato

@danc

Spoiler:  
ooohhh!! esclamo alle parole dell' elfo sono assolutamente interessato alle proposte di entrambi mi soffermo un attimo mentre rinfodero gli stocchi e continuo sembra che ogni potente abbia qualche affare sporco da risolvere...sono tutto orecchi... ma ogni cosa ha un prezzo, dimmi quello che ti serve e chiederò quanto voglio essere pagato, è possibile trattare continuo poi con un sorriso smagliante, dimostrandomi piuttosto divertito dalle mie ultime parole
Inviato

Appena il mercante mi restituisce le mie lame preziose e forgiate con ardore e coraggio le aggancio alla cintura infoderando il pugnale nell apposito speciale fodero. Dopodichè seguio il messo sino in sala grande ove il re mi ha convocato.

Che starà mai succedendo? Cosa vorrà dirmi il re di tanto importante?Domanda stupida Alexei con quello che è successo stanotte.

Giungo con passo deciso alla sala grande e qui davanti al mi inchino:

Mio signore.... mi avete fatto chiamare?

Inviato

@ Alexander

Spoiler:  
Bene. La prima missione è priva di compenso, perchè il compenso è la vostra stessa vita. Affiancate il Generale Alexei nella ricerca delle pagine del tomo perduto. silenzio improvviso e la voce si fa sussurro Quanto costano i pedinamenti?
Inviato

@danc

Spoiler:  
ascolto attentamente le parole del mio nuovo cliente quando un fischio interrompe la mia concentrazione il the, il the!!! grido correndo verso la cucina, torno poco dopo tenendo in mano una tazzina piena di un liquido che mescolo con un cucchiaino la mia stessa vita? interessante, spero che i tesori da guadagnare siano abbastanza grandi per lo sforzo fatto, però sono eccitato, non mi capitavano missioni del genere da almeno... beh... sto un attimo a rovistare tra i miei ricordi 10 anni? boh, il tempo passa; passando ai pedinamenti, dipende da quanto difficili, sono piuttosto bravo, ma il mio prezzo dipende sempre dalla difficoltà del lavoro... non mi piace che i clienti se ne vadano insoddisf... mi blocco di colpo poi con una mano libera mi batto la testa ma che sgarbato! non le ho offerto niente! vuole qualcosa? ho dell' ottimo vino e ancora un po' di the... sorseggio un attimo dalla tazzina prego, mi piacerebbe sapere i dettagli in modo da dirle il mio prezzo poi torno a sorseggiare il the in attesa della risposta
Inviato

@ Alexander

Spoiler:  
Niente grazie... da molti anni non necessitò più di cibo ne acqua... tornando a noi: sono El, uno degli eroi. Suppongo conosciate la nostra storia. Io presto, molto presto, ritornerò alle mie terre, ma mia moglie resterà ancora qui, sotto mentite spoglie, per un po', assieme a Valker... molti anni fa sospetto che tra loro sia nato qualcosa, un sentimento che va oltre l'amicizia. Mia moglie mi ama e attende con calma la mia guarigione ma... so che non guarirò mai del tutto. La amo e se dovessi scoprire che nel suo cuore esiste ancora un po' di sentimento per Valker... beh... con lui sarebbe più felice! Ho bisogno di capire. conclude abbassando lo sguardo. La mano destra trema ed una lacrima scorre sul viso.
Inviato

@danc

Spoiler:  
oooh, ecco come mai il vostro nome mi sembrava familiare... sono felice che siate ancora vivi. sorseggio un po' di the e continuo credo che ventimila monete d' oro possano bastare, potrei anche fartelo come un favore visto che sono qui ad ingrassarmi grazie a voi... però andrei in rovina dico abbassando la voce sull' ultima frase, pronunciandola in modo sottilissimo come se mi si chiudesse la gola, poi mi blocco di nuovo come se qualcosa non mi tornasse, innarco le sopracciglia e chiedo in un tono misto tra canzonatorio e ingenuo a proposito, che tomo scomparso? alla fine mi raschio un attimo la gola e dico in tono solenne metà del pagamento lo voglio anticipato e il resto a fine lavoro
Inviato

@Alexei

Spoiler:  
Mikhail è preoccupato, il volto tirato... Ieri mi hanno parlato gli eroi, conosco il tuo destino... sappi che sei autorizzato ad andare ma... solo dopo il processo... Dimmi la verità, Alexei, cosa è successo ieri? ti chiede triste.
Inviato

Guardo il re con aria triste...

Scusatemi se me ne sono andato via...ma ero troppo arrabbiato...per come septimus si era comportato e per il fatto che uno degli eroi avesse comunque avuto pietà di lui e mi avesse fermato dall'ucciderlo.

Non riesco a credere che abbiamo steso la mano come gesto di pace e ci sia qualcuno che ancora venga qui per muovere guerra e seminare morte..e in nome di cosa po? Della Natura?....io non credo che la natura sarebbe così crudele e irrazionale con i suoi figli!

Sono stato alla locanda..dovevo starmene tranquillo a smaltire la rabbia..e stamattina sono andato dall'armaiolo a far migliorare le mie armi...se quello di ieri sera era solo un annuncio di guerra allora il peggio deve ancora giungere

@Master

Spoiler:  
Raggirare +31 e diplomazia +31 per convincere il re della veridicità delle mie parole!
Inviato

@Master

Spoiler:  

inizialmente osservo sbigottito la giovane donna, per poi sogghignare compiaciuto

siete astuto e fate onore alla vostra memoria

replico al mio interlocutore

sono lieto che il nostro messaggio vi sia giunto... farò come chiedete e presenzierò al processo se dunque è necessario

poi guardo verso il cielo, come fissando qualcosa di distante ed invisibile

e mi unirò a vostra figlia nella ricerca delle pagine, nella speranza di rivedere presto colui che da molto attendiamo

infine mi giro di nuovo verso il corpo della contadina

mi auguro che vostra figlia non faccia colpi testa e che, per troppo zelo, non danneggi tale tesoro...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...