DarkSight Inviata 17 Agosto 2011 Segnala Inviata 17 Agosto 2011 Siete nella città di Ravine, una ridente città marittima e commerciale. Governata dal Arcivescovo Aleius Lightsight,applicando ligiamente i precetti dell'Ordine del Puro Credo, in un clima di severa intolleranza nei confronti di religioni, di magia e simili. L'Ordine del Puro Credo, è la 'nuova' religione che ha preso piede, screditando e soppiantando l'adorazione delle Divinità, facendo si che esse decadessero. Oltre ad avere un forte potere spirituale, ha ottenuto un forte potere temporale, cosi forte che il suo impero si estende per la maggior parte delle terre conosciute e incute un timore reverenziale nei confronti di tutti i popoli non dominati. Da più di 1000 anni, non si vedono chierici delle vecchie Divinità, ne tanto meno maghi o stregoni, sembra che la Trama magica, che permeava il piano materiale sia svanita assieme alle Divinità. Coloro che naturalmente erano predisposti a essere ricettacoli della Trama, spesso sono impazziti prima ancora di raggiungere la maggiore età, e di pari passo che questi soggetti cessavano di esistere, altri soggetti sviluppavano un'energia mentale forte quanto poteva essere forte la manipolazione dell'energia magica. Questi soggetti definiti dall'Ordine come emissari degli Abissi, venivano spesso perseguitati e uccisi. Fra le compagnie Commerciali, spicca la compagnia degli Eletti, particolarmente importante e ricca. Voci di periferia, parlano di traffici illeciti e molte altre questioni non propriamente ben viste. @Gabriel Spoiler: Sei stato inviato qui subito dopo la tua nomina a membro del conclave. Sei iscritto alla compagnia degli Eletti, e hai gia lavorato per loro e li conosci. Ti è stato chiesto di partecipare alla ricerca che partirà l'indomani, ti è stato consigliato di trovarti alcuni compagni di viaggio perchè potrebbe richiedere uno sforzo maggiore di quello che potresti dare da solo. Sai che probabilmente altri dell'Organizzazione parteciperanno, ma al momento non conosci i loro nomi. @Keothi Spoiler: Ben presto ti accorgesti che i tuoi poteri erano malvisti nelle comunità umane, cercasti quindi di usarli il meno possibile per evitare problemi con la legge. Ma ciò non servì, delle guardie all'ingresso della città ti fermarono, fortunatamente il tuo Mentore, ti venne nuovamente in soccorso, inserendoti inoltre all'interno di un organizzazione che si occupava di proteggere coloro che erano dotate come te. Tale organizzazione, all'esterno appariva come una compagnia commerciale, nota come gli Eletti. Ti è stato chiesto di partecipare alla ricerca che partirà l'indomani, ti è stato consigliato di trovarti alcuni compagni di viaggio perchè potrebbe richiedere uno sforzo maggiore di quello che potresti dare da solo. Sai che probabilmente altri dell'Organizzazione parteciperanno, ma al momento non conosci i loro nomi. @Roscoe Thorngage Spoiler: Il tuo scorazzare in giro, ti ha portato fino a questa città. Le guardie ti han guardato storto fin dal primo momento in cui sei entrato, ma tu le hai ignorate come tuo solito. Parlando un po li e un po qui, sei venuto a conoscenza di un lavoretto che potrebbe fruttarti un sacco di soldi e oggetti magici, nonchè fama e prestigio. Pare che la compagnia commerciale degli Eletti, stia cercando avventurieri, hai deciso quindi di unirti al gruppo. @Darnath Spoiler: Sei stato contattato direttamente da un messaggero della compagnia commerciale gli Eletti, in passato hai gia lavorato per loro e sai che pagano bene a chi presta servizio, mentre c'è da avere un po di timore nel caso in cui uno decidesse di contrariarli. Incerto se unirti o meno, hai deciso in ogni caso di accettare l'invito a presentarti l'indomani presso il punto di ritrovo in cui verrà spiegato meglio in cosa consiste la missione. @Serra Tuncras Spoiler: Giunto in città, qualche tempo addietro, hai lavorato come mercenario per la compagnia commerciale Gli Eletti, per lo più come scorta. Ti conoscono e li conosci, ti sei trovato abbastanza bene e sei sempre stato lautamente pagato. Ora ti è stato inviato un invito per partecipare a una missione, che sembra un pò diversa dal solito, visto che invece di incaricarti direttamente ti viene richiesto di presentarti l'indomani in un punto di ritrovo in cui ti verrà spiegato in cosa consiste la missione. La curiosità ti spinge a quantomeno prenderne parte. @Raam Spoiler: Ben presto ti accorgesti che i tuoi poteri erano malvisti nelle comunità umane, oltre che il tuo aspetto, cercasti quindi di usarli il meno possibile per evitare problemi con la legge. Ma ciò non servì, delle guardie all'ingresso della città ti fermarono, fortunatamente un umano che pare avesse un buon influente sulle guardie ti venne nuovamente in soccorso, un tizio particolare dai capelli rossi come il fuoco e gli occhi simili a quelli di un gatto, inserendoti inoltre all'interno di un organizzazione che si occupava di proteggere coloro che erano dotate come te. Tale organizzazione, all'esterno appariva come una compagnia commerciale, nota come gli Eletti. Ti è stato chiesto di partecipare alla ricerca che partirà l'indomani, ti è stato consigliato di trovarti alcuni compagni di viaggio perchè potrebbe richiedere uno sforzo maggiore di quello che potresti dare da solo. Sai che probabilmente altri dell'Organizzazione parteciperanno, ma al momento non conosci i loro nomi. Vi ritrovate quindi tutti nella locanda del Salice Piangente, nella zona periferica, nelle vicinanze del porto. All'interno la locanda è piuttosto spartana, anche se sembra regnare un clima amichevole, un uomo sulla quarantina molto curato nell'aspetto, l'oste, è intento a spillare birre e una cameriera molto giovane è intenta a portarla ai tavoli. Un gruppo di nani rumoreggia in un angolo della sala mentre bevono birra e in un altro tavolo un gruppo di uomini ride allegramente. In un angolo vicino al bancone vi è un tizio avvolto in un mantello con il cappuccio calato, intento a bere un bicchiere di vino e a squadrare un po tutta la stanza. Nel lato ovest un caminetto acceso riscalda l'ambiente, è una sera primaverile piuttosto fredda.
pi3tr0 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 @Tutti Spoiler: Raam è un gigante delle colline giovane, o meglio è quello che un occhio disattento percepisce a prima vista. Alto quasi due metri, possente e tremendamente muscoloso, le braccia quasi sproporzionate rispetto al corpo ... barba e capelli neri, carnagione abbronzata, sembra più un animale feroce che un "uomo" ... Chissà come faceva a conoscere i miei poteri, e chissà cosa vorranno da me questi Eletti, beh per ora mi hanno fatto entrare in città, vediamo come evolve la cosa ... Con questo pensiero in testa, varco la porta del Salice Piangente, un' occhiata in giro, poi mi siedo ad uno dei tavoli liberi, cercando una posizione che mi permetta di tenere d' occhio l' ingresso e lo strano umano col cappuccio. "Oste, una birra ... e qualcosa da mangiare ..." Chissà se qualche Eletto è già qui ... @DM Spoiler: Prova di Osservare +7 , Percepire Intenzioni +3 Qualcuno ha reagito in qualche modo al mio ingresso in locanda?
Donfor Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Spoiler: Darnath è un umano un pò avanti con l'età, non troppo alto e piuttosto magro, di pelle bianca, bruciacchiata dal sole, (segno di chi è abituato a stare all'aperto). I suoi capelli tendono più al grigio che al castano, colore come i suoi occhi. Veste come un esploratore, abiti piuttosto consumati da viaggiatore esperto, porta un arco a tracolla, una spada corta alla cintura e l'immancabile zaino polveroso Chissà se saranno ancora disponibili come l'ultima volta.... Certo è che non i posso permettere di contrariare questi Eletti.... e per giunta sono quasi senza soldi..... Finalmente ecco la locanda... Varco subito l'ingresso, "Salve a tutti", dando un occhiata veloce in giro... appena vedo il bancone mi dirigo là "Oste una birra...bella fresca..." Cerco uno sgabello libero e mi siedo al bancone Non dovrei avere niente da temere... DM Spoiler: Mi siedo sullo sgabello con le spalle al bancone girato per vedere se succede qualcosa nella sala
MencaNico Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Spoiler: Roscoe è alto circa 90 cm con un fisico asciutto e atletico, segno di un ottimo allenamento fisico. Ha i capelli neri raccolti in piccole treccine dietro la testa e gli occhi dello stesso colore. Porta un armatura di cuoio borchiato e attaccati alla cintura sono visibili uno stocco e una spada corta, mentre un arco corto è attaccato allo zaino che porta sulle spalle. Indossa una mantella con cappuccio. Entro nella locanda e guardo un po' in giro, la mia attenzione cade su una creatura per me gigantesca, una specie di gigante alto circa 2 metri. Ecco quello che ci voleva in una serata quasi invernale, mi mancava un ambiente simile. Mi siedo davanti al bancone osservando incuriosito l' umano seduto vicino a me. "Oste, mi porti un bicchiere di vino rosso" DM Spoiler: prova di percepire intenzioni +2, come si comporta il tipo col cappuccio? sembra amichevole, ostile ecc?
Wolvy3 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Descrizione Spoiler: La figura che vedete entrare porta un mantello lungo ed è incappucciata, l'unica cosa che si riesce a capire da sotto il mantello da viaggio è la corporatura esile e poco imponente. Quando dopo essersi seduto abbassa il cappuccio vedete quello che sembra un uomo con gli occhi verdi e i capelli rossi, eppure allo stesso tempo sembra una figura quasi aliena, con dei tratti molto esotici. entro nella locanda e mi dirigo verso un tavolo vuoto. dopo essermi seduto abbasso il cappuccio e mi guardo intorno per vedere se riconosco qualcuno @DM Spoiler: conoscenze locali +5
Jabey Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Spoiler: Keothi è molto alto (1,60) [letto ora il manuale in italiano e mi sono sbagliato a convertire, chiedo scusa al DM] e con una struttura muscolare molto sviluppata, quasi da farlo sembrare un gigante in mezzo alle persone normali. Indossa un lacero mantello di pelliccia, che copre la parte posteriore di un'enorme armatura completa ricoperta di polvere e fango. Da sotto il mantello si riesce a scorgere uno zaino che sembra scomparire nella mole di questo strano individuo che volge ovunque i suoi occhi color zaffiro, in cerca di qualcosa che non sembra mai trovare. Legata al cinturone pende un'immensa ascia bipenne molto ben tenuta, una mano del goliath poggiata sul manico in acciaio con noncuranza, mentre tiene un'elmo sottobraccio con l'altra mano. Dalla pesante armatura spicca una testa completamente glabra dalla pelle grigia con dei segni neri tribali che sembrano tatuati per tutta la testa, mentre un'orribile cicatrice che parte da sopra il sopracciglio destro e scende passando dall'occhio fino alla mascella ed infine continuare per la gola fino al bordo dell'armatura gli sfregia il volto. Entro nella locanda passando velocemente lo sguardo su ogni presente, ed infine togliendomi l'elmo mi dirigo verso il bancone, cercando di rimanere vigile nei confronti dell'umano incappucciato. Poi, notando l'oste, gli dico Salve, vorrei un boccale di birra... Detto ciò mi giro ad esaminare meglio la taverna e i vari personaggi all'interno di essa. Thavaal, non mi hanno detto come potrei riconoscere gli altri appartenenti degli Eletti... Immagino che si faranno notare o che mi troveranno loro, in caso contrario dovrò essere discreto nell'informarmi. Mmmm... Quello strano tizio con la pelliccia mi ispira... Dev'essere molto forte, se per caso fa parte degli Eletti sarebbe grandioso, kuli ananaka kulae aulaka!
dannyval Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Serra Spoiler: Serra è un hobgoblin di altezza modesta, ma di corporatura molto robusta e muscolosa. E' di carnagione più scura del normale e viaggia con noncuranza pesantemente armato: porta arco e frecce sulla schiena insieme ad un pesante scudo di legno scuro, e alla cintura porta un scimitarra di stile piratesco. Entro nella locanda e ordino subito qualcosa di forte Un'acquavite chiedo bruscamente Ordini, dei, eretici. A questi uomini piace proprio crogiolarsi in affari complicati. Bah...è evidente che sono tutti stupidi gingilli per rintronare la gente. Ma non me questo è sicuro. La voce della mia lama è l'unica voce soprannaturale che sento e l'unica mio dogma è la mia esistenza, e la mia libertà
pi3tr0 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Trovare compagni, bah, poteva anche dirmi come riconoscere i membri degli eletti, dannazione ... meglio essere prudenti!" penso mentre meccanicamente la mia mano si muove sotto il mantello di pelliccia, dietro la schiena a cercare la confortante consistenza del mio Artiglio Tu si che sei un degno compagno ... Sono da poco seduto al tavolo, quando la mia attenzione viene richiamata dal saluto dell' umano appena entrato, lo seguo con lo sguardo fino al bancone ... "Spada ed arco, mmmmmmm forse un veterano, o un Eletto ... " non faccio in tempo a finire il pensiero che l' uscio si apre di nuovo, stavolta entra un piccoletto, anche lui armato, che sembra fissare nella mia direzione, per poi accomodarsi anche lui al bancone ... "un altro avventuriero ... già ... ed eccone un altro ... serata movimentata ! penso mentre i miei occhi si guardano intorno per soffermarsi sul goliath appena entrato ...
DarkSight Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 @Gabriel Spoiler: Ti hanno informato che due nuovi iniziati all'organizzazione sono giunti da non molto presso la città, sono piuttosto evidenti essendo di stazza molto piu grande di quella di un umano, te li hanno definiti come mezzi giganti, anche se a osservarli bene sembrano appartenere a due linee di sangue differenti. L'hobgoblin lo hai gia visto bazzicare di tanto in tanto nei pressi dell'area commerciale/mercantile ma non lo conosci. I nani non li conosci, cosi come il gruppo di umani. Il tipo avvolto nel mantello, invece lo guardi, ti sembra di averlo già visto, probabilmente fa parte dell'organizzazione. Non appena ti passa per la testa il pensiero di parlarci, senti nella tua mente una voce. Non avvicinarti a me, sono qui per osservarvi nessuno deve sospettare di niente.
DarkSight Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 @Roscoe Spoiler: Osservi i movimenti del tipo col cappuccio, cercando di non farti vedere, a un certo punto sembra sorriderti e ritiri lo sguardo. Non sembra porsi in maniera ostile è come se stesse osservando cosa sta succedendo nella locanda, un po divertito forse del chiasso che provocano i nani.
DarkSight Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 @raam Spoiler: Ti han guardato con interesse, un po come tutti gli altri che sono entrati poco dopo di te. L'oste sempre sorridente. Il tipo avvolto nel mantello ti ha squadrato in modo fugace.
DarkSight Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 La cameriera porta i liquori chiesti ai tavoli, mentre l'oste si occupa di chi si trova al bancone. Viene tutto offerto molto cordialmente. Guardando l'halfling dice, "Da quando i bambini bevono vino? Forse per te è meglio una limonata freschissima, che ne pensi?" Guardando poi verso l'hobgoblin, "Cominciamo bene la serata, allora! Quale buone nuove si dicono in giro?" mentre l'hobgoblin si siede al bancone. @serra Spoiler: Ti è gia capitato di parlare con l'oste e di venire in questa locanda, e pare ricordarsi di te, o forse è cosi con tutti
pi3tr0 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 "Grazie" dico alla cameriera, poi seguo il suo muoversi tra i tavoli e l' osservo parlare con l' hobgoblin "Vediamo se mi riesce di avere qualche informazione in più questi signori" @DM Spoiler: Prova di ascoltare +6 Se non sento nulla di interessante e se il goliath mi sta guardando, alzo il boccale verso di lui, come ad invitarlo ad un brindisi, non un gesto plateale, tanto da incuriosirlo e vedere se viene verso di me : "Prudenti si, ma lui ... e la sua ascia ... potrebbero essere validi compagni ..."
MencaNico Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Guardando male l' oste "Beh penso che sia una cosa gradevole se tu faccia il tuo lavoro senza fare troppo lo spiritoso.." Potrei colpirlo al collo e vedere chi sarebbe in grado di fare battute in quella situazione... No è meglio di no, non cerco casini... O almeno per ora.. Mmm.. So ancora troppo poco su questi cosiddetti "Eletti"... Comincerò la mia indagine domani, sono troppo stanco e voglio solo riposarmi Detto questo chiedo all' oste quanto costa una camera a notte e mi preparo per andarci.
Jabey Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Notando il mezzogigante alzare il boccale in un cenno di saluto, lo imito e mi alzo, dirigendomi verso di lui per sedermi infine al suo tavolo Ciao giovane gigante, non ho potuto fare a meno di notarti, qui in mezzo alla taverna. Il mio nome è Keothi, gli altri nomi non credo ti interessino... Tu come ti chiami? Dico, scostando i boccali e poggiando il gomito quasi al centro del tavolo e mettendo la mano aperta in alto (in pratica in posizione per fare braccio di ferro) Ti va di fare una piccola gara di forza? Aggiungo, sollevando un lato della bocca in un sorriso di sfida.
pi3tr0 Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 "Pare che il mio gesto abbia avuto l' effetto desiderato..." "Anche io non ho potuto fare a meno di notarti, Keothi ... io sono Raam ... Raam Stormrider, e mi piacciono le sfide" dico afferrando con forza la mano del mio nuovo compagno di tavolo. @Keothi Spoiler: A me va benissimo così, anzi lo volevo proprio, però in teoria tu non avresti dovuto saperlo visto che lo spoiler era per DarkSign @DM Spoiler: Non so se serva una prova di forza, in caso ho forza 17(+3) e conto come una creatura di taglia grande
Jabey Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 @DM & Raam Spoiler: Ah giusto, scusa Comunque l'ho letto solo per caso, sennò mi rovinerei il gioco a leggere tutti gli spoiler Se per il DM va bene procederei, sennò se riesco modifico il messaggio e basta ^^ @DM Spoiler: Se si procede lo stesso io ho +5 di Forza ed anch'io sono considerato di taglia grande (sinceramente non so come funzioni tecnicamente braccio di ferro in D&D)
DarkSight Inviato 19 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2011 @Raam e Keothi Spoiler: Direi che va bene cosi... per il braccio di ferro vince chi riesce a superare 3 prove di forza contrapposte consecutive. 1°Raam 20 Keothi 24 2° Raam 20 Keothi 22 3° Raam 17 Keothi 16 4° Raam 8 Keothi 15 5° Raam 9 Keothi 24 keothi win. I due giganti si stringono le mani, saldando la presa. I muscoli tesi pronti a cominciare la competizione. L'oste che stava assistendo alla scena grida: "A chi vince offro un giro! E a chiunque lo batta offro un bicchiere di Alito di Drago." applaudendo e facendo un gran fragore. Subito dopo, la stanza si era assiepata attorno con i nani che borbottavano frasi e gli umani che tifavano un po per l'uno e un po per l'altro. L'oste poi, rispondendo all'halfling... "Oh oh oh, non c'è bisogno di arrabbiarsi... di solito quelli della vostra razza sono piu spiritosi... " porgendoti il calice di vino. "Per la stanza dipende per chi lavori..." @Roscoe Spoiler: cogli uno sguardo dell'oste verso il tizio avvolto nel mantello La gara comincia e ad ogni segno di cedimento dell'uno o dell'altro il pubblico tratteneva il fiato o gridava esclamazioni di incoraggiamento. Dopo un attimo di stallo, Keothi concentra le sue energie e spinge il braccio dell'avversario sul tavolo, che trema per il colpo.
Donfor Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Ma guarda se questi ragazzoni non fanno gli spacconi...... Mi volto guardando la sfida ma rimanendo sempre al bancone
pi3tr0 Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 "Dannazione!Non mi piace perdere!Ma questo conferma la mia idea, un ottimo compagno!" "Complimenti Keothi" dico mentre mi sgranchisco il braccio "voglio la rivincita, e quel bicchiere di Alito di Drago, ma prima riprendiamoci con una bella bevuta!" dico riprendendo il boccale di birra ed invitando il mio compagno a brindare. Dopo un ampio sorso ed essermi pulito la barba dalla schiuma col braccio non indolenzito, riprendo: "Or bene Keothi, è raro che qualcuno riesca a battermi, ma tant' è ... bell' arma quella !" dico indicando l' ascia che pende dalla cintura del goliath. "Qualcosa mi dice che ritroverò Keothi domani ... "
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.