Vai al contenuto

Le ombre del passato - chapter 1 sulle tracce della verità

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

I miei occhi si dirigono istantaneamente verso l' umano incappucciato per poi tornare immediatamente a fissare l' oste.

Perfetto... Vediamo se la cosa si evolve nel modo che ho previsto...

DM

Spoiler:  
(cerco di parlare senza farmi sentire dall uomo incappucciato, serve una prova?) "Oste, chi è costui? L' ho notato immediatamente appena sono entrato e ha attirato la mia attenzione fin da subito... Ah e poi, sai qualcosa riguardo ai cosiddetti "Eletti"? Mi servono informazioni a riguardo.."

• Risposte 178
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Come pensavo è molto forte anche se non quanto me, mi chiedo come se la cava in un combattimento. Scommetto che è un ottimo alleato!

Prendo anch'io il boccale e brindo, prendendomi due ampie sorsate dal boccale.

"Grazie dei complimenti, ma neanche tu scherzi eh? Ho il braccio tutto indolenzito, hehe!" dico, scrollandomi la mano "ma se vuoi la rivincita subito per me va bene"

"Ah, parli di questa?" dico spostando il braccio da davanti la visuale "beh, cerco di tenerla meglio che posso ecco... Tu invece non hai armi? Non te ne vedo addosso, magari non ho notato qualche pugnale?"

Inviato

"Anche io ho i miei artigli" e scosto leggermente il mantello di pelliccia in modo che solo Koethi veda l' elsa

dello spadone "anche se mi piace di più usare le mani! hehehehe! Cosa ti porta in città?"

"vediamo se riesco a carpire qualche informazione, magari la birra aiuta ..."

ed invito Keothi ad un nuovo brindisi ...

Inviato

Serra

Finita la sfida tra i due energumeni ordino un'altra acquavite con un semplice gesto della mano

Tante parole e pochi fatti, perchè nessuno rivela l'entità di questa missione? L'odore dell'azione e così lontano che rischio di addormentarmi. Ci sono diversi tipi svegli in questa locanda, chi sarà il mittente tra loro? Tanti volti rimangono volontariamente nell'ombra che ci sia qualcosa di illegale in questa missione? Tanto meglio questa massa di pretuncoli mi ha proprio scocciato sarebbe l'ora di intralciarli un pò

Inviato

Bene, ora vediamo se è uno degli Eletti.. O magari se gli piacerebbe farne parte, immagino che anche lui avrà avuto noie da quegli stupidi fanatici dell'ordine, data la stazza.

Cercando di alzare di uin poco il tono di voce per farmi sentire d

Beh, qualche giorno fa sono stato assunto da una compagnia di mercanti... Hai presente gli Eletti? So che non hanno una grande fama, ma sono puntuali con i pagamenti, e molto generosi a riguardo, quindi... Ecco, prima di tutto devo... Non ti annoio vero? Beh, comunque devo lavorare per loro, credo sia per la scorta di una carovana, o qualcosa di simile... E so che cercano uomini possenti capaci di combattere, e... vabbè, ti ho annoiato a sufficienza, torniamo a bere dai!

Poi, rivolto all'oste: Oste, se vinco contro qualcun'altro della taverna, invece che da bere potrei avere un bel piattone di carne offerto dalla casa? La migliore che c'è, mi raccomando!

Per quanto riguarda gli altri, meglio aspettare che si facciano avanti. Se davvero sono qui dentro di sicuro si staranno guardando in giro, ed io gli ho offerto un'occasione di capire da che parte sto. Devo essere prudente, "aulak thala kaua gamala" dicono i saggi.

Inviato

Ascolto con interesse quello che ha da dirmi il mio nuovo compagno

"Lo sapevo! Fa parte degli Eletti anche lui ... e domani prenderà parte alla spedizione, benissimo e

magari può dirmi qualcosa in più, visto che il tizio dai capelli rossi non mi ha detto nulla!"

"Si da il caso che sia in cerca di lavoro, se questi Eletti, pagano bene ... io sono interessato!" dico mentre

osservo attentamente le reazioni delle persone nella taverna a queste parole, cercando di capire se qualcuno si interessa a noi ...

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare +6, soprattutto sull' uomo incappucciato, gli altri personaggi armati e l' oste

Poi mi avvicino a Keothi come per stringergli la mano e gli dico a bassa voce :

@Keothi

Spoiler:  
A dire il vero ho già avuto contatti con gli Eletti, domani devo partire con loro, ci sarai anche tu giusto? E' tutto quello

che so su di loro, uno di loro mi ha fatto entrare in città ... tu puoi darmi qualche informazione in più? Penso anche che ci siano altri

eletti qui, diamo loro un pretesto per avvicinarsi ...

detto questo, cambio presa sulla sua mano e lo invito alla rivincita di braccio di ferro ...

@DM

Spoiler:  
Bonus Forza +4, anche se non sono molto interessato alla sfida, mi interessa di più capire se qualcuno ci ha sentito e

si è mosso verso di noi

"Ora vediamo se qualche altro eletto si fa vivo ..."

Inviato

Serra

Consapevole di avere poche speranze mi avvicino io al gigante rispondendogli

Se non ti dispiace vorrei essere io il tuo avversario

Dm

Spoiler:  
Prova di forza +3

Secondo me conviene non parlare troppo, mi avvicinerò per fargli notare la mia presenza e avvertirlo di essere più prudente potrebbero esserci orecchi un pò troppo interessati per avere buone intensioni

Inviato

maledizione, stanno dando troppo spettacolo, certe cose non vanno urlate all'interno di una taverna piena di gente... poco male, lui mi ha detto di non interferire e io non ho intenzione di attirare l'attenzione... vediamo che succede, immagino che se la situazione dovesse precipitare interverrà lui...

Inviato

Perfetto, i miei sospetti erano fondati... Ora vediamo chi altri c'è, magari il tizio tutto imbacuccato seduto all'angolo.

Parlando anch'io a voce bassa quando mi si avvicina con la stretta da braccio di ferro gli rispondo:

@Raam

Spoiler:  
Beh, a dire il vero ne so quanto te, sto solo cercando qualcuno che ne sappia di più. Ed ho nominato gli Eletti apposta ad alta voce per spingere gli altri a farsi avanti. In ogni caso stai attento, potremmo ricevere anche delle attenzioni indesiderate.

Notando l'hobgoblin avvicinarsi mi faccio scappare un piccolo sorriso soddisfatto

Perfetto, un'altro da sfidare... O almeno da arruolare nel gruppo, mi sembra uno che dedica la vita al combattimento e alla caccia!

Ritraendo la mano dalla presa di Raam dico a entrambi:

"Hem... Chi sfido per primo? Due contro uno sarebbe un problema"

@DM

Spoiler:  
intanto do un'occhiata in giro per vedere quanta gente ci sta guardando, e che tipo di persone a grandi linee

Osservare +3, Percepire intenzioni (se serve) +5

Inviato

Notando anch'io l' hobgoglin che si avvicina:

@Keothi

Spoiler:  
Forse ci siamo ... in caso di problemi, sarebbe utile coprirci le spalle a vicenda ...

"Prego, ti lascio il posto ... almeno mi riposo ancora un pò!" e prendo l' ultima sorsata di birra dal mio boccale, poi mi alzo

dal tavolo e lascio sedere Serra posizionandomi in piedi proprio di fianco ai due, "incombendo" sul tavolo .

Inviato

Serra

Mentre mi siedo al tavolo e gli afferro al braccio gli sussurro cercando di non farmi sentire

@Keothi

Spoiler:  
Non fate troppo rumore. Chi cercate saprà come farsi sentire.
Inviato

Mentre siamo ancora vicini gli rispondo

@Serra

Spoiler:  
Beh, cercavo un modo per trovare gli altri membri del gruppo, gli Eletti hanno una buona copertura come compagnia di mercanti, tanto vale sfruttarla. Spero di non aver attirato troppe attenzioni indesiderate... In tal caso... Beh, mi dispiace.

Poi, dopo aver stretto la presa sul suo pugno dico: "Bene, come ti chiami tu? Sai, mi farebbe piacere sapere con chi mi batto hehe! Io mi chiamo Keothi!"

Detto questo stringo ancora di più la presa sulla sua mano e comincio a fare un po' di forza.

Perfetto, sembra che nonostante i miei metodi forse un po' troppo diretti abbiamo trovato un altro del gruppo, sono molto soddisfatto! E ora... Vediamo quanto è forte!

Inviato

@Serra e Keothi

Spoiler:  
1° serra 5 keothi 15

2°serra 15 keothi 22

3° serra 10 keothi 8

4° serra 4 keothi 19 , fumble di Serra.

Attorno al vostro tavolo, si è creato un cerchio di persone che osservano la sfida divertiti, borbottando gridando e applaudendo (i nani e gli umani).

La sfida è intensa, i muscoli fremono mentre le mani si spostano da destra a sinistra. Ma alla fine, i muscoli di Serra cedono lasciando Keothi vincitore, in un fragoroso botto sul tavolo.

@Serra

Spoiler:  
subisci 2 danni non letali

Uno dei nani, si avvicina, e parlando in un comune non troppo corretto bofonchia :" Io voglio essere il prossimo sfidante! Il mio nome è Krun BrokenHammer!", a quelle parole partono urla fischi e applausi da parte del gruppetto di nani.

Inviato

Nel frattempo la cameriera, continua a servire birra e liquori.

L'oste divertito schiamazza "Bene bene, sembra proprio interessante! Sei forte ragazzone, se batti tutti gli sfidanti ti regalo una bottiglia di Soffio di Drago."

@Roscoe

Spoiler:  

Poi torna a rivolgersi al piccolo halfling, quasi sussurrando "Io fossi in te starei attento a come usi la lingua... qualcuno potrebbe sentirti e non gradire i ficcanaso..." facendo poi un chiaro gesto con la mano ( quello che corrisponde a una richiesta di soldi) tornando a parlare a voce normale "Cosi su due piedi non mi viene niente in mente"

Senti qualche istante dopo una voce nella tua testa.

Hai due possibilità, o smetti di fare domande e te ne vai, o domani ti aspetto all'alba qui per la missione per gli Eletti hai anche una terza alternativa ma non è cosi piacevole come le precedenti.

Non capisci come o chi sia stato, ma facilmente intendi che potrebbe essere stato il tizio avvolto nel mantello. Scorgi gli occhi da sotto il mantello, occhi rossi come fuoco e la pelle come fosse quella di una lucertola.

L'altro uomo al bancone, osserva incuriosito con la coda nell'occhio l'halfling e l'oste. Sorride e poi torna a guardare la sfida senza commentare.

@gabriel

Spoiler:  
Non preoccuparti, sembra che la squadra sia stata composta. Ci vediamo domani all'alba qui, esattamente a quel tavolo, penso di aver visto abbastanza. Avvisa gli altri, dell'incontro all'alba.

ti scorre nella mente questo pensiero, la stessa "voce" di prima.

Inviato

Indolenzito per la sfida con il gigante mi rimetto a sedere al bancone

Guarda un pò se per salvare la pellaccia a un menhir vivente ci devo rimettere un braccio indolenzito.

Inviato

Bene, due li ho trovati, tanto vale finire queste sfide... Poi se si fa avanti qualche altro Eletto tanto meglio, ma il mio obbiettivo l'ho centrato in pieno.

"Bene Krun, piacere di conoscerti, il mio nome direi che lo sai già hehe! Direi di non perdere altro tempo in chiacchiere, iniziamo subito dai!"

Detto questo preparo il braccio nella classica posizione aspettando la presa del nano per cominciare.

Inviato

DM

Spoiler:  
Rimango piuttosto colpito da quelle parole materializzatesi nella mia mente, ma cerco di non rendere il mio stupore troppo visibile tentando di rimanere calmo e concentrato restando a fissare l' oste. Poi senza dire nulla giro la testa guardando nel vuoto.

Mmm.. fidarsi o non fidarsi? Potrebbe essere una trappola ma d' altro canto è l' unica pista che ho da seguire per conoscere i cosiddetti "Eletti" e per arricchirmi. Beh non ho molta scelta, credo proprio che domani mi presenterò puntuale, anche se, è meglio non abbassare troppo la guardia.

Non si sa mai... .

Pago l' oste per il vino e per la camera, concedendogli anche una lauta mancia. Infine mi dirigo verso il tavolo affollato incuriosito, dopo aver perso la maggior parte del divertimento e lanciando un occhiata all' "umano" incappucciato.

Ci sarò.

Inviato

Prima che Krun possa sedersi al tavolo, poggio una mano sulla spalla di Keothi, a memoria che sono li in caso di problemi.

Poi osservo tutti i nuovi venuti al tavolo, anche quelli che magari sono un pò più distanti.

@DM

Spoiler:  
Io ho sentito quello che si son detti Serra e Keothi? Sono proprio sopra di loro, di fianco al tavolo.

Poi prova di osservare +6

@TUTTI

Scusate il ritardo, non mi sono arrivate le notifiche di risposta :(

Inviato

Il gruppetto di 'tifosi' per lo scontro di braccio di ferro, attira infine anche l'halfling che si avvicina. Con la coda nell'occhio notate tutti un movimento di passi e vesti, piuttosto veloce e qualche istante dopo sentite la porta chiudersi. Il tipo incappucciato è uscito.

Ormai tutti i presenti della locanda sono attratti da questa sfida, che sembra essere diventata l'attrazione della serata.

@Keothi

Spoiler:  
Krun 17 - 7 - 11 - 14 - 6

Keothi 8 -17 -17 -23 - 16

La tensione è palpabile, i nani taciono in un religioso silenzio. Krun inizia con gran forza, che spiazza Keothi, ma poi il gigante si riprende e senza troppa difficoltà, facendo quasi un po di scena come se si stesse realmente impegnando, conclude la gara sbattendo il pugno del nano al tavolo, con un fragoroso botto.

I nani dapprima seri e silenziosi, si lanciano poi in grida e urla di congratulazioni nei confronti di Keothi. Anche gli umani esprimono la loro congratulazione, mentre un altro giro di birra viene servito.

@Roscoe

Spoiler:  
Quando fai per pagare, l'oste rifiuta il pagamento dicendoti "Qualcuno ha gia pagato per te, libero di dormire qui" e ti spiega come giungere alla tua stanza.

@Keothi

Spoiler:  

Krun dice parlando nella lingua del tuo popolo "Congratulazioni, figlio della montagna, come sempre hai portato onore al tuo popolo, ma non finisce qui, la prossima volta che ci incontreremo, sarò più forte e ti batterò!"

Sentite Krun parlare in una lingua strana piuttosto gutturale (un po come se noi ascoltassimo qualcuno che parla tedesco senza conoscerlo) e porgere la mano al termine della 'frase' in segno di saluto.

Poco dopo l'oste, si avvicina al tavolo con la bottiglia di Soffio di Drago, dicendo "il premio per il vincitore!" posandola sul tavolo e dando una pacca sulla spalla a Keothi "Mi raccomando non la bere tutta in un colpo che potresti avere brutti effetti."

Qualche altro applauso e qualche altro coro in onore del vincitore e qualche minuto dopo sia i nani che gli umani si avviano verso le rispettive stanze per riposare, salutando i presenti.

Inviato

Dopo poco che i nani e gli umani si sono ritirati nelle stanze.

L'uomo dai capelli rossi, si avvicina la tavolo dicendo "L'indomani all'alba mi aspetto di trovarvi qui, per la missione per gli Eletti. Il mio nome è Gabriel."

facendo un leggero inchino.

"Vi auguro un buon riposo"

E si avvia anche lui verso la propria stanza prendendo la porta al piano terra, piuttosto che quella per le scale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...