Vai al contenuto

Le ombre del passato - chapter 1 sulle tracce della verità

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Dando una pacca sulla spalla a Keothi sbotto:

"Bravo ragazzo, così si fà !"

poi notando il tizio incappucciato che esce "Continua a non piacermi quel tipo, sarà meglio stare attenti,

ho come il sospetto che lo rivedremo" . Sono ancora assorto nei miei pensieri quando una frase mi riporta

alla realtà :

"Ed eccone un altro ..." ma non faccio a tempo a parlare che quell'uomo così simile al mio "garante" che si è già allontanato

"... domattina sapremo, sarà meglio riposare ora". Saluto Keothi e mi dirigo dall' oste:

"Hai ancora una camera a disposizione, devo riposare un pò ... domani avrò molto da fare!"

@DM

Spoiler:  
Gabriel non è lo stesso personaggio che mi ha fatto entrare in città vero? Gli assomiglia però ...

• Risposte 178
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Serra

Dopo aver ascoltato le parole mi avvio nella mia stanza mi tolgo l'armatura poso le armi vicino al letto con la scimittara pronta per ogni evenienza.

La questione sta diventando seria e sento l'adrenalina ribollirmi dentro. Spero che la luce dell'alba riservi delle sorprese.

Inviato

Gabriel... Missione per gli Eletti... Bene bene un' altra conferma per domani, via è ora di andare a riposare..

Signori, per me è giunto il momento di andare a dormire. Mi raccomando domani non tardate..

Detto questo mi dirigo nella mia camera sbadigliando ma tenendo sempre i miei sensi all' erta.. Meglio non avere il sonno pesante stanotte...

Inviato

Prendo la bottiglia e chiedo all'oste se è possibile farmela tappare in modo da potermela portare dietro, "così mi terrà compagnia durante i viaggi che mi aspettano, haha!" gli dico infine, facendo un leggera risata gutturale.

Magari posso berla insieme a qualcuno per fare una bella gara di resistenza o di bevi-e-dici, non si sa mai cosa può capitare nella vita hehe... Anche se un sorsetto in camera non me lo toglie nessuno, sono curioso di sapere che gusto abbia. Da come ne ha parlato l'oste dovrebbe essere qualcosa di incendiario!

Mi alzo stiracchiando le braccia ed emettendo un sonoro sbadiglio, dopodiché mi avvio verso il bancone e dico all'oste con voce abbastanza bassa da farmi sentire il meno possibile dagli altri avventori "vorrei una camera per stanotte, una abbastanza sicura, di quelle con una buona serratura magari... Ne ha di disponibili?"

Non si sa mai che ci sia di nuovo qualche fanatico maledetto... E quel certo Gabriel... Somiglia vagamente al mio maestro Garet... Che siano parenti? Mah, in ogni caso avrò modo di saperne di più domattina, ora ho sonno ed è meglio che io goli lenamaka nae... E magari un coltello sotto il cuscino per maggior sicurezza.

Inviato

Il tizio nel mantello, che poco prima era sulla sedia di fianco al bancone non c'è più. Ad occhio e croce è sparito poco prima che Gabriel parlasse.

Anche l'altro umano, facendo un cenno di saluto con la mano, si ritira nella stessa direzione (al piano terra) cui è andato Gabriel.

@Raam

Spoiler:  
Hai sentito quello che si son detti Serra e Keothi. Gli assomiglia ma non è lo stesso.

L'oste rispondendo a Raam

"Certo, stanza 16 sopra le scale terza porta a destra."

@Roscoe

Spoiler:  
stanza 12, sopra le scale 1 porta a destra

@Keothi

Spoiler:  
Guardandosi intorno, l'oste ti dice iniziando a bassa voce per poi parlare a tono normale "ormai Non c'è piu nessuno qua!". Indicando poi la bottiglia "Come puoi ben notare è sigillata... "

"Per quanto riguarda la stanza, stanza 14, primo piano seconda porta a destra"

Inviato

Le stanze sono da 4 posti, quindi piuttosto ampie rispetto a voi. Probabilmente è stato prenotata l'intera locanda per avere un trattamento simile. Le stanze sono molto semplici, quattro letti, un armadio, una scrivania, due sedie, lenzuola in cotone con cuscini, tutto in legno scuro. Le pareti sono spoglie. Le serrature sono normali serrature con chiave.

Sebbene non siano i letti più comodi del mondo, vi addormentate velocemente.

@tutti

Spoiler:  
mettete in spoiler se volete fare qualcosa durante la notte
Inviato

"Ottimo oste, va benissimo, domattina saldo il conto ...", prendo la chiave e mi avvio di sopra.

Una volta in stanza :

"beh almeno starò al largo" poi do una controllata alla stanza per evitare brutte sorprese, chiudo

la porta lasciando la chiave nella toppa e bloccando la maniglia con una sedia.

@DM

Spoiler:  
Prova di Cercare +1, se ci sono finestre controllo che siano ben chiuse

Sistemo un paio di cuscini sotto alle lenzuola del letto più vicino alla porta

"Non si sa mai ..."

mentre io mi corico in quello più lontano e meno illuminato... poggiando Artiglio proprio al mio fianco

@DM

Spoiler:  
Se non ho sorprese durante la notte, io non faccio altro
Inviato

"Grazie mille, buona notte." dico all'oste dirigendomi verso la stanza.

Sarà, ma preferisco non fidarmi mai troppo di nessuno, specie se l'ho visto una sola serata penso, mentre chiudo a chiave la porta e ci piazzo davanti un letto per bloccarla

Spoiler:  
se c'è una finestra metto l'armadio davanti per coprirla dopo aver calato le tendine
dopodichè mi preparo a dormire sul letto più distante dalle vie d'uscita/entrata

@DM

Spoiler:  
però prima di dormire controllo in giro nella stanza, magari nella scrivania c'è qualche cosa di interessante, cercare se serve avrei un +0 :D
Inviato

Ringrazio l' oste e salgo le scale.

Appena entro nella stanza la osservo da cima in fondo.

DM

Spoiler:  
Prova di osservare +0 se c' è qualcosa di strano o insolito: tipo scompartimenti segreti o altro e poi controllo la scrivania.

Prova ci conoscenze locali +4: ci sono stati furti, omicidi ultimamente in città? E' una citta "sicura" oppure piena di ladri assassini eccetera? Se non è una citta pericolosa chiudo a chiave la porta e la blocco con una sedia se no la chiudo e ci metto davanti la scrivania o l' armadio (se ce la faccio xD)

Caspita! Questa è una reggia non una camera!

Meglio così, starò MOLTO più comodo.

Infine mi corico nel letto piu lontano dalla porta e cerco di addormentarmi.. Tenendo il mio stocco e la mia spada corta vicini al cuscino...

Inviato

@serra

Spoiler:  
Ti appoggi al cuscino e cerchi di prendere sonno, quando senti provenire da alcune stanze vicino alle tue rumori come di oggetti pesanti trascinati e passi affannosi oltre che qualche imprecazione malcelata (stanza 13 primo piano seconda porta a sinistra)

@roscoe

Spoiler:  
Sai che è una città 'normale' in termini di delinquenza, sai che ladri e briganti ci sono ma non se la passano bene, a meno che tu non abbia scatenato l'attenzione di qualche gilda "mercantile" non dovresti avere problemi.

La scrivania e la sedia riesci a spostarli agilmente, anche se con un po di fatica, l'armadio no. Cose insolite o scomparti segreti non ce ne sono. Cassetti e armadi sono vuoti.

@keothi

Spoiler:  
Sposti l'armadio di fronte alle tende, senza troppa fatica. facendo però un po di rumore. Guardi un po in giro per vedere se qualcuno si è dimenticato qualcosa ma.. per tua sfortuna non trovi niente probabilmente ogni mattina è l'oste che passa a ripulire ciò che è rimasto

@raam

Spoiler:  
Controlli che le finestre siano ben chiuse, e lo sono, chiudi la porta e la blocchi. Contento del tuo lavoro, ti appoggi al cuscino, ma non riesci subito a prendere sonno, qualcuno in una stanza vicino alla tua sta facendo il cambio dei mobili.. senti nitido il rumore di un qualcosa di pesante mosso e spostato e il passo pesante che ne consegue.

Chi sul chi vive e chi no, vi addormentate in un sonno ristoratore.

Inviato

"Non sono l' unico a non fidarsi a quanto pare ... bah!! che faccia in fretta!!"

... ed appena il rumore cessa, anche la mia resistenza al sonno viene meno ...

Inviato

La notte scorre tranquilla e silenziosa tranne che per qualche gatto rumoreggia azzuffandosi con qualche altro e qualche cane abbaia e ringhia indispettito, rumori cui siete abituati e che nemmeno il vostro orecchio fa più caso. All'alba il suono delle campane a raccolta per i fedeli del Puro Credo, vi svegliano.

Inviato

Il suono delle campane mi strappa dal sonno, e stiracchiandomi penso :

"Ci siamo!"

dopodichè raccolgo le mie cose controllando che sia tutto in ordine e mi dirigo

verso il piano inferiore. Appena arrivo sulle scale do un' occhiata veloce per

vedere se qualcuno di conosciuto è già in attesa .

Inviato

Serra

Interrotto il sonno profondo dal suono della campana impiego un pò del mio tempo ad indossare accuratamente l'armatura e a controllare l'equipaggiamento, dopodichè scendo le scale e mia avvio al sala principale

Inviato

Yaaaaaaah... Caspita che sonno, era da parecchio che non mi alzavo così presto..

Dico stiracchiandomi.

Mmm.. Muoviamoci, meglio non fare aspettare i miei prossimi "datori di lavoro" Penso e immediatamente un sorrisetto un po' idiota mi spunta sul volto.

Recupero il mio equipaggiamento e dopo essermi messo l' armatura tolgo la scrivania dalla porta per scendere al piano inferiore. Guardandomi intorno cerco di vedere qualche faccia già vista in precedenza.

Spoiler:  
Se c' è l'oste prendo un bicchiere di latte xD
Inviato

Mi stiracchio pensando Dimenticavo che "quelli lì" hanno anche una sveglia comune, roba da matti!

Infine mi alzo, mi metto per bene l'armatura, mi lego al fianco l'ascia, lo zaino in spalla e rimetto il pugnale @DM

Spoiler:  
legato al cinturone dietro la schiena
e ben nascosto tra le pieghe del mio lacero mantello.

Scendo giù particolarmente sveglio, in trepida attesa di cosa mi aspetta questa mattinata, e guardandomi in giro per vedere se c'è qualcuno di ieri sera (magari il giovane gigante o il bugbear, o magari tizio coi capelli rossi, insomma qualcuno che mi sappia dire qualcosa sul lavoro)

Inviato

mi sveglio molto presto la mattina (prima del suono delle campane) e, dopo essermi vestito, mi dirigo con anticipo nella sala comune della taverna, aspettando che gli altri arrivino...

mi siedo allo stesso tavolo del giorno precedente, sempre con il mantello e il cappuccio tirato sulla testa...

chissà cosa mi aspetta quest'oggi...spero che almeno abbiano scelto bene i membri per la missione...per lo meno sembrano forti...nel fisico...la mente è un altro conto...

Inviato

@gabriel

Spoiler:  
Scendi le scale e ti segui, dopo un'ora circa, ti da il buongiorno la moglie dell'oste e un ragazzo che si dirige nella cucina. Poco dopo il suono delle campane vedi che di seguito i gruppi di nani e umani della sera prima, e gli altri avventurieri a cui ti eri presentato fanno la loro comparsa

@serra, keothi, raam, roscoe

Spoiler:  
Quando scendete le scale (l'ordine dei nomi è l'ordine di discesa a distanza l'uno dall'altro di pochi minuti) vi trovate nel tavolo della sfida, Gabriel con il suo solito cipiglio un po tenebroso.

Quando giungete nella sala comune della locanda, vedete che i gruppi di avventurieri della sera precedente, sono anche loro ai tavoli che stanno facendo colazione. Il rumore di qualche parola mugugnata è interrotto da il rumore di piatti e posate che sfregano.

Al bancone, una donna piu o meno dell'età dell'oste, curata nell'aspetto, ma non molto nei dettagli, veste in maniera molto tranquilla, una camicia a mezza manica e una gonna lunga fino ai piedi. Alle sue spalle dalla porta che da sulla cucina esce profumo di carne e spezie. La donna passa da un tavolo all'altro portando piatti, pietanze e bevande. Sembra ci sia fermento nell'aria.

Arrivati al vostro tavolo, la donna vi chiede: "Voi, cosa vi porto per colazione? La carne di maiale al ginepro e salsa di mele è gia pronta" posando un attimo lo sguardo verso i nani per poi tornare da voi.

Inviato

Noto Serra, Keothi e Gabriel seduti ad un tavolo, verso il quale mi avvio e prendo posto, poi rivolgendomi all' uomo incappucciato :

Dunque Gabriel, qual' è il motivo di questa convocazione? Cosa ci aspetta?

poi mi rivolgo alla donna, annuendo alla sua proposta di colazione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...