Vai al contenuto

Le ombre del passato - chapter 1 sulle tracce della verità

DarkSight

Messaggio consigliato

• Risposte 178
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anticipato dal gigante, non dico nulla e sto ad ascoltare.

Cavolo che si diano una mossa! Non mi piace non sapere nulla sul lavoro da svolgere..

Poi rivolgendomi alla donna

"No grazie per me niente carne, vorrei invece un bicchiere di vino rosso".

Spoiler:  
Darksight mi è venuto in mente ora il mio personaggio è leggermente alcolizzato, mi sembra ganzo come spunto =D
Inviato

Serra

Per me la carne va bene invece

Poi rivolgendomi a Gabriel

Non ho problemi con i segreti però non ho la minima voglia di starmene seduto a un tavolo a parlare di niente, facciamo in modo che questo famigerato momento si avvicini

Inviato

La donna vi guarda, annuisce e dopo poco, vi porta la vostra ordinazione. Le porzioni sono piuttosto abbondanti, accompagnate da una bevanda che non avevate mai assaggiato, una specie di latte corretto, ma il sapore molto delicato, che si sposa a meraviglia con la carne.

Pochi minuti dopo che il pasto è stato consegnato, dalla porta appare un ragazzo, guardando meglio, è un halfling. Accompagnato da 3 cristalli fluttuanti dal colore perlaceo e verde.

Inviato

"Eh sia allora, basta che si conosca cosa dobbiamo fare, anche solo per prepararci al meglio"

rispondo a Gabriel, poi parlando a Keothi

"... potremmo essere un vero muro per eventuali nemici io e te, che ne dici ?"

poi la mia attenzione viene attirata dall' halfling che è appena entrato

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare +8 sull halfling
Inviato

Gabriel

rivolgendomi a tutti

nel frattempo parlatemi un pò di voi, delle vostre abilità - tralasciando il braccio di ferro, s'intende - in modo da poterci coordinare al meglio durante la missione, così occuperemo il tempo in modo costruttivo

poi rivolgendomi a Serra

e comunque ti consiglio di imparare ad avere pazienza, perchè di teste calde che si buttano a testa bassa contro i nemici e ci lasciano le penne ne ho viste fin troppe...

non sarà facile coordinarli...siamo un gruppo alquanto eterogeneo...spero che non ci siano problemi...

Inviato

Serra

Rivolgendomi a Gabriel

La pazienza è utile quando c'è qualcosa da aspettare, comunque io combatto con la mia lama, e sono specializzato nell'infliggere colpi che non si dimenticano facilmente.

Inviato

Vedete entrare un Halfling di media statura (circa 78 cm) abbastanza esile ma molto aggraziato, sotto le vesti a uno sguardo piu approfondito potete notare quella che sembra essere un cotta di maglia leggera, il suo vestiario non è inusuale per una citta commerciale come quella in cui vi trovate, sembra infatti vestito come i marinai delle grosse navi di spezie che vengono dall'oriente, ma nonostante la pelle abbastanza scura (piu da abbronzatura che da pigmentazione naturale) i suoi tratti non vi sembrano cosi esotici come il suo vestiario, ha i capelli corti neri e gli occhi molto scuri, due spade corte leggermente ricurve sul fianco e un arco lungo (almeno per lui) sulla schiena, sembra squadrarvi ad uno ad uno

Spoiler:  
osservare +3
.

Bene, "l'amico" aveva ragione, sembra di essere ad una di quelle riunioni in cui l'Ordine del Puro Credo cerca di migliorare la convivenza fra le varie razze, che cosa sarebbero i tre bestioni (guarda il mezzo-gigante il goliath e l'hobgoblin)

Spoiler:  
conoscenze locali 0 gradi
il bicipite del tizio piu grosso penso pesi piu di me, anche l'halfling è uno spilungone, bene ancora una volta sarò il piccoletto della situazione, meglio, mi piace essere sottovalutato!!!,

mi avvicino e faccio un cenno a Gabriel, aspetto che mi presenti agli altri prima di parlare.

Inviato

bene, sembra che ci siamo tutti...mi chiedo se il tipo incappucciato di ieri farà la sua comparsa anche oggi...

indicando ai miei compagni il nuovo arrivato

lui dovrebbe essere l'ultimo membro del nostro gruppo, direi che siamo al completo...sentitevi liberi di presentarvi tra di voi...

Inviato

Il mio nome è Naman e vengo dal sud, scusate per il ritardo ma non sono proprio riuscito ad essere qui ieri sera, ma non mi sarei mai perso questa missione, i nostri "datori di lavoro" sono famosi sia per la generosità e la serietà nel pagare, sia soprattutto perche quando fai un lavoretto per loro non rischi mai di annoiarti;

fa una piccola risata ed osserva la reazione dei compagni alla battutina fortemente fuori luogo, vuole cominciare a capire che tipo di compagnia ha di fronte, seria o allo sbaraglio, superba o alla mano.

Spoiler:  
percepire intenzioni 5

ma non preoccupatevi avrò la faccia da bambinone ma so essere professionale quando serve anche perche la "compagnia" se ci avete gia lavorato, ama i lavoretti fatti bene e non sarei qui se non ne fossi capace, spero le mie spade potranno essere d'aiuto, saranno anche piccole ma sanno fare male

Mi piace l'umano tutto missione e niente fronzoli, siamo in tanti e se non siamo tutti concentrati si rischia di rimanere impantanati, tra l'altro se la compagnia l'ha scelto come portavoce ci sarà un motivo

Inviato

Vedete che i tre cristalli si dipartono, uno per ogni gruppo.

Non udite parole, ma qualcosa nella vostra mente.

Buongiorno a tutti quanti, la compagnia degli Eletti, è felice di avere la vostra disponibilità. Siete stati scelti, per una missione molto importante di esplorazione. Io, Eles, vi accompagnerò nel viaggio.

Partiremo fra un'ora dal porto, per arrivare fino all'isola di Kipriz, sarà un viaggio di quattordici giorni, l'isola al di là della città in cui approderete e poco altro spingendosi verso l'interno, è abitata da comunità indigene non molto cordiali nei confronti degli stranieri.

Per il momento è sufficente che prendiate parte a questo viaggio, fornendo le vostre lame nel caso in cui si dovesse respingere l'assalto di qualche pirata.

Una volta giunti, vi spiegherò il motivo di questo viaggio. La nostra nave trasporterà merci di valore e faremo due scali lungo il tragitto per approvvigionarci di acqua e cibo e lasciare parte delle merci alle sedi della nostra compagnia.

Se non ci sono domande, preparate il vostro zaino e partiamo. Vi aspetterò qui.

Inviato

bene, finiremo le presentazioni sulla nave...se avete qualcosa da prendere andate pure, avete 30 minuti, io vi aspetterò qui...

evasivi come al solito...sono curioso di vedere come la prenderanno i miei nuovi compagni...

Inviato

"Ok, ok tutti vaghi, qui ancora nessuno ha parlato di quanto verremo pagati ... eppure ci viene chiesta fiducia cieca"

dico guardando Gabriel "e poi chi è che comanda qui, te o questo Eles? Non mi piacciono le cose poco chiare ..."

poi torno a finire di consumare la colazione

Inviato

Serra

Bene finalmente qualcosa si smuove, io sono già pronto per partire.

Dopo aver parlato mi alzo e controllo il mio zaino molto confusionario e, dopo una rapida occhiata, mi rimetto seduto al tavolo.

Inviato

Gabriel

nessuno ti obbliga a venire con noi...le cose stanno così, o stai con noi, oppure...non sei più un mio problema...

meglio mettere subito in chiaro le cose, per evitare atti di insubordinazione in momenti inopportuni...

Inviato

Rimango profondamente stupito alla vista dell' halfling ma da un certo punto di vista anche sollevato, è un bene non essere l' unico piccoletto qui. Ma lo stupore è la mia emozione piu grande e per qualche minuto non apro bocca.

Wow, lui si che è un vero esploratore, chissà quali magnifiche terre e quali magnifiche creature ha visto durante i suoi viaggi. Quante domande avrei da fargli... Ma non mi sembra affatto il momento giusto.

Nel momento in cui sono di nuovo nello stato di parlare però quella voce si materiallizza nella mia testa facendomi tenere ancora a freno la lingua.

La faccenda si fa ancora più misteriosa... E come ha detto Raam, nessuno ha ancora parlato del nostro compenso! Comincio anche a sospettare che il tipo incappucciato di ieri sera e questo "Eles" siano la stessa persona.

"Io la penso come la "montagna" qui accanto a me, non c' è stato detto ancora nulla riguardo al nostro pagamento". poi rivolgendomi a Naman "Comunque il mio nome è Roscoe, Roscoe Thorngage".

Inviato

Notando il nuovo arrivato, lo osservo un po' passando lo sguardo da lui a Roscoe.

Dopo qualche istante passato ad osservarli dico Oh! Ora siete in due halfling nel gruppo! Ricordo una volta che una coppia della vostra razza è salita in cima ai monti dove stavamo passando con la mia vecchia tribù, ed erano degli scalatori davvero straordinari, hanno battuto persino i nostri campioni in delle gare!

Hem, forse ho detto qualcosa fuori luogo... Meglio presentarsi e far finta di niente...

Mi guardo in giro per qualche attimo e infine mi avvicino verso (Naman) e allungo una mano Ciao, io mi chiamo Keothi piacere!

Che mi stringa la mano o no dico a Gabriel: Beh, però io sarei curioso sul compenso.... In quanto consiste all'incirca?

Inviato

partecipate alla missione e avrete quanto vi spetta e anche più...forse non avete sentito il vostro compagno appena arrivato, ma come ha detto gli Eletti sono seri e puntuali nei pagamenti, nonchè generosi...ma la gente che fa troppe domande non ci piace...detto questo chi vuole partecipare alla spedizione si faccia trovare qui fra 30 minuti...

torno in stanza a meditare 20 minuti e poi ritorno con le mie cose all'ingresso della taverna

Inviato

Sentite nella vostra testa una grossa risata.

Dovrebbe essere uno cristallo a guidarvi? (in tono un po ironico)

Mi limiterò a informarvi su cosa consiste la missione, per quanto riguarda i compensi, se svolgerete bene il vostro lavoro e le merci arriveranno a destinazione, avrete la paga normale per simili lavori ovvero 1000 monete d'oro. Una volta giunti a destinazione sull'isola, vi saranno date altre informazioni.

Penso possiate comprendere il motivo della riservatezza di queste informazioni, essendo una cosa molto particolare.

Si mette a volare intorno al tavolo per poi posarsi in un sullo schienale di una sedia con delle specie di zampette.

Inviato

Dannazione non riesco proprio ad abituarmi a queste maledette voci nella testa, Speravo che visto che c'era l'umano a farci da tramite avremo evitato queste diavolerie, l'halfling sembra un tipo a posto, sono felice, di solito quelli che preferiscono allontanarsi dalle nostre accoglienti comunità o sono dei disadattati come me o sono dei gran rompiscatole che nessuno sopporta;

la storia della montagna umana non mi convince, secondo me un giorno stava dormendo all'aperto e si è risvegliato con due halfling che provavano a scalare la sua schiena, chissa che paura gli è presa ai due poveretti, pero anche lui sembra uno apposto, finora abbiamo due persone alla mano e due che invece vanno dritti al sodo e pretendono subito di parlare di soldi, meglio cosi, i gruppi bilanciati sono i migliori.

mi rivolgo a Keothi: "Mio gigantesco futuro collega, diverse persone della mia razza scalano le montagne e gli alberi piu impervi, nel mio caso vedrai subito che gli unici alberi che mi piace scalare sono quelli delle navi e alle montagne preferisco di gran lunga i cavalloni creati dai venti del nord"

poi a Roscoe: "piacere di fare la tua conoscenza"

Direi che Gabriel ha messo ben in chiaro le cose, a me il compenso va bene ovviamente, e dato che non ho mai lavorato con un gruppo cosi eterogeneo non sto piu nella pelle, spero che sulla nave potremo completare le presentazioni

detto questo chiedo all'oste un bicchierone d'acqua e qualche frutto fresco e aspetto che gli altri salgano nelle loro stanze a prepararsi gli zaini.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...