Vai al contenuto

Le ombre del passato - chapter 1 sulle tracce della verità

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

"Attento Gabriel, l'ultimo umano che mi ha minacciato sta ancora cercando le sue budella"

dico alzandomi dal tavolo "ed è buona abitudine mettere in chiaro le cose importanti di una

missione ... qualunque essa sia!"

"non mi piaceva prima, e non mi piace ora ..."

@DM

Spoiler:  
Ma da quando gli psicocristalli vanno in giro da soli?

Poi mi avvicino all' halfling appena giunto "Io sono Raam, visto che mi sembri pratico di mare,

hai qualche informazione in più sulla traversata?"

• Risposte 178
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Raam

Spoiler:  
Dalle tue (scarse) conoscenze nella materia ti sembra particolarmente anomalo.

@tutti

Spoiler:  
Lascio fino a domani verso l'ora di pranzo il "tempo dell'ora" che dovrebbe trascorrere, poi riprendo

La donna prende l'ordinazione e dopo poco porta quello richiesto anche ai nuovi arrivati.

Se volete litigare, quella è la porta, qui non voglio confusione. Indicando la porta di ingresso, guardando poi con aria arcigna tutti i presenti, per poi tornare a servire gli altri tavoli.

Attorno a voi sembra esserci piuttosto silenzio, sentite parole come di chiarimenti riguardo al viaggio che stanno per intraprendere, e poco altro. I nani, avendo gli zaini vicini, passati 30minuti dopo l'arrivo dei cristalli, escono accompagnati dallo stesso. Gli umani dell'altro tavolo, vanno verso le proprie stanze e poco dopo i nani escono anch'essi con il cristallo.

Inviato

Mentre aspetto la risposta di Naman, passo mentalmente a rassegna tutto il mio equipaggiamento,

e cerco di scavare nella mia memoria qualche altra informazione su quello strano cristallo ...

"E' tutto molto strano, ma questo è, dovrò stare molto allerta, vedrò se qualcun' altro

nel gruppo la pensa come me ..."

Inviato

@DM

Spoiler:  
durante i 20 minuti di meditazione faccio diverse prove di concentrazione finche non ottengo il focus psionico

quando i nani escono dalla taverna faccio ritorno nella sala principale e rivolgendomi ai presenti

suppongo che se siete ancora qui significa che abbiate deciso di partecipare alla missione...meglio così, sembrate dei validi combattenti e svolgerete sicuramente al meglio l'incarico affidatoci...adesso se siete pronti direi di incamminarci verso il porto...

Inviato

Quello psicocristallo è strano... @DM

Spoiler:  
cerco di capire il più possibile riguardo a quello psicocristallo: quant'è potente, dov'è il proprietario, se è uno psicocristallo libero, o qualcosa di unico o strano o altro, conoscenze psioniche +0

Mentre Gabriel è di sopra, controllo di avere tutto ciò che mi serve, poggiando lo zaino per terra e frugando per bene. Non si sa mai che ci ciano dei buchi indesiderati nello zaino!

Dopo aver controllato per bene e aspettato che Gabriel sia sceso dico:

Bene, io direi di seguire questi cristalli e di andare, il compenso mi pare molto generoso e se ci darà anche l'opportunità di viaggiare non vedo perché siamo ancora qui e non partiamo subito, hehe!

E mi preparo a seguire lo psicocristallo.

Inviato

Serra

Bah seguire cristalli non è proprio una cosa da tutti i giorni. Questi tipi sembrano un pò strambi. Vedremo quando sarà l'ora di combattere se mi vanno a genio o no.

Avendo già controllato il mio equipaggiamento mi siedo rimanendo in silenzio

Inviato

sentite nella mente

Bene allora andiamo, gli altri sono gia partiti.

Librandosi dalla sedia, va ad infilarsi nel cappuccio di Gabriel, e vedete un piccolissimo rigonfiamento alla base del collo di Gabriel.

La strada per il porto la conoscete no? Forza allora.

Mentre vi avvicinate al porto sentite l'aria cambiare, acquisire il tipico odore di salmastro, nonchè l'odore di pesce... fin troppo forte. L'aria è fresca e pungente, e tutto e colorato delle tinte rosse del sole che sta salendo.

Brulichio di persone, nonostante l'ora mattutina, gente che sistema la propria bancarella di mercato, guardie che controllano che tutto sia in ordine, qualche persona un po barcollante che sta finendo di smaltire la sbornia della sera prima, marinai che caricano le navi, persone che chiacchierano del più e del meno in attesa di partire.

Una volta giunti

molo 14, la nave la Red Virgin, il capitano Hunry Leitar, vi manda Eles.

Vi avvicinate seguendo le indicazioni del cristallo, vedete una nave non troppo grande, mercantile, l'equipaggio una dozzina di uomini è intento a caricare la nave delle ultime merci. Due uomini sulla quarantina, vestiti con tessuti pregiati, stanno discutendo riguardo alla rotta migliore. Eles esce dal suo "nascondiglio" e si avvicina a una delle due persone appoggiandosi su una spalla. L'uomo, capelli scuri, barba rasata, occhi ambrati, ha una camicia finemente ricamata colore azzurro pastello, una fusciacca in vita colore verde smeraldo e un paio di pantaloni blu scuro stretti, e un paio di stivali in pelle. Osservando meglio, l'interlocutore è una donna, i capelli raccolti sotto una bandana, casacca rosso scuro molto stretta con delle fasce di colore diverso all'altezza del petto e della vita, un paio di pantaloni piuttosto larghi, e un paio di stivali piuttosto alti. Il viso pulito, gli occhi chiari e qualche lentiggine. Qualche ciocca di capelli che fuoriesce da dietro color rosso.

Inviato

@Keothi

Spoiler:  
per quanto provi a pensare agli psicocristalli, per quanto ottieni un malditesta enorme, non riesci a ricordare nulla se non che sono una parte del carattere del possessore "cristallizzata"
Inviato

mi avvicino al capitano della nave abbasando il cappuccio

salve, io sono Gabriel, siamo gli uomini che sono stati incaricati di proteggere la nave durante la traversata...potrebbe mostrarci le nostre cabine, così da andare a lasciare il nostro equipaggiamento? inoltre dopo vorrei discutere con lei in merito alla protezione della nave...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Immagino di non aver avuto risposta da Namar vero ?

Seguo il gruppo fino al porto, sempre più convinto che quello psicristallo è strano ...

nel tragitto mi guardo intorno attentamente per vedere se qualcuno si interessa ai nostri

movimenti ... sia durante il viaggio che una volta giunti al porto.

Durante il tragitto affianco Keothi e dico :

@Keothi

Spoiler:  
Quella pietruzza svolazzante non mi convince per niente, ne sai qualcosa te?

@DM

Spoiler:  
Osservare +8
Inviato

Serra

Mi avvicino alla donna scrutandola un'attimo e mi rivolgo a lei:

Anch'io sarei interessato alle modalità di difesa e soprattutto a quale pericoli potremmo incontrare

Inviato

L'uomo vi sorride.

Questa volta abbiamo un gruppo assortito... rivolgendosi alla donna.

Vi do il benvenuto sulla Red Virgin, il mio nome è Hunry Leitar, fortunatamente Eles è piu loquace di voi.

Le difese.. beh abbiamo 6 cannoni, e 15 marinai esperti, mi sembrano ottimali no? ridacchiando

Poi ci siete voi.. scrutandovi, gli occhi scintillanti come di una strana energia.

Per i pericoli.. i normali pericoli del mare, draghi, mostri marini, pirati, sirene e quanto altro solo quel bastardo del Divoratore nasconde e conosce.

Ad ogni modo lei è Selean Casley navigatrice e evocatrice.

Per quanto riguarda i vostri alloggi, vi è stata destinata una stanza, purtroppo non è molto grande ma dovreste starci, eventualmente qualcuno di voi può unirsi agli altri marinai, qualche altra cuccetta dovrebbe esserci libera.

Inviato

grazie per le informazioni...con permesso andrei a poggiare le mie cose nella cabina...

scruto un attimo i miei compagni...voglio vedere come faremo ad entrare tutti quanti in un'unica cabina...credo che il mezzo-gigante qui ne occupi almeno una da solo...e ha anche detto che non è molto grande...bah, mi sa che mi converrà restare fuori all'aperto...

aspetto che qualcuno mi indichi qual è la nostra cabina

Inviato

mentre viaggio verso il porto do qualche informazione ai miei compagni sul tratto di mare che stiamo per affrontare

Rivolto a Raam: il tratto di mare che stiamo per affrontare non l'ho mai navigato, ma dovrebbe valere lo stesso principio che vale per tutta questa parte di Mare-Nostrum, ovvero fondale basso e piano, quindi poche correnti forti, e a causa della maestosa catena montuosa a nord e della piu modesta a ovest, pochi venti impetuosi, o al massimo in direzione opposta alla nostra navigazione; fossimo stati in un altra parte del mare, lo stesso tratto lo avremo percorso in molto meno tempo questo vuol dire anche, in caso di attacchi dei pirati, poca manovrabilità, e quindi combattimento assicurato, a meno che siano conoscenti miei

piccola pausa

in quel caso anziche cercare di ucciderci subito per prendere il tesoro della nave ucciderebbero prima me, mi piscerebbero addosso e poi ucciderebbero il resto dell'equipaggio prima di cercare di rubare il carico, attenzione ho detto "provare" ad ucciderci

guardo in direzione del goliath

sarei davvero curioso di vedere certi "amici" fare la conoscenza dell'ascia del nostro compare

e guardando maliziosamente la nuca di Gabriel che mi precede: a meno che qualcuno nella compagnia non sia capace di richiamare venti favorevoli, dopotutto se sei arrivata ad essere una delle compagnie piu ricche qualche asso nella manica lo devi avere.

Inviato

arrivato alla nave e sentite le informazioni dateci dal capitano:

che strano, che la pelle chiara e i capelli rossi siano tratti comuni in questa zona? non mi sembra di averne visti molti in giro eppure un sacco di gente legata alla "compagnia" sembra avere questa caratteristica, tra questo è il fatto che si tratti di una donna...

e se fosse qualcosa di piu di una semplice evocatrice? tra cristalli che volano da soli e le voci che girano sugli Eletti mai dire mai, chissa cosa ne pensano i miei compagni, non sembravano troppo sconvolti per la questione dei cristalli volanti, che anche essi abbiano qualche potere fuori dal comune?

su Gabriel ci metterei quasi la mano sul fuoco, l'halfling forse e i bestioni nonostante tutto sembrano abbastanza disciplinati nonostante la loro possanza fisica

bella nave non vedo l'ora di partire

Inviato

"Conoscenti tuoi? Beh che gli hai combinati per averli fatti arrabbiare così? Gli hai fregato il tesoro da sotto il naso?"

dico a Naman scoppiando in una fragorosa risata e dando una pacca sulla spalla del piccolo uomo, cercando di dosare la forza.

"Mmmm anche questa donna coi capelli rossi, e siamo a tre ... e poi cosa ci fa una donna su una nave? Porta male ... " ... poi mi avvicino al capitano dicendo : "Raam, a disposizione, la nostra cabina?" dico buttando un' occhiata sulla nave.

Inviato

La nave non è molto grande, lunga poco piu di 20metri e larga poco piu di 6 metri, per circa 1,5 metri sott'acqua e circa altrettanto sopra. Ha 2 alberi e monta vele di forma quadrata.

Il capitano, l'uomo, fa un cenno a un marinaio, un ragazzetto magro alto sul metro e settanta, gli sussurra qualcosa all'orecchio, e questo annuisce.

Prego, seguite Tommy vi condurrà alla vostra cabina. Mi raccomando vi voglio vedere sul ponte al momento della partenza.

Le operazioni di carico e scarico sembrano quasi giunte al termine, indicativamente avete circa mezz'ora.

Seguendo il ragazzo, arrivate alla stanza, lo spazio è circa sei metri per sei metri, ad occhio vi sembra più grande del dovuto l'ambiente rispetto alla possibilità della nave ma non ci fate caso. Sono disposti un armadio e una scrivania ai lati della stanza e in mezzo 3 letti a castello fissati al soffitto e al pavimento.

Dopo avervi accompagnati, il ragazzo prende congedo.

Inviato

Seguo il ragazzetto in cabina, entro abbassando vistosamente la testa, do un' occhiata in

giro pensando:

"Beh non mi sarei immaginato una spazio così ampio su questa bagnarola",

poi mi avvicino al letto a piano terra più vicino all' uscita e mi ci sdraio coi piedi che spuntano fuori .

"Lo sapevo ... ma non credo che fossero pronti per uno della mia altezza"

"Mi sa che io e te facciamo bene a metterci qui in basso, hahahahaha si sa mai hahahahaha ...

tu ci stai nel letto?" dico a Keothi continuando a ridacchiare.

Dopo poco mi alzo, lascio coperta e giaciglio sul letto, porto con me tutto il resto e mi avvio verso

il castello di prua, dove attendo la partenza della nave guardando il mare con la brezza marina che

mi scompiglia capelli e barba

"Che bella sensazione ..."

Inviato

in risposta a Raam, dopo aver ripreso conoscenza a causa della manata che ha quasi rischiato di sfondarmi la gabbia toracica (tempra +3 se serve :-) ) diciamo che la pirateria che praticavo (e che in realta il 70% dei pirati del mare nostrum pratica) era piu una forma di disturbo di certe compagnie nei confronti dei concorrenti, e spesso se volevi essere assunto da qualche compagnia che pagava bene, allora semplicemente "neutrallizzavi" la ciurma concorrente, ma c'è gente che non riesce a capire il concetto di "gli affari sono solo affari" e la prende troppo sul personale.

piccola risata

dopo di che, ho capito che lavorare "direttamente" sulle navi delle compagnie era piu remunerativo e non dovevo sottostare a nessun capitano, quindi a quel punto anziche malsopportarmi e basta certe persone hanno preso ad odiarmi e sono passato dall'"halfling piromane" all'essere chiamato "il cane da guardia delle compagnie, piromane"

arrivato alla cabina mi fiondo sul letto piu alto (scalare +5)

dopo di che esco a dare un occhiata molto approfondita alla nave, prendendomi tutto il tempo necessario.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...