Vai al contenuto

Le ombre del passato - chapter 1 sulle tracce della verità

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Una nave.... Il mare.... Non ci sono mai stato per mare, ma non voglio fare brutta figura. Non dico niente e andiamo tutti d'accordo... Però mi mette agitazione... E se affonda? No, non credo ci mandino al suicidio così inutilmente, DAI CORAGGIO KEOTHI!

Poi, cogliendo qualche parola del giovane gigante rispondo, il più tranquillo possibile: "Non saprei, potrebbero servircene due a testa, haha!"

Pensando all'attività precedente dell'halfling mi ricorda i vecchi giochi che si facevano in tribù... Tipo Bevi e Racconta, o altri giochi dove venivi anche ostacolato per poter sempre dare il meglio, e diventare il migliore.

"Comunque mi sembra un lavoro interessante quello che facevi, in fondo è il più forte che deve vincere, e se gli altri lo disturbano.... Beh, è il saper uscire da queste situazioni che fa diventare veramente forti, dico io!"

Poi, appena mi ritrovo abbastanza vicino a Raam

Spoiler:  
Non so tanto su quello psicocristallo, ma forse qualche informazione te la posso dare... Magari più tardi però, stanotte. Ah, ora che ci penso.... Ma quanto durerà questo viaggio? Per curiosità, eh!

• Risposte 178
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Bene piccolo piromane, spero sia un viaggio tranquillo, ma se dovesse succedere, sarò

proprio lieto di far conoscere ai tuoi "vecchi amici" una mia vecchia e cara amica ... "

poi torno a scrutare il mare quando le parole di Keothi mi riportano alla realtà, ascolto e

rispondo :

@Keothi

Spoiler:  
Ah bene, a me sembra tutto molto strano ... vediamoci qui stanotte quando la luna è

alta nel cielo[mezzanotte], con la scusa di far da guardia potremo parlare ... ah si, il viaggio per

mare durerà 14 giorni con due soste per scaricare della merce, poi sapremo cosa fare oltre alla

guardia di questa spedizione.

Inviato

@naman

Spoiler:  
Ti guardi in giro per la nave, la nave non è molto grande anche se le stanze sembrano tutte sproporzionate rispetto all'effettiva capienza dell'imbarcazione. E' tutto molto pulito e ordinato, quasi con un rigore militare. A poppa, vi è la stanza del capitano, e la sala da pranzo e le cucine. La vostra stanza si trova adiacente a quella dei marinai a prua. Le merci caricate nella stiva occupano 3/4 dello spazio disponibile, tutte sigillate. Noti 2 scodelle piuttosto ampie subito dietro la scala.

Inviato

Bene bene, mica male la barchetta, sembra un po sproporzionata ed è carica quasi fino a scoppiare, questo mi preoccupa un po, se non fosse per il carico le sue dimensioni sarebbero state d'aiuto per quanto riguarda la manovrabilità, i ragazzi sembrano essere impazienti di scaricare la loro furia, quando gli ho parlato di amici che avrebbero potuto provare ad ucciderli ad alcuni di loro si sono illuminati gli occhi, magari una piccola scaramuccia potrebbe essere d'aiuto per vedere il valore effettivo dei miei compagni.

si ferma un attimo ad osservare le due scodelle pronto a trattenere lo stomaco nel caso si trattasse dei vasi da notte (osservare +3)

dopo aver visto di cosa si tratta si dirige verso la stanza, a cercare i compagni, appena ne trova almeno 3-4 si siede su un letto e chiede ad alta voce

Sono un mercenario anche io e quindi mi rendo conto che la fiducia e il gioco di squadra non sono il nostro forte, non vi chiederò di parlarmi del rapporto con vostro padre e piangere liberamente sulla mia spalla, ma affinche lavoriamo bene come squadra è necessario che ognuno sappia bene in cosa è specializzato l'altro e quali sono i suoi punti deboli, visto che non voglio predicare bene e razzolare male comincerò io

sono specializzato nel combattimento mordi e fuggi, ma so resistere bene anche in caso di combattimenti prolungati, combatto con queste due piccole spade e preferisco gli attacchi precisi e mirati a quelli di potenza pura quindi do il meglio di me quando ho un alleato accanto che distrae il nemico, al di fuori del combattimento posso essere utile per quelle missioni che richiedono furtività e agilità e comunque ho un buona esperienza ed intuito, il mio addestramento speciale mi ha permesso di aggiungere qualche asso nella manica al mio repertorio, il mio nomignolo di piromane è legato alla mia capacità di creare fiamme dalle punte delle armi

alzo una spada è faccio danzare le fiamme sulla sua lama

Spoiler:  
uso burning blade: pag 52 Tome of battle

riesco anche a manipolare le ombre in maniera abastanza elementare

muovendomi mi circondo di ombre che mi rendono difficile da osservare, e poi mi teletrasporta di 15 metri creando una nube di ombre nel punto in cui scompaio

Spoiler:  

uso prima la stance child of shadow (pag 76 ToB) che muovendomi mi circonda di ombre che danno copertura e poi la manovra shadow jaunt (pag 79 ToB) .

osservo i miei compagni solitamente queste tecniche spaventano le persone comuni ma loro per essere stati presi dalla compagnia ne avranno viste di cose strane nella vita

ho anche delle grosse debolezze ovviamente: se preso in combattimento da solo contro una grosso nemico rischio di essere stritolato dalla sua forza sovrastante, nonostante la mia esperienza non brillo per acuteza quando si tratta si pianificare strategie, e non ho un grande ascendente sulle persone, quindi quando si tratterà di negoziare o cose del genere non tenetemi in considerazione, per finire contro certi abomini della natura che non hanno ne parti vitali ne anatomie discernibili la mia capacità di colpire di precisione esce fortemente indebolita, in quei casi mi vengono in aiuto le mie fiamme di solito ma alcune creature non hanno alcuna paura del fuoco.

questo è tutto, spero che mi darete la fiducia che io ho dato a voi, d'altra parte il mare non ha alcuna pietà di chi non è sempre perfettamente preparato e conscio delle sue forze e delle sue debolezze, i nostri datori di lavoro sono gia abbastanza misteriosi e stretti coi segreti, un po di apertura male non puo certo fare

Inviato

Serra

Interessato alle parole dell'halfling cerco di rispondergli sfoderando la scimitarra:

Questa lama parla per me e parlerà per me finchè avrò un filo di sangue in corpo. Non c'è testa che non possa tagliare e non c'è corpo che non possa squarciare, inoltre la mia pellaccia è abbastanza dura da sopportare spiacevoli incovenienti. In quanto ad ascendente sulle persone non sarò molto convincente a parole ma solitamente la voce della mia scimitarra è molto convincente. Sarà utile sapere le nostre armi vincenti ma ancora più utile tirare fuori gli attributi sul campo

Inviato

@Naman

Spoiler:  
Quando fai uno spoiler, metti a chi è diretto :P

Sentendo dei rumori dalla cabina mi avvicino ed assisto alla dimostrazione di Naman:

"Notevole il piccoletto, non l' avrei mai detto ..."

Trovandomi d' accordo con lui, decido di presentare a tutti Artiglio, appena l' halfling finisce

mi addentro nella stanza ed estraggo il mio spadone da sotto il mantello, la lama riluce di

una luce sinistra ed è di notevoli dimensioni:

"Questa è Artiglio, la mia migliore amica ... come potrete ben immaginare siam un tutt'uno,

e siamo una furia in combattimento che ovviamente è la mia specialità. Di contro non me la

cavo bene in tutte quelle attività di cui parlavi tu Naman ma potremmo collaborare ed averne

reciproco aiuto, ad esempio potresti nasconderti nella mia barba!"

@DM

Spoiler:  
Ma la nave è partita?
Inviato

Ottimo, siamo tutti degli ottimi combattenti quindi...

Sfodero la mia enorme ascia e con il mantello strofino leggermente un lato piatto della lama

Beh, io non avrò la capacità di far prendere il fuoco alle mie armi, neanche un'arma con un nome... Però posso assicurarvi che in caso di combattimento sono capace di tagliare a metà un uomo, dalla testa all'inguine senza tante cerimonie. E sono anche abbastanza resistente e protetto, grazie alla mia cara e fidata armatura, hehe!

Dopo aver lucidato un po' l'ascia tiro indietro il mantello lacero per mostrare un'armatura completa con cesellature rappresentanti rune naniche e qualche piccola borchia che spunta grossolanamente dagli spallacci. Mi colpisco il petto, come per dimostrare la durezza del metallo che la compone.

Dopo qualche secondo mi rimetto a posto il mantello a ricoprire al meglio l'armatura e, dopo aver testato il filo dell'ascia con il pollice, rimetto a posto anche quella.

In ogni caso, mi saprò spiegare al meglio in combattimento, in modo da far parlare la mia ascia per me.

Inviato

"Keothi, Serra ed io saremo sicuramente la prima linea ... Namar può muoversi nelle ombre,

manca da capire cosa sa fare Gabriel e l' altro piccoletto ... siamo un gruppo decisamente vario."

Poi mi inginocchio per parlare al piccolo Naman:

@Naman

Spoiler:  
Ho visto che sei veloce e sai non farti vedere ... che ne dici di intrufolarti nella cabina del

capitano, giusto per avere qualche informazione in più su cosa ci aspetta ...

Inviato

bene, i tre muscoli saranno utilissimi piazzati in prima linea, avro davanti delle mura piu robuste di quelle di Aquisgrana, con la differenza che questi picchieranno con una violenza inaudita, ora non resta che l'altro halfling e Gabriel, se i due hanno capacità sociali, furtive e di supporto allora il gruppo risulterà perfettamente bilanciato visto che comunque siamo a guardia di un tesoro non un gruppo investigativo quindi il rapporto muscoli/cervello deve essere necessariamente sbilanciato verso i muscoli.

@Raam

Spoiler:  
non me la sento di tradire cosi la fiducia dei nostri datori di lavoro, se hanno deciso di lasciarci al buio su certi argomenti allora evidentemente è meglio cosi,

e poi quando ho Gabriel perfettamente dietro di me faccio un segno con gli occhi in direzione dell'umano, e aggiungo.

prima mi chiedevi informazioni tecniche sulla navigazione in questo mare, piu tardi quando saremo in alto mare ti faccio fare un giro e ti mostro certe cose da tenere a mente su questa nave in caso di assalto, e vero che ci sono una decina di marinai esperti con noi ma non si sa mai.

Inviato

dopo aver lasciato la mia roba sull'altro letto in alto, mi sono seduto in un angolo della stanza a meditare prestando attenzione a osservare i miei compagni

bene, questo Naman è sveglio, mi piace...anche se la sua scaltrezza è da tenere sotto controllo, mi sembra un tipo molto indipente e intraprendente...come pensavo hanno assunto molti picchiatori, d'altronde questo di adatta perfettamente alle mie abilità... direi che siamo un gruppo ben bilanciato...adesso però dobbiamo instaurare un rapporto di fiducia tra di noi, altrimenti non riusciremo ad agire prontamente in situazioni di pericolo...in effetti l'idea di Naman di condividere i nostri punti di forza e/o di debolezza non è stata affatto male, un ottimo metodo per conquistare la fiducia degli altri e, visto quanto è piccolo, direi che ne aveva proprio bisogno...

resto in silenzio perso tra questi e altri pensieri mentre i miei compagni continuano a parlare e/o dare spettacolo...dopo di che prendo la parola appena siamo tutti dentro la nostra stanza...

Naman, chiudi la porta e controlla che non ci siano orecchie indiscrete...

dopo che la porta è stata chiusa, mi alzo in piedi e mi rivolgo ai miei compagni, guardandoli tutti negli occhi uno alla volta mentre parlo (con un tono di voce molto basso)

Bene, qui dovremmo essere relativamente tranquilli, con i preparativi per la partenza in atto non ci dovrebbe essere nessuno ad origliare...lo so che sono sembrato un pò scontroso in precedenza, ma eravamo e siamo tutti osservati, questo non dimenticatelo mai...qualcuno di voi si sarà chiesto immagino cosa fosse quel cristallo galleggiante...vi dico solo che è un oggetto controllato telepaticamente da qualcuno all'interno della compagnia e che potrebbe avere molte doti nascoste, quindi state molto attenti in sua presenza a quello che vi fate sfuggire...ricordatevi che da qui in poi le uniche persone su cui potrete contare sono quelle in questa stanza, non fidatevi mai di nessuno...per dimostrarvi che sono sincerò vi mostrerò quello che so fare...

@DM

Spoiler:  
uso levitazione psionica su di me

inizio lentamente a librarmi in aria, incrocio le gambe a mezz'aria e continuo a parlare

io modifico la realtà intorno a me attraverso la forza della mia mente...sono un ottimo stratega e il mio compito sarà quello di gestire al meglio tutti i combattimenti in modo che ne usciate tutti sani e salvi...non permetterò che nessuno di voi muoia, finchè sarò in piedi...vi chiedo solo di tenere i nemici lontani da me, perchè se devo pensare a difendermi e contrattaccare, non posso aiutare voi...spero di aver guadagnato un pò della vostra fiducia...e comunque dopo che saremo partiti credo che non sarebbe una cattiva idea cercare di ottenere quante più informazioni possiamo circa la nostra rotta, il carico trasportato e cosa ci aspetta dopo...

resto in silenzio finito il discorso a galleggiare a mezz'aria aspettando di sentire i commenti dei miei compagni

Inviato

prova a trattenere la sorpresa piu che puo di fronte alla dimostrazione dei potere di Gabriel

@master

Spoiler:  
raggirare -1 :oops::oops::oops:

Maledizione Gabriel ha dei poteri mentali, come quelli che voci di corridoio attribuiscono ai membri degli Eletti (e io che pensavo fossero solo panzane messe in giro dagli invidiosi), spero non abbia colto il gesto che ho fatto a Raam, non sono sicuro però della sincerità del suo discorso

@master

Spoiler:  
percepire intenzioni 6

certo se fosse sincero si tratterebbe di un alleato formidabile, forse vale la pena rischiare e dargli fiducia, anche perche è probabile che i suoi poteri mentali derivino da una mente estremamente acuta e ce ne sarebbe davvero bisogno, ci devo riflettere almeno fino all'incontro con Raam piu tardi, forse le sue impressioni mi schiariranno le idee.

ora manca solo Roscoe chissa che anche lui non riservi sorprese

Inviato

Da una cuccetta in cima fa capolino la testa bambinesca di Roscoe.

Non vi eravate minimamente accorti dei suoi rapidi movimenti mentre si è intrufolato e arrampicato molto agilmente senza fare li minimo rumore.

Con un cenno attira la vostra attenzione e vi dice,

Beh come avete notato sono abbastanza bravo a non farmi notare, e alla stessa maniera, posso assestare colpi letali a chi si mette sulla mia strada. Come diceva quel vigliacco del mio maestro, 'se colpisci qualcuno dove non è difeso farai sicuramente più male che un colpo di spada ben assestato'. Per il resto, non sono molto loquace ma diciamo che so fare bene i miei interessi

Un ghigno un po malizioso appare sul visino da angelo... cio vi fa pensare che non sia poi cosi infantile...

Con una piroetta si fionda di sotto cadendo in piedi.

Potremmo andare a dare un'occhiata di sopra? Penso che abbiam finito con le presentazioni...

con l'espressione abbastanza annoiata...

Rivolgendosi poi a Gabriel, quel trucchetto me lo potresti anche insegnare? sembra divertente!

Inviato

@naman

Spoiler:  
non riesci a trattenere la faccia visibilmente stupita.

non ti sembra che Gabriel abbia cercato di mentirvi, anzi è stato molto sincero per quanto ha esposto, ma come dire la tua esperienza ti fa pensare che dietro tanto altruismo ci sia sempre un qualche genere di interesse.

La bocca di Naman si apre quasi spontaneamente per la curiosità e sorpresa nel vedere Gabriel levitare.

Inviato

Gabriel

prima di andare ricordate che quello che ci siamo detti, per la nostra incolumità, deve restare tra noi...e state attenti anche a controllare i vostri pensieri, la vostra mente non sempre è un luogo sicuro per chi come me ha un certo tipo di addestramento, e la compagnia ne è piena di persone come me, alcune anche più dotate...per adesso direi che possiamo andare...tenete occhi e orecchie aperti e fate quello che volete, stasera ci scambieremo commenti e/o eventuali informazioni raccolte

dico le ultime parole soffermando lo sguardo su Naman e Roscoe

spero che siano persone affidabili e che non si lascino sfuggire niente, altrimenti potrebbero esserci notevoli complicazioni...inutile avere ripensamenti, ormai ho deciso di fidarmi...il tempo mi dirà se ho avuto ragione

Inviato

Aspetto di rimanere solo con Gabriel, poi dico :

@Gabriel

Spoiler:  
"Forse siamo partiti col piede sbagliato, dopo quello che ho visto io ed Artiglio ci ergeremo a tua difesa e

cercheremo di farlo al meglio. Tu forse potresti aiutarmi a capire di più alcune mie doti" e detto questo faccio vedere

il mio psicocristallo a Gabriel tirandolo fuori da una tasca ben nascosta sotto l' armatura

Dopo la risposta di Gabriel, saluto e mi dirigo al castello di prua ... incrociando Naman sussurro:

@Naman

Spoiler:  
"Mi troverai al castello di prua per un pò, quando vuoi fare quelle famose 4 chiacchiere sono a disposizione"
Inviato

assisto soddisfatto alla dimostrazione di Roscoe.

un altro che ama la furtività sulla forza bruta, bene, uno dei modi migliori per assestare colpi devastanti è circondare da due lati un nemico, se ho un alleato che trae vantaggio come me da questo modo di combattere allora siamo a cavallo.

il discorso di Gabriel sui pensieri non al sicuro mi inquieta molto e infatti gli chiedo

so che ancora non hai avuto il tempo di analizzare i membri dell'equipaggio, ma ad intuito chi pensi abbia poteri simili ai tuoi e che quindi attorno al quale bisogna fare piu attenzione, non voglio analisi dettagliate, mi bastano le impressioni per ora, l'intuito mi ha salvato la vita molto piu spesso delle strategie minuziose.

Ovviamente staremo attenti perche dal momento preciso in cui ci staccheremo dal molo i membri della "compagnia" diventeranno l'unica cosa che ci separa dal fondo del mare e quindi abbiamo deciso comunque di mettere nelle loro mani la nostra vita, anche se io ho esperienza di navigazione la mia specialità era pur sempre il combattimento, non riuscirei mai a governare una nave cosi grande, quindi lungi da me creare casini con gli Eletti.

per quanto riguarda la questione sui poteri, sappi che quei trucchetti da saltimbanco che ti ho mostrato prima mi hanno messo in situazioni spiacevoli diverse volte quindi so perfettamente cosa vuol dire l'obbligo di segretezza per queste cose, ituoi segreti sono al sicuro, e anche se come dicevo prima i miei sono "trucchetti" paragonati a quelli di gabriel spero che tutti abbiate l'accortezza di ricambiare il favore mantenendo il segreto su cio che vi ho mostrato, il soprannaturale è sempre soprannaturale sia che si tratti di evocare delle piccole fiamme sia che si tratti di volare o leggere il pensiero

appena incrocio Raam

@ Raam

Spoiler:  
arrivo tra 20 minuti
Inviato

Dopo qualche minuto, sentite il suono di una campana battere per tre volte una serie di tre colpi in rapida successione.

Intuite facilmente che è una chiamata a raccolta per partire.

Inviato

Interessante, uno con dei poteri come quello che ci ha appena fatto vedere potrebbe venirci utile, comincio a sperare che accada qualcosa dove dovremo combattere durante il viaggio, in modo da metterci alla prova.

Facendo un'espressione stupita

"Però, interessante come trucchetto. Utile in molte occasioni devo ammettere! E immagino che avrai altri assi nella manica, non vedo l'ora di vederli hehe!" dico a Gabriel strizzandogli un'occhio

Mentre seguo gli altri intuendo che le campane suonano la chiamata a raccolta penso tra me e me

Sono sicuro che ci sarà da divertirsi tantissimo in questo viaggio!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...