Wolvy3 Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 @Raam Spoiler: resto un attimo sorpreso dalla rivelazione mmm...interessante ne parleremo durante il viaggio, non temere, adesso però saliamo sul ponte, si staranno chiedendo che fine abbiamo fatto vi comunicherò le mie impressioni e i miei sospetti stasera...adesso andiamo sul ponte, non facciamoci attendere mi dirigo sul ponte della nave @Naman Spoiler: passando accanto a Naman gli sussurro all'orecchio tieni d'occhio l'evocatrice
indifferent_sun Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 per non tradire la segretezza del messaggio datomi da Gabriel non gli faccio neanche un cenno di comprensione, L'evocatrice, come sospettavo, le figure degli evocatori sulle navi sono solitamente solo di facciata, nessuno porterebbe una donna su una nave alla vigilia di un viaggio se non ci fosse qualche cosa di grosso dietro, sono curioso di conoscerla, certo il parlare ad una donna di classe non è mai stato il mio forte, le donne che subiscono il mio fascino, altro che classe, a stento sanno la differenza tra un numero e una lettera, "piu che affascinarla dovrò spiarla", e mi rendo conto che niente di buono è mai venuto fuori da una premessa del genere, le prigioni sono piene di pervertiti che hanno fatto questo ragionamento con la stessa linearità e sono giunti alla stessa conclusione, vabbe ma a me le umane neanche piacciono, anche se..., se sapesse usare poteri tipo telecinesi, qualcosina di interessante potrebbe venire fuori. Ok basta cosi, mi devo concentrare sulla missione, punto primo: parlare con raam per cogliere le sue impressioni su Gabriel, anche se gia un0idea me la sono fatta punto secondo: andare sul ponte e conoscere lìequipaggio punto terzo: cercare di scoprire il piu possibile sulla telecin... cazz... concentrazione... "sull'evocatrice". appena sento le campane mi sento battere forte il cuore e sento le fiamme che di solito evoco sulle lame, scorrermi come un fiume nella vene: finalmente si parte, che emozione indescrivibile, ogni volta come la prima volta.
DarkSight Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Salite in coperta, e il capitano e la navigatrice sono nel cassetto di poppa, che affiancano il timoniere. La nave, molto semplice reca sulle fiancate alcune rune elfiche, e l'architettura ricorda un'armonia naturale e floreale tipica delle case "cantate" dagli elfi. Quantomeno questo è quello che sapete dai libri, nessuno personalmente è stato in qualche foresta o comunità elfica. La polena, è a forma di ninfa, che veste una tipica tunica di stelle. Appena ritornate dalla vostra stanza, il capitano vi fa un cenno di saluto.
Wolvy3 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 vado incontro al capitano e chino il capo in risposta al saluto salve capitano, ci stavate aspettando immagino...devo dedurre che partiremo a breve...speravo di poter scambiare due parole con lei in merito alla protezione della nave...in particolare vorrei capire se abbiamo completa autonomia nel gestirci con i turni di guardia e il resto, se ci affiancherete qualche marinaio nelle ronde o se avete richieste particolari... vediamo di scoprire come è strutturata la gerarchia di comando all'interno della nave, è importante capire se siamo autonomi o se dobbiamo seguire i comandi di qualcun'altro, cambierebbe completamente le nostre prospettive...
pi3tr0 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Mi avvicino al gruppo, saluto il capitano poi porgo l' orecchio a quello che risponde alle domande di Gabriel
DarkSight Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 sorridendo il capitano risponde. "Vedo che passate subito al sodo, beh bene mi fa piacere. Avete trovato la vostra stanza di vostro gradimento? Ad ogni modo, ci saranno 2 persone sempre a fare la vedetta, un timoniere sempre sveglio e un navigatore con lui. Gli altri marinai, sono gia impegnati in mansioni, quindi per turni di guardia e quanto altro crediate sia necessario per difendere questa nave dovrete pensarci voi, in caso di attacco tutti saranno armati e difenderanno la nave, ma sono marinai non combattenti. "
Wolvy3 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 perfetto, subito dopo la partenza organizzeremo i turni e prenderemo ogni precauzione necessaria @DM Spoiler: poi avvicinandomi al capitano e parlando a bassa voce per farmi sentire solo da lui vorrei discutere con lei in privato, se non le dispiace, appena avrà qualche minuto... (Raam mi ha chiesto informazioni sugil psicocristalli, io cosa so? devo fare una prova di conoscenze psioniche o dai per scontato che so cosa sia? e se si, di quali caratteristiche sono a conoscenza?) bene, per lo meno abbiamo completa autonomia... devo assolutamente saperne di più riguardo questa spedizione... dopo lo scambio di parole con il capitano mi allontano e faccio un giro della nave per memorizzarne la struttura e la posizione di merci e cabine, nonchè la disposizione dei cannoni
DarkSight Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 @Gabriel Spoiler: Roba del manuale, fino alle caratteristiche del tuo livello. Rispondi liberamente. Il capitano ti fa un cenno con il capo. @Raam Spoiler: Noti Gabriel e il capitano parlare qualche secondo sottovoce Dopo avervi risposto, torna a discutere con la navigatrice augurandovi buon viaggio. Notate che Eles, non è piu sulla spalla del capitano, non sapete con precisione dove possa essere.
Wolvy3 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 @Raam Spoiler: passando al fianco di Raam gli dico sottovoce quando hai voglia vieni a cercarmi e risponderò alla tua domanda cerco Naman, se lo trovo gli parlo sottovoce in modo che solo lui possa sentire @Naman Spoiler: Eles è sparito, dobbiamo sapere dove sia...mi sembri il più discreto e silenzioso del gruppo...scopri dov'è se riesci, ma non farti notare... mi allontano verso la prua della nave
pi3tr0 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 "Dannazione, non ho capito cosa si detti Gabriel ed il capitano ..." poi quando la nave salpa, torno al castello di prua e, scrutando l' orizzonte dico a Gabriel: @Gabriel Spoiler: Eccomi ... "Poi dovrò organizzarmi per parlare con Keothi e Naman, si preannuncia una lunga giornata ..."
Wolvy3 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 @Raam Spoiler: mi sorprende che tu abbia uno psicocristallo, perchè questo è il suo nome...avrò piacere a condividere con te tutta la conoscenza che ho sull'argomento...se qualche punto non ti è chiaro fermami... allora...diciamo che lo psicocristallo è un frammento della tua personalità...una parte della tua mente che ha preso forma...nonostante questo ha una personalità propria e distinta dalla tua, come credo hai avuto modo di rendertene conto...ogni psicocristallo ha abilità particolari e uniche, a seconda del possessore dello stesso e quelle potrai scoprirle solo tu, con il passare del tempo...usalo bene, perchè può essere un formidabile alleato, in quanto può trasmetterti mentalmente ogni singolo pensiero o immagine...per esempio Eles può parlare con il suo proprietario ed è anche in grado di parlare telepaticamente con noi, quindi ci fa da tramite...anche se questi poteri si affievoliscono con l'aumentare della distanza...infatti credo che Eles sia andato via, a meno che il suo proprietario non sia sulla nave in questo momento...ci sono molte altre cose da dire, ma credo che le imparerai molto presto da solo...se dovessi avere qualche dubbio non esitare a farmi domande sorrido a Raam e se non ha domande da farmi lo saluto e mi allontano pensieroso davvero un gruppo interessante...
pi3tr0 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 @Gabriel Spoiler: "Questo cristallo è legato al mio passato, come anche Artiglio ... il tuo aiuto mi sarà prezioso visto che non so molto altro su di loro" rispondo ed osservando lo psicocristallo continuo "Mi ha aiutato in passato in momenti difficili in combattimento e riesce a parlarmi nella testa ... per ora ti ringrazio delle informazioni che mi hai dato, conto ovviamento sulla tua discrezione a riguardo" "Avevo sbagliato impressione su di lui, sa molte più cose di me riguardo questi oggetti "speciali"..." dopo una piccola pausa riprendo a parlare con Gabriel "Ho visto che parlavi col capitano poco fa, qualche notizia utile per il viaggio ed il nostro incarico?"
Wolvy3 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 @Raam Spoiler: qui dobbiamo tutti essere discreti e difenderci a vicenda...al capitano ho chiesto di parlare in privato, voglio scoprire qualcosa di più sulla spedizione, ma non voglio dare nell'occhio...aggiornerò tutti appena saprò qualcosa...stasera stessa se riesco... rivolto a Raam ah, se vedi gli altri, digli che appena la nave prende il largo dobbiamo parlare per decidere come meglio organizzare la difesa lo saluto con un cenno e mi allontano, andando verso poppa
DarkSight Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Le vele vengono spiegate, levati gli ormeggi e la passerella tolta. Qualche remo sbuca ai lati della nave. Fra la luce del sole che riscalda e perde la tinta rossa dell'alba e lo stridio dei gabbiani, la nave si allontana dal molo, dirigendosi verso sud, pigramente. Il mare calmo e blu, rilascia il comune odore di salmastro trasportato da una leggera brezza. Gli uomini sono intenti ad eseguire il loro mestiere, ormai ripetitivo visto la quantità di viaggi che hanno già compiuto, ma con la stessa energia delle prime volte.
indifferent_sun Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 mi reco sul ponte ed ascolto il discorso del capitano, Bene, per adesso e meglio se ci pensa Gabriel a scoprire piu cose possibili su di lui, anche perche io non ne capisco molto di poteri mentali e di cristalli potrei vedere delle cose ma non riuscire a contestualizzarle. dopo aver udito ciò che Gabriel mi ha detto, Eles è il cristallo volante che ci ha guidato qui, vediamo di dare un occhiata veloce in giro, il problema è che io sono bravo a non farmi notare, ma da quanto ho capito per cercare una cosa del genere servirebbe l'aiuto di uno come Roscoe, quasi quasi lo chiedo a lui di darmi una mano con questa ricerca, facendo il giro della nave spero di incontrare Raam sul castello di prua, devo ancora fargli quel discorsetto mi avvicino a Roscoe e gli chiedo di fare un giro con me, se mi segue gli dico @Roscoe Spoiler: Ho bisogno del tuo aiuto, sto cercando Eles il cristallo che ci ha guidato fin qui, ho visto come ti muovi e sono convinto che su questa nave sei l'unico che puo fare questa cosa meglio di me, fatti un giro della nave tra mezzora ci rivediamo in cabina e raccogliamo tutto quello che abbiamo scoperto, e ovviamente facciamo anche il punto sulle difese della nave. dopo di che faccio le seguenti cose 1 mi muovo per la nave cercando di passare il piu inossevato possibile e cerco il cristallo e visto che mi muovo furtivamente, provo a sentire brandelli di conversazione dei membri dell'equipaggio, capitano ed evocatrice compresi. 2 mi reco al luogo in cui mi dovevo incontrare con Raam
Jabey Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Dopo aver salutato il capitano della nave mi rivolgo al gruppo presente e al capitano "Io vado a riposare un po' gli occhi, questa notte ho dormito un po' male. Se avete bisogno di qualsiasi cosa vi basta venire a chiamarmi. Con permesso." Detto questo mi dirigo verso la cabina dove c'erano i letti e mi sdraio sul primo che trovo in basso, mi rilasso un po' e cerco di pensare ad una solida montagna per non farmi venire la nausea dovuta al dondolare della nave. Accidenti già mi pento di essere salito su questo aggeggio infernale, ma devo saperne di più riguardo a ciò che sta accadendo. Ok, ora ricorda l'addestramento: focalizzati su un pensiero e fallo tuo, la mente aiuta il corpo ricordati... @DM Spoiler: Autoipnosi per patire il meno possibile il mal di mare, se serve +10
DarkSight Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 @Naman Spoiler: Roscoe ti guarda, come se stesse soppesando le tue parole. O come se stesse cercando parole per risponderti. Poi la sua voce giunge al tuo orecchio: "Credo che non sia il caso, o almeno non per me, penso... mi godrò un po il viaggio, non capita spesso di essere in crociera." detto questo, lo vedi sgattaiolare verso l'albero maestro e cominciare ad arrampicarsi agilmente per il sartiame, fino a giungere il punto di vedetta, sparendo quindi dalla tua vista. @Naman Spoiler: Se ti guardi intorno sul ponte, scorgi la navigatrice, il capitano, un paio di marinai che stanno riassettando delle corde, e Raam nel cassetto di prua che sta guardando verso il mare aperto. Vedi anche Gabriel che sembra squadrare minuziosamente la nave, come se stesse memorizzando ogni singolo chiodo che la tiene assieme. @Jabey Spoiler: non fai tempo a chiudere gli occhi che la tua mente è disturbata, Gia di ritorno? pensavo di potermi riposare un po... Problemi con la nave? La voce familiare, è Eles. @Gabriel Spoiler: ti prendi quasi due ore per passare di stanza in stanza (quelle accessibili) e di corridoio in corridoio per memorizzare la conformazione della nave. Qualora volessi ricordare qualche particolare con una prova di intelligenza o autoipnosi (cd 15) per richiamarli alla mente. Nessuno ti disturba, anche se vieni spesso squadrato dai marinai presenti.
pi3tr0 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Ricambio il saluto di Gabriel, poi mi volto ad osservare le varie persone sulla navi, passo dai membri dell' equipaggio, al capitano, all' evocatrice, soffermandosi su di essa per vedere se noto qualcosa di strano nelle sue attività . @DM Spoiler: Prova di Osservare +8 Poi notando i movimenti di Naman, mi avvicino alla prua estrema della nave, aspettando il piccoletto "Qui dovremmo essere abbastanza tranquilli per parlare"
indifferent_sun Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 un po irritato dalla risposta di Roscoe continuo nelle mie ricerce in solitario, e poi ci lamentiamo se la gente dice che noi Halfling siamo lunatici e con poco contatto con la realtà, una "crociera"!! ma per favore, vabbe, se si tratta di una delle sue prime esperienze in mare però lo capisco, come si fa a resistere al rumore del vento che gonfia le vele e al frangersi delle onde sul legno?!? se non fosse per il mio addestamento e la dsciplina che mi sono autoimposto ci vorrei salire io su quel maledetto albero, dannazione ora Roscoe mi irrita ancora di piu. ok niente di particolare, purtroppo nessuno si sbottona per ora, vado da Raam, appena ,lo vedo mi avvicino a lui e con la faccia rivolta verso il mare senza fare contatto visivo per farla sembrare una conversazione casuale gli chiedo @Raam Spoiler: Allora Raam sarò diretto, per adesso ho una buona inpressiona del gruppo, l'unico di cui non mi fidavo al 100% era Gabriel, ma ha parzialmete dissipato i miei timori con quel discorso che mi sembrava genuino, se non fosse per i poteri mentali e quello strano colore di capelli che lo accomuna fin troppo con gli altri Eletti che abbiamo incontrato non avrei dubbi su di lui ma ho bisogno di almeno un altro parere, e visto che ti ho visto parlottare con lui diverse volte, e bada che non voglio sapere cosa vi siete detti perche ogniuno ha diritto ai propri segreti, vorrei avere una tua opinione, mi basta un opinione senza giustificazioni solo un impressione appena mi da la sua risposta gli propongo un altra cosa @raam Spoiler: Il capitano ha detto che abbiamo liberta per la difesa della nave, che ne dici di scendere nella stiva e "organizzare le difese", chiediamo al magazziniere quali sono le merci da attenzionare maggiormente in caso d'attacco e gli chiediamo di lasciarci soli perche dobbiamo controllare la situazione degli ingressi e delle uscite so che non è un piano particolarmente raffinato, ma anche se ci dice che non puo dirci quali sono le merci piu importanti non rischiamo di essere scoperti, dimmi che ne pensi.
pi3tr0 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Saluto il piccoletto con un cenno e con una battuta stupida : "Hei che aria tira, li sotto ahahahahaha" poi abbasando la voce @Naman e DM Spoiler: "Devo essere sincero con te, anch' io ho avuto una cattiva impressione iniziale di Gabriel, ma si sta dimostrando per lo meno affidabile, anche solo per le rivelazioni che ci ha fatto. Attualmente ha la mia fiducia, dobbiamo averla verso ogni membro di questo gruppo ... ciò non toglie che continuerò a tenerlo sotto osservazione speciale." Interrompo con una risata, come se stessimo ciarlando poi continuo @Naman e DM Spoiler: "Può essere una buona idea, ma facciamolo verso sera ... quando tutti saranno più stanchi e meno attenti. Che mi dici invece di questa nave? Le sue difese, i suoi punti deboli, come e dove montare la guardia e cosa non perdere in caso di attacco ... Insomma cosa ti suggerisce il tuo istinto? Poi che ne pensi di quella donna? E quella specie di sasso volante, hai visto che fine abbia fatto ?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.