Jabey Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 @DM Spoiler: Mi guardo in giro per vedere dov'è il mio interlocutore "Beh, cercavo di riposare anch'io, tutto questo dondolare mi ha messo un po' di sonno. Ma dove sei?" Sia che lo trovo che non, tiro fuori il mio psicocristallo e me lo poggio sul torace e gli dico più o meno sottovoce "scusa amico, ora ti tengo un po' fuori così prendi aria" Tanto direi che Eles non ha problemi con gli psicocristalli, dato che è uno psicocrist... ma il suo proprietario dov'è ora che ci penso? "Eles? Posso farti una domanda un po' audace? Se la ritieni inopportuna sei libero di non rispondere eh! Allora, tu sei uno psicocristallo, e su questo non ci piove... Ma... Come quello che ho sul petto ora, gli psicocristalli sono un'estensione della coscienza di qualcuno, e quindi controllati da quest'ultimo e... Insomma, mi suona strano da dire ma... Chi è il tuo proprietario? O padrone? O creatore? E' nascosto da qualche parte nella nave? Oppure sei stato liberato in qualche modo? E come? Oddio, sto viaggiando con la fantasia ora, scusa." Penso, sicuro che mi possa leggere nel pensiero o qualcosa di simile.
DarkSight Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 @Keothi Spoiler: Eles, ti appare fluttuando, appoggiandosi poco distante rispetto al tuo psicocristallo. Son qui, ti risponde mentalmente. Riguardo al resto del tuo pensiero, sembra che sia rimasto esclusivamente nella tua testa. Noti che il tuo psicocristallo reagisce alla vicinanza di Eles. E' come se fosse maggiormente luminoso. Senti un'altra voce, nella testa, l'avevi gia sentita, Stai attento non mi piace per niente
Wolvy3 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Gabriel vado in cerca dei miei compagni e dico a tutti quelli che incontro (del mio gruppo, s'intende) che ci vediamo tra 10 minuti sul ponte della nave per fare il punto della situazione e organizzare la difesa e quindi di avvisare gli altri...fatto questo aspetto che i miei compagni mi raggiungano sul ponte e mi sporgo dal parapetto per osservare il mare... è sempre uno spettacolo bellissimo...l'infrangersi delle onde sulla nave, gli spruzzi di mille colori...il riflesso del sole sullo specchio dell'acqua...
Jabey Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 @DM Spoiler: Ma è la voce del mio psicocristallo per caso?
DarkSight Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Mentre Gabriel girovaga per la nave, in maniera discreta come turista, Naman e Raam chiacchierano guardando il mare sul cassetto di prua. Naman e Raam venite avvisati da Gabriel, che di li a un'oretta sarebbe opportuno fare una riunione per decidere la strategia. @gabriel e Keothi Spoiler: Guardando nella vostra stanza, trovi Keothi steso su un letto, mentre parla con due psicocristalli. Uno è Eles @gabriel Spoiler: Di Roscoe nessuna traccia
indifferent_sun Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 la proposta di Raam è ragionevole, certo nella confusione della partenza era piu probabile che il magazziniere ci avesse fatto entrare, magari non aveva ancora avuto raccomandazioni da parte del capitano, ma non è ancora il momento di buttarsi a capofitto e azzardare. Hai ragione Raam, meglio fare il punto della situazione con gli altri prima di imbarcarsi in esplorazioni piu avventate e poi magari i poteri di gabriel ci saranno utili la sotto per individuare gli oggetti piu preziosi o magari con proprietà soprannaturali discuto del piu e del meno con lui inserendo in mezzo discorsi inerenti la missione, che riporto nel momento in cui dovessimo essere attaccati da una nave pirata è essenziale vista la propensione del gruppo al corpo a corpo avvicinarci il piu possibile alla nave nemica un gruppo di arcieri o balestrieri ci macinerebbe, come hai visto è stato necessario tirare fuori i remi, questa è una conferma alla questione che ti dicevo prima sulla forza delle correnti e del vento di questo mare, siamo talmente carichi che una barca di media grandezza come questa non puo manovrare agevolmente, anche se la mia battuta di prima sulla capacità dell'evocatrice di richiamare effettivamente il vento adesso sembri sempre meno una battuta, ma non possiamo fare affidamento su poteri che non conosciamo e che non sappiamo neanche esser reali o meno dovremmo contare solo sulle risorse del gruppo. e passando ad un altro argomento Roscoe è strano, ho visto come si muove e sono convinto si tratti di una grossa risorsa per il gruppo ma sono un po turbato dalla sua professionalità o carenza di professionalità. alla fine della discussione se Raam non aggiunge niente di significativo che richieda una mia risposta lo invito a dirigerci nella cabina come Gabriel ha sugerito.
pi3tr0 Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 "Già sembriamo una grossa pignatta, pronta per essere rotta" rispondo a Naman, poi continuo a parlare del più e del meno "non ho molta esperienza con le persone della tua razza, è sicuramente un tipo furtivo, ad esempio ... ora dove sarà?" poi facendo un cenno con la testa alla sua proposta di riunirci, mi incammino dopo pochi minuti che mi ha lasciato, dando prima un' attenta occhiata al mare che ci circonda @DM Spoiler: Prendo 20 ad Osservare
Wolvy3 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 @Keothi Spoiler: ecco dov'era...quindi non è sceso...la cosa non mi piace dopo aver osservato un attimo Eles, mi rivolgo a Keothi eccoti, ti stavo cercando...volevo dirti che a breve ci incontreremo sul ponte per pianificare qualche strategia di difesa poi rivolgendomi a Eles vuoi partecipare anche tu o lasci a me l'incombenza di pianificare il resto?
Jabey Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 @Gabriel Spoiler: @Wolvy3 Spoiler: Ma guarda che ho detto che andavo a riposare dalle nostre "camere", e così ho fatto eh "Okay, ci starò attento dai..." dico telepaticamente allo psicocristallo che ho sul petto "Eles, cosa ci facevi qui nelle camere? Volevi riposare anche tu?" Poi, una volta entrato Gabriel mi giro verso di lui e prendo lo psicocristallo (ovviamente non Eles XD) e me lo rimetto in tasca "accidenti, mi sa che è un po' tardi per nasconderti ma vabbè, magari non ci fa caso, scusa!" Ciao, ero un attimo qui per cercare di riprendermi dalla nausea. Comunque arrivo subito Dico a Gabriel mentre mi alzo per uscire dalla stanza e dirigermi verso il ponte. Una volta che sono dalla soglia di fianco a Gabriel aggiungo "Beh, io aspetto al ponte. Eles, vieni anche tu con me? E tu Gabriel? Andiamo insieme magari?"
DarkSight Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 @Keothi e Gabriel Spoiler: Rispondendovi, "Mah penso che riposerò un po, sono un po stanco stanotte per apprendere tutto il da farsi sono stato sveglio tutta la notte..." @keothi Spoiler: "Il tuo psicocristallo è un po troppo chiaccherone per i miei gusti, ad ogni modo, è piu facile per me leggere nella sua mente che nella tua. Qualora, utilizza lui come tramite." Concentrandoti riesci a placare qualsiasi stimolo di nausea e fastidio provocato dal dondolio. Appoggiandosi quindi a un cuscino. La sua luminosità si spegne diventando una pietra grigia. @Raam Spoiler: Acqua e sabbia a seconda di dove guardi, nessuna nave o altro essere in vista. Osservando bene l'acqua sottostante, vedi di tanto in tanto qualche branco di piccoli pesci.
Wolvy3 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Gabriel torno sul ponte con Keothi e aspetto che gli altri si facciano vivi
Wolvy3 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Gabriel facendo un cenno a Raam e a Naman (do per scontato che fossero insieme visto che stavano parlando) a quanto pare sembra che all'appello manchino Serra e Roscoe...sapete dove sono?
pi3tr0 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 "Non li vedo da un pò di tempo, non so proprio dove possano essere" rispondo all' umano
indifferent_sun Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Naman Roscoe stava dando un occhiata agli alberi della nave e alla torre di vedetta non vi va di sputtanarlo davanti a tutti dicendo che voleva godersi la crociera, che si facciano un idea loro stessi di lui senza che io mi ci metta in mezzo. aspettiamo ancora un po, magari staranno arrivando, è importante che almeno il primo incontro lo facciamo assieme. non appena i due arrivano faccio un cenno a Gabriel facendogli capire (anche se probabilmente non ce ne sarà bisogno) che voglio sia lui a prendere la parola per primo.
Wolvy3 Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Gabriel vedo Serra arrivare da dietro e mi giro verso gli altri bene, direi di iniziare, Roscoe non mi sembra un tipo molto serio...ha l'aria di un bambino che è venuto a fare una gita in barca... comunico a tutti quello che ho scoperto in merito alla nave (insomma, quello che ha scritto il master nel topic di servizio) allora, adesso prima di decidere come muoverci vorrei un vostro parere: secondo voi qual è il modo migliore di impostare la sorveglianza e/o la strategia di difesa in caso di un eventuale abbordaggio? Naman mi sembra esperto di navi...magari ha qualche suggerimento interessante...
pi3tr0 Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 "Visto il nostro gruppo, credo che la cosa migliore sia cercare lo scontro fisico diretto, mi sembriamo dotati sotto questo punto di vista" dico passando lo sguardo su me, Keothi e Serra "Punto cruciale da non perdere assolutamente mi pare sia l' ingresso della stiva ..." poi abbassando la voce "E penso che dovremmo intrufolarci noi nella stiva, dovremmo sapere cosa difendiamo ..."
indifferent_sun Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Naman mi permetto di prendere la parola ma solo perche avevo gia accennato qualcosa a Raam e volevo condividerla con tutti voi, la nave come vi anticipavo ha qualche piccolo problema di manovrabilità, il vento e le correnti in questa parte di mare non sono fortissime, come vedete infatti stiamo usando dei remi per supportare il vento, è vero che siamo ancora vicino alla costa quindi le correnti sarebbero comunque deboli in quasi tutti i mari del mondo ma dato che la stiva è carica quasi totalmente anche in mare aperto la situazione non dovrebbe migliorare molto o almeno non in maniera costante, non possiamo quindi contare sulla velocità della nave come punto di forza della nostra strategia, come anticipavo a Raam dato che dalla presentazione in cabina è venuto fuori che molti di noi sono specializzati nel corpo a corpo dovremmo sempre cercare di contro-abbordare le navi che ci si avvicinano, perche una buona squadra di arcieri o balestrieri ci farebbe a pezzi, questa è secondo me la strategia semplice e basilare. nello specifico in realtà ci sono due elementi che possono notevolmente influire sulle nostre difese, le "capacita" del nostro amico Gabriel (pronuncio questa frase a volume leggermente piu basso per venire incontro alla richiesta precedente dell'umano di segretezza per quanto riguarda i suoi poteri) e a questo punto gli eventuali poteri dell'evocatrice mi volto verso Gabriel e lo guardo fisso, ovviamente non ti chiederei mai di rivelarci tutto sui tuoi poteri, ma conoscerne alcuni è fondamentale per elaborare la nostra strategia, in particolare vorrei capire (qui Naman dimostra la sua ignoranza sui poteri psionici cita infatti capacita divine ed arcane talmente famose da essere rimaste nei miti, sperando che l'umano possa almeno saper fare qualcosa di simile) se con i tuoi poteri riesci a controllare il vento sia per spingere la nave piu velocemente che per deviare le frecce nemiche evocare creature da altre dimensioni rendere qualcuno di noi nascosto alla vista dei nemici far comparire dal nulla banchi di nebbie creare fulmini o fiamme per colpire il nemico in particolare le piu utili per noi risulterebbero la capacità di contollare i venti e creare nebbie, ripeto che non volgio forzarti a dire cose che preferisci tenere per te, ma sarebbe molto utile. in piu vorrei sapre se secondo te l'evocatrice è capace di fare cose del genere e infine se voi tutti oltre alle vostre amate armi da mischia avete una buona familiarità con archi e balestre. spero proprio che Gabriel non prenda male questa mia insistenza sul conoscere i suoi poteri sembra uno ragionevole spero capisca che lo faccio per il bene della missione
pi3tr0 Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 "Archi e balestre ? no no io non uso certa robaccia" ... non ascoltare Artiglio ...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.