DarkSight Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Il viso di Serra, assume un pallore innaturale, e dopo poco lo vedere muoversi velocemente verso il bordo del ponte e sporgersi leggermente con la testa e sentite chiari conati di vomito. Voi, nonostante il movimento, riuscite a focalizzare la vostra mente nell'intento di evitare questo disagio. Naman, già abituato, non ti crea particolare fastidio. Vi state muovendo, ormai siete sufficientemente lontani dalla costa, e una brezza sembra essersi levata a spingere le vele spiegate. I remi dopo poco, vengono levati. @Gabriel Spoiler: Durante il tuo giro di perlustrazione della nave, hai notato uomini sparsi un pò in tutta la nave intenti nelle loro mansioni. Tre uomini tutti e tre di carnagione scura con tratti esotici rispetto a quelli comuni della zona, nell'area della stiva dove sono contenute le merci, che ti hanno squadrato, mentre giravi, uno si è limitato a seguirti senza dire niente.
pi3tr0 Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 "mmmm mi sa che ne avrà per un pò" penso mentre guardo Serra, poi mi dirigo al castello di prua e mi metto a scrutare l' orizzonte ... @DM Spoiler: Come prima, prendo 20 ad osservare in tutte le direzioni
Wolvy3 Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 e così ci stanno osservando...bene, meglio cercare di essere il più discreti possibile per adesso... allora, non mi avete detto niente di nuovo o che non sapessi...io direi di gestire le cose in questo modo per quanto riguarda la sorveglianza: faremo dei turni durante la notte di due persone alla volta, uno che riposa e uno che fa di vedetta, ci si darà il cambio a intervalli regolari e se dovesse succedere qualcosa uno avviserà gli altri e l'altro resterà a gestire la situazione, in merito a questo credo che in ogni turno ci debba essere almeno un guerriero da mischia, perciò i turni saranno fatti da me e Serra, me e Koethi e Naman e Raam, così tutti avremo la possibilità di riposare... la composizione dei turni non sarà fissa, ci alterneremo in modo da poterci conoscere meglio e sviluppare un legame se non di amicizia almeno di fiducia... di giorno mi sembra superfluo organizzare dei turni, tanto ci sarà sempre qualcuno di noi sopracoperta, senza contare i marinai... faccio una breve pausa per dare il tempo agli altri di riflettere sulle mie parole, poi riprendo in caso di attacco cercheremo di tenerci lontani dalle altre navi e di dare battaglia con i cannoni, se poi dovessimo risultare inferiori in uno scontro a fuoco tenteremo noi stessi l'abordaggio, o se loro dovessero avvicinarsi faremo lo stesso...in merito all'abordaggio, credo che non dovremmo andare allo sbaraglio, ma che qualcuno dovrebbe sempre restare a difendere la nave e quindi il carico, che poi è il nostro obiettivo, quindi Naman guiderà l'attacco e verrà seguito da due di voi, mentre l'altro resterà con me sulla nave...in caso di problemi ripiegherete, perchè la nostra missione principale è proteggere il carico, non ammazzare i pirati...di questi e altri dettagli parleremo dopo...adesso sono stanco e torno in stanza a riposarmi e a parlare con Eles... do un'occhiata eloquente a Naman e poi se nessuno mi fa altre domande mi allontano verso la nostra stanza... @DM Spoiler: controllo se l'uomo mi segue ancora, cercando di non farmi notare...
DarkSight Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 @Raam Spoiler: Spazi lo sguardo in tutto il mare, attorno ma non vedi nulla che ti sembri minaccioso, acqua mare, qualche uccello che si tuffa a pescare, in lontananza la terra da cui siete partiti. @Gabriel Spoiler: L'uomo una volta che sei uscito dalla stiva si è riunito agli altri
DarkSight Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Dopo la chiacchierata, l'aria sembra meno densa e carica anche se c'è ancora un po di tensione. Serra sembra essersi ripreso parzialmente anche se non proferisce parola, vi fa un cenno di saluto e si ritira sottocoperta. Gabriel, salutandovi, va verso la vostra cabina. @Gabriel Spoiler: Quando arrivi Eles, ti si appoggia sulla spalla e ti dice mentalmente "Ben fatto" Raam torna sul cassetto di prua, osservando pensoso l'acqua intorno a se. La nave sembra scivolare non sull'acqua ma su ghiaccio, leggera, come se stesse portando nessun carico... La brezza è leggera, tanto vi sembra strano che possa riuscire a spingere la nave cosi velocemente. Guardando anche in direzione del cassetto di poppa dove vi è il timoniere, il capitano e l'evocatrice, non vi sembra di notare alcun genere di magia o altro. Stanno parlottando e scherzando di tanto in tanto. La navigazione procede tranquilla, sentite verso il mezzogiorno una campana, 4 rapidi rintocchi seguiti da un rintocco seguito da altri 4 rapidi rintocchi.
pi3tr0 Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Sono intento ad osservare l' orizzonto quando un suono ritmato di campana mi distrae, non so che cosa significhi, ma d' istinto mi volto e chiedo al primo marinaio a portata di voce : "Ehi, cosa significa questa campana ?"
Wolvy3 Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 @ DM Spoiler: a quale delle tante cose che ho fatto bene ti riferisci? comunque grazie...ascolta, adesso che siamo da soli dovremmo parlare un attimo...vorrei la tua impressione sugli altri membri del gruppo e inoltre se possibile vorrei che condividessi con me maggiori dettagli sulla missione, in modo da poter svolgere al meglio il mio compito... non mi convince...devo capire chi è il suo proprietario mi poggio con calma sul mio letto e aspetto la sua risposta... (master, ho letto sul manuale che gli psicocristalli non possono stare a più di 1,5km di distanza dal loro possessore, è vero? e il mio personaggio lo sa?)
DarkSight Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 @gabriel Spoiler: Percepisci nella tua mente "I dettagli non sono in mio possesso... ed ad ogni modo è inutile che sapere cose sul da farsi quando in ogni caso non potete accellerare l'arrivo. Siete tutti stati scelti, in modo che le vostre attitudini compensino una la mancanza dell'altra. E se fossi in te, non userei le mie energie per capire cosa sono." @gabriel Spoiler: ot: 1,5km permettono di avere le abilità li elencate, come un famiglio, o un compagno animale, anche se è piu lontano dei fatidici 1,5km non smette di esistere non ha più la coscenza del possessore a guidarlo, ma è guidato dal suo spirito di sopravvivenza. Questo in generale. Anzi uno psicocristallo a differenza di un famiglio ha intelligenza 6 mentre il famiglio 1 o 2 inizialmente... In ogni caso, il tuo personaggio riguardo agli psicocristalli sa le abilità etc fino al livello 5, cio che eccede ti faccio qualche tiro in sapienze psi.
DarkSight Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Il marinaio si ferma un attimo dal suo pulire il pavimento e ti risponde "E' la chiamata a raccolta per il pasto, siamo divisi in tre gruppi in modo da poter in ogni caso continuare a navigare, il rintocco in mezzo è il numero della squadra chiamata. " riprendendo poi a pulire.
indifferent_sun Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Eles? ha detto Eles? il cristallo che dovevamo cercare? ok questa la lascio decisamente a lui, la sola idea di parlare mentalmente con un cristallo mi fa venire il mal di testa. La cosa di proteggere il carico non è cosi semplice, ma il punto è che questo sarebbe vero solo se il carico veramente prezioso fosse piccolo e i pirati potessero permettersi di rubarlo e basta, se il carico prezioso fosse costituito da 10 casse di stoffe pregiate o spezie allora sarebbe completamente diverso, i pirati dovrebbero uccidere o legare tutti i marinai sulla nave, non potrebbero di certo rubare un carico cosi pesante al volo, e poi noi abbiamo un vantaggio su di loro, noi possiamo affondare loro ma loro non possono affondare noi, altrimenti perderebbero il bottino, quindi è vitale, VITALE!!!! sapere cosa stiamo proteggendo senò rischiamo di avere un uomo o due uomini in meno nella mischia senza alcun motivo, e la differenza tra vincere o perdere una battaglia spesso è determinata da molto meno. detto questo seguendo il cenno di Gabriel evito di parlare di piani specifici per entrare nella stiva o altre domande sui suoi poteri (ovviamente se quell'uomo avesse seguito Gabriel non le avrei mai fatte, ma dato che abbiamo confermato che eravamo soli, considero il Gesto di gabriel come un "non qui fuori magri dopo in un posto piu appartato") mi allontano e mi rimetto a dare un'occhiata alla nave, do il tempo necessario a Gabriel di parlare con Eles dopo di che torno in cabina a riposare)
DarkSight Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 @Gabriel E Naman Spoiler: Dopo circa mezz'ora di ronda, vai nella cabina comune, dove Gabriel seduto su un letto fissa il vuoto, ed Eles appoggiato sulla sua spalla è li immobile. Al tuo arrivo "Guarda un po chi si rivede" senti nella mente. Dopo pochi istanti sentite un'altra volta la campana suonare quattro rintocchi poi due rintocchi poi altri quattro. Il marinaio che stava pulendo, lascia la ramazza e fa per dirigersi verso le cucine poi si gira e dice rivolto verso il gigante "Beh e tu non mangi?" Serra che sembra essersi ripreso, ti si avvicina, e dice, "bene.. quindi quale piano abbiamo per difendere sta bagnarola? non mi piace per niente... " il viso ancora verdognolo, ma sembra che il peggio sia passato. Con lo sguardo spazia nel vasto mare senza soffermarsi su nulla per poi tornare a fissarti.
pi3tr0 Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 "Ah ... si ... bene, allora faccio parte della squadra 2 ..." poi mi avvio verso le cabine indicando a Serra di seguirmi : "L' idea è quella di dar battaglia coi cannoni, se poi si vede che non se esce entriamo in campo noi, cercando magari di essere noi ad aggredire loro e non viceversa ... dobbiamo stare attenti a non perdere il carico, che è quello che più importa. Quindi niente cose avventate. Gabriel sta predisponendo dei turni di guardia per la notte, penso ci dirà qualcosa più tardi ..."
DarkSight Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Serra annuisce guardando ancora un po pensieroso il mare. Poi si avvia dietro al compagno. "Spero potremmo sgranchirci un po i muscoli, stare senza far niente mi annoia" @Raam Spoiler: cabine = cucina o camer ada letto?
Wolvy3 Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 @Naman Spoiler: ciao Naman...stavo scambianto qualche parola con Eles...anzi, qualche pensiero per essere precisi...hai riflettuto su quello che vi ho detto sopra riguardo la difesa della nave? con chi vorresti fare la prima ronda? e nel caso chi vorresti con te se dovessimo attaccare un'altra nave?
pi3tr0 Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 @DM Spoiler: Cucine, vado a mangiare sentendo la campanella
DarkSight Inviato 23 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2011 @serra e raam Spoiler: Vi avviate tu e Serra. Arrivate in questo ambiente, l'odore di carne e salse speziate è intenso. Verdure di diverso tipo, patate, peperoni, pomodori, melanzane, zucchine, carciofi, sono disposte in terrine assieme carne di diverso tipo, pollo, manzo, maiale. Alcune salse sono disposte ai lati di questi ultimi, in piccole ciotole, all'aceto, al miele, alle mele, alla cannella, alle acciughe. Da bere è servita solo dell'acqua, freschissima. Il profumo invitante, vi fa venire già l'acquolina in bocca. Il vostro stomaco, brontola come reazione. Oltre a voi, altri 12 marinai vestiti molto comunemente hanno gia preso posto nella tavola. Una tavola lunga con ai lati due panche. Sentite rumori di cucina provenire dalla porta antistante. Serra senza indugi si siede nel primo posto libero apparecchiato che trova e comincia a mangiare, servendosi di un po di tutto quello cui riesce a mettere le mani. Sembra che il fatto di aver svuotato lo stomaco fino a poco anzi abbia innescato in lui una fame allucinante. Non ci sono voci, ma solo rumore di posate che stridono sui piatti, bicchieri posati, e suoni di gente che mastica vigorosamente.
pi3tr0 Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Mi accomodo al tavolo ed anch' io mi metto a mangiare, mentre do un' occhiata in giro @DM Spoiler: oltre me e Serra ci sono anche gli altri miei compagni?
DarkSight Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 @Raam e Serra Spoiler: Se intendi quelli della tua stessa cabina, no non ne vedi... non subito, ma poi vedi Roscoe stare a parlare fitto e a mangiare come un ingordo, con un marinaio, che ha l'aria un po scocciata. Quando incrociate gli sguardi ti saluta con la manina e continua in quello che stava facendo
indifferent_sun Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 @ Gabriel Spoiler: mi va bene chiunque, per attaccare le navi nemiche l'ideale sarebbe avere almeno 2 dei tre "bestioni" e lasciarne uno accanto a te qui sulla nave, e a protezione della stiva. preferibilmente mi servirebbe uno molto veloce @Master Spoiler: gli altri li ho gia visti in armatura oppure vestono abiti normali ?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.