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Inviato

Il nuovo pannello di edit permette di modificare più post in una sola volta, modificando luogo, data, meteo, mappa, e soprattutto selezionare i personaggi destinatari. E' sufficiente scrivere le nuove informazioni, selezionare i post che si desidera modificare, premere il tasto e il gioco è fatto. :-)

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  • 1 mese dopo...

Inviato

La scheda riassuntiva dei personaggi adesso è visualizzabile in qualunque pagina sia dal Master che dai PG, senza dover navigare obbligatoriamente attraverso pagine e tab diversi.

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Ciao, MadLuke.

PS. Devo dire: da un'idea di Morion, grazie.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao MadLuke!

Come sai dal topic del pbf di Morion, sto cominciando ad usare DungeonPbEm.

Allora, io sono un po' un rompiballe :P vuoi che ti dica bene o male i problemi che incontro usandolo?

Trascurando ovviamente la questione app, che al momento propone ben poche cose...

Innanzitutto, devo dirti che l'idea è buonissima!! Lo strumento in sé è geniale, fornisce cose davvero utili, e per un play-by online è ottimo!

Noto purtroppo alcune cose che limitano e di molto l'usabilità del sito... innanzitutto la questione mobile.

Non parlo dell'app, ma della struttura del sito non ottimizzata. Te lo dico perché spesso uso il cell o il tablet, ed è un po' difficile su uno schermo piccolo.

Un'altra cosa è il menu e la disposizione delle cose.. l'ho trovato poco usabile, ammetto che mi sono perso un paio di volte per raggiungere la sezione che mi interessava XD

All'interno delle chronicles, quindi quando si è dentro un post, è faticoso vedere cosa gli altri hanno scritto. So che è un concetto molto da pbf, ma se si gioca in 3 o 4 o ci si deve ricordare cosa hanno scritto, o si deve andare indietro, premere, andare nuovamente indietro, etc. Non sarebbe male avere comunque un elenco degli ultimi, chessò, 5 post, senza dettagli, all'interno del post!

So che è un post molto rognoso questo :D ma lo scrivo per un motivo: quello che hai/avete fatto, le funzionalità che ci sono, è fantastico. E' un peccato vedere una cosa simile, perdersi magari per la mancanza di una struttura grafica "nuova" o comunque di usabilità!

Spero di non averti offeso in nessun modo, apprezzo il lavoro che hai fatto, i miei sono solo consigli!

Inviato

Ciao,

non c'è niente di rognoso in quello che hai scritto, però ho bisogno che mi spieghi meglio:

1) esattamente come dovrebbero essere organizzati secondo te i menù e disposte le cose? Io lo so che sono contorto, ma quello attuale è il modo migliore che come giocatore avrei mai voluto... Proponimi tu.

2) nella pagina di scrittura post hai visto che c'è il link chronicles (in alto a sinistra) che ti apre la finestra con la lista? Vorresti comunque gli ultimi post in cima? Non ti darebbe poi fastidio dover scorrere tutta la pagina per arrivare in basso dove c'è area di testo?

Grazie mille per la pazienza e la collaborazione, eventualmente se vedi altro che non ti garba, aggiungi.

Ciao, MadLuke.

Inviato

Intanto grazie della gentilezza, conosco gente che mi avrebbe mandato a quel paese :D

1) per il menu, il problema più grande è il fatto che è piccolo e compatto. tanto da perdersi nella pagina ed essere difficoltoso da premere (col portatile e il pad del portatile XD )

Basterebbe renderlo un po' più alto, scritte lievemente più grandi, magari raggruppando in sotto menu alcune voci relative alla campagna, o ai personaggi di questa campagna. Una distribuzione su due livelli aiuta a recuperare spazio!

2) Più che un elenco nella parte alta, pensavo ad un tab o ad un box nascosto che si apre alla pressione di un link. Una scelta, se uno ha bisogno di vedere i post (quindi se non risponde da un po') lo apre, altrimenti si ritrova davanti solo il post a cui rispondere (che, in caso di giocata di ruolo, è comunque sempre l'ultimo)

Ha senso secondo te?

Non so se hai mai visto Obsidian Portal https://www.obsidianportal.com/campaigns

ma ha una disposizione secondo me ottima (anche se, a dirla tutta, il tuo portale offre cose che lui non offre, quindi complimenti! )

ps: il link "&Ally" ( http://www.dungeonpbem.net/User/CharacterAlly.aspx ) dà un errore di overflow

Inviato

2) Più che un elenco nella parte alta, pensavo ad un tab o ad un box nascosto che si apre alla pressione di un link. Una scelta, se uno ha bisogno di vedere i post (quindi se non risponde da un po') lo apre, altrimenti si ritrova davanti solo il post a cui rispondere (che, in caso di giocata di ruolo, è comunque sempre l'ultimo)

Servito: gli ultimi 5 post dopo l'ultimo che hai scritto tu.

ps: il link "&Ally" ( http://www.dungeonpbem.net/User/CharacterAlly.aspx ) dà un errore di overflow

Servito.

Ciao, MadLuke.

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
Inviato

Due personaggi sono vicini alla sfera di esplosione di una Palla di fuoco, un terzo invece attraversa una zona velenosa.

Le nuove proprietà degli elementi consentono al Master di progettare nuovi oggetti con un'immagine oppure no, semplicemente impostando la forma, il colore e la trasparenza di un poligono che possono in seguito posizionare sulla mappa!

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Ciao, MadLuke.

PS. Grazie a Morion per l'idea. :-)

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao MadLuke

su dungeonpbem nei post ingame si può in qualche modo mettere scritte in bold o italia?

Grazie in anticipo per la risposta.

e , come qui su Dragonslair (si, sarebbe proprio il caso che lo scrivessi da qualche parte... :-().

Ciao e grazie, MadLuke.

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Sembra un ottimo sito, mi ci sono appena registrato, spero di trovare un gruppo per provare il prima possibile! Se riscontro problemi segnalerò anche io! Complimenti e buon lavoro!

  • 1 mese dopo...
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Il Master è ora in grado di abilitare i giocatori a fare i propri tiri. Nel Master Screen configura il tipo di tiro di dado che il giocatore deve fare. Ogni Giocatore quindi può trovare il check nella pagina dei post e tirare i dadi con un solo click. Inoltre la nuova opzione consente sia ai Master che Giocatori di fare qualsiasi tipo di tiro.

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Ciao, MadLuke.

  • 3 mesi dopo...
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Ora è possibile tirare i PF di un personaggio con un solo click. E' sufficiente aver inserito nella sua scheda i dadi vita da utilizzare per ogni classe e il punteggio di Costituzione. Questi verranno calcolati secondo il più comune metodo per cui il primo dado è pieno mentre i successivi vengono tirati una volta, quindi ritirati nuovamente se il risultato è minore o uguale a metà, quindi l'ultimo tiro conservato anche se peggiore del primo.

 

RollHP.jpg?Large

  • 1 mese dopo...
Inviato

La tabella con la progressione dei livelli aiuta a mantenere traccia del potenziamento dei personaggi e avere un riscontro immediato per la soddisfazione dei requisiti di talenti e CdP.

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Inviato

Scoprite le nuove funzionalità messe a disposizione dell'applicazione a supporto del regolamento D&D 5.0. I master e giocatori di questa edizione sono inoltre invitati a contattarci per indicarci altre migliorie o funzionalità che si desidera vengano implementate!

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  • 1 mese dopo...
Inviato

Diamo un'occhiata più da vicino al pannello Abilità speciale del personaggio! È possibile impostare un modificatore di prova, gli effetti positivi di una condizione sul personaggio o gli effetti negativi di una condizione su un avversario.. In ogni caso, è possibile impostare qualsiasi addendo come valore costante o come valore della variabile (vedi allegato). Ad esempio è possibile impostare la condizione di Ira specifica durata come "6" round, d'altra parte si potrebbe preferire scrivere "3+CosMod+2". In questo modo, una volta che il personaggio otterrà una modifica della Caratteristica, non sarà necessario ricordarsi di aggiornare coerentemente la durata poiché il risultato della formula sarà aggiornato automaticamente.
Come si può vedere, questa funzione è disponibile per ogni stat.


Alla fine, diamo una sintesi delle variabili disponibili:
- modificatore di Caratteristica: StrMod, DexMod, CosMod, IntMod, WisMod & ChaMod;
- Bonus di Caratteristica: StrBon, DexBon, CosBon, IntBon, WisBon, Chabon;
- livello del personaggio: Lev;
- livello di Classe: dipende dalla sigla della classe (BrbLev per il livello Barbaro, MagLev livello Mago e così via).

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  • 8 mesi dopo...
Inviato

Nella pagina delle mappe è ora possibile impostare un coefficiente di movimento per ognuna di esse. Nel Master Screen si può eventualmente settare quali personaggi sono inifluenzati da fattori di riduzione della velocità. La mappa quindi indica con precisione le capacità di movimento definitive di ogni personaggio, tenuto conto di tutte le impostazioni, permettendo al Master di risparmiare il tempo necessario a fare calcoli noiosi.

MovementCoefficient.jpg?Large

 

Ciao, MadLuke.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Adesso è possibile riportare con più precisione le caratteristiche di ogni oggetto dell'equipaggiamento dei personaggi. Alias, proprietà "perfetto" e materiale speciale di cui è fatto. La pagina calcola automaticamente i modificatori al BA, danni, CA del personaggio, RD e così via!

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