SirDod3ch Inviata 18 Agosto 2011 Segnala Inviata 18 Agosto 2011 Ciao ragazzi! Cercherò di rassumere il mio problema al meglio: gioco a magic ormai da 4 anni, e il mazzo piu competitivo (che lo sia o meno) che ho fatto è stato un Reanimator. Ora, volevo chiedervi che mazzo potrei creare, che sia competitivo, con circa 150,170 euro. Un mazzo che, riesca a battere il reanimator, almeno. Un mazzo che con partite tra amici vinca quasi sempre, un mazzo che ai tornei del paese riesca a battere almeno "uno" dei "venti" partecipanti. Per parlare del formato, non saprei molto cosa dirvi, perchè sebbene sia da circa 4 anni che ci gioco, ho sempre giocato con amici, mai in tornei e nemmeno mi sono informato di ciò. Mi par di aver capito che T1 sia da scartare, dato che con 170 euro ti compri 1 carta .. quindi lascio a voi la scelta, accetto consigli e magari datemi la lista di qualche mazzo.. pre-ringrazio tutti quelli che mi rispondono! ciao
Eiden Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Ciao e Benvenuto! Come a tutti i nuovi inscritti faccio le stesse raccomandazioni... leggi bene i link nella mia firma e buona permanenza. P.s. ti piacerebbe di più Aggro, Control o Combo?
SirDod3ch Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Ciao e Benvenuto! Come a tutti i nuovi inscritti faccio le stesse raccomandazioni... leggi bene i link nella mia firma e buona permanenza. P.s. ti piacerebbe di più Aggro, Control o Combo? Preferisco Aggro/Combo
Ricky Vee Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Io ti consiglierei prima di tutto di vedere il negozio vicino a casa tua che tornei organizza. La scelta del formato è importante, perchè da esso dipendono le scelte che devi fare e le carte che devi prendere. Probabilmente, il negozio sarà incentrato soprattutto su un formato tra Legacy (T1.5) e Standard (T2). Il legacy è il formato del reanimator tanto per intenderci, che comprende tutte le carte di tutte le espansioni, ma con molte limitazioni. Lo standard comprende solo gli ultimi due blocchi e l'ultimo set base. Se cercassi di costruire un mazzo T2 ti consiglio di aspettare. L'unico combo per ora è il Twin Exarch, che però tra un mese e mezzo esce dal formato a causa della rotazione. Se invece volessi andare sul T1.5, un mazzo combo che mi ha sempre affascinato è l'Hive Mind (prova a vedere qualche lista), anche se purtroppo ha un prezzo piuttosto alto a causa delle terre dual. Uno più economico e molto bello, se ti piace giocare con il cimitero, è il dredge. Credo che a livello di rapporto qualità/prezzo sia uno dei migliori.
SirDod3ch Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Io ti consiglierei prima di tutto di vedere il negozio vicino a casa tua che tornei organizza. La scelta del formato è importante, perchè da esso dipendono le scelte che devi fare e le carte che devi prendere. Probabilmente, il negozio sarà incentrato soprattutto su un formato tra Legacy (T1.5) e Standard (T2). Il legacy è il formato del reanimator tanto per intenderci, che comprende tutte le carte di tutte le espansioni, ma con molte limitazioni. Lo standard comprende solo gli ultimi due blocchi e l'ultimo set base. Se cercassi di costruire un mazzo T2 ti consiglio di aspettare. L'unico combo per ora è il Twin Exarch, che però tra un mese e mezzo esce dal formato a causa della rotazione. Se invece volessi andare sul T1.5, un mazzo combo che mi ha sempre affascinato è l'Hive Mind (prova a vedere qualche lista), anche se purtroppo ha un prezzo piuttosto alto a causa delle terre dual. Uno più economico e molto bello, se ti piace giocare con il cimitero, è il dredge. Credo che a livello di rapporto qualità/prezzo sia uno dei migliori. Inanzitutto, grazie mille per le risposte, mi sono molto utili. Ora cerco qualche approfondimento su il "dredge". Comunque, Organizza tornei in T1.5 e T2. Avevo pensato di formare un mazzo Standard, dato che penso sia economicamente più " facile da costruire." Ma ora che mi hai detto così, penso che cercherò qualcosaltro.. Ora guardo e ti rispondo Io ti consiglierei prima di tutto di vedere il negozio vicino a casa tua che tornei organizza. La scelta del formato è importante, perchè da esso dipendono le scelte che devi fare e le carte che devi prendere. Probabilmente, il negozio sarà incentrato soprattutto su un formato tra Legacy (T1.5) e Standard (T2). Il legacy è il formato del reanimator tanto per intenderci, che comprende tutte le carte di tutte le espansioni, ma con molte limitazioni. Lo standard comprende solo gli ultimi due blocchi e l'ultimo set base. Se cercassi di costruire un mazzo T2 ti consiglio di aspettare. L'unico combo per ora è il Twin Exarch, che però tra un mese e mezzo esce dal formato a causa della rotazione. Se invece volessi andare sul T1.5, un mazzo combo che mi ha sempre affascinato è l'Hive Mind (prova a vedere qualche lista), anche se purtroppo ha un prezzo piuttosto alto a causa delle terre dual. Uno più economico e molto bello, se ti piace giocare con il cimitero, è il dredge. Credo che a livello di rapporto qualità/prezzo sia uno dei migliori. Ciao, ho sfogliato alcune pagine per vedere il mazzo Dredge. Osservandolo, ho capito che non è il mazzo che fà per me: avendo un reanimator, volevo farne uno abbastanza diverso, cambiando un pò lo stile di gioco, e invece il game è simile.. Sempre se hai del tempo per me, hai qualche altra proposta?
Ricky Vee Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Ciao, ho sfogliato alcune pagine per vedere il mazzo Dredge. Osservandolo, ho capito che non è il mazzo che fà per me: avendo un reanimator, volevo farne uno abbastanza diverso, cambiando un pò lo stile di gioco, e invece il game è simile.. Sempre se hai del tempo per me, hai qualche altra proposta? A questo punto l'unico che mi viene in mente è l'Ad Nauseam
SirDod3ch Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 A questo punto l'unico che mi viene in mente è l'Ad Nauseam in cosa consiste?
Ricky Vee Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 in cosa consiste? Consiste nel lanciare un bel numero di magie e chiudere con i Filamenti dell'agonia.
SirDod3ch Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Consiste nel lanciare un bel numero di magie e chiudere con i Filamenti dell'agonia. Capito.. Beh, grazie. Ora rifletterò, anche se sono al punto di partenza
PeraSan Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Prima di tutto ti dico che se con aggro/combo volevi intendere un mazzo che fa le 2 cose non ne esistono, se invece intendevi le cose singolarmente per un combo ma che fa molto controllo posso consigliarti un 'Counterthopter' , mazzo che ha al suo interno la combo tra spada degli umili, fonderia di totteri e cappa delle profezie dei sensei, counterbalance. Il mazzo mira a controllare nei primi turni per poi fare vantaggio creature e pv con i totteri, il grosso della spesa sta in jace 2.0 che comunque a ormai un costo dimezzato confronto ai vecchi 80€ e la fow, che diciamo "possono" essere tenute fuori senza queste il mazzo lo puoi realizzare con alcune accortezze con piu o meno 200€
SirDod3ch Inviato 19 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Prima di tutto ti dico che se con aggro/combo volevi intendere un mazzo che fa le 2 cose non ne esistono, se invece intendevi le cose singolarmente per un combo ma che fa molto controllo posso consigliarti un 'Counterthopter' , mazzo che ha al suo interno la combo tra spada degli umili, fonderia di totteri e cappa delle profezie dei sensei, counterbalance. Il mazzo mira a controllare nei primi turni per poi fare vantaggio creature e pv con i totteri, il grosso della spesa sta in jace 2.0 che comunque a ormai un costo dimezzato confronto ai vecchi 80€ e la fow, che diciamo "possono" essere tenute fuori senza queste il mazzo lo puoi realizzare con alcune accortezze con piu o meno 200€ grazie, non mi sembra male.
Messaggio consigliato