Supermoderatore Richter Seller Inviata 18 Agosto 2011 Supermoderatore Segnala Inviata 18 Agosto 2011 « Ciò che chiamiamo natura è un poema chiuso in caratteri misteriosi e mirabili. » - Kirinen, Servitore della Schiera e Protettore delle Bestie Personaggio creato da Pride7 per il contest "Ottimizzazione del Samurai" Kirinen nacque come schiavo in una regione lontana dalle familiari pianure talenta. Venduto quando era ancora in fasce dagli assassini della sua famiglia, divenne schiavo presso una banda di orchi dell'ovest; divenuto inutile, fu nuovamente venduto ma il suo compratore, un sacerdote della Schiera Sovrana, lo accolse nel suo tempio e gli diede un tetto. Diventato maturo e autosufficiente tornò a casa, dove riscattò cio che era suo di diritto, ristabilì l'onore del suo casato e lo riportò agli antichi splendori, affidandolo al giusto governo dell'unico fratello che era sopravvissuto alla strage compiuta un decennio addietro. Kirinen preferì dedicarsi alle arti militari divenendo protettore della sua famiglia e del tempio che gli era affidato. Un giorno, mentre viaggiava a causa dei suoi doveri in una selva, incontrò una ninfa in fuga da una banda di orchi, che uccise senza esitazione, un po' per dovere, un po' per attrazione verso l'avvenente creatura. Poco prima di spirare, uno degli orchi lo colpì a tradimento nel petto; per salvarlo la ninfa infuse un po' della sua essenza nel suo corpo, permettendogli di rigenerare le sue ferite e trascendere i suoi limiti, mutandolo in una creatura a metà fra una ninfa acquatica e un pesce. Riconoscente alla ninfa, Kirinen decise di aiutarla nel suo compito di protezione delle selve fatate. INTERPRETAZIONE Terminato il suo periodo da schiavo, Kirinen si è avvicinato grazie al suo liberatore alla Chiesa della Schiera Sovrana, affascinato soprattutto dal culto di Balinor, dio della natura. Da allora Kirinen lavora e combatte per difendere ciò che gli sta a cuore e che ama, con lealtà e devozione. Combattimento In combattimento Kirinen ricorre agli incantesimi che può preparare dai suoi numerosi domini. INSERIMENTO NEL GIOCO La scheda di Kirinen utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Specie Selvagge, Abissi e inferi, Arcani Rivelati. Adattamento Il personaggio presentato potrebbe essere inserito in campagne ad alto potenziale come nemico finale di un dungeon o di un'avventura. Se si desidera invece utilizzarlo come personaggio giocante si potrebbe scegliere una razza standard e seguire una progressione più lineare, partendo ad esempio come multiclasse Samurai/ Chierico e concludendo la propria carriera come Sacerdote da battaglia, una volta soddisfatti i requisiti della classe di prestigio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Esempio di incontro Una creatura piccola e pelosa è raccolta in preghiera davanti ad un altare di Balinor. Nonostante l'aspetto ferino, dai tratti del viso dolci e gentili traspare una grande devozione. LI 23: Kirinen, Servitore della Schiera e Protettore delle Bestie. Kirinen Halfling acquatico ferino mezzo-folletto Samurai 10/ Crociato Divino 1/ Sovereign Speaker 5/ Esorcista sacro 1/ Inquisitore 1/ Contemplativo 2 LB folletto Piccolo (halfling, acquatico) Iniziativa: +19; Sensi: ???; Ascoltare +8, Osservare +8 Linguaggi: halfling, comune ______________________________________________________________________ Grado di sfida: 23 Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) LEP: 23 ______________________________________________________________________ CA: 33, contatto 21, colto alla sprovvista 26 (+7 Destrezza, +6 armatura, +6 naturale, +4 deviazione) Pf: 10d10+50 più 5d8+25 più 5d6+25 (??? pf; 20 DV) Immunità: ??? Resistenza: ??? Tempra: +15; Riflessi: +11; Volontà: +20 ______________________________________________________________________ Velocità: 9 m (6 quadretti) Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m Mischia: Katana valorosa sacra del ferimento immorale +1 in platino +19/+14/+9 (1d10+7 +2d6 danni sacri +2d6 danni immorali + 1 danno alla costituzione/19-20) e Wakizashi valoroso sacro del ferimento +1 in platino +19/+14/+9 (1d6+4 +2d6 danni sacri + 1 danno alla costituzione/19-20) Attacco base: +14; Lotta: +12 Opzioni di attacco: ??? Azioni speciali: ??? Incantesimi da Crociato divino conosciuti (LI 10°; tiro salvezza CD 18 + livello dell'incantesimo): 9° (1 al giorno) - Evoca mostri IX, Parola del potere uccidere, Sfera prismatica, Mano stritolatrice di Bigby, Volto della divinità superiore, Portale, Imprigionare, Tempesta di vendetta 8° (3 al giorno) - Aura sacra, Parola del potere stordire, Esplosione solare, Pugno serrato di Bigby, Aura Sacra, Corona di gloria, Scudo della legge, Rivela locazioni 7° (3 al giorno) - Parola sacra, Parola del potere accecare, Bagliore solare, Mano stringente di Bigby, Parola sacra, Dettame, Riflettere incantesimo 6° (4 al giorno) - Barriera di lame, Semi di fuoco, Pelle di pietra, Volto della divinità, Fulmine di gloria, Costrizione/cerca, Esilio 5° (4 al giorno) - Dissolvi il male, Colpo infuocato, Giusto potere, Spada sacra, Visione del vero, Sigillo di giustizia 4° (5 al giorno) - Punizione sacra, Potere Divino, Scudo di fuoco, immunità agli incantesimi, Arma della divinità, Rivela bugie 3° (5 al giorno) - Cerchio magico contro il male, Veste magica, Luce incandescente, Volto della divinità inferiore, Luce incandescente, Individuazione dei pensieri, Parlare con i morti 2° (5 al giorno) - Aiuto, Arma spirituale, Riscaldare il metallo, Forza del toro, Benedire un'arma, Zona di verità, Resistenza dell'orso 1° (5 al giorno) - Protezione dal male, Arma magica, Contrastare elementi, Ingrandire persone, Favore Divino, Distruggere non morti, Individuazione del caos, Scudo della fede Capacità magiche (LI ?°; tiro salvezza CD ??? + livello dell'incantesimo): ??? volte al giorno - ? ______________________________________________________________________ Caratteristiche: For 22, Des 24, Cos 20, Int 12, Sag 26, Car 26 Qualità speciali: ??? Talenti: Competenza nelle armi esotiche (spada bastarda), Combattere con due armi, Iniziativa migliorata, Estrazione rapida, Percezione di yondalla, Combattere con due armi migliorato, Combattere con due armi superiore, Maestria in combattimento, Schivare, Mobilità, Attacco rapido, Arma accurata, Colpo doppio Difetti: Debole, mano tremula Abilità: Ascoltare +9, Conoscenze (religioni) +2, Intimidire +27, Osservare +9 Proprietà: Katana valorosa sacra del ferimento immorale +1 in platino, Wakizashi valoroso sacro del ferimento +1 in platino, Armatura celestiale, anello dell'armatura naturale +6, anello di deviazione +4, Cintura della forza +6, mantello del carisma +6, guanti della destrezza +6, tomo del chiaro pensiero +5, fascia dell'intelletto +2, talismano della saggezza +6 ______________________________________________________________________ Privilegi (Sop): Privilegi (Mag): Privilegi (Str): * Inserire poteri dei domini del Bene, Sole, Guerra, Gloria, Inquisizione, Castigo, Misticismo e Forza.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora