Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Antichi gli ogre? Hanno 2 edizioni di vita....

I nani del caos, quelli sì che sono vecchi ma mamma GW non li vuole più e quindi propone questi ogre panzoni che, a mio parere, sono tutt'altro che miniature degne di nota...

Ciao,

Umbro

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Inviato

Mi dispiace deluderti ciccio ma mi pare che il "progetto" nani del caos sia stato abbandonato da tempo...e te lo dice uno che gioca i nani e mi piacerebbe vedere i nani del caos tornare sui tavoli di battaglia...e cmq gli ogri SONO vecchi...dopo bretonnia penso sia uno dei + antichi, escludendo ovviamente i nani del caos che (ci tengo a dirlo, PURTROPPO) non vengono cagati

ciao

Inviato

Modelli stupendi, comunque devo dare retta a Umbro: il regno degli ogri è un codex molto recente, risalente mi pare alla 6° edizione, perchè prima erano solo mastini da guerra.

Cmq i nani del caos usciranno verso fine settembre sotto l'egida di Forgeworld che sta già preparando i nuovi modelli e con un codex made Fw di nome Tamurkhan: Trone of Chaos.

Inviato

Mi dispiace deluderti ciccio ma mi pare che il "progetto" nani del caos sia stato abbandonato da tempo...e te lo dice uno che gioca i nani e mi piacerebbe vedere i nani del caos tornare sui tavoli di battaglia...e cmq gli ogri SONO vecchi...dopo bretonnia penso sia uno dei + antichi, escludendo ovviamente i nani del caos che (ci tengo a dirlo, PURTROPPO) non vengono cagati

ciao

Tralasciando il discorso nani del caos visto che stiamo dicendo la stessa cosa (e quindi non capisco perché dovresti deludermi... mah), vorrei farti notare che (a meno che tu non intenda cronologie strane) l'esempio di bretonnia é uno dei più sbagliati che potessi usare: bretonnia e i sauri sono stati creati per la quarta edizione di whfb (la prima in italiano per intenderci), quindi sono tra i più recenti. Solo i mastini da guerra e in ultimo gli ogre sono più recenti.

Gli ogre come pezzi, invece, ci sono da parecchio e venivano utilizzati negli eserciti di orchi e goblin come i troll (quindi unità di massimo 5).

Per quanto riguarda i nanetti con gli elmi a caffettiera spero vivamente che forgeworld li riproduca, anche se dopo l'esclusione dal videogioco di bloodbowl leggendari edition (dove sono presenti tutte le altre oltre 20 squadre) non ci metterei la mano sul fuoco.

Ciao,

Umbro

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

• 2 settimane dopo...
Inviato

Personalmente non ho mai avuto simpatia per gli ogre, ma questi modelli sono piuttosto belli secondo me. Molto quel coso, lo Sparaferro, mi sembra. Anche il "Mammut" e il corno di pietra sono ganzi.

Inviato

Personalmente non ho mai avuto simpatia per gli ogre, ma questi modelli sono piuttosto belli secondo me. Molto quel coso, lo Sparaferro, mi sembra. Anche il "Mammut" e il corno di pietra sono ganzi.

Bisogna vedere come saranno le caratteristiche e quanto costeranno a punti... con il vecchio codec in media erano decimati prima di arrivare a contatto... però i modelli sono molto belli, quelli presentati mi sembrano solo due con la possibilità di diversi assemblamenti...

Inviato

Bisogna vedere come saranno le caratteristiche e quanto costeranno a punti... con il vecchio codec in media erano decimati prima di arrivare a contatto...

La cosa dell'essere decimati a distanza l'avevo notata anche io... schieravano troppo poco e avevano tutti poche possibilità di salvarsi se colpiti....

Inviato

La cosa dell'essere decimati a distanza l'avevo notata anche io... schieravano troppo poco e avevano tutti poche possibilità di salvarsi se colpiti....

In più se non ricordo male erano anche male equip, con un Ta bassino 5+, mi sembra...

Inviato

In più se non ricordo male erano anche male equip, con un Ta bassino 5+, mi sembra...

Ad una prima occhiata, ora sembrano molto più giocabili e molto più divertenti...

Il cannone Sparaferro è, ora come ora, una delle armi più devastanti in gioco: macchina da guerra che MUOVE E TIRA, colpo a F10 di cannone, tira due dadi avarie per vedere se succede qualcosa e, se esce doppia avaria, salta in aria solo con 1 e 2 su 1d6, il resto è passabile. Inoltre, la mitraglia è a F10... I ruttapiombo muovono e tirano e penetrano l'armatura con F4, i mangiauomini sono la rivelazione ( speciali in truppe da 5 che possono avere 2 tra 8 regole speciali A SCELTA ) mentre il mammuth è indispensabile per l'innumerevole parco di bonus che concede (una delle più belle: tutte le unità nemiche in un range di 8" colpiscono sempre per ultime).

I Ta sn molto scarsi, compensati da R elevate e un parco di ferite enorme, per gli equip nn ho dato bene un occhio...

Saranno molto belli da giocare e collezionare, un buon colpo in conclusione!