Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviata

« Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui. Mi odino pure, purché mi temano! »

- Ryuma "Osore no gaikotu" Bubushichite

scaled.php?server=836&filename=illustrazione.jpg&res=medium

Personaggio creato da Richter Seller per il contest "Ottimizzazione del Samurai"

Ryuma "Osore no gaikotu" Bubushichite era un semplice quanto pauroso ragazzo cacciato dal proprio villaggio per via del suo mostruoso aspetto. Mascherando il più possibile le proprie fattezze, raggiunse la città più grande dell'Impero per farsi una nuova vita e servire la propria patria. Massacrato in terre ostili da alcuni Samurai di Herumo durante una grande e celebre battaglia, si narra che sia riuscito a tornare in fin di vita tra le mura della città. Da allora girano strane e temibili voci tra gli spaventati stranieri di passaggio, che hanno giurato più volte di aver visto un guardiano spettrale aggirarsi tra i vicoli più bui...

INTERPRETAZIONE

Ryuma è il classico soldato che vive per servire la propria città, facendo propria la massima delle Odi di Orazio "Dulce et decorum est pro patria mori".

Di conseguenza non farebbe mai nulla che possa arrecar danno alla vita dei suoi concittadini o alla salute della città, dimostrandosi impietoso contro chiunque metta a repentaglio una delle due.

Come guardiano spettrale tende a essere schivo e solitario; per quanto possa avere limitati contatti con i cittadini che conosceva in vita, cerca di non farsi mai vedere, così da potersi dedicare ad una protezione assoluta senza mettere in pericolo la salute dei propri cari.

Combattimento

Per quanto truce d'aspetto, Ryuma non possiede un'indole malvagia. Da quasi 200 anni si limita a vigliare sulla propria città, terrorizzando i mercanti stranieri disonesti e spaventando a morte gli invasori nemici.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Ryuma Bubushichite utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Perfetto Combattente, Perfetto Avventuriero, Arcani Rivelati, Specie Selvagge, Liber Mortis, Draconomicon, Complete Mage.

Adattamento

Il personaggio presentato potrebbe essere inserito in campagne ad alto potenziale come alleato o supporto del gruppo.

Se si desidera invece utilizzarlo come personaggio giocante si potrebbe scegliere un umano necropolitano e seguire una progressione più lineare, partendo ad esempio come Ranger Urbano e concludendo la propria carriera come Vigilante, una volta soddisfatti i requisiti della classe di prestigio.


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
Inviato

Esempio di incontro

I vicoli della città sembrano tranquilli, eppure non riuscite a spiegarvi questa strana sensazione di timore. Vi sentite osservati, come se le mura stesse degli edifici vi stessero guardando. Improvvisamente vi si para dinnanzi una terrificante figura spettrale avvolta da bende.

LI 26: Ryuma Bubushichite, Fantasma del terrore.

Ryuma Bubushichite

Umano ferino draconico necropolitano evoluto Ranger 1/ Samurai 10/ Vigilante 4/ Tessitore di incubi 3/ Stregone del terrore 2

LN non morto Medio (umanoide mostruoso atipico)

Iniziativa: +7; Sensi: Scurovisione 36 m, visione crepuscolare; Ascoltare +0, Osservare +0

Linguaggi: comune, empatia selvatica

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 26

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 23

______________________________________________________________________

CA: 31, contatto 18, colto alla sprovvista 28 (+3 Destrezza, +10 armatura, +13 naturale, +5 deviazione)

Pf: 20d12 (116 pf; 20 DV)

Immunità: colpi critici, effetti di influenza mentale, paura

Resistenza: Resistenza allo scacciare +4, Resistere al controllo, Resilienza naturale

Tempra: +11; Riflessi: +12; Volontà: +13

______________________________________________________________________

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Katana +5 in argento pandemonico +32/+27/+22/+17 (1d10+20/19-20) o Lama del sole in argento pandemonico +29/+24/+19/+14 (1d10+12/19-20) o 2 artigli +27 (1d8+8 più squartare)

Distanza: Arco lungo composito +4 +23/+18/+13/+8 (1d8+11/x3)

Attacco base: +16; Lotta: +27

Opzioni di attacco: Afferrare migliorato, Balzo, Sperone, Squartare, Nemico prescelto, Punizione kiai, Punire il colpevole

Azioni speciali: Impaurire di massa, Potenziamento temibile, Maestro del terrore, Gran maestro del terrore, Ispirare terrore, Illusione da incubo

Incantesimi da Vigilante conosciuti (LI 7°; tiro salvezza CD 24 + livello dell'incantesimo):

4° (3 al giorno più un incantesimo di ???) - tre incantesimi da Vigilante

3° (5 al giorno più un incantesimo di ???) - tre incantesimi da Vigilante

2° (7 al giorno più un incantesimo di ???) - Spaventare e altri tre incantesimi da Vigilante

1° (7 al giorno più un incantesimo di ???) - Incuti paura e altri tre incantesimi da Vigilante

Capacità magiche (LI 20°):

A volontà - Individuazione del male

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 32, Des 16, Cos -, Int 10, Sag 10, Car 38

Qualità speciali: Tratti dei non morti, Resistere al controllo, Resistere allo scacciare, Resilienza naturale, empatia selvatica, saggezza di strada, ricerca veloce, volontà innaturale, assorbire paura, ritardare paura, incantesimi bonus

Talenti: Abilità focalizzata [intimidire], Allerta, Combattere con Due Armi, Competenza nelle Armi Esotiche (spada bastarda), Colpo intimidente, Comando imperioso, Estrazione Rapida, Grido kiai, Grido kiai superiore, Iniziativa Migliorata, Ira agghiacciante, Presenza intimidente, Seguire tracce urbane

Abilità: Cercare +4, Concentrazione +36, Conoscenze [arcane] +3, Conoscenze [locali] +10, Intimidire +54, Raccogliere informazioni +10, Raggirare +19, Percepire intenzioni +8

Proprietà: Katana +5 in argento pandemonico, Lama del sole in argento pandemonico, arco lungo composito +4 (bonus di For +8), Corazza di piastre del mascheramento +5 in mithral, anello dell'armatura naturale +5, anello di protezione +5, cintura della forza da gigante +6, mantello del carisma +6, guanti della destrezza +6, Meiyo no nagakutu (stivali della danza in battaglia molleggiati della velocità), Velo della tentazione, faretra di Ehuronna, 10 borse delle componenti materiali, 200 frecce

______________________________________________________________________

Privilegi (Sop): ???

Privilegi (Mag): ???

Privilegi (Str): ???

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...