Magoselvaggio Inviata 19 Agosto 2011 Segnala Inviata 19 Agosto 2011 Dai test che ho fatto sono arrivato a questa soluzione ma soffro ancora moltissimo gli aggro a base R (non molto quelli a base W soprattutto post side) consigli? // Lands 4 [GP] Stomping Ground 7 [uNH] Forest 3 [M12] Rootbound Crag 4 [9E] Karplusan Forest 2 [WWK] Raging Ravine 4 [FUT] Grove of the Burnwillows 1 [uNH] Mountain // Creatures 3 [M12] Acidic Slime 4 [FD] Eternal Witness 4 [M12] Birds of Paradise 4 [M10] Llanowar Elves 2 [sHM] Deus of Calamity // Spells 3 [PLC] Harmonize 4 [TSP] Mwonvuli Acid-Moss 4 [MR] Molten Rain 4 [9E] Stone Rain 3 [MR] Creeping Mold // Sideboard SB: 4 [MR] Chalice of the Void SB: 3 [WWK] Nature's Claim SB: 4 [M10] Pyroclasm SB: 4 [ZEN] Punishing Fire Ho testato anche Comet Storm che per quello che serve a me (contro aggro) è una Fireball istant che costa anche meno (per esempio se devo fare 2 dannia 3 creature costa RR+2+1+1 mentre la FB costerebbe R+2+2+2+1+1) mentre come chiusura mi costerebbe solo un R in più col vantaggio dell'istant. Il problema è che nella maggior parte dei casi non voglio vederla ed anche in 2x se ti capita in starting hand storci il naso.
s1031295 Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Dai test che ho fatto sono arrivato a questa soluzione ma soffro ancora moltissimo gli aggro a base R (non molto quelli a base W soprattutto post side) consigli? Ci vogliono i Kitchen Finks.... Secondo me, poi i Punishing Fire vanno di main e al posto dei Pyroclasm avrei giocato Firespout. Considera anche che sarebbe buono giocare qualche Tectonic Edge, e le Blood Moon, potrebbero dar fastidio a qualcuno (però per giocarle devi cambiare la manabase, inserendo qualche fetchland per cercare le foreste base ) Hai pensato alle Bloodbraid Elf? Ne giochi una e giri Molten Rain... non male. Queste sono idee che a me sono venute a pelle.
Magoselvaggio Inviato 20 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Provati i Crumiri di side, sono fortissimi, se il mazzo non mi prende in giro (del tipo che sono stato capace di fare mana screw in 3 partite su 5 con 25 terre 4 BoP e 4 Elfi...) non mi regge nessuno. Lo Zanne e Unghie è impossibile che vinca mentre gli aggro di base sto sotto ma post side non reggono molto, se passa un Pyroclasm è finita.
Morte Ascendo Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Punishing Fire assolutamente di Main almeno in 3 copie a me piace molto quella stregoneria che esilia una terra non base e tutte quelle con lo stesso nome nella mano e nel deck dell'avversario dovrebbe essere di kamigawa
Ren! Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Punishing Fire assolutamente di Main almeno in 3 copie a me piace molto quella stregoneria che esilia una terra non base e tutte quelle con lo stesso nome nella mano e nel deck dell'avversario dovrebbe essere di kamigawa Credo tu stia parlando di Seminare Sale! Ma come viene fatto il T&N in Modern??? Bye byez
Magoselvaggio Inviato 20 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Giocano con Cluodpost e Vesuva e ci mettono i Glimmerpost e quell'artefatto che ti fa prendere una terra (Map qualcosa). Non so che togliere per mettere di base i Punishing Fire
s1031295 Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 se passa un Pyroclasm è finita. Occhio però: Pyroclasm non uccide Wild Nacatl, Kird Ape, Loam Lion e altro, Firespout si... Inoltre, volendo, con Firespout non uccidi i tuoi Birds of Paradise. Secondo me, devi assolutamente trovare spazio per i Punishing Fire
Magoselvaggio Inviato 20 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Occhio però: Pyroclasm non uccide Wild Nacatl, Kird Ape, Loam Lion e altro, Firespout si... Inoltre, volendo, con Firespout non uccidi i tuoi Birds of Paradise. Secondo me, devi assolutamente trovare spazio per i Punishing Fire Ecco, i Firespuot sono un'ottima idea! Continuo a dire che non so dove metterli i Punishing Fire
Morte Ascendo Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 -1 acidic slime -1 forest -1 eternal witness... si lo so ma 4 mi sembrano troppe +3 punishing fire... poi o fai a 61 carte oppure togli 1 rootbound crag e io toglierei anche le karplusan forest per 4 fetch che prendono il verde
Magoselvaggio Inviato 21 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Adesso è così: // Lands 4 [GP] Stomping Ground 7 [uNH] Forest 2 [WWK] Raging Ravine 4 [FUT] Grove of the Burnwillows 2 [uNH] Mountain 2 [ZEN] Misty Rainforest 2 [ZEN] Verdant Catacombs // Creatures 3 [M12] Acidic Slime 4 [FD] Eternal Witness 4 [M12] Birds of Paradise 4 [M10] Llanowar Elves 2 [sHM] Deus of Calamity // Spells 3 [PLC] Harmonize 4 [TSP] Mwonvuli Acid-Moss 4 [MR] Molten Rain 4 [9E] Stone Rain 3 [MR] Creeping Mold 3 [ZEN] Punishing Fire // Sideboard SB: 4 [MR] Chalice of the Void SB: 4 [sHM] Kitchen Finks SB: 3 [sHM] Firespout SB: 1 [ZEN] Punishing Fire SB: 3 [M10] Lightning Bolt
allsunday Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Mah, capisco il for fun, però personalmente non mi piace molto, è molto lento e mazzi aggro ti rollano, punishing fire alla fine è solo un palliativo che richiede un'enormità di mana (la carta è parecchio sopravvalutata, quando c'eran le fate potevo capirla, ma adesso...). IMHO distruggere tramite - terre: ghost quarter e tectonic - Beast Within - blood moon - e magari ajany vengeant è una strategia molto ma molto più efficace, e che può funzionare senza accelleratori tipo elfi ecc, che comunque sono assolutamente ingiocabili con firespout. Se vuoi accellerare, dato che chrome l'han bannato, la cosa migliore è o l'accelerazione rossa, o utopia's sprawl. Andare di UGR o colori naya la cosa migliore, per giocare explosives e wrath di main
Magoselvaggio Inviato 21 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Ma veramente io l'ho testato e l'aggro di side non mi sta sopra... mentre di base sto sopra praticamente a tutti quelli che non aggrano, il T&N alla prima terra che spacco concede ed altri combo-terra non mi reggono. Si, l'aggro di base non lo vedo ma post side devo essere MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO sfortunato per perdere
Magoselvaggio Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2011 contro teachings come ti trovi? Qual'è? Ad ogni modo è cambiato un pochettino, ora è così: // Lands 4 [GP] Stomping Ground 6 [uNH] Forest 2 [WWK] Raging Ravine 4 [FUT] Grove of the Burnwillows 1 [uNH] Mountain 3 [ZEN] Misty Rainforest 3 [ZEN] Verdant Catacombs // Creatures 3 [M12] Acidic Slime 4 [FD] Eternal Witness 4 [M12] Birds of Paradise 4 [M10] Llanowar Elves // Spells 3 [PLC] Harmonize 4 [TSP] Mwonvuli Acid-Moss 4 [MR] Molten Rain 4 [9E] Stone Rain 3 [ZEN] Punishing Fire 4 [PLC] Boom/Bust // Sideboard SB: 1 [ZEN] Punishing Fire SB: 4 [MR] Chalice of the Void SB: 4 [sHM] Kitchen Finks SB: 3 [sHM] Firespout SB: 3 [M10] Lightning Bolt Il MU peggiore è contro counter perchè se non spacco terra subito poi mi neutralizza quasi tutto e mi vanifica i LD però c'è da dire che se metto velocemente Raging Ravine e lui non chiude entro l'8vo (difficile per un control) ho vinto io perchè non regge una cretura "grossa e che cresce" e le magie che lancio io.
Morte Ascendo Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 teachings è un control a base UB che spalsha di bianco o rosso (o anche entrambi) di soli istantanei da potersi tutorare con mystical teachings gioca di norma 12+ counter
Magoselvaggio Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2011 teachings è un control a base UB che spalsha di bianco o rosso (o anche entrambi) di soli istantanei da potersi tutorare con mystical teachings gioca di norma 12+ counter Non l'ho ancora incontrato ma penso che di base mi riculterebbe ostico se non parto bene, poi di side divento molto aggro e posso batterlo.
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