Pubblicato 19 Agosto 201113 anni comment_629820 Dai test che ho fatto sono arrivato a questa soluzione ma soffro ancora moltissimo gli aggro a base R (non molto quelli a base W soprattutto post side) consigli? // Lands 4 [GP] Stomping Ground 7 [uNH] Forest 3 [M12] Rootbound Crag 4 [9E] Karplusan Forest 2 [WWK] Raging Ravine 4 [FUT] Grove of the Burnwillows 1 [uNH] Mountain // Creatures 3 [M12] Acidic Slime 4 [FD] Eternal Witness 4 [M12] Birds of Paradise 4 [M10] Llanowar Elves 2 [sHM] Deus of Calamity // Spells 3 [PLC] Harmonize 4 [TSP] Mwonvuli Acid-Moss 4 [MR] Molten Rain 4 [9E] Stone Rain 3 [MR] Creeping Mold // Sideboard SB: 4 [MR] Chalice of the Void SB: 3 [WWK] Nature's Claim SB: 4 [M10] Pyroclasm SB: 4 [ZEN] Punishing Fire Ho testato anche Comet Storm che per quello che serve a me (contro aggro) è una Fireball istant che costa anche meno (per esempio se devo fare 2 dannia 3 creature costa RR+2+1+1 mentre la FB costerebbe R+2+2+2+1+1) mentre come chiusura mi costerebbe solo un R in più col vantaggio dell'istant. Il problema è che nella maggior parte dei casi non voglio vederla ed anche in 2x se ti capita in starting hand storci il naso.
19 Agosto 201113 anni comment_630052 Dai test che ho fatto sono arrivato a questa soluzione ma soffro ancora moltissimo gli aggro a base R (non molto quelli a base W soprattutto post side) consigli? Ci vogliono i Kitchen Finks.... Secondo me, poi i Punishing Fire vanno di main e al posto dei Pyroclasm avrei giocato Firespout. Considera anche che sarebbe buono giocare qualche Tectonic Edge, e le Blood Moon, potrebbero dar fastidio a qualcuno (però per giocarle devi cambiare la manabase, inserendo qualche fetchland per cercare le foreste base ) Hai pensato alle Bloodbraid Elf? Ne giochi una e giri Molten Rain... non male. Queste sono idee che a me sono venute a pelle.
20 Agosto 201113 anni Author comment_630110 Provati i Crumiri di side, sono fortissimi, se il mazzo non mi prende in giro (del tipo che sono stato capace di fare mana screw in 3 partite su 5 con 25 terre 4 BoP e 4 Elfi...) non mi regge nessuno. Lo Zanne e Unghie è impossibile che vinca mentre gli aggro di base sto sotto ma post side non reggono molto, se passa un Pyroclasm è finita.
20 Agosto 201113 anni comment_630168 Punishing Fire assolutamente di Main almeno in 3 copie a me piace molto quella stregoneria che esilia una terra non base e tutte quelle con lo stesso nome nella mano e nel deck dell'avversario dovrebbe essere di kamigawa
20 Agosto 201113 anni comment_630178 Punishing Fire assolutamente di Main almeno in 3 copie a me piace molto quella stregoneria che esilia una terra non base e tutte quelle con lo stesso nome nella mano e nel deck dell'avversario dovrebbe essere di kamigawa Credo tu stia parlando di Seminare Sale! Ma come viene fatto il T&N in Modern??? Bye byez
20 Agosto 201113 anni Author comment_630194 Giocano con Cluodpost e Vesuva e ci mettono i Glimmerpost e quell'artefatto che ti fa prendere una terra (Map qualcosa). Non so che togliere per mettere di base i Punishing Fire
20 Agosto 201113 anni comment_630225 se passa un Pyroclasm è finita. Occhio però: Pyroclasm non uccide Wild Nacatl, Kird Ape, Loam Lion e altro, Firespout si... Inoltre, volendo, con Firespout non uccidi i tuoi Birds of Paradise. Secondo me, devi assolutamente trovare spazio per i Punishing Fire
20 Agosto 201113 anni Author comment_630251 Occhio però: Pyroclasm non uccide Wild Nacatl, Kird Ape, Loam Lion e altro, Firespout si... Inoltre, volendo, con Firespout non uccidi i tuoi Birds of Paradise. Secondo me, devi assolutamente trovare spazio per i Punishing Fire Ecco, i Firespuot sono un'ottima idea! Continuo a dire che non so dove metterli i Punishing Fire
20 Agosto 201113 anni comment_630257 -1 acidic slime -1 forest -1 eternal witness... si lo so ma 4 mi sembrano troppe +3 punishing fire... poi o fai a 61 carte oppure togli 1 rootbound crag e io toglierei anche le karplusan forest per 4 fetch che prendono il verde
21 Agosto 201113 anni Author comment_630329 Adesso è così: // Lands 4 [GP] Stomping Ground 7 [uNH] Forest 2 [WWK] Raging Ravine 4 [FUT] Grove of the Burnwillows 2 [uNH] Mountain 2 [ZEN] Misty Rainforest 2 [ZEN] Verdant Catacombs // Creatures 3 [M12] Acidic Slime 4 [FD] Eternal Witness 4 [M12] Birds of Paradise 4 [M10] Llanowar Elves 2 [sHM] Deus of Calamity // Spells 3 [PLC] Harmonize 4 [TSP] Mwonvuli Acid-Moss 4 [MR] Molten Rain 4 [9E] Stone Rain 3 [MR] Creeping Mold 3 [ZEN] Punishing Fire // Sideboard SB: 4 [MR] Chalice of the Void SB: 4 [sHM] Kitchen Finks SB: 3 [sHM] Firespout SB: 1 [ZEN] Punishing Fire SB: 3 [M10] Lightning Bolt
21 Agosto 201113 anni comment_630375 Mah, capisco il for fun, però personalmente non mi piace molto, è molto lento e mazzi aggro ti rollano, punishing fire alla fine è solo un palliativo che richiede un'enormità di mana (la carta è parecchio sopravvalutata, quando c'eran le fate potevo capirla, ma adesso...). IMHO distruggere tramite - terre: ghost quarter e tectonic - Beast Within - blood moon - e magari ajany vengeant è una strategia molto ma molto più efficace, e che può funzionare senza accelleratori tipo elfi ecc, che comunque sono assolutamente ingiocabili con firespout. Se vuoi accellerare, dato che chrome l'han bannato, la cosa migliore è o l'accelerazione rossa, o utopia's sprawl. Andare di UGR o colori naya la cosa migliore, per giocare explosives e wrath di main
21 Agosto 201113 anni Author comment_630382 Ma veramente io l'ho testato e l'aggro di side non mi sta sopra... mentre di base sto sopra praticamente a tutti quelli che non aggrano, il T&N alla prima terra che spacco concede ed altri combo-terra non mi reggono. Si, l'aggro di base non lo vedo ma post side devo essere MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO sfortunato per perdere
22 Agosto 201113 anni Author comment_630633 contro teachings come ti trovi? Qual'è? Ad ogni modo è cambiato un pochettino, ora è così: // Lands 4 [GP] Stomping Ground 6 [uNH] Forest 2 [WWK] Raging Ravine 4 [FUT] Grove of the Burnwillows 1 [uNH] Mountain 3 [ZEN] Misty Rainforest 3 [ZEN] Verdant Catacombs // Creatures 3 [M12] Acidic Slime 4 [FD] Eternal Witness 4 [M12] Birds of Paradise 4 [M10] Llanowar Elves // Spells 3 [PLC] Harmonize 4 [TSP] Mwonvuli Acid-Moss 4 [MR] Molten Rain 4 [9E] Stone Rain 3 [ZEN] Punishing Fire 4 [PLC] Boom/Bust // Sideboard SB: 1 [ZEN] Punishing Fire SB: 4 [MR] Chalice of the Void SB: 4 [sHM] Kitchen Finks SB: 3 [sHM] Firespout SB: 3 [M10] Lightning Bolt Il MU peggiore è contro counter perchè se non spacco terra subito poi mi neutralizza quasi tutto e mi vanifica i LD però c'è da dire che se metto velocemente Raging Ravine e lui non chiude entro l'8vo (difficile per un control) ho vinto io perchè non regge una cretura "grossa e che cresce" e le magie che lancio io.
22 Agosto 201113 anni comment_630787 teachings è un control a base UB che spalsha di bianco o rosso (o anche entrambi) di soli istantanei da potersi tutorare con mystical teachings gioca di norma 12+ counter
22 Agosto 201113 anni Author comment_630793 teachings è un control a base UB che spalsha di bianco o rosso (o anche entrambi) di soli istantanei da potersi tutorare con mystical teachings gioca di norma 12+ counter Non l'ho ancora incontrato ma penso che di base mi riculterebbe ostico se non parto bene, poi di side divento molto aggro e posso batterlo.
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