Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

mmm...onestamente mi sembrano cose già viste...alla fine si tratta di armature normali, similia quelle "speciali" tipo armatura di piastre di drago e così via, che pur non essendo magiche danno bonus...

però se il manuale fornisce altre novità potrebbe essere interessante...

Inviato

Scusate, ma: sticazzi!

Durable: A suit of durable armor gives added protection by absorbing some of the force from attacks.

However, in doing so, the armor takes damage.

The first time you take damage during an encounter, reduce that damage by an amount equal to the armor’s durability rating (for instance, 2 for ring mail). The armor then loses this property until you repair it during a short rest or an extended rest.

Durable armor provides greater damage absorption when it is enchanted. Add the enhancement bonus of the armor to the durability rating of light armor, and add twice the enhancement bonus to the durability rating of heavy armor.

Praticamente la splint mail +6 ti da una resistenza di 15 danni... è un gran bel bonus che viene fuori dal nulla.

• Amministratore
Inviato

Al di là del prezzo e del livello di una splint mail +6 non mi sembra particolarmente sbilanciante la cosa, dato che serve il talento Armor Proficiency: Splint Mail che ha anche come prerequisito Proficiency with scale armor.

Quindi di base ti da una resistenza di 3 sul primo colpo che prendi al prezzo di un talento.

Inviato

Che cresce, ed è una cosa extra.

Certo, dipende sempre dal personaggio che vuoi, ma questa è una ottima armatura per un assalitore ad esempio, che praticamente ha un "bonus di punti ferita" fino a 15 ad incontro... Non ho detto che è sbilanciata, ma molto interessante.