Vai al contenuto

The Elders Scrolls V: Skyrim

Messaggio consigliato

Ahah,

comunque guarda, l'ui fa schifo ovunque la si guardi, console e pc. E' veramente un prodotto scandaloso che lo faceva meglio il mio falegname con 10 euro, e mi stupisco che qualcuno abbia il coraggio di buttare fuori un gioco con una cosa del genere, i tizi che l'hanno progettata dovrebbe morire impalati e scorticati vivi col sale sulle ferite. Su pc la frustazione è ancora più accentuata ovviamente ma vabbeh, in ogni caso io consiglio sempre di prenderlo su pc per la mole di mod che usciranno di sicuro (dimmi te se il lavoro della bethaseda devono farlo i fan, mah).

Per chi fosse interessato se ne parla pure qua

Per il resto il gioco nel complesso è veramente bello e merita, cosa che permette di passare sopra ai molti problemi che obbiettivamente ha (la sopracitata ui sopra tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Poche ore di gioco all'attivo per adesso è molto bello anche se troppo simile ad oblivion, il mio problema è che non seguo la storia ma mi piace viaggiare e per questo non ho ancora affrontato un drago o capito come utilizzare l'urlo... comunque sbaglio o la magia ha un ruolo molto più marginale del solito? Mi trovo equippato con un'arma a due mani ed in pochi colpi, il più delle volte ne basta uno, finisco l'avversario... certo non mi azzardo contro un gigante ma gli altri sono molto facili...

Qual'è il vostro stile di combattimento? come vi muovete? quali consigli avete per un giocatore alle prime armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado in giro con una spada a due mani e all'inizio vai bene, ma quando inizi a incontrare draghi e sfide un po' più corpose senza magie di cura (e pozze) non vai da nessuna parte. Per il resto c'è poco da consigliare vai dove vuoi e fai quello che vuoi che è la cosa migliore in sti giochi, forse forse potresti considerare fare il primo pezzettino di quest principale per sbloccare l'urlo ma non è indispensabile se non vuoi.

Usa tutte le abilità più che puoi che ti fanno guadagnare exp salendo, anche se non sei un ladro abilità come sneak si usano spesso e sono comode sia da usare sia per fare px.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il vostro stile di combattimento? come vi muovete?

Il mio attuale personaggio è un bretone con abilità prettamente magiche (per la precisione, sono specializzato in Evocazione e Distruzione). Vado in giro con armatura pesante e due incantesimi come armi: mano sinistra con l'evocazione pronta per il più potente atronach/non morto in mio possesso e mano destra con un dardo di fuoco/elettricità (evocata la bestiola uso entrambe le mani per lanciare incantesimi di distruzione).

E' rarissimo che estragga un arma... se sono costretto, utilizzo una mazza/ascia ad una mano, altrimenti evoco l'ascione a due mani.

C'è qualcuno che usa spesso le abilità di crafting? Io sono abbastanza bravo con gli incantamenti (grado intorno al 30-40), ma visto il mio stile di gioco non saprei cosa farmene di forgiatura o alchimia...

EDIT.

Ah, già... grido che usate più spesso? Io sto sfruttando parecchio quello di ghiaccio a due parole (danni gratis) e quello paralizzante ad una parola sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il craft sulle armature lo sto tirando su solo per farmi l'armatura di drago in futuro

Spero di riuscire a comprarla da qualche parte o di fare una miniquest per averla :-(

Anche se ripensandoci... ora che sono arcimago, col mascherone da Dottor Destino (stupendo) e la veste da signore dell'accademia (solo a me sembra un tabarro da zingaro? :sorry:) ho un grasso +200% alla rigenerazione del mana ed un -15% al costo degli incantesimi. Va a finire che mi cambio solo guanti e stivali, per il torso e la testa tengo quei due lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente il mio personaggio sarebbe uguale al tuo, Bretone (Arci)mago distruttore/evocatore, con l'unica differenza che non vestirebbe mai pesante, ma solo tuniche da mago. Il pg di riserva sarebbe un Dunmer in armatura leggera con spada nella mano destra ed incantesimi (di distruzione prevalentemente) nella mano sinistra.

In realtà alla fine mi sono fatto prendere dall'ambientazione, ed adesso sto giocando un Nord vestito pesante e con arma a due mani, con incantesimi di cura a portata di mano in caso di bisogno. Praticamente tutto il contrario di quello che farei normalmente. Questa è la potenza di Skyrim. :lol:

Per adesso sto tralasciando tutti i craft, ma metto da parte i materiali per dedicarmici in un secondo momento.

PS: Devo ri-comprare un cavallo... già me ne hanno ucciso uno. (1000 monete buttate :mad:)

PPS: Ma prima devo comprare una casa... ho bisogno di spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo personaggio un Bretona in pesante e doppia arma ( doppia spada con critico al massimo ) ma anche con le magie di recupero abbastanza skillate.

Secondo pg invece un gattone arco e/o artigli ovviamente tutto su furtivo e le altre skill da ladro.

Entrambi sto skillando ( o almeno provando) tutte le crafting ed apparte incantamento le altre salgono lentamente ( specialmente alchimia) anche perche' per fare forgiatura devi avere un quantitativo di pelli stratosferico e/o di minerali che nemmeno se avessi un mammuth da portarti dietro ce la puoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

...per fare forgiatura devi avere un quantitativo di pelli stratosferico e/o di minerali che nemmeno se avessi un mammuth da portarti dietro ce la puoi fare

Sotto questo aspetto, un gregario risulta molto utile. Dovrebbe riuscire a trasportare, credo, circa 150 di peso aggiuntivo oltre al suo equipaggiamento standard. Lo carichi come un mulo e te lo porti dietro, mentre quando non ti serve lo lasci da qualche parte ad aspettare. Questo è il motivo principale per cui me ne porto dietro uno. ;)

PS: Qualcuno ha completato la quest "Antica conoscenza"? Il dungeon è enorme e, nonostante abbia il gregario, ho dovuto buttare un sacco di oggetti (e già di mio trasporto circa 350). C'è modo di uscire dal dungeon per andare a depositare gli oggetti da qualche parte senza doverselo rifare poi dall'inizio? Entrate/uscite secondarie attivabili dall'esterno, roba del genere.

Questo gioco mi sta prendendo davvero molto... parecchio... troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli incantesimi: invisibilità, carica di mulo e aprire serrature DOVE diavolo sono? O_O a winterhold non ce li hanno! Su oblivion li usavo ogni 10 secondi!

Vero anche a me mancano... sono riuscito solo a trovare (per ora) la polvere di vampiro con il solito effetto di invisibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli incantesimi: invisibilità, carica di mulo e aprire serrature DOVE diavolo sono? O_O a winterhold non ce li hanno! Su oblivion li usavo ogni 10 secondi!

Inizio a sospettare che li abbiano rimossi.

Credo (non sono sicuro) da avere un libro di alterazione che insegna un incantesimo piuma-style, ma per quanto riguarda gli scassinare e le invisibilità non ho trovato nulla.

Può darsi che li abbiano tolti dopo che si sono accorti che quei due incantesimi lì rendevano completamente inutili le abilità Nascondersi e Scassinare: che ti frega allenarti ad aprire le serrature quando portando a 75 Alterazione puoi aprirle tutte fino a livello Molto Difficile (aka, tutte quelle che non richiedono specificatamente la chiave)? Stessa cosa per Nascondersi... chi non si è fatto il set completo che ti da invisibilità al 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso la magia, ma ho trovato diverse pozioni con i primi due effetti. Circa 60 secondi di invisibilità, non ricordo quanto di più di carico massimo.

Ho fatto una piccola ricerca, e a quanto pare l'invisibilità si ottiene o da Ferengar o a Winterhold (Drevis Neloren), ma in entrambi i casi è disponibile solo dopo aver completato determinate quest.

Per il mulo non ho trovato niente.

La traduzione di Skyrim non ha niente a che fare con quella di Oblivion (che, concordo, era oscena). Fino ad ora l'ho trovata soddisfacente e non mi è mai, ripeto mai, in parecchie ore di gioco, venuto da gridare allo scandalo causa traduzioni maccheroniche/assurde come succedeva in Oblivion (Bloodletter/Lettera di sangue è il primo che mi torna in mente :sorry:)

PS:

chi non si è fatto il set completo che ti da invisibilità al 100%?

Io! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti