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non credo sia un'utopia,una cosa del genere c'era in mass effect 2 e la vedrei bene in skyrim.

Piccola annotazione: una cosa del genere c'era in Baldur's Gate 2, Kotor, Neverwinter Nights (limitatamente), Dragon Age Origins, Mass effect, Mass Effect 2 e mi pare anche Dragon Age 2 (che mi ha fatto schifo, quinidi non ci ho giocato molto...).

Insomma, non è che fosse una tale novità: è proprio che la Caratterizzazione dei PNG non fa parte dello stile TES, non è certo un limite tecnologico, è proprio un scelta...


Inviato

Piccola annotazione: una cosa del genere c'era in Baldur's Gate 2, Kotor, Neverwinter Nights (limitatamente), Dragon Age Origins, Mass effect, Mass Effect 2 e mi pare anche Dragon Age 2 (che mi ha fatto schifo, quinidi non ci ho giocato molto...).

Insomma, non è che fosse una tale novità: è proprio che la Caratterizzazione dei PNG non fa parte dello stile TES, non è certo un limite tecnologico, è proprio un scelta...

Dragon age 2 l'avevo dimenticato,vero,ma sei sicuro per NWN e dragon age origin?

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Dragon age 2 l'avevo dimenticato,vero,ma sei sicuro per NWN e dragon age origin?

In Origin, sì, solo era necessario che i compagni si fidassero molto di te: in genere erano missioni brevi come ad esempio:

Spoiler:  

Sten:

Spoiler:  
Recuperare la sua spada

Leliana:

Spoiler:  
Affrontare la sua ex-maestra dei Bardi, che la sta cercando per ucciderla

Alistar:

Spoiler:  
Andare a cercare la sua sorellastra(questa è in pratica solo un dialogo, in effetti)

Morrigan:

Spoiler:  
Cercare il grimorio nero di Flemeth, e poi ucciderla (oppure no)

Zevran:

Spoiler:  
La gilda degli assassini viene a cercarlo ad un certo punto.

Le altre non le ricordo, in più c'erano gli oggetti specifici da regalare ai personaggi....

Quanto a NWN, c'erano in genere degli specifici oggetti da cercare, che venivano svelati solo man mano dai compagni... il punto era che il dialoghi con i compagni avanzavano con l'aumentare del livello e quini se non si facevano abbastanza missioni ogni capitolo non si riusciva a sbloccarle, tra'altro, nel capitolo 2 di NWN...

Spoiler:  
... se il giocatore guadagnava abbastanza livelli, e faceva tutti i dialoghi con Lady Aribeth in maniera amichevole, lei alla fine donava al giocatore un anello.

Nel capitolo quattro, usando l'anello, è possibile convincerla a redimersi, dopo al primo combattimento, senza doverla affrontare 2 volte ed ucciderla.

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Ma infatti io speravo che fossero già incluse! Forse con qualche patch... :D

Ricordo quelle di NWN e mi piacevano, così come quellle di Baldur's Gate che erano fantastiche, e con un gioco così vasto e profondo (come ambientazione) mi aspettavo che questo genere di quest fossero già belle che incluse!

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Ma infatti io speravo che fossero già incluse! Forse con qualche patch... :D

Ricordo quelle di NWN e mi piacevano, così come quellle di Baldur's Gate che erano fantastiche, e con un gioco così vasto e profondo (come ambientazione) mi aspettavo che questo genere di quest fossero già belle che incluse!

effettivamente però,caratterizzazione del personaggio e degli npc già non sono molto presenti dei videogiochi di ruolo all'occidentale,in TES poi non mi pare stesse molto neanche nei capitoli precedenti.

Inviato

effettivamente però,caratterizzazione del personaggio e degli npc già non sono molto presenti dei videogiochi di ruolo all'occidentale,in TES poi non mi pare stesse molto neanche nei capitoli precedenti.

Scusa, ma cosa intendi per gioco all'occidentale? Bioware è canadese, però in tutti i suoi giochi la caratterizzazione dei PNG è ad un livello magistrale.

CHe poi sia un elemento quasi assente in TES, è un altro discorso...

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Scusa, ma cosa intendi per gioco all'occidentale? Bioware è canadese, però in tutti i suoi giochi la caratterizzazione dei PNG è ad un livello magistrale.

CHe poi sia un elemento quasi assente in TES, è un altro discorso...

scusa mi sono espresso male,intendevi gioco di ruolo non JRPG.

comunque non mi pare che i giochi della bioware prevedano tutti una forte caratterizzazione dei personaggi,soprattutto negli ultimi usciti (es. dragon age o Mass effect)

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scusa mi sono espresso male,intendevi gioco di ruolo non JRPG.

comunque non mi pare che i giochi della bioware prevedano tutti una forte caratterizzazione dei personaggi,soprattutto negli ultimi usciti (es. dragon age o Mass effect)

Scusa, ma in tutti i giochi che hai detto i personaggi sono, a mio parere, ben caratterizzati: ognuno dei comprimari di masse effect ha un propria storia ed un propria personalità...

Quanto a Dragon Age personaggi come Alistar, Morrigan, Sten, Leliana, Loghain, Anora... tutti sono più che un semplice pupazzetto parlante...

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sarà che non mi hanno particolarmente entusiasmato,ma non mi sono mai sembrati particolarmente articolati ne mi sono mai diventati cari,comunque temo che da un po si stia andando un po off topic.

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Bhè, secondo me potevano pure metterle le quest basate sui compagni... infondo gli stessi sviluppatori della bethesda l'avevano fatto pure per fallout new vegas (dove gli stessi NPG avevano una caratterizzazione decisamente migliore), perchè non con skyrim?

  • 2 settimane dopo...
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Sicuramente un gioco epico, ma odio veder crescere le creature (anche le più inutili) con il crescere del mio livello. Lo stesso system di Oblivion.. per il resto, a chi non dovesse dar fastidio questa feature, lo consiglio assolutamente, ha dell'incredibile!

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Sicuramente un gioco epico, ma odio veder crescere le creature (anche le più inutili) con il crescere del mio livello. Lo stesso system di Oblivion.. per il resto, a chi non dovesse dar fastidio questa feature, lo consiglio assolutamente, ha dell'incredibile!

ma non era cambiata lòa cosa rispetto a oblivion?

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ma non era cambiata lòa cosa rispetto a oblivion?

Si, ora solo certi nemici salgono di livello con il giocatore: per esempio in genere i banditi sono sempre uguali, ma ogni dungeon ha un capo dei banditi, che invece è proporzionato al livello del giocatore...

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Si, ora solo certi nemici salgono di livello con il giocatore: per esempio in genere i banditi sono sempre uguali, ma ogni dungeon ha un capo dei banditi, che invece è proporzionato al livello del giocatore...

Bhè in un certo senso anche i banditi si evolvono: all'inizio sono solo "Banditi", ma con l'avanzare dei livelli si "trasformano" in Banditi Fuorilegge, Banditi Picchiatori, Banditi saccheggiatori ed altre tipologie sempre più forti. (ovviamente c'è un limite)

Lo stesso accade con la maggior parte delle creature (ad es. avanzando di livello al posto dei semplici falmer troveremo i falmer erranti della notte)

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