Kirk hammet88 Inviata 20 Agosto 2011 Segnala Inviata 20 Agosto 2011 Salve a tutti!Dopo tanti anni passati a masterizzare i miei Pg hanno voluto provare l'ebbrezza della masterizzazione!Dunque tornero' a giocare!Dato che non volevo fare niente di OP avevo pensato a un difensore nanico basato sullo sbilanciare che combatte con una catena chiodata!Per i punteggi di caratteristica usiamo la point buy del manuale del master pero' a 35 punti!E per i manuali utilizziamo solo i Core!Come impostereste una progressione su 13 livelli?Avevo pensato 7 guerriero e poi vado di Difensore Nanico!Per i talenti?Grazie in anticipo per i consigli!
Blackstorm Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Salve a tutti!Dopo tanti anni passati a masterizzare i miei Pg hanno voluto provare l'ebbrezza della masterizzazione!Dunque tornero' a giocare!Dato che non volevo fare niente di OP avevo pensato a un difensore nanico basato sullo sbilanciare che combatte con una catena chiodata!Per i punteggi di caratteristica usiamo la point buy del manuale del master pero' a 35 punti!E per i manuali utilizziamo solo i Core!Come impostereste una progressione su 13 livelli?Avevo pensato 7 guerriero e poi vado di Difensore Nanico!Per i talenti?Grazie in anticipo per i consigli! 8 da guerriero, che è meglio. E' sempr eun crimine fare un numero dispari di livelli da guerriero, a meno che quel numero dispari non valga 1. Talenti sicuramente arma focalizzata, focalizzata superiore, specializzata, sbilanciar emigliorato, riflessi in combatitmento, iniziativa migliorata, e i requisiti del idfensore.
Kirk hammet88 Inviato 20 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Hai pienamente ragione Black!Uno scudo animato potrebbe essere utile!Nei 3 manuali base per migliorare ancora di piu' la prova di sbilanciare c'e' altro?(a parte il migliorato)
turbo986 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 a te serve questa build! buona lettura!
Blackstorm Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Hai pienamente ragione Black!Uno scudo animato potrebbe essere utile! Non penso, visto che ti da comunque le penalità associate all'arma con due mani. Personalmente ne farei a meno. Nei 3 manuali base per migliorare ancora di piu' la prova di sbilanciare c'e' altro?(a parte il migliorato) Qualsiasi cosa che alzi il txc ti migliora lo sbilanciare. Con i manuali base soli fai ben poco come otitmizzazione. Se vuoi far eun tripper, a aprte i suddetti talenti, ti serve una destrezza abbastanza elevata, e poi devi alzare il danno il più possibile.
Kirk hammet88 Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Perdonami black,ma non ho capito molto bene una cosa!Il testo di sbilanciare parla di Txc a contatto e dopo di un prova di forza!La mia Cd di sbilanciare sarebbe dunque la mia prova di forza:Il d20 + forza + modificatori vari giusto?E in cosa dovrebbe aiutarmi il Txc visto che si parla di prove di forza?Ti ringrazio in anticipo per la risposta...
Vampir Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 No, aspetta, è un po' diversa : prima fai un tiro per colpire con la catena, che è uguale a un normale tiro per colpire = Bonus attacco base+modificatore forza+modificatori vari (ma il talento Sbilanciare Migliorato non dà il bonus)+1d20. Qui fai dei danni. Dopodiché, devi effettuare una Prova di Sbilanciare, che è una prova di Forza = 1d20+modificatore forza+modificatori vari tra cui il +4 conferito da Sbilanciare Migliorato. Se ci riesci, l'avversario cade prono. Che tipo di nano scegli? Il classico Nano delle Colline, sempre una buona scelta, ma anche i Nani delle Profondità non sono male : essere abbagliati non è mai bello, ma il TS più alti contro veleni e soprattutto contro incantesimi e capacità magiche è bello, nonché la scurovisione fino a 27 metri. Duergar hanno un MDL di +1, ma hanno delle abilità interessanti. Inoltre dopo 8 livelli da Guerriero e 10 da Difensore Nanico, non ti rimane molto, farti un livello per capacità maggiori è sempre utile. Prendendo un nano delle colline, comunque : Per le caratteristiche : Forza 25 (18+3 incrementi+4 cintura della forza gigante) +7 Destrezza 12 +1 Costituzione 16 (14+2) +3 Intelligenza 13 +1 Saggezza 10 +0 Carisma 8 (10-2) -1 Punti ferita : 8d10+5d12+42 (13 Dadi Vita, media 123) Bonus attacco base : +13/+3 Lotta : +20 Iniziativa : +5 Velocità : 6 metri Tiri salvezza : Tempra +13(+4 per evitare danni non letali causati da ambienti caldi o freddi, +4 per evitare i danni da soffocamento) Riflessi : +4(+1 per evitare trappole) Volontà +6 / +2 contro i veleni, +2 contro incantesimi ed effetti magici Linguaggi : Comune, Nanico, Gigante Talenti : 1°Resistenza Fisica, 1°Robustezza, 2°Schivare, 3°Competenza nelle Armi Esotiche (catena chiodata), 4°Arma Focalizzata (catena chiodata), 6°Arma Specializzata (catena chiodata), 6°Iniziativa Migliorata, 8°Arma Focalizzata Superiore (catena chiodata), 9°Riflessi in Combattimento, 12°Sbilanciare Migliorato Abilità : 48(33+15) punti totali (massimo grado 16, 9,5 in classe incrociata) Secondo me : Artigianato +1 (+3 se inerenti ad oggetti in pietra o metallo) Ascoltare : +10 Cercare : +1 (+3 per individuare strane opere in muratura) Nuotare : +7 (-3 con l'armatura, +11 per evitare i danni non letali, +1 per evitare i danni non letali con l'armatura) Osservare : +10 Scalare : +18 (+13 con armatura) Saltare : +18 (+13 con armatura) Valutare : +1 (+3 se inerenti ad oggetti in pietra o metallo) Prove di = Forza : +7 (+11 per sbilanciare un avversario); Costituzione : +3 (+7 per non smettere di correre, +7 per evitare danni non letali causati da marce forzate, +7 per trattenere il fiato, +7 per resistere alla fame o alla sete) / +4per resistere alle spinte e agli sbilanciamenti quando ti trovi sul terreno Con un budget di 40000mo, io spenderei un bel po' nell'arma, ma anche una cintura della forza gigante mi piace! Un po' di idee sparse (magari non al massimo dell'ottimizzazione ma interessanti). Cintura della forza gigante +4, Catena chiodata affilata gelida e infuocata+2, Armatura completa con fortificazione leggera+1, Arco lungo +1 con 20 frecce, Anello del sostentamento, Borsa Conservante I, abito da viaggiatore, acciarino e pietra focaia, tenda, 5 verghe del sole, rampino, corda di seta (15 metri), 2 saponi, 614 monete d'oro. Attacchi : Catena chiodata gelida e infuocata+2 +22/+12(2d4+2d6+11/X2) o Arco lungo +1 +14/+4(1d8+8/X3) con gittata 30 metri / +1 ai tiri per colpire contro orchi e goblinoidi Classe Armatura : 22(+9 Armatura, +2 di schivata, +1 Destrezza) Contatto : 13 Colto alla sprovvista : 22 / +4 contro mostri giganti, +1 contro gli attacchi delle trappole Qualità speciali : scurovisione fino a 18 metri, posizione difensiva 3 volte al giorno, schivare prodigioso (Str)
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