emmeuno Inviata 31 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviata 31 Gennaio 2005 lo stregone del gruppo ambirebbe a possedere una sua torre... voi di solito come vi regolate? c'è qualcosa da leggere a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 31 Gennaio 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 Lo Stronghold Builder's Handbook, con tutti i prezzi per far su un castello, dalle pareti alle segrete... poi dipende dal livello del gruppo, perché son soldoni. Adesso come adesso io e il mio gruppo di 7mo abbiamo messo su casa, ma è solo un'abitazione senza niente di figo (per ora...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 Io personalmente userei le regole della rprima edizione che si trovano nell'expert o nel companion, nn ricordo...però occorre modificare qualche prezzo qui e li. Per la 3°ed c'è lo Stronghold B's H. un manuale dettagliatissimo sulla costruzione di edifici...molto dettagliato, anche troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 31 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 io pensavo di fargli occupare una torretta diroccata sulle colline infestata da qualche cosa... poi da lì potrebbe cominciare a sistemarla... ma come covrebbe porsi con i signori locali? e che costi hanno servitù, servizzi e ristrutturazione base? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nion Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 heheeh... Noi abbiamo giocato una delle missioni presenti sul sito e abbiamo trovato la fiona dell'inutilità... Questa si trasforma in una locanda a due piani... e qualche volta abbiamo dormito li dentro... Ma del resto non c'è manco mai balzato per l'anticamera di comprare qualche edificio!! In fondo siamo avventurieri o no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 Noi abbiuamo sempre fatto ad occhio visto che solo il PISQ voleva farsi la casetta (più o meno). A dire la verità è anche successo che un gruppo abbia risposto "CHE MERDA" alla offerta in pagamento per un'impresa eroica di un piccolo feudo... VABBE'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 Noi abbiuamo sempre fatto ad occhio visto che solo il PISQ voleva farsi la casetta (più o meno). A dire la verità è anche successo che un gruppo abbia risposto "CHE *****" alla offerta in pagamento per un'impresa eroica di un piccolo feudo... VABBE'! No, la casetta l'ha fatta per tutti ma una stanza era solo per lui, accessibile unicamente con Dimension Door. E il feudo io e Celestine lo volevamo!!! Comunque, per quanto riguarda la spesa, centinaia di migliaia di MO se va bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predator Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 senti questa emmeuno: C'è una torre diroccata sulle colline, invisibile di giorno e visibile solo di notte, un nobile locale che possiede una tenuta nelle vicinanze sente strane urla durante le notti di luna piena, e alcune guardie di pattuglia non sono più tornate indietro. offre in cambio della disinfestazione della torre la torre stessa e un semi-titolo nobiliare (come atto di vassallaggio). i nemici dovrebbero essere abbastanza tosti (poi dipende dal liv. dei pg) e infine un bel cattivone che ambiva a oscurare quelle terre per il possesso personale (o perchè no per una possibile avanzata di discepoli di belzebub) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 senti questa emmeuno: C'è una torre diroccata sulle colline, invisibile di giorno e visibile solo di notte, un nobile locale che possiede una tenuta nelle vicinanze sente strane urla durante le notti di luna piena, e alcune guardie di pattuglia non sono più tornate indietro. offre in cambio della disinfestazione della torre la torre stessa e un semi-titolo nobiliare (come atto di vassallaggio). i nemici dovrebbero essere abbastanza tosti (poi dipende dal liv. dei pg) e infine un bel cattivone che ambiva a oscurare quelle terre per il possesso personale (o perchè no per una possibile avanzata di discepoli di belzebub) mmmm la prima parte mi ricorda qualcosa già visto nella trilogia delle terre perdute.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predator Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 a dire la verità la prima parte l'avevo inventata per i miei pg che (essendo di livello 17-19) invece di combattere la presenza malvagia hanno ucciso il nobile e hanno usurpato i suoi possedimenti autoproclamandosi vassalli del vero imperatore e del nuovo regno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 hai mai letto qualcosa del famigerato r.a. salvatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predator Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 no... anche perchè l'ultima cosa che ho letto che non era un manuale di D&D era il libro per i quiz della patente... emozionante! 8) ma i vostri pg quando cominciano una campagna hanno una casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 dipende. prima ero una druida e la sua casa era una capanna in mezzo al bosco,quindi zero spese. ora sono un bardo.la prima e ultima casa che ho avuto è stata una lurida capannetta vicino al lago donigarten,a menzoberranzan.poi più nulla,solo alloggi provvisori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 1 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 senti questa emmeuno: C'è una torre diroccata sulle colline, invisibile di giorno e visibile solo di notte, un nobile locale che possiede una tenuta nelle vicinanze sente strane urla durante le notti di luna piena, e alcune guardie di pattuglia non sono più tornate indietro. offre in cambio della disinfestazione della torre la torre stessa e un semi-titolo nobiliare (come atto di vassallaggio). i nemici dovrebbero essere abbastanza tosti (poi dipende dal liv. dei pg) e infine un bel cattivone che ambiva a oscurare quelle terre per il possesso personale (o perchè no per una possibile avanzata di discepoli di belzebub) l'idea mi piace, pensavo anch'io di fargli guadagnare una casa con un avventurina... spero non finisca in una strage com la tua i miei pg hanno cominciato al 3° liv. e prima di mettersi in viaggio per esplorare il mondo hanno fatto le prime avventure nei dintorni della città dove si sono conosciuti e vivevano in una locanda dove pagavano vitto e alloggio scontati in cambio di piccoli favori di tanto in tanto.... ora che la campagna è quasi finita(sono quasi al 15°) mi piacerebbe che si sitemassero e cominciare un paio di sessioni sul tema "gestionale" dei possedimenti e delle relazioni con nobili, vicini, mostri ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 vicino al lago donigarten,a menzoberranzan Posticino tranquillo, eh? L'inserzione cosa diceva? Vista mozzafiato a meno che non ve lo mozzi prima una chierica drow? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 ero uno schiavetto sfigato,l'unica compagnia che avevo erano i rothè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 Uao... che allegria... Drow? Io col mio bardo drow abitavo al tempio di Lloth nella decalopoli drow vicino a Imaskar. Bello, non c'è che dire... ma il fatto di essere oggetto "sessuale" e di pestaggi/prove incantesimi/frustrazioni/ecc. nonchè servo delle chieriche in generale non era proprio il massimo... Però non pagavo niente di affitto, questo è vero... IT: Cmq, anche se dipende dalla torre, ci vogliono un sacco di soldi, di tempo e di pazienza che difficilmente si adattano ad un party "in corsa"... magari la vedo più una cosa che può riempire il vuoto tra un'avventura e un'altra... o al limite porti sul campo che hai comprato un po' di nani e li riempi di gemme, lasciando a loro la realizzazione... poi parti a salvare il mondo, ovviamente. Quando torni, la casa è fatta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 Uao... che allegria... Drow? Io col mio bardo drow abitavo al tempio di Lloth nella decalopoli drow vicino a Imaskar. Bello, non c'è che dire... ma il fatto di essere oggetto "sessuale" e di pestaggi/prove incantesimi/frustrazioni/ecc. nonchè servo delle chieriche in generale non era proprio il massimo... cavoli!!!sembra la storia del mio bardo! ALLARMI ALLARMI!!! AL LADRO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Minotauro Daarmork Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 guarda se vuoi davvero calcolare le spese penso che per ristrutturare un castello si impieghi quantità di mo in base a quanto è il danno subito. io la penserei così sul manuale del DM(3,5) c'è quanto costa un palazzo con molte stanze e il costo di eventuali merlature difensive...se non ricordo male prendi il costo che ottieni dalla somma di tutte queste cose calcolo la percentuale da ristrutturare... se la rocca è distrutta al 60% calcoli il 60% circa del costo della costruzione finita e ottieni in linea di massima il costo delle riparazioni. per gli operai calcola o 6ma al giornopiù 2mo per vari ingenieri e architetti... se in tre mesi restrutturano il castello con 30 operai si spendono circa 3600 mo penso che sia accettabile... tutto dipende dal livello dei giocatori e da quanti soldi hanno ma se vogliono fare una torre penso che ne avranno tanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Mi dispiace ma ristrutturare una costruzione costa abbastanza di più di costruirla da zero. E' un fatto naturale... al quale non può sfuggire nemmeno il fantasy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato