neri95 Inviata 21 Agosto 2011 Segnala Inviata 21 Agosto 2011 Ragazzi... ho una sfida da proporvi... Chierico , divinità da voi scelta... Contro stregone... Entrambi al 26°... Caratteristiche per il chierico: FOR 16 DES14 COS16 INT14 SAG18 CAR14 Caratteristiche per lo stregone: FOR14 DES16 COS16 INT14 SAG14 CAR18 Mettete voi i punti come preferite, prendete i talenti che preferite... Una sfida: faccia a faccia... Secondo voi chi vince???? Fate due casi... 1 in cui il chierico vinca l'iniziativa, l'altro in cui lo stregone la vinca... NON devono essere personaggi puri... Possono prendere CdP o biclassare o prendere talenti /incantesimi da: PHB,PHBII,dungeon master,imprese eroiche, fosche tenebre, spell compendium,tutti i complete,tutti i manuali di ambientazione di faerun, ToB,dungeonscape/mostri per i talenti... Via alle sfide!
tamriel Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Visto che non ci sono i manuali che introducono ottime meccaniche/incantesimi per lo stregone, mentre con tutti i manuali di Faerun c'è l'imbarazzo della scelta per il chierico, direi che un chierico 6/aruspice 4/contemplativo 6/aruspice 6/oracolo divino 4, con la metamagia divina se la gioca egregiamente contro una qualsiasi build da stregone, poi aspetto smentite
Heaven or Hell Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Se parliamo di alta ottimizzazione lo stregone è e sempre sarà una netta spanna sotto al chierico...solo il mago è allo stesso livello
smemolo Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Visto che non ci sono i manuali che introducono ottime meccaniche/incantesimi per lo stregone, come non essere daccordo. senza alcune chicche lo stregone non riesce a reggere il confronto con un chierico ottimizzato, che ha accesso anche a molti incantesimi arcani grazie ai domini. chierico 6/aruspice 4/contemplativo 6/aruspice 6/oracolo divino 4 questa è poi una build da paura... ci aggiungo solo un paio di cose: - qualche talento d'obbligo: creare incantesimi contingenti extraordinary spell aim travel devotion feat metamagia divina (rapidi magari...) - imbottirsi di verghe della notte (spero siano contemplate...sennò attaccati ) - riuscire magari a mettere un livellino da viandante mistico - riuscire magari a mettere 1/2 livellini da gerofante. - se si riuscisse a finire l'oracolo divino cosi da avere la capacità che piglia a liv 10 sarebbe un toccasana (immune alla sorpresa! si lo vogliamo...a meno di avere il dominio degli incantesimi e il talento creare incantesimi contingenti, allora se ne puo fare a meno) - non venerare una divinità, ma un pantheon/allineamento/principio (vai con la tua fantasia) cosi da poter scegliere come domini e poi come domini bonus robe come: inganno, fortuna (serve per l'aruspice), viaggio, incantesimi, magia (utilizzare oggetti magici su oggetti con inc arcani!? si lo voglio!) (fato e oracolo li prendi come bonus dalle cdp sopra indicate) altro su due piedi non mi vien in mente.
Cronos89 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Se poi vogliamo col chierico si può venerare Mystra(faerun) e prendere iniziato di Mystra che ci consente di lanciare dentro ad un campo antimagia, basta castarsi addosso un un campo antimagia permanente e si è apposto.
tamriel Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Si, ma il senso del topic? Una probabile diatriba all'interno del gruppo, imho.
neri95 Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Una scaramuccia all'interno del gruppo, vi ho postato i nostri manuali... un mio amico continuava a dire che la sua strega veniva più forte del mio chierico(umano, chierico di 7/aruspice di 4 con divinità tymora) Allora ho voluto chiedere a voi... comunque ho aggiunto dei manuali che mi ero dimenticato... la strega ha il dono del fuoco magico ma non penso sia un grosso problema... dato che si deve preparare per assorbire prima... Semplicemente volevo sapere cosa ne pensava il forum... mi aspettavo ondate di build sia d stregone che da chierico... Invece era una domanda talmente ovvia(ero sempre di parte, poi l'aruspice è veramente una figata di classe sia come interpretazione che come abilità)... Va bè... Ho fatto questo topic solo per dimostrare che avevo ragione... Grazie a tutti
Blackstorm Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Una scaramuccia all'interno del gruppo, vi ho postato i nostri manuali... un mio amico continuava a dire che la sua strega veniva più forte del mio chierico(umano, chierico di 7/aruspice di 4 con divinità tymora) Allora ho voluto chiedere a voi... comunque ho aggiunto dei manuali che mi ero dimenticato... la strega ha il dono del fuoco magico ma non penso sia un grosso problema... dato che si deve preparare per assorbire prima... Semplicemente volevo sapere cosa ne pensava il forum... mi aspettavo ondate di build sia d stregone che da chierico... Invece era una domanda talmente ovvia(ero sempre di parte, poi l'aruspice è veramente una figata di classe sia come interpretazione che come abilità)... Va bè... Ho fatto questo topic solo per dimostrare che avevo ragione... Grazie a tutti Premesso che personalmente adoro l'aruspice, ne ho giocato uno per anni, a quei livelli vince chi comincia per primo, in genere. Difficilmente si ha una seconda possibilità. Ad esempio, la strega se partiss epotrebbe tirare la danza irresistibile, ma l'aruspice, se ha il dominio del viaggio, dovrebbe avere fermar eil tempo, per esempio.
neri95 Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Come fa un chierico col dominio del viaggio a fermare il tempo????
tamriel Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Come fa un chierico col dominio del viaggio a fermare il tempo???? Credo intendesse il dominio trickery (inganno?) che concede fermare il tempo come incantesimo di 9° livello.
Blackstorm Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Come fa un chierico col dominio del viaggio a fermare il tempo???? Sono andato a memoria. Evidentemente mi sbaglio. Con il mio aruspice avevo qualcosa come 5 domini, quindi faccio un po' di ocnfusione fra l'uno e l'altro.
neri95 Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 E sì, il dominio dell'inganno... peccato che Tymora mi dia solo fortuna viaggio caos bene (andando a memoria)... se ne volessi uno con fortuna e inganno suppongo dovrei scegliere mask, oppure beshaba (sempre andando a memoria)... che divinità consigliereste ad un chierico che vuole farsi l'aruspice? Oltre Ogma... non piace Ogma...
Blackstorm Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 E sì, il dominio dell'inganno... peccato che Tymora mi dia solo fortuna viaggio caos bene (andando a memoria)... Dalla tabella di conversione delle divinità fra base e FR, se non ircordo male Tymora è associata a una divinità che concede il dominio della celerità. Credo che sia lì fermar eil tempo. se ne volessi uno con fortuna e inganno suppongo dovrei scegliere mask, oppure beshaba (sempre andando a memoria)... che divinità consigliereste ad un chierico che vuole farsi l'aruspice? Oltre Ogma... non piace Ogma... Dipende dalla razza. Personalmente mi piace molto tymora, e se il master accetta la conversione ufficiale dei FR ti dà l'accesso anche al dominio dellla celerità, che non schifa. Altirmenti se lo fai nano c'è anche Haela Brightaxe.
neri95 Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Tymora, non dà il dominio della celerità... Da: bene,caos,protezione,fortuna, viaggio... Almeno giocando col manuale fedi e phanteon...
iamtoo85 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 dal mio punto di vista: se inizia lo stregone fa qualche giochino e vince (col campo antimagia sul chierico fa un time stop+ evoca mostri) se inizia il chierico, invece, lo stregone fa celerity, fa qualche giochino, e vince.
tamriel Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 dal mio punto di vista: se inizia lo stregone fa qualche giochino e vince (col campo antimagia sul chierico fa un time stop+ evoca mostri) se inizia il chierico, invece, lo stregone fa celerity, fa qualche giochino, e vince. A parte il fatto che durante il primo round di combattimento finchè non si agisce si è colti alla sprovvista (e quindi niente celerity), bisogna tenere conto del fatto se si parte buffati o no, ma comunque in genere a quei livelli vince chi vince l'iniziativa. In ogni caso se lo stregone dovesse agire per secondo, al chierico basterebbe preparare un'azione di controincantesimo per annullare il celerity dello stregone, quindi il solo modo che ha per vincere è batterlo nell'iniziativa, e comunque la vedo molto dura anche in questo senso
iamtoo85 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Beh non si parlava di round di sorpresa... e anche lo stregone può fare un celerity contingente... Fate due casi... 1 in cui il chierico vinca l'iniziativa, l'altro in cui lo stregone la vinca... I pre-buff sono necessariamente da tenere in considerazione (incantesimi persistenti è un must per un chierico ben ottimizzato, ma può usufruirne anche lo stregone tramite incantatrix). Nonostante tutto io in PVP vedo lo stregone (ben costruito si intende) molto più avvantaggiato.
tamriel Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Nonostante tutto io in PVP vedo lo stregone (ben costruito si intende) molto più avvantaggiato. Il topic è qua apposta: posta pure una possibile build, perchè altrimenti si resta sulle vaghe affermazioni "secondo me è più forte tal dei tali" che sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano
iamtoo85 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 con i manuali a disposizione ad occhio una prima build che mi viene è umano stregone 6 / incantatrix 10 / fatespinner 4 (se possibile variante metamagic specialist) talenti sicuramente (iron will) extend, persistent, twin, maximize, quicken spell, magari improved e practical metamagic e split ray, incantesimi conosciuti sicuramente celerity, elemental body, draconic might, shapechange, time stop, (qualche evoca bestia), scorching ray, Lesser orb of...., (greater) arcane fusion... poi per i dettagli mi servirebbe una giornata ma credo che questo possa dare l'idea di uno stregone pvp....
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora