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Inviata

il punto è questo:

il manuale marziale 2 dice che un guerriero che scelga il brawler style ha un bonus alla Ca e alla tempre fino a quando impugna un arma e ha una mano libera.

sotto dice che anche se indossa uno spiked gauntlet conta come se avesse una mano libera...

e se impugna due spiked gauntlet, uno nella mano secondaria e uno in quella principale?

conta come se impugnasse un'arma p come se avesse due mani libere? per me ha il bonus perchè il gauntlet è comunque un'arma, altrimenti non si potrebbe usare nemmeno nei poteri che dicono melee weapon, e come prerequisito "il personaggio deve impugnare un arma"...però ora mi vegono dei dubbi...


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Principali partecipanti

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Inviato

non ho capito qual'è il problema, scusa.. stai chiedendo se è possibile utilizzare due spiked gauntlet e considerarli uno arma e l'altro come mano libera? beh, non ricordo il testo, ma sono sicuro che vada bene. anche perchè E' un'arma. quindi, conta come se avessi entrambe le mani libere, conta come se tu stessi impugnando un'arma nella mano primaria, ed infine conta anche come se tu stessi impugnando DUE armi, cosa particolarmente utile che ti permette di prendere qualche potere con due armi..

Inviato

si, appunto, i poteri del guerriero tempesta sono perfetti per incrementare il potenziale offensivo del brawler...il punto è che dice chiaramente ce devo impugnare un arma e avere una mano libera per avere il bonus alla Ca e alla Tempra, ma anche che usare uno spiked gauntlet conta come avere una mano libera...

perchè con il talento apposito avrei degli spiked gauntlets a d8 danni, considerando che generalmente un guerriero con due armi ne impugna una da d10 e una da d6, sarebbe la stessa cosa come danni, ma potrei afferrare due creature alla volta...

Inviato

ho provato ora ora a fare la build, viene un combattente ESAGERATO. se riesce a grabbare lui per il nemico è finita (tipo 29 di tempra a liv 9 ed il nemico può scappare solo contro tempra, a prescindere dal tipo di prova che sceglie di fare..)

Inviato

combinato con un genasi d'acqua, può in certi casi tirare dentro a zone d'acqua e affogarlo...può fare la presa E mantenere le difese da brawler...a livello 11 prendi shock trooper e hai un arma d8 e l'altra 2d4 (niente di che, ma meglio di niente) con la corazza a scaglie è pure corazzato bene...manca un po' di volontà, ha praticamente 0 attacchi a distanza (a parte un ascia da lancio o due...ma ha poco senso, è sempre in mischia), come oggetti magici artigli della tigre, una coppia di spiked gauntlets che danno +2 alla velocità in carica e un attacco ad incontro che gli fa fare due a basilari sulla stessa creatura, e se colpisce con entrambi +1d6 danni. elmo delle corna che da un +d6 danni alla carica. in pratica impatta nel nemico, lo randella, lo afferra, lo randella ancora, poi passa ad un altro, lo afferra e lo randella...mi piace un casino...

dopo questa quest dovremmo cominciare una partita dal livello 11 ambientata in una guerra...ho appena scelto il mio pg...cercavo un guerriero particolare e lo avevo sotto il naso..

Inviato

mah...così però compro un unica arma che conta per due...lo so, ci avevo pensato ad un arma di fuoco e una di ghiaccio, per esempio, o una defensive e una withering...però mi piace di più l'idea di due armi ugual...simmetriche...

Inviato

LOL sono esattamente le due armi che ho messo alla build che avevo fatto, una da fuoco ed una da ghiaccio.. XD

una specie di marut fuoco/ghiaccio invece di tuono/fulmine.. XD

Inviato

ho fatto un paio di playtest...se la cava benone, se per pura fortuna mi trovo vicino a dell'acqua il nemico non può sopravvivere. c'è pure un talento che mi fa infliggere des dannia chi fallisce una prova per fuggire ad una mia presa...in pratica sott'acqua il nemico si becca i soliti danni dei miei attacchi, se fallisce la fuga des danni, più danni pari al suo livello quando comincia ad affogare...un mostro di livello 11, colpito da un mio attacco basilare mentre è sott'acqua, subisce un massimo di 23+11 danni +3 di des se non scappa...

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