Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao. Sto giocando un PG depresso. Questa malattia gli provoca qualcosa a livello fisico? Tipo, ogni giorno deve fare qualche tiro per resistere a qualche effetto? O ci sono altre cose che deve fare? Illuminatemi ^^

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao. Sto giocando un PG depresso. Questa malattia gli provoca qualcosa a livello fisico? Tipo, ogni giorno deve fare qualche tiro per resistere a qualche effetto? O ci sono altre cose che deve fare? Illuminatemi ^^

Che mi risulti, non ci sono tiri particolari, semplicemente interpreti un depresso.

Inviato

ok. pensavo di dover fare tiri di volontà per resistere al suicidio o roba del genere xD

Se nella realtà fosse così, significherebbe che il 90% dei depressi ha una volontà superiore a quella degli Umani più audaci.

Inviato

ok. pensavo di dover fare tiri di volontà per resistere al suicidio o roba del genere xD

A meno che non ci siano regole e non mi risulta, o a meno che il uto master non sia un idiota, e spero di no, non vedo perchè dovresti farli.

Inviato

Potresti usare le regole delle malattie mentali dell'SRD che trovi QUI

La depressione si presenta in svariati modi fra cui anche la spossatezza per cui potresti dare dei malus vari stabiliti a inizio giornata o per comodità a inizio settimana determinare casualmente i giorni in cui questi malus saltano fuori

Oppure fare un TS Vol quando accadono cose moooooooooooooooooolto negative che potrebbero spingere il PG al suicidio, ovviamente il gruppo può aiutare il PG a resistere ma comunque la naturale fine di un combattente depresso è cadere in battaglia a causa della sua inefficenza oppure essere spinto al suicidio

Per quanto diche che sia un cattivo master io dico che è il giocatore a voler il PG così e allora va bene...

Apri Wikipedia e cerca "disturbo depressivo" che di spunti te ne vengono su un mucchio... parla col master e vedete come gestire la cosa

Inviato

Il problema è che la depressione non porta all'avventura.

Ma guarda che se prima era un avventuriero non deve per forza smettere di esserlo... anzi, la depressione prende ma non per forza è una cosa così visibile

Inviato

Uno depresso davvero non inizia o non continua attività impegnative. Non è come per i vip finti depressi che appena sfiorati da una leggera malinconia si abbottano di psicofarmaci e si spacciano per depressi mentre continuano a dar spettacolo ed ammucchiar soldi.

Inviato

Ricordo un pg di Baldur's Gate... Xan il mago elfo, che era pessimista... al limite del confine della depressione. Potresti giocartelo così, trainato dagli altri. Ma non so quanto ti piacerebbe.

Inviato

beh,io penso che molto dipenda anche dal carattere di colui che è depresso. Se è qualcuno che prima di ammalarsi era abbastanza determinato, poddarsi che anche in mezzo alla depressione cerchi un modo, un'appiglio o qualsiasi cosa per sfuggirle, anche inconsciamente, quidni piano piano si avvicinerà alle persone bene o male

Inviato

No, quello no perchè è un po' il contrario: è la depressione che dal subconscio ti porta giù, difficile autodiagnosticarsi una situazione del genere

Però quante sono le persone che fino al giorno prima lavorano e poi il giorno dopo, o anche la sera stessa, tentano il gesto estremo?

Per fortuna parlo per esperienza non proprio diretta ma abbastanza vicina (e con una persona che si è salvata atterrando su una macchina che ha attutito il colpo dal terzo piano) ma fidatevi che quella persona ora quanto prima vive normalmente salvo malumori improvvisi e psicanalisi continua

Inviato

No, come ha detto Irrlicht l'una non contempla necessariamente l'altra cosa

Piuttosto mi stupisco ancora di come possa un PG depresso andare all'avventura

senso di colpa xD