Nicolas Inviata 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviata 21 Agosto 2011 Questa è la lista attuale: Creature: 18 4 vampire nighthawk 4 hypnotic specter 4 nantuko shade (in mancanza degli obliteratori) 4 gatekeeper of malakin 2 Nyxathid (vedi sopra) Spells: 24 4 domm blade (in side 4 mirare alla gola quando le troverò) 4 ghet's verdict (vs imbersagliabili o protetti) 4 hymn to tourach (scartino sgravo) 2 duress (scartino mirato) 2 wrench mind/kozilek 4 sign in blood 4 dark ritual Land: 18 18 swamp Invece questa è la lista definitiva, che pian piano cercherò di ultimare Creature: 18 4 vampire nighthawk 2 nyxathid o hypnotic specter? 4 nantuko shade 4 gatekeeper of malakir 4 phyrexian obliterator Spells: 22 4 dark ritual 3 phyrexian arena 4 hymn to tourach 4 duress/rubapensieri 4 doom blade 4 verdetto di geth Land: 19 19 swamp In side per ora (lo so non è di 15 carte ma per ora gioco solo fra amici): 4 infest (contro sciame) 4 life's finale (dannazione dei poveri) 4 wrench mind 4 strangolare (se l'oppo gioca nero al posto delle doom) 4 the rack I confidant costano troppo quindi ho messo le arene, gli obliteratori costano tanto e saranno duri da ottenere quindi avevo pensato ai persecutori ma non ho modo per spaccarlo in caso non mi servisse piu (per vincere) a parte i verdetti ma dovrei tenerli in mano (sempre se ne pesco uno) e aspettare il persecutore. Le fetch non mi sembra il momento, spendere 20€ a terra ora non ha senso ho molte altre gatte da pelare. Vorrei metterci dei sangromancer e assassini reali, cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Beh subito cosi se il problema dei persecutori è non sai come ucciderli ricorda che mirare alla gola se non sbaglio dice "non artefatto" e nient' altro.. quindi usando quelli sapresti come spaccarli.. poi se fatto cosi io terrei anche in versione definitiva 4x Spettro Ipnotico e magari punterei a fare un mazzo o piu scartacarte o piu spaccacreatura.. land tienine 18 ma conta 2 scrigni della cabala che quelli andando avanti sono un quantitativo industriale di mana.. poi per pescare solo arene hmm secondo me ti serve anche qualcosa di efficace subito quindi una roba piu 2x Arena di Phyrexia e 4x Sign in Blood.. ecco una lista di uno scartacarte nero per intenderci: http://deckbox.org/sets/69218 (te lo mostro come possibile idea di mazzo finale..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolas Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Beh subito cosi se il problema dei persecutori è non sai come ucciderli ricorda che mirare alla gola se non sbaglio dice "non artefatto" e nient' altro.. quindi usando quelli sapresti come spaccarli.. poi se fatto cosi io terrei anche in versione definitiva 4x Spettro Ipnotico e magari punterei a fare un mazzo o piu scartacarte o piu spaccacreatura.. land tienine 18 ma conta 2 scrigni della cabala che quelli andando avanti sono un quantitativo industriale di mana.. poi per pescare solo arene hmm secondo me ti serve anche qualcosa di efficace subito quindi una roba piu 2x Arena di Phyrexia e 4x Sign in Blood.. ecco una lista di uno scartacarte nero per intenderci: http://deckbox.org/sets/69218 (te lo mostro come possibile idea di mazzo finale..) Uno puro scartacarte è abbastanza scarso di chiusura punta sulle rack, voglio farlo piu versatile. Avevo pensato di metterci anche 4x Dash Hopes per renderlo ancora piu control Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Uno puro scartacarte è abbastanza scarso di chiusura punta sulle rack, voglio farlo piu versatile. Avevo pensato di metterci anche 4x Dash Hopes per renderlo ancora piu control no i dash hopes sono orribili lasciali stare contro un combo si becca 5 danni e te sei ******o.. se vuoi renderlo piu control o ci metti del blu oppure ti ho detto o lo fai scartacarte o spaccacreature un misto di tutto fa schifo in tutte le cose.. e soprattutto uno scartacarte non è assolutamente scarso perchè punti ad avere l' oppo senza carte in mano e cosi fai del controllo.. gli aggro sono il punto debole dello scartacarte che potrebbe tirare troppo tardi un infest oppure potrebbe non bastare.. e contro un counter non essendo cosi tanto veloce potresti aver qualche problema.. comunque sia rimane il punto fondamentale.. o lo fai in un certo modo o in un altro.. tutto assieme fa schifo in tutti i punti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolas Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 no i dash hopes sono orribili lasciali stare contro un combo si becca 5 danni e te sei ******o.. se vuoi renderlo piu control o ci metti del blu oppure ti ho detto o lo fai scartacarte o spaccacreature un misto di tutto fa schifo in tutte le cose.. e soprattutto uno scartacarte non è assolutamente scarso perchè punti ad avere l' oppo senza carte in mano e cosi fai del controllo.. gli aggro sono il punto debole dello scartacarte che potrebbe tirare troppo tardi un infest oppure potrebbe non bastare.. e contro un counter non essendo cosi tanto veloce potresti aver qualche problema.. comunque sia rimane il punto fondamentale.. o lo fai in un certo modo o in un altro.. tutto assieme fa schifo in tutti i punti.. Se non hai letto la lista ho lasciato 8 scartini e gli spettri, secondo te non gli scarto la mano? Almeno così riesco a vincere di creature anche se non pesco la griglia. Gli 8 scartini sgravi io li giocherei sempre in un mononero indipendentemente dalla strategia del mazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 cioè tu volutamente ti stai togliendo uno strumento che ti porterebbe alla vittoria? se vai uno scartacarte le griglie ci vogliono 4x fisso! perchè fanno danni costanti tutti i mantenimenti! le creature? sai che ci vuole a spaccare una creatura.. e poi comunque non ci voglion 2 turni per far arrivare l' oppo senza carte.. e soprattutto tu non hai questo parco creature cosi gigantesco da dire attacco con le creature e nemmeno 4x phyrexian obliterator ti danno sicuro la vittoria si accoppano anche quelli.. contro un aggro che ti apparecchia 10 creature in 3 turni secondo te attacchi a razzo tutte le volte? la prima volta che attacchi con tutto rischi di perder subito.. tu mi dirai infestare.. un goblin ci mette al massimo 2 turni se fatto bene a riapparecchiarti tutto.. senza griglie ti fai del male da solo.. poi ombra nantuko? assolutamente come creatura per chiudere a me fa pena un 1/1 ti blocca.. secondo me quel mazzo che hai fatto tu va poco avanti.. scarta in maniera poco efficace.. e non è mirato! o lo fai scartacarte serio con griglie e quant' altro o niente.. poi anche i gatekeeper che schifo meglio un editto istant! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolas Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Se non pesco le griglie o me le spaccano come vinco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 le griglie le peschi in 4x.. secondo te perchè tieni gli obliteratori? cercheranno prima di spaccarti quello e almeno un paio di turni se li prendono e quelli li son punti vita che l' oppo perde.. insomma devi contare sinergia tra spettri e griglie.. te lo ripeto uno scartacarte senza carte che fanno male quando l' oppo ha poche carte non ha senso di esistere fai uno spaccacreature se non vuoi le griglie.. riduci l' oppo a 0 carte in mano per cosa allora se non gli fai anche dei danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolas Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 le griglie le peschi in 4x.. secondo te perchè tieni gli obliteratori? cercheranno prima di spaccarti quello e almeno un paio di turni se li prendono e quelli li son punti vita che l' oppo perde.. insomma devi contare sinergia tra spettri e griglie.. te lo ripeto uno scartacarte senza carte che fanno male quando l' oppo ha poche carte non ha senso di esistere fai uno spaccacreature se non vuoi le griglie.. riduci l' oppo a 0 carte in mano per cosa allora se non gli fai anche dei danni? Il problema dello scartacarte è che i primi turni soffre troppo i mazzi aggro, se non peschi spaccacreature o infestare all'inizio prendi veramente troppi danni e poi devi iniziare a usare tutto il mana per fare macello di tutte le creature che ti ha cagato i primi 3/4 turni, ovviamente sto parlando senza fare affidamento su rito oscuro, che pescato di prima è gia molto diverso e piu veloce il mazzo. Risolto questo problema è gia diversa la cosa. Le mie carte devono ancora arrivare (sto aspettando da una settimana), ho provato uno scartacarte di un mio amico però lui lo gioca con un po' di rosso con i terminare e gli altri scartini che sparano danni...la strategia è come la mia, scarta la mano all'oppo in giro di 3/4 turni e chiude con le griglie. Contro i mazzi "controllo" che usano poche creature e tante spell sto mazzo è micidiale, ma come ho gia detto contro l'aggro succhia troppo i primi turni. 4 Phyrexian Obliterator 2 Damnation Con queste carte sicuramente il mazzo cambierebbe radicalmente coprendo i punti deboli, con rito oscuro al terzo gli cali una dannazione (se vuoi anche il secondo ma non conviene per 2/3 creature 2/1 1/1) e prendi in mano la partita. Con gli obliteratori gli fai macello sul terreno levandoti incantesimi fastidiosi o si becca 5 in piu a turno. Ma purtroppo queste carte ci mettere un bel po' per averle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 entra tutto con 4 non risolvono i problemi.. guarda sputapeste.. quello potrebbe aiutarti di piu visto che entra un turno prima.. comunque anche il tuo amico allora usa le griglie.. uno splash di rosso si ci starebbe bene pero boh adesso non saprei come farlo.. comunque si soffre gli aggro quindi dovresti anche provare a mettere esantema e sangue innocente.. sono effetti globali ma molto utili a mio parere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolas Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 entra tutto con 4 non risolvono i problemi.. guarda sputapeste.. quello potrebbe aiutarti di piu visto che entra un turno prima.. comunque anche il tuo amico allora usa le griglie.. uno splash di rosso si ci starebbe bene pero boh adesso non saprei come farlo.. comunque si soffre gli aggro quindi dovresti anche provare a mettere esantema e sangue innocente.. sono effetti globali ma molto utili a mio parere.. Sputapeste sarebbe ottimo ma con 2 arene e 4 sign in blood va a finire che in giro di 5 turni mi suicidio. Le altre non sono un granchè, eccetto smallpox che va usata bene ma non capisco cosa c'entri contro gli aggro, faccio prima a mettere altri 4 spacca creature. Seguendo i tuoi consigli: 2 Phyrexian Arena 4 Go for the Throat (avendo doom blade se l'oppo mi gioca nero devo per forza cambiarle) 4 Infest 4 per un mononero non è tanto. Altri 2 Nyxathid come li vedresti? Ora che trovo gli obliteratori, che poi in for fun non sono così indispensabili... poi servirebbero spacca incantesimi/artefatti, avevo visto un artefatto che spacca tutti gli incantesimi in campo o una cosa simile, però costava parecchio. Qualcosa di simile non c'è? Riassumendo: Creature: 12 4 Vampire Nighthawk 4 Hypnotic Specter 4 Nyxathid -> Phyrexian Obliterator Spells: 32 4 Doom blade 4 Geth's verdict 4 Hymn to Tourach 4 Duress 2 Wrench Mind -> Kozilek -> Thoughtseize 4 Sign in blood 2 Phyrexian arena 4 Dark ritual 4 The rack Land: 18 18 Swamp Sono 62 carte, cosa levo? Forse 2 sign in blood che 4 sono troppi con 2 arene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 fai 3 vampire 3 nyxathid e 4 spettri.. il resto no son tutte carte che ti servono in molte copie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolas Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 fai 3 vampire 3 nyxathid e 4 spettri.. il resto no son tutte carte che ti servono in molte copie.. Mmmm, levare un vampire per un nyxathid non ha molto senso, meglio tenere 4 vampiri e 2 nixathid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 allora fai cosi.. in effetti è meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeraSan Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Se invece togliessi tutte le creature che hai tranne lo spettro,per inserire Tombstalker, che casteresti sempre a cc2 visto il numero di scartini e spacchini che lancereai? Oppure potresti aggiungere delle pox e small pox e traformarlo in un mmmmm POX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolas Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Se invece togliessi tutte le creature che hai tranne lo spettro,per inserire Tombstalker, che casteresti sempre a cc2 visto il numero di scartini e spacchini che lancereai? Oppure potresti aggiungere delle pox e small pox e traformarlo in un mmmmm POX Averli i Tombstalker...comunque pox che strategia usa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeraSan Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Detta semplice semplice spacca tutto! in maniera un pelo più seria è un mazzo che gioca al limite mira tramite vari scartini (totourach duress kozilec ecc) a pulire la mano, con spacchini veloci (sangue innocente su tutti) a pulire il campo che non sara mai troppo pieno di creature visto il lavoro che si va a fare sulla mano, poi giocando nei giusti momenti le 2 pox si mette veramente a pecora l'oppo lasciandolo quasi sempre a 0 carte in mano senza creature sul bord, non che tu stia messo poi meglio ma qui viene la furbatina del mazzo (che anche in versione budget non è male) si giocano creature tipo idolo chimerico o spirito abissale (per la versione budget) cosi che tu abbia sempre il vantaggio creatura. la cosa basilare per giocarlo è non mettere mai più di tre terre in gioco. Come dice un mio aico come mazzo è molto yho! poi se ti piace la meccanica nera questo è nero fino al midollo! Creatures-2 2 Nether Spirit Other Spells-36 4 Dark Ritual 1 Raven's Crime 4 Innocent Blood 4 Funeral Charm 4 Duress 4 Hymn to Tourach 4 Smallpox 4 Pox 4 Chimeric Idol 2 The Rack 2 Spinning Darkness Lands-21 swamp Questo è un esempio di una listina budget Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolas Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Detta semplice semplice spacca tutto! in maniera un pelo più seria è un mazzo che gioca al limite mira tramite vari scartini (totourach duress kozilec ecc) a pulire la mano, con spacchini veloci (sangue innocente su tutti) a pulire il campo che non sara mai troppo pieno di creature visto il lavoro che si va a fare sulla mano, poi giocando nei giusti momenti le 2 pox si mette veramente a pecora l'oppo lasciandolo quasi sempre a 0 carte in mano senza creature sul bord, non che tu stia messo poi meglio ma qui viene la furbatina del mazzo (che anche in versione budget non è male) si giocano creature tipo idolo chimerico o spirito abissale (per la versione budget) cosi che tu abbia sempre il vantaggio creatura. la cosa basilare per giocarlo è non mettere mai più di tre terre in gioco. Come dice un mio aico come mazzo è molto yho! poi se ti piace la meccanica nera questo è nero fino al midollo! Creatures-2 2 Nether Spirit Other Spells-36 4 Dark Ritual 1 Raven's Crime 4 Innocent Blood 4 Funeral Charm 4 Duress 4 Hymn to Tourach 4 Smallpox 4 Pox 4 Chimeric Idol 2 The Rack 2 Spinning Darkness Lands-21 swamp Questo è un esempio di una listina budget In parole povere fai esplodere l'avversario insieme a te soltanto che tu riesci a sopravvivere. Secondo me ha troppi punti deboli sto mazzo, preferisco restare sullo scartacarte che mi da un vantaggio di mano assurdo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Detta semplice semplice spacca tutto! in maniera un pelo più seria è un mazzo che gioca al limite mira tramite vari scartini (totourach duress kozilec ecc) a pulire la mano, con spacchini veloci (sangue innocente su tutti) a pulire il campo che non sara mai troppo pieno di creature visto il lavoro che si va a fare sulla mano, poi giocando nei giusti momenti le 2 pox si mette veramente a pecora l'oppo lasciandolo quasi sempre a 0 carte in mano senza creature sul bord, non che tu stia messo poi meglio ma qui viene la furbatina del mazzo (che anche in versione budget non è male) si giocano creature tipo idolo chimerico o spirito abissale (per la versione budget) cosi che tu abbia sempre il vantaggio creatura. la cosa basilare per giocarlo è non mettere mai più di tre terre in gioco. no assolutamente solo che un mazzo ti tiri uno sparo addosso o uno spacca terra o ti countera qualcosa sei finito.. troppo debole e pox ti fa troppo male se devi giocare sullo scarto meglio lo scartacarte classico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolas Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Contro gli aggro potrei usare lui http://magiccards.info/m12/it/81.html ma non so quanto duri in campo, se l'oppo gioca rosso me lo secco subito. Ieri ho visto un incantesimo nero che ogniqualvolta una creatura dell'avversario fa danno muore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato