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l' incantesimo si chiama nessuna pietà ma ti deve fare danno quindi un aggro aspetta di aver tutte le creature che gli servono ti attacca muori tu e le sue creature e lui vince.. contro aggro c' è poco da star a parlare o infestare o mutilare o dannazione..


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Inviato

l' incantesimo si chiama nessuna pietà ma ti deve fare danno quindi un aggro aspetta di aver tutte le creature che gli servono ti attacca muori tu e le sue creature e lui vince.. contro aggro c' è poco da star a parlare o infestare o mutilare o dannazione..

Ma intanto finchè non riesce a farmi 20 danni in un turno non attacca e io ho tutto il tempo per fare quello che voglio

  • 1 anno dopo...
Inviato

Forte del mana faccio risorgere questo topic per chiedere consigli su come migliorare questo mio mazzo:

// Lands

2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth

3 [TO] Cabal Coffers

2 [AL] Lake of the Dead

10 [iN] Swamp (2)

3 [AQ] Mishra's Factory (2)

// Spells

2 [uS] Contamination

2 [OD] Gravestorm

1 [LG] The Abyss

1 [LG] Nether Void

1 [M12] Sorin Markov

4 [AT] Hymn to Tourach

2 [RTR] Cremate

2 [ALA] Shadowfeed

4 [MM] Dark Ritual

4 [uS] Planar Void

3 [OD] Innocent Blood

2 [uS] Smokestack

3 [MOR] Bitterblossom

2 [M12] Consume Spirit

3 [FE] Breeding Pit

4 [M13] Duress

La mana base è voluta per aver parecchio mana nero, cosa che mi permette una chiusura di consume spirit utilizzando le cabal coffers.

Non ho creature e preferirei non averle.

Contamination massacra ogni mazzo non nero e con bitterblossom e breeding pit posso tenerla in eterno.

Gravestorm e Planar void sono il mio draw engine.

The abyss è una carta che mi piace un sacco, è in 1x perché costa 4, che è tanto e se la pesco è bella e se non la pesco fa niente; diciamo che aiuta a macinare le risorse dell'avversario, ma non è indispensabile.

Nether void è come the abyss, con la differenza che lockerà l'avversario molto più di me, perché le factory entrano uguale e, considerando che l'avversario non avrà creature in campo, innescano un clock piuttosto difficile da fermare.

Sorin mi aiuta in tutto, toglie creature, blocca quelli che stackano vita e fondamentalmente mi vince la partita.

L'inno è uno scartino ridicolmente forte, così come duress, per terre e creature ho varie risposte, per istantanei e stregonerie no.

Cremate e shadowfeed svuotano il cimitero e sono un cantrip/guadagna punti vita che possono salvarmi piuttosto facilmente, oltre a svuotare il cimitero facendo piangere dredge e reanimator.

Dark ritual è autoevidente.

Innocent blood mi libera di quei grossi ciccioni tipici dello show and tell e simili.

Lo smokestack gira a 1 o 2 grazie a bitterblossom e al pit.

Consume spirit è la mia win con.

Consigli, critiche etc?

Inviato

Molto carina come lista, mi piace molto, inoltre è un mazzo in cui ci sono molte carte vecchie e mi piace assai :sbav:, la tattica sembra semplice, ma è comunque un mazzo in cui bisogna ragionare ed è molto più divertente, contro il mio Reanimator in Legacy, mi darebbe molti grattacapi, però mi sembra troppo basato contro Reanimator e Show and Tell e simili...Bisognerebbe testarlo sul campo di battaglia. Un'altra cosa, mi sembra che ci siano troppe carte in 1x-2x che magari non trovi al momento giusto, ma anche questo va testato per vedere come gira il mazzo.

Inviato

In effetti testandolo ho deciso di rimuovere Gravestorm perché non l'ho usata quasi mai e di togliere anche Cremate, perché ho notato che con Planar void non ho quasi mai carte da rimuovere.

Mancavano dei removal mirati e di massa, così ho aggiunto Damnation e Doomblade, anche se continuo un po' a soffrire contro i mono-neri se non riesco a calare Planar void.

Adesso la lista è così:

// Lands

2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth

3 [TO] Cabal Coffers

2 [AL] Lake of the Dead

10 [iN] Swamp

3 [AQ] Mishra's Factory

// Spells

2 [uS] Contamination

1 [LG] The Abyss

2 [LG] Nether Void

1 [M12] Sorin Markov

3 [AT] Hymn to Tourach

2 [ALA] Shadowfeed

3 [MM] Dark Ritual

3 [uS] Planar Void

3 [OD] Innocent Blood

2 [uS] Smokestack

3 [MOR] Bitterblossom

2 [M12] Consume Spirit

3 [FE] Breeding Pit

2 [NPH] Isolation Cell

2 [PLC] Damnation

3 [M12] Doom Blade

3 [LRW] Thoughtseize

Ho aggiunto una copia di Nether void perché con in campio Smokestack e Bitterblossom/Breeding pit è praticamente un lock, e io posso permettermi di non giocare più nulla.

The abyss l'ho lasciato in 1x, così come Sorin. Ciò di cui sento la mancanza sono tutor, però non saprei davvero cosatogliere.

Inviato

Hai aggiunto carte secondo me fondamentali, come anche Rubapensieri e Isolation cell; Tutore demoniaco sarebbe una manna dal cielo, solo che è limitato in Legacy e di giocarne una sola copia, non so quanto possa essere utile in quanto sarebbe quasi impossibile da trovare

Inviato

Dopo ulteriore testing ho tolto un Lake of the dead e due paludi per 3 Bojuka Bog.

Avendo risolto i problemi del cimitero ho rimosso i 3 planar void per altrettanti Nevinyrral's disk, perché contro incantesimi ad artefatti non ho nulla e se mi piazzano un Aether vial posso solo usare dannazione.

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