KamPa Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 quindi potrei fare per dire un Tocco del vampiro da distanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 quindi potrei fare per dire un Tocco del vampiro da distanza? essendo, come tutti gli incantesimi di tocco (tocco di idiozia, tocco del ghoull, tocco gelido, tocco di affaticamento) con descrittore raggio di azione "contatto".....SI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 Dunque.... ho trovato in giro un'enciclopedia dei veleni con elencati diversi tipi di veleni con moltissime informazioni tipo: dove si trova, con che frequenza, quanto tempo si conserva, come va somministrato alla vittima, gli effetti se il TS fallisce o riesce, valore, antidoto ecc ecc. Fin qui tutto ok. Il problema è che manca la CD per trasformare la materia prima nel prodotto finito e la CD del tiro salvezza per resistere al veleno. C'è scritto da qualche parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 ho trovato in giro un'enciclopedia dei veleni con elencati diversi tipi di veleni con moltissime informazioni tipo: dove si trova, con che frequenza, quanto tempo si conserva, come va somministrato alla vittima, gli effetti se il TS fallisce o riesce, valore, antidoto ecc ecc. ma la tabella da dove l'hai presa? se viene da un manuale possiamo aiutarti (nel caso dicci quale), altrimenti sarà dura . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 ma la tabella da dove l'hai presa? se viene da un manuale possiamo aiutarti (nel caso dicci quale), altrimenti sarà dura . bye bye..... non credo venga da un manuale. E' un documento word scritto da un tizio di cui non dico il nome (non so se si può). Elenca dei veleni con le caratteristiche senza specificare le CD. Se esistono delle CD "guida" su un manuale ben venga. Altrimenti me le invento in base alla rarità del veleno. Meno è raro più è bassa e viceversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 penso sia una di quelle guide a erbe e veleni che si trovano in giro per il web: non essendo ufficiali, dunque, non possiamo dirti dove trovare le CD, semplicemente perché non sono mai state create, quindi semmai si dovrebbe creare un topic apposito nella sezione progetti per cercare di determinare delle CD adatte nel caso fosse invece un manuale ufficiale, chiedo scusa per le inutili righe precedenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 Dunque.... ho trovato in giro un'enciclopedia dei veleni con elencati diversi tipi di veleni con moltissime informazioni tipo: dove si trova, con che frequenza, quanto tempo si conserva, come va somministrato alla vittima, gli effetti se il TS fallisce o riesce, valore, antidoto ecc ecc. Fin qui tutto ok. Il problema è che manca la CD per trasformare la materia prima nel prodotto finito e la CD del tiro salvezza per resistere al veleno. C'è scritto da qualche parte? Magari potrei sbagliarmi, un po' di tempo fa, un mio amico ha trovata una roba del genere, si fatta benissimo, ma era per AD&D... prova a guardare se c' è un modificatore ai TS. -Tebrin- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 Magari potrei sbagliarmi, un po' di tempo fa, un mio amico ha trovata una roba del genere, si fatta benissimo, ma era per AD&D... prova a guardare se c' è un modificatore ai TS. -Tebrin- Sì, c'è un modificatore. Vuol dire qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 Sì, c'è un modificatore. Vuol dire qualcosa? Adesso non so se è simile a quello che ho citato prima del mio amico, ma molto probabilmente quel manuale sull' uso dei veleni è stato fatto per AD&D...è per quello che non ci sono le CD dei tiri salvezza. -Tebrin- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 ad ogni mod se cerchi veleni, dai un'occhiata al libro delle fosche tenebre. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 ad ogni mod se cerchi veleni, dai un'occhiata al libro delle fosche tenebre. bye bye..... sì, dovrei averlo. Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Premesso che non sono per niente pratico di caster, mi accingo a farvi una domanda probabilmente molto stupida... Esiste un qualche modo (talento, incantesimo, abilità, etc.) che possa mascherare il lancio di un incantesimo? Esempio pratico: un mago Png di fronte ad un gruppo di Pg vuole lanciare un incantesimo (ad esempio charme su persone) però ovviamente non vuole farsi scoprire (magari dal mago del gruppo che potrebbe riconoscere l'incantesimo...). Se po fà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 talenti: incantesimi immobili e silenziosi ed escludere materiali ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 8 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Premesso che non sono per niente pratico di caster, mi accingo a farvi una domanda probabilmente molto stupida... Esiste un qualche modo (talento, incantesimo, abilità, etc.) che possa mascherare il lancio di un incantesimo? Esempio pratico: un mago Png di fronte ad un gruppo di Pg vuole lanciare un incantesimo (ad esempio charme su persone) però ovviamente non vuole farsi scoprire (magari dal mago del gruppo che potrebbe riconoscere l'incantesimo...). Se po fà? Mah il primo modo che mi viene in mente sono incantesimi silenziosi e immobili (e le loro versioni immediate del complete arcane) più escludere materiali. Mi pare però (ora vado a ripescarti la regola) che nonostante ciò gli incantatori avversari abbiano diritto ad un tiro di sapienza magica anche se non parli non ti muovi e non usi componenti. E' assurdo ma mi pare di ricordare così. Questo se si è visti... altrimenti invisibilità e via dicendo sono altri metodi... EDIT: D'oh preceduto di poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Premesso che non sono per niente pratico di caster, mi accingo a farvi una domanda probabilmente molto stupida... Esiste un qualche modo (talento, incantesimo, abilità, etc.) che possa mascherare il lancio di un incantesimo? Esempio pratico: un mago Png di fronte ad un gruppo di Pg vuole lanciare un incantesimo (ad esempio charme su persone) però ovviamente non vuole farsi scoprire (magari dal mago del gruppo che potrebbe riconoscere l'incantesimo...). Se po fà? Non credo si possa fare... Ma sui Forgotten Realms c'e' una feat (regionale) che da' tra le altre cose una maggiore difficolta' nei tiri spellcraft che gli altri devono fare per iconoscere il tuo incantesimo... (ma noin credo che sia quello che cerchi)... ...... Al limite puoi preparare un incantesimo con le metamagic per escludere componenti gesti e/o suoni... ma ti costerebbe molto molto caro... in termini di slot... Altro non mi vienbe in mente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 talenti: incantesimi immobili e silenziosi ed escludere materiali ^^ In effetti avevo immaginato, ma non credevo che potessero anche servire a questo... Però una ulteriore domanda: Il fatto che un incantesimo sia in atto è comunque avvertibile, giusto? (a parte ovviamente quelli con un effetto visibile) EDIT: Mi ha risposto Azar, c'è comunque un tiro salvezza quindi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 8 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 In effetti avevo immaginato, ma non credevo che potessero anche servire a questo... Però una ulteriore domanda: Il fatto che un incantesimo sia in atto è comunque avvertibile, giusto? (a parte ovviamente quelli con un effetto visibile) Quando effettui un TS (superato o fallito) sei cosciente di essere sotto l'effetto di un incantesimo. In più ci sono le prove effettuabili di sapienza magica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Quando effettui un TS (superato o fallito) sei cosciente di essere sotto l'effetto di un incantesimo. In più ci sono le prove effettuabili di sapienza magica. E queste sono a richiesta (quindi facoltative) oppure vanno comunque fatte (anche di nascosto dal master)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Premesso che non sono per niente pratico di caster, mi accingo a farvi una domanda probabilmente molto stupida... Esiste un qualche modo (talento, incantesimo, abilità, etc.) che possa mascherare il lancio di un incantesimo? Esempio pratico: un mago Png di fronte ad un gruppo di Pg vuole lanciare un incantesimo (ad esempio charme su persone) però ovviamente non vuole farsi scoprire (magari dal mago del gruppo che potrebbe riconoscere l'incantesimo...). Se po fà? Esiste....ma se non sbaglio è solo per quella "pippa" come amano chiamarla in molti, del bardo. Si chiama "Incantesimi camuffati" (Disguise spell) , in 3.0 è nel canto e silenzio (prerequisiti, musica bardica e 12 gradi in intrattenere) in 3.5 nel complete adventurer (prerequisiti musica bardica e 9 gradi in intrattenere)...e pensa che non può essere capito che sta lanciando un incantesimo mentre "parla del più e del meno" neanche con sapienza magica....ma il tuo mago, non può prenderlo Ah, per la cronaca....non alza il livello dell'incantesimo, lo slot rimane lo stesso!!! PS: se tu sei il master sostituisci il mago con il bardo....e il gioco è fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Esiste....ma se non sbaglio è solo per quella "pippa" come amano chiamarla in molti, del bardo. Si chiama "Incantesimi camuffati" , in 3.0 è nel canto e silenzio (prerequisiti, musica bardica e 12 gradi in intrattenere) in 3.5 nel complete adventurer (prerequisiti musica bardica e 9 gradi in intrattenere)...e pensa che non può essere capito che sta lanciando un incantesimo mentre "parla del più e del meno" neanche con sapienza magica....ma il tuo mago, non può prenderlo Ah, per la cronaca....non alza il livello dell'incantesimo, lo slot rimane lo stesso!!! PS: se tu sei il master sostituisci il mago con il bardo....e il gioco è fatto OT: In effetti è per una avventura che sto scrivendo (la prima! ) al bardo non avevo pensato... avrebbe in effetti anche più senso... grazie dell'idea e delle informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato