LyleArendil Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Esistono talenti per far diventare una o più abilità, di classe ?
Silverleaf Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Esiste in 3.0 ed e un talento dell'ambientazione dei forgotten Realms.Si chiama "cosmoplita" e permette di fa diventare l'abilità da te selezionata un'abilità di classe.Non so se e come sia stata trasposta in 3.5
Tebrin Wrinn Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Esistono talenti per far diventare una o più abilità, di classe ? L' unico che conoscevo era cosmopolita, manuale forgotten realms [3.0]. Ma questo vale solo nella 3.0. Nella 3.5 sulla guida del giocatore a Faerun è stato modificato, ora da solo dei +2 ad alcune abilità. P.s. sono stato anticipato. -Tebrin-
Kursk Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Se non sbaglio (ma potrei dato che non ho i manuali sottomano) COSMOPOLITAN in 3.5 e' rimasto identico... Altri talenti piu' generici non mi vengono in mente... magari c'e' qualcosa nel COMPLETE ADVENTURER (che lo vedo piu' versatile)...
Silverleaf Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 magari c'e' qualcosa nel COMPLETE ADVENTURER (che lo vedo piu' versatile)... il talento che ci si avvicina di più è "Jack of all trades" che ti permette di utilizzare tutte le abilità(ma proprio tutte) come se avessi in ognuna mezzo grado.
Dedalo Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Se non sbaglio (ma potrei dato che non ho i manuali sottomano) COSMOPOLITAN in 3.5 e' rimasto identico. No, è cambiato radicalmente.
Samirah Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 C'è un talento 3.5, che si trova in Races of destiny e si chiama Able learner: rende tutte le abilità come di classe, ma è solo per umani e doppelganger.
Dedalo Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 C'è un talento 3.5, che si trova in Races of destiny e si chiama Able learner: rende tutte le abilità come di classe, ma è solo per umani e doppelganger. Ma rimane il tetto massimo di metà rispetto alle reali abilità di classe. Notevole aspetto.
SolKanar Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 mi pareva ci fosse anche un altro talento che permetteva di avere tutte le conoscenze come abilità di classe...pero non ricordo ne il nome ne in che manuale si trovi...appena lo ritrovo edito... Si chiama Education, ed è stato ristampato anche in 3.5 nel manuale base di Eberron. Rende tutte le "conoscenze" (conoscenze [storia], conoscenze[arcane], ecc.) di classe e dà +1 a tutte le prove di due "conoscenze" a tua scelta.
Silverleaf Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Esiste ancora la classe dell'arista(ilcanto e il silezio) in 3.5?e su che manuale la posso trovare? Grazie
zelgadiss Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Esiste ancora la classe dell'arista(ilcanto e il silezio) in 3.5?e su che manuale la posso trovare? virtuoso, complete adventurer. bye bye.....
Guderian Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Il titolo già dovrebbe dire molto. Esiste un dominio che, come bonus speciale, concede la capacità "passo senza tracce"?
Morwen Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Direi di no.. Sono sicura al 99%.. ^^ In primo luogo perchè non l'ho mai visto in nessun manuale, anche se ovviamente potrebbe essermi sfuggito.. Secondo, non mi pare ci sia un dominio qualsiasi che conferisca una capacità peculiare di una certa classe.. Di solito i domini danno alcune abilità di classe, talenti, capacità speciali (come il dominio della Morte..) o capacità di scacciare creature diverse dai non morti.. ^^
Shar Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Esistono anche domini che danno poteri che riproducono incantesimi, e dato che c'è (druidico e da ranger) Pass without trace, potrebbe anche esistere. Personalmente non mi ricordo, ma non lo escluderei.
Morwen Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Sì, è vero.. ^^" Avevo rimosso quest'incantesimo.. Tuttavia i domini che concedono capacità magiche come potere speciale sono veramente pochissimi.. Ho dato uno sguardo a MdG, Complete Divine, Guida al giocatore a Faerun e non ho trovato nulla.. (ho dato uno sguardo veloce, ma non mi pare nemmeno che Passo senza tracce compaia in una delle liste degli incantesimi di dominio.. potrei sbagliare..) Nel draconomicon non c'è nulla di utile, se non ricordo male.. Proprio non so.. ^^
Mist Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Esiste un incantesimo in 3.5 (anzi no, diciamo che 3.5 è meglio, comunque anche di altre edizioni va bene, purchè esista^^') che permette di... viaggiare nel tempo? Cercavo qualcosa che mi facesse andare nel passato... Per ora mi viene in mente solo Fermare il tempo, ma non è esattamente quello a cui mi riferisco Sennò so che c'è una cdp che si chiama Tessitore del Fato (Fatespinner) ma non so anche questa quanto possa essere inerente... Grazie 1000 per l'aiuto! ^_________^
Re dei draghi Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Io l'unica cosa che conosco è una cdp chiamata cronomante che ha come capacità speciale quella di fare brevi viaggi nel tempo....se ricordo bene...
Dweomerkeeper Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Esiste un incantesimo in 3.5 (anzi no, diciamo che 3.5 è meglio, comunque anche di altre edizioni va bene, purchè esista^^') che permette di... viaggiare nel tempo? Desiderio-Miracolo-Reality Revision......xò,com certo saprai,sono a tuo rischio e pericolo....in realtà ci sono poteri psionici che ti fanno rivivere l'ultimo round passato...ma non credo sia questo che vuoi...
Mist Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Desiderio-Miracolo-Reality Revision......xò,com certo saprai,sono a tuo rischio e pericolo....in realtà ci sono poteri psionici che ti fanno rivivere l'ultimo round passato...ma non credo sia questo che vuoi... Infatti^^' Veramente avevo pensato ad un'altra cosa... E cioè che il mago poteva tornare indietro all'inizio della giornata e prepararsi l'incantesimo adatto per quello che deve affrontare... Ma modificando il corso degli eventi, può anche darsi che non l'incontrerà più^^'
Messaggio consigliato