Azar Pinkur Inviato 6 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Infatti^^' Veramente avevo pensato ad un'altra cosa... E cioè che il mago poteva tornare indietro all'inizio della giornata e prepararsi l'incantesimo adatto per quello che deve affrontare... Ma modificando il corso degli eventi, può anche darsi che non l'incontrerà più^^' No in D&D "normalizzare" quest'evento mettendolo come incantesimo (della serie alla portata di tutti) porterebbe al collasso del sistema.... Potresti creasrlo tu di sana pianta per un'avventura o una quest.... ma difficilmente sarà bello implementarlo per qualsiasi PG/PNG sul pianeta
Urizen- Obsidian Lord Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Mi accodo: Esiste una spell che rivela l'allineamento dei personaggi e/o delle creature? E una spell che rivela le aure malvage oltre a "individuazione del male"? E una spell che rivela la presenza dei non morti oltre a "individuare non morti"?
Morwen Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Esiste una spell che rivela l'allineamento dei personaggi e/o delle creature? A parte l'incantesimo individuazione del bene/caos/legge/male non ne conosco altri.. Fra l'altro è un incantesimo che non rivela l'allineamento completo, ma ti dice solo se la creatura è buona (se lanci ind del bene), caotica (se lanci ind del caos), ecc.. E una spell che rivela le aure malvage oltre a "individuazione del male"? Se esiste, non l'ho mai sentito o l'ho scordato.. ^^" E una spell che rivela la presenza dei non morti oltre a "individuare non morti"? Sì, c'è Visione della morte, un incantesimo che, fra le altre cose, ti permette di distinguere le creature non morte. Non ti da alcuna informazione, tuttavia, sulla potenza dell'aura come nel caso di Individuazione dei non morti.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Ed esiste invece una tabella che mostra il "salario" medio delle professioni che un personaggio può imparare con la sua abilità professione?
Samirah Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Inviato 12 Aprile 2007 Ed esiste invece una tabella che mostra il "salario" medio delle professioni che un personaggio può imparare con la sua abilità professione? In realtà il guadagno è basato sulla prova di abilità (secondo quanto descritto alla voce Professione, nel Manuale del Giocatore). Per professioni generiche c'è una lista di stipendi sulla Guida del DM, a pag. 105, nella tabella 4.1.
MIK Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Mi accodo: Esiste una spell che rivela l'allineamento dei personaggi e/o delle creature? esisteva nella seconda edizione "individuazione dell'allineamento" 2° livello stregone ma nella 3.5 l'hanno tolto
-kla- Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 esisteva nella seconda edizione "individuazione dell'allineamento" 2° livello stregone ma nella 3.5 l'hanno tolto e già!! esattamente come morte apparente, che nella seconda edizione c'era ma ora nella 3.5 è stato tolto!
Irongun Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Inviato 17 Aprile 2007 Stavo cercando un paio di guanti per un monaco, mi sembra di aver visto tempo fa un paio di guanti o bracciali che se incantati mantengono il danno del monaco ma applicano tutti i bonus disponibili per le armi magiche...il problema è che non riesco a ricordare su quale manuale li ho visti...:banghead: aiutatemi questo povero smemorato... (ops...sbagliato discussione......Lol)
KlunK Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 Stavo cercando un paio di guanti per un monaco, mi sembra di aver visto tempo fa un paio di guanti o bracciali che se incantati mantengono il danno del monaco ma applicano tutti i bonus disponibili per le armi magiche...il problema è che non riesco a ricordare su quale manuale li ho visti...:banghead: aiutatemi questo povero smemorato... (ops...sbagliato discussione......Lol) Non so se è quello che intendi, ma sul manuale del master ci sono gli amuleti dei pugni potenti, che rendono armi da +1 a +5 i colpi senz'armi
Irongun Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 no sono dei bracciali o dei guanti che sono incantati come le armi es. infuocate o difensive o della velocità, e conferiscono queste capacità al colpo senz'armi del monaco mantenendo il danno da monaco ma potenziandolo notevolmente...
Dr. Randazzo Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Non so se esiste 1 topic migliore di questo, ma il mio dubbio è che nons ocome si chiama il martellone di 20 kg che a volte lo vediamo nei cartoni animati: mazzolone di dimensioni "grandi". Esiste quest'arma x mazzolare qualcuno? Che statistiche (velocità, danni) ha?
Angelo Caduto Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Intendi il martello del minotauro del MM4? Quella ha 1d12 di danni, 19-20x4, e pesa 30 libre.
Mimie Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 qualcuno sa se esiste una classe e su che manuale è che sia simile agli sventratori nani di whfb? per chi non sapesse cos'è uno sventratore è un nano che è venuto (o crede di essere vanuto) meno a un giuramento ed avendo perso il suo onore cerca la morte ma per un nano è letteralmente impossibile perdere di sua volontà in qulunque campo per cui non può uccidersi o farsi ammazzar dal primo goblin che trova ma cerca i mostri più "impestati" del mondo sperando di morire. quindi non temono la morte e sono immuni a effetti di paura ma sembra che abbiano una aura di resistenza alla morte infatti riescono ad ammazzare troll e altre bestiacce armati solo delle loro asce. grazie:bye:
SolKanar Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 qualcuno sa se esiste una classe e su che manuale è che sia simile agli sventratori nani di whfb? per chi non sapesse cos'è uno sventratore è un nano che è venuto (o crede di essere vanuto) meno a un giuramento ed avendo perso il suo onore cerca la morte ma per un nano è letteralmente impossibile perdere di sua volontà in qulunque campo per cui non può uccidersi o farsi ammazzar dal primo goblin che trova ma cerca i mostri più "impestati" del mondo sperando di morire. quindi non temono la morte e sono immuni a effetti di paura ma sembra che abbiano una aura di resistenza alla morte infatti riescono ad ammazzare troll e altre bestiacce armati solo delle loro asce. grazie:bye: Così a grandi linee, mi verrebbe in mente una lieve somiglianza con il Berserker Furioso (Frenzied Berserker) del Complete Warrior: il Frenzied è un combattente che entra in uno stato di frenesia che lo spinge a continuare a combattere, senza curarsi di ferite o simili, e dalla quale può uscire molto difficilmente. Mentre è sotto gli effetti di questa Frenzy non può morire (anche andando a -10 pf o meno), ma se è in condizioni pietose, schiatta non appena la sua Frenzy termina. Questi Nani potrebbero essere dei Barbari/Frenzied Berserker che vanno a cercare i mostri più mostri che ci siano, entrano in Frenzy, e sperano di morire contemporaneamente togliendoli di mezzo.
Amministratore Subumloc Inviato 25 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 25 Aprile 2007 Su Razze di Faerun dovrebbe esserci il Battlerager, per intenderci quello della Brigata Torcibudella di drizzt... nani con armature chiodate ovunque che si buttano come dei pazzi addosso ai nemici. Non è proprio quello che chiedi, ma si avvicina In nanico si chiamano kuldjargh ("axe idiots")...
kiramortis Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 volevo sapere se era possibile combattere con due armi grandi... tipo con due spadoni a due mani e se si quali erano i malus e i talenti da prendere... lo so è un pò esagerata la cosa e.. altra cosa: esiste il manuale dei livelli infami?? anche in italiano?? se no come si chiama in inglese??
KlunK Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Certo che è possibile, basta prendere oltre a combattere con 2 armi, anche presa della scimmia il malus sarebbe -4 perché l'arma secondaria non è leggera e -2 per presa della scimmia per un totale di -6 ad entrambi i tiri per colpire(o -2 attaccando con una sola arma)
Dedalo Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Certo che è possibile, basta prendere oltre a combattere con 2 armi, anche presa della scimmia il malus sarebbe -4 perché l'arma secondaria non è leggera e -2 per presa della scimmia per un totale di -6 ad entrambi i tiri per colpire(o -2 attaccando con una sola arma) Nella 3.5 Monkey Grip non può essere utilizzato per la mano secondaria.
kiramortis Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 grazie per le risposte e... esiste il manuale dei livelli infami?? in inglese o in italiano non importa..
Azar Pinkur Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 grazie per le risposte e... esiste il manuale dei livelli infami?? in inglese o in italiano non importa.. Livelli infami? Altrimenti c'è il libro delle fosche tenebre (che con infame c'entra per diversi contenuti), ma non so se stessi cercando proprio quello...
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