Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gente, da qualche parte ho letto che c'è un oggetto che da Scacciare Extra.. sapete dove lo trovo? Se non lo sapete, sapete dirmi quando potrebbe costare?

Mi autoquoto per dire che ho trovato 1 risposta

Si chiama Bastone della Notte (nightstick in inglese) ed è sul Liber Mortis, e sta 7500mo ed è una verga.

Ma a sto punto mi viene un'altra domanda... come calcolare il costo di un oggetto che concede un talento? 7500 come la verga? In qualche post vecchio (che non riesco a riesumare) avevo visto che qualcuno calcolava il costo di oggetti magici che davano talenti.. o me so sbagliato?

- EDIT -

Mi è venuta un'altra domanda :) Il gruppo che sto masterizzando (mago, chierico, barbaro, ranger) di 3° liv, probabilmente la prossima sessione incontrarà un Murk (incorporeo gs3 del liber mortis). Ora questi non hanno armi magiche per il momento, e quindi dovrebbero ingegnarsi un minimo per battere l'incorporeo, del tipo che il mago ha una pergamenta di arma magica e spero si ricordi di usarla.

Mi chiedero però una cosa: il barbaro ha un fodero delle estremità affilate, se lo usa sul proprio spadone questo verrà considerato magico e quindi in grado di ferire un incorporeo? Ho letto nella descrizione dell'incantesimo ma non vi si accenna... voi che dite?

Inviato

Non è previsto creare oggetti che danno talenti in quanto rischia di squilibrare molto il gioco, è meglio limitarsi a quei pochi presentati nei vari manuali ufficiali.

Se per ferire una creatura è necessaria un'arma magica, significa che deve essere almeno +1.

Inviato

Perfetto Obluraski

Grazie per le risp..

Riguardo l'arma magica mo vedrò come fare.. non vorrei che i miei pg ci crepano come dei babbazzi contro il murk, non avendo armamenti magici (a parte la pergamente di arma magica e gli incantesimi del mago)

Inviato

Perfetto Obluraski

Grazie per le risp..

Riguardo l'arma magica mo vedrò come fare.. non vorrei che i miei pg ci crepano come dei babbazzi contro il murk, non avendo armamenti magici (a parte la pergamente di arma magica e gli incantesimi del mago)

Possono sempre fuggire. Quindi, non penso sia il caso di preoccuparsi eccessivamente.

Inviato

1)Esiste un(o più) incantesimo SENTA TS che dia una penalità ai TS della volontà? E a riflessi e tempra? Di qualsiasi livello...

Per ora mi viene in mente solo debilitazione e Danza irrestibile di Otto che da -10 ai riflessi

Esiste RECITAZIONE... incantesimo del Man Perfetto Sacerdote.

Da un -2 a tutti i TS e Tiri per colpire degli avversari nell'area, non ha TS per resistere all'effetto, ma RI sì (credo vada comunque bene secondo le tue richieste)

2)Esiste un incantesimo che diminuisca i l'effettivo valore dei DV come debilitazione ma che abbia effetto sui non morti?

No... mai sentito.

Inviato

1)Esiste un(o più) incantesimo SENTA TS che dia una penalità ai TS della volontà? E a riflessi e tempra? Di qualsiasi livello...

Per ora mi viene in mente solo debilitazione e Danza irrestibile di Otto che da -10 ai riflessi

In realtà un po' in giro qua è là ne trovi. Il mio suggerimento è di puntare su quelli ad area e non a bersaglio, visto che generalmente sta proprio lì la differenza della presenza del TS.

Così su due piedi mi viene in mente preghiera. Potresti cercare tra le varie nebbie... qualcuna TS vedrai che non ce l'ha :-p

In alternativa se puoi sostituire gli incantesimi ti consiglio qualche capacità come le aure della guardia nera, del distruttore etc...

Inviato

Esiste un talento che permette a maghi e/o stregoni di imparare qualche incantesimo divino anche di basso livello senza ricorrere al biclassamento?

Io non ne conosco, ma credo che basti Utilizzare oggetti magici a quello scopo ;-)

Inviato

Esiste un talento che permette a maghi e/o stregoni di imparare qualche incantesimo divino anche di basso livello senza ricorrere al biclassamento?

:bye:

C'è il talento Discepolo arcano, dal Perfetto Sacerdote, che permette di aggiungere alla lista di un arcano gli incantesimi di uno dei domini della divinità patrona. Se non ricordo male se ne può preparare/lanciare spontaneamente uno per ogni livello di incantesimo per ogni giorno; l'accesso all'incantesimo e la CD sono basati sul punteggio di saggezza. ^^

Scegliendo il dominio giusto, dovresti poter imparare qualche incantesimo divino..

Per imparare uno o più incantesimi divini a discrezione del pg.. Non mi viene in mente nulla.

EDIT: ci sarebbe anche Incantesimo extra, dal Perfetto Arcanista, che permette di imparare un incantesimo extra, per l'appunto. Non ricordo, però, se un incantatore arcano può apprendere un incantesimo divino.. ^^"

Prova a dare un'occhiata! ;-)

• Supermoderatore
Inviato

:-( Se desideri investire solo in talenti allora dovrai accontentarti del talento Discepolo Arcano, come fatto presente da Morwen.

...C'è il talento Discepolo arcano, dal Perfetto Sacerdote...

:-o Se invece non volessi biclassare il tuo Incantatore Arcano ma accettassi l'idea di valutare alcune CdP ti consiglierei di guardare il "Servitore Iridescente". Si trova a pagina 66 del manuale del Perfetto Sacerdote ed è una CdP abbastanza potente che permette al tuo Incantatore Arcano di imparare a lanciare tutti gli incantesimi divini.

Inviato

oltre al mantello di pelle d'orso esiste qualche altro oggetto che permette di aumentare i dv delle creature in cui si muta con la forma selvatica?

ed inoltre...esiste un oggetto (mi pare fosse una collana) che permette di trasferire il potenziamento di un'arma agli artigli della forma selvatica...

sapete dirmi se ci sono, in che manuale o rivista e quanto costano?

Inviato

ed inoltre...esiste un oggetto (mi pare fosse una collana) che permette di trasferire il potenziamento di un'arma agli artigli della forma selvatica..

Collana delle armi naturali, pag 55 di Specie Selvagge

Inviato

esiste un talento o un oggetto che mi permette di fare un 'attacco completo in carica? se si dove?grazie

Lion's pounce: incantesimo da ranger e druido. Lo trovi sullo Spell Compendium.

Aggiungo anche la capacità di classe del Leone di Talisid.

Inviato

Lion's pounce: incantesimo da ranger e druido. Lo trovi sullo Spell Compendium.

Aggiungo anche la capacità di classe del Leone di Talisid.

anche quella del maestro di stirpe mannara (Eberron, CdP per morfici) che ti permette di prendere assalto. un po limitato rispetto a quanto suggerito sopra, ma non hai dato paletti :-p.

bye bye.....:-D

Inviato

esiste un talento o un oggetto che mi permette di fare un 'attacco completo in carica? se si dove?grazie

c'è anche un talento selvatico, il balzo del leone...ma devi aver la capacità di forma selvatica

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...