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comment_116775

  Azar Pinkur ha detto:
Quando effettui un TS (superato o fallito) sei cosciente di essere sotto l'effetto di un incantesimo. In più ci sono le prove effettuabili di sapienza magica.

Temo non sia così.

Succeeding on a Saving Throw

A creature that successfully saves against a spell that has no obvious physical effects feels a hostile force or a tingle, but cannot deduce the exact nature of the attack. Likewise, if a creature’s saving throw succeeds against a targeted spell you sense that the spell has failed. You do not sense when creatures succeed on saves against effect and area spells.

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  • Ha alcune "magagne" rispetto al chierico, inoltre soffre della sindrome da stregone, ovvero casta solo ciò che conosce, il che vuol dire, non tutto Ora do un0occhiata sul manuale e ti metto le cara

  • "protection from" e basta non mi dice niente. potrebbe essere "protection from XXX", ma contro il bardo non mi viene in mente niente. comunque qui ci sono tutti i "protection from XXX"

  • Faber io una bella mappa completa di una città l'avrei... la città è Waterdeep è in formato pdf e devo dire che è fatta molto bene... se ti interessa posso passartela... hai msn? o un e-mail

comment_117173

Mi stavo chiedendo una cosa: le diverse varietà di elfi differiscono molto l'una dall'altra, però le statistiche del mezz'elfo sono solo una: esistono le statistiche dei diversi mezz'elfi, compreso il mezzodrow, da qualche parte?

comment_117179

Che io sappia, no..

Le uniche differenze tra i vari mezzelfi sono le caratteristiche somatiche che gli sono state trasmesse dai loro genitori elfi.. Quindi i mezzi drow avranno pelle grigio cenere e capelli bianchi, i mezzelfi del sole pelle color bronzo ecc.. L'unica eccezione sta nei mezzi drow che ottengono la scurovisione entro 18 m.. ^^

:bye:

comment_117180

se non specificato diversamente (come nel caso dei mezzodrow) le statistiche rimangono le stesse dei mezzelfi da manuale del giocatore.

bye bye.....:-D

comment_117181

  Morwen ha detto:
Che io sappia, no..

Le uniche differenze tra i vari mezzelfi sono le caratteristiche somatiche che gli sono state trasmesse dai loro genitori elfi.. Quindi i mezzi drow avranno pelle grigio cenere e capelli bianchi, i mezzelfi del sole pelle color bronzo ecc.. L'unica eccezione sta nei mezzi drow che ottengono la scurovisione entro 18 m.. ^^

:bye:

Mmmmh...Capito...Però la Scurovisione la hanno al posto della Visione Crepuscolare, giusto?

comment_117192

  Dedalo ha detto:
Temo non sia così.

Succeeding on a Saving Throw

A creature that successfully saves against a spell that has no obvious physical effects feels a hostile force or a tingle, but cannot deduce the exact nature of the attack. Likewise, if a creature’s saving throw succeeds against a targeted spell you sense that the spell has failed. You do not sense when creatures succeed on saves against effect and area spells.

Domanda magari stupida, ma si sa mai... un incantatore più o meno esperto può in qualche modo (sapienza magica, ad esempio) intuire la natura esatta dell'attacco? (se ho capito bene, scritto così significa che percepisce qualcosa ma non può capire la fonte esatta... )... insomma, per qualsiasi incantesimo dal quale ci si salva si percepisce la stessa sensazione o si può capire cosa esattamente è stato lanciato?:confused: (oppure più semplicemente il termine "creatura" comprende qualsiasi essere, castatore o no?)

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comment_117198

  Gadwin ha detto:
Domanda magari stupida, ma si sa mai... un incantatore più o meno esperto può in qualche modo (sapienza magica, ad esempio) intuire la natura esatta dell'attacco? (se ho capito bene, scritto così significa che percepisce qualcosa ma non può capire la fonte esatta... )... insomma, per qualsiasi incantesimo dal quale ci si salva si percepisce la stessa sensazione o si può capire cosa esattamente è stato lanciato?:confused: (oppure più semplicemente il termine "creatura" comprende qualsiasi essere, castatore o no?)

Io credo dipenda dalle condizioni, quindi è variabile.

E' chiaro che se c'è un tizio che pronuncia parole arcane e gesticola la fonte è abbastanza palese. Se c'è però una trappola magica che si attiva quando tu ti siedi in taverna non sei in grado di stabilire se la fonte sia la sedia o il tizio che ti ha appena guardato male.

Credo che ci debbano essere delle condizioni relativamente "chiare" per poter individuare un incantesimo (o un effetto magico) con prove "attive" come sapienza magica.

comment_117409

Uh.. Non sono sicura di aver capito esattamente ciò che chiedi..

Se stai cercando il modo per giocare le versioni inferiori delle razze potenti, trovi tutto nelle ultime pagine del Manuale del giocatore di Faerun..

Se ho capito la domanda.. ^^

:bye:

comment_117410

  Aliekor ha detto:
salve , vorrei chiedervi in che manuale sta come diminuire il modificatore di livello , l'ho trovato una volta ma non ricordo dove...

non ho ben capito. cosa intendi per diminuire il modificatore di livello? normalmente è un valore fisso che non si modifica :confused:

bye bye.....:-D

EDIT: dopo avere letto il post di morwen mi viene in mente che forse potresti cercare specie selvagge in cui viene "spalmato" il LEP (non il modificatore di livello a se stante).

comment_117414

So che questo non è il posto per fare questa domanda, però visto che si era nel discorso credo che non sia necessario aprire un nuovo topic.....

Ma qual'è la differenza tra modificatore di livello e lep?

:bye:

comment_117415

il modificatore è un valore ben determinato a seconda della razza il LEP è il livello equivalente di personaggio e vale:

DV razziali + livelli di classe (eventuali) + modificatore di livello

ed è quello che conta ai fini del calcolo dei punti esperienza.

bye bye.....:-D

comment_117672

salve cercavo un oggetto (o più) che rendesse immuni a livelli negativi e/o risucchio di caratteristiche.... qualche consiglio? ( dannata necromanzia) grrrrrr

comment_117674

Scarabeo di protezione.. Guida del DM.. ^^

Protegge da risucchi di energia, effetti mortali ed effetti di energia negativa..

E' a cariche.. ^^

:bye:

EDIT: Ora che ci penso, ci sono anche alcune capacità magiche per le armature..

Interdizione alla morte, bonus di potenziamento +2

Protezione dall'energia negativa, bonus di potenziamento +1

Entrambi su Magia di Faerun..

Potresti far incantare le tue vesti.. ^^

comment_117675

  Rolaht ha detto:
salve cercavo un oggetto (o più) che rendesse immuni a livelli negativi e/o risucchio di caratteristiche.... qualche consiglio? ( dannata necromanzia) grrrrrr

Avevo già avuto qiesta discussione una volta e son casini....

Puoi creare un oggetto che abbia infuso l'incantesimo "ristorare"ma essendoi di durata istantanea, non puoi farlo sempre attivo, quindi questo vuol dire che non sei immune ma solo che immediatamente dopo puoi recuperare tutto quello che hai perso...che è molto differente, ma al momento non mi viene in mente altro.

comunque il costo sarebbe: (attivabile tre volte al giorno)

liv incantatore X liv incantesimo X attivato a comando X 3 : 5 =

7 X 4 X 1800 X 3 : 5 = 30.240 mo

spero che qualcunoabbia idee migliori ;-)

EDIT: mi sembra che lo scarabeo sia già meglio...anche se è a cariche e costa ben 38.000 mo :lol:

comment_117681

i soldi non sono troppo un problema.... siamo un gruppo abbastanza ricco anche perchè non abbiamo avuto niente da comprare per ben 11 lvl (o quasi) sigh!!!! maledetto jarlax!!!!!!!!;-p ( scherzo lo sai che ti voglio bene:rolleyes1

comment_117926

Ragazzi, scusate, sto progettando un oggetto magico che dia riduzione del danno.

Sapete indicarmi qualche altro incantesimo/oggetto magico con la stessa caratteristica in modo che poi io possa calcolarne il prezzo seguendo le tabelle della GDM?

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