Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste?


Azar Pinkur

Messaggio consigliato

Quando effettui un TS (superato o fallito) sei cosciente di essere sotto l'effetto di un incantesimo. In più ci sono le prove effettuabili di sapienza magica.

Temo non sia così.

Succeeding on a Saving Throw

A creature that successfully saves against a spell that has no obvious physical effects feels a hostile force or a tingle, but cannot deduce the exact nature of the attack. Likewise, if a creature’s saving throw succeeds against a targeted spell you sense that the spell has failed. You do not sense when creatures succeed on saves against effect and area spells.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, no..

Le uniche differenze tra i vari mezzelfi sono le caratteristiche somatiche che gli sono state trasmesse dai loro genitori elfi.. Quindi i mezzi drow avranno pelle grigio cenere e capelli bianchi, i mezzelfi del sole pelle color bronzo ecc.. L'unica eccezione sta nei mezzi drow che ottengono la scurovisione entro 18 m.. ^^

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, no..

Le uniche differenze tra i vari mezzelfi sono le caratteristiche somatiche che gli sono state trasmesse dai loro genitori elfi.. Quindi i mezzi drow avranno pelle grigio cenere e capelli bianchi, i mezzelfi del sole pelle color bronzo ecc.. L'unica eccezione sta nei mezzi drow che ottengono la scurovisione entro 18 m.. ^^

:bye:

Mmmmh...Capito...Però la Scurovisione la hanno al posto della Visione Crepuscolare, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo non sia così.

Succeeding on a Saving Throw

A creature that successfully saves against a spell that has no obvious physical effects feels a hostile force or a tingle, but cannot deduce the exact nature of the attack. Likewise, if a creature’s saving throw succeeds against a targeted spell you sense that the spell has failed. You do not sense when creatures succeed on saves against effect and area spells.

Domanda magari stupida, ma si sa mai... un incantatore più o meno esperto può in qualche modo (sapienza magica, ad esempio) intuire la natura esatta dell'attacco? (se ho capito bene, scritto così significa che percepisce qualcosa ma non può capire la fonte esatta... )... insomma, per qualsiasi incantesimo dal quale ci si salva si percepisce la stessa sensazione o si può capire cosa esattamente è stato lanciato?:confused: (oppure più semplicemente il termine "creatura" comprende qualsiasi essere, castatore o no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda magari stupida, ma si sa mai... un incantatore più o meno esperto può in qualche modo (sapienza magica, ad esempio) intuire la natura esatta dell'attacco? (se ho capito bene, scritto così significa che percepisce qualcosa ma non può capire la fonte esatta... )... insomma, per qualsiasi incantesimo dal quale ci si salva si percepisce la stessa sensazione o si può capire cosa esattamente è stato lanciato?:confused: (oppure più semplicemente il termine "creatura" comprende qualsiasi essere, castatore o no?)

Io credo dipenda dalle condizioni, quindi è variabile.

E' chiaro che se c'è un tizio che pronuncia parole arcane e gesticola la fonte è abbastanza palese. Se c'è però una trappola magica che si attiva quando tu ti siedi in taverna non sei in grado di stabilire se la fonte sia la sedia o il tizio che ti ha appena guardato male.

Credo che ci debbano essere delle condizioni relativamente "chiare" per poter individuare un incantesimo (o un effetto magico) con prove "attive" come sapienza magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve , vorrei chiedervi in che manuale sta come diminuire il modificatore di livello , l'ho trovato una volta ma non ricordo dove...

non ho ben capito. cosa intendi per diminuire il modificatore di livello? normalmente è un valore fisso che non si modifica :confused:

bye bye.....:-D

EDIT: dopo avere letto il post di morwen mi viene in mente che forse potresti cercare specie selvagge in cui viene "spalmato" il LEP (non il modificatore di livello a se stante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarabeo di protezione.. Guida del DM.. ^^

Protegge da risucchi di energia, effetti mortali ed effetti di energia negativa..

E' a cariche.. ^^

:bye:

EDIT: Ora che ci penso, ci sono anche alcune capacità magiche per le armature..

Interdizione alla morte, bonus di potenziamento +2

Protezione dall'energia negativa, bonus di potenziamento +1

Entrambi su Magia di Faerun..

Potresti far incantare le tue vesti.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

salve cercavo un oggetto (o più) che rendesse immuni a livelli negativi e/o risucchio di caratteristiche.... qualche consiglio? ( dannata necromanzia) grrrrrr

Avevo già avuto qiesta discussione una volta e son casini....

Puoi creare un oggetto che abbia infuso l'incantesimo "ristorare"ma essendoi di durata istantanea, non puoi farlo sempre attivo, quindi questo vuol dire che non sei immune ma solo che immediatamente dopo puoi recuperare tutto quello che hai perso...che è molto differente, ma al momento non mi viene in mente altro.

comunque il costo sarebbe: (attivabile tre volte al giorno)

liv incantatore X liv incantesimo X attivato a comando X 3 : 5 =

7 X 4 X 1800 X 3 : 5 = 30.240 mo

spero che qualcunoabbia idee migliori ;-)

EDIT: mi sembra che lo scarabeo sia già meglio...anche se è a cariche e costa ben 38.000 mo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...