Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

se ben ricordo la mattina sceglie quali incantesimi puo` lanciare in quella giornata tra la lista del chierico, quindi e` meno limitato dello stregone

No no, ne conosce in base alla tabella di pag. 8 Complete Divine (ed. inglese), come lo stregone.

Li impara con il Carisma, ovvero più ha punteggio di Car più ne impara, ma lancia su Sag...

Non li prepara, semplicemente li ha, come lo stregone... ma divino ;-)

Inviato

No no, ne conosce in base alla tabella di pag. 8 Complete Divine (ed. inglese), come lo stregone.

Li impara con il Carisma, ovvero più ha punteggio di Car più ne impara, ma lancia su Sag...

Non li prepara, semplicemente li ha, come lo stregone... ma divino ;-)

sono sicuro che c'e` un incantatore divino che medita come ho detto io, ma non mi ricordo se e` il favored soul o meno. hai il complete divine sotto mano?
Inviato

sono sicuro che c'e` un incantatore divino che medita come ho detto io, ma non mi ricordo se e` il favored soul o meno. hai il complete divine sotto mano?

Sì, e i dati che ho postato 2 post sopra arrivano da lì, pag. 7/8/9 ;-)

Ti giuro (avendolo giocato) che è così. Se poi non ti fidi, beh... :swear::mrgreen:

Ciao ciao :-D

Inviato

sono sicuro che c'e` un incantatore divino che medita come ho detto io, ma non mi ricordo se e` il favored soul o meno.

è lo spirit shaman, sempre sul complete divine ;-)

bye bye....:-D

EDIT: il favore soul funziona invece esattamente come dice Dargon

EDIT2:@ Subumloc

ti ho batturo per 3 secondi :-p

• Amministratore
Inviato

se ben ricordo la mattina sceglie quali incantesimi puo` lanciare in quella giornata tra la lista del chierico, quindi e` meno limitato dello stregone

Quello è lo spirit shaman, sempre sul complete divine ma con gli incantesimi da druido.

Inviato

D&D 3.5 ed.

Ho letto, non ricordo su che manuale, che aggiungendo un rubino ad un oggetto, per esempio un bastone, aumento il suo potere...

Non ricordo esattamente dove, però :confused:

Sapreste dirmi su che manuale e a che pagina, oppure che cosa fa esattamente questa operazione?

Grazie :-)

Inviato

Ho letto, non ricordo su che manuale, che aggiungendo un rubino ad un oggetto, per esempio un bastone, aumento il suo potere...

Non ricordo esattamente dove, però :confused:

parli di un semplice rubino? se sì non so che dirti.

le uniche pietre simili che mi vengono in mente sono i frammenti del drago di eberron e ovviamente li trovi nel manuale dell'ambientazione di eberron ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

no... ho letto sul manuale (del master mi sembra) che un rubino di un certo valore, fatto incastonare su un bastone, gli aumenta il potere. Ora non ricordo esattamente però di quanto aumenta il potere...

Non è un oggetto magico particolare..... è solo un rubino !

Inviato

allora nella classe warmage del complete arcane al 10mo livello si prende questo talento misterioso che è sudden enlarge... nella descrizione c'è scritto di guardare nella sezione "talenti" di quel libro...

bhe sudden enlarge nn esiste..(c'è sudden widen però che il warmage gia acquisisce)

immagino che sia un errore di scrittura, probabilmente volevano intendere sudden EXTEND che in effetti è l'unico sudden (tra quelli "basilari") che manca alla lista del warmage

voi che dite?

Inviato

Non ricordo se era in questo forum che questa cosa era già saltata fuori...

In realtà è un errore di riporto, in quanto il talento mancante, Incantesimi Ingranditi Immediati (Sudden Enlarge), si trova sul Manuale delle Miniature, in cui il Warmage è stato pubblicato per la prima volta...

Il talento non è stato riportato sul Complete Arcane, come invece avrebbe dovuto...

Inviato

Già bella domanda.

Sudden enlarge esiste, ma non sul Complete Arcane. Le Errata sul sito WoTC non dicono nulla quindi credo non sia un errore... che si siano dimenticati di aggiungere il talento nel complete arcane?? :rolleyes::confused:

EDIT: In effetti l'ipotesi di Mad è la più probabile... era nel manuale delle miniature e poi non hanno riportato il talento... per dimenticanza? Boh... ;-)

Inviato

Non è un'ipotesi... è una certezza... ho controllato...

Per "ipotesi" intendevo il fatto che non l'avessero riportato per un errore. Il fatto che il warmage fosse già presente nel MHB coi vari talenti sudden, è una certezza ;-)

• Amministratore
Inviato

Confermo... in Italiano per adesso è l'unico manuale con i talenti "immediati"

No, i talenti immediati ci sono da tutte e due le parti. L'errore è che non ne è stato riportato uno ;-)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ricordo di aver letto da qualche parte di un talento (di cui non ricordo bene il nome, forse "RI ridondante") che "raddoppia" la resistenza agli incantesimi, nel senso che è necessario superarla 2 volte perchè l'incantesimo abbia effetto sul bersaglio.

L'ho sognato o esiste davvero? Nel secondo caso, qualcuno saprebbe dirmi su che manuale si trova?

Grazie ^^

Inviato

ciao..

vorrei sapere se in qualche libro ci sono delle indicazioni riguardo tipi di alcolici con i relativi prezzi e effetti. altrimenti mi potreste suggerire qualcosa come una reazione a 2 bottiglie di vino,o 6 boccali di birra ecc..?

Inviato

ciao..

vorrei sapere se in qualche libro ci sono delle indicazioni riguardo tipi di alcolici con i relativi prezzi e effetti. altrimenti mi potreste suggerire qualcosa come una reazione a 2 bottiglie di vino,o 6 boccali di birra ecc..?

non ci sono reazioni fisse....vai in base alla costituzione e fai fare delle prove su quella caratteristica dopo una certa quantità di bevanda (tipo 1 litro di birra, 3 bicchieri di vino, ecc.) con CD via via crescente.

per i prezzi c'è qualcos sul manuale del giocatore nella sezione dell'equipaggiamento.

bye bye......:-D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...