Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 84,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ha alcune "magagne" rispetto al chierico, inoltre soffre della sindrome da stregone, ovvero casta solo ciò che conosce, il che vuol dire, non tutto Ora do un0occhiata sul manuale e ti metto le cara

• "protection from" e basta non mi dice niente. potrebbe essere "protection from XXX", ma contro il bardo non mi viene in mente niente. comunque qui ci sono tutti i "protection from XXX"

• Faber io una bella mappa completa di una città l'avrei... la città è Waterdeep è in formato pdf e devo dire che è fatta molto bene... se ti interessa posso passartela... hai msn? o un e-mail

comment_158659

Oltre al ladro magico (spellthieft) del Perfetto Avventuriero, ci sono altre classi base che mettono assieme le capacità del ladro e di un incantatore arcano?

Mi servirebbe per una campagna con 4 giocatori, in cui mancherebbe sia il ladro che un arcanista, per cui dovrebbe essere una classe che dia come abilità di classe Scassinare et simila e allo stesso tempo una buona scelta di incantesimi.

comment_158660

C'è il beguiler (Player's Handbook II), che può cercare trappole come un ladro e casta prevalentemente incantesimi di illusione ed ammaliamento.

Alternativamente, potete sempre puntare su un mistificatore arcano

comment_158661

Samirah ha detto:
Oltre al ladro magico (spellthieft) del Perfetto Avventuriero, ci sono altre classi base che mettono assieme le capacità del ladro e di un incantatore arcano?

Mi servirebbe per una campagna con 4 giocatori, in cui mancherebbe sia il ladro che un arcanista, per cui dovrebbe essere una classe che dia come abilità di classe Scassinare et simila e allo stesso tempo una buona scelta di incantesimi.

Il beguiler del manuale del giocatore II

comment_158692

Samirah ha detto:

Con una certa riluttanza suggerisco...Bardo.

Altrimenti un Lurk (Complete Psionic).

Esiste anche il Factotum (Dungeonscape), oppure un ottimo sostituto, anche se a molti a primo sguardo non pare, è il Warlock.

comment_159144

Osservando una cdp (discepolo di adam), credo creata dal nulla da qualcuno che giocava, noto che al 1° liv si guadagna il dominio della gloria. Non avendolo mai sentito mi sono messo alla ricerca di questo dominio ma non l'ho trovato. Non è che qualcuno in community sa dirmi dove cercare?Grazie

comment_159145

Ciao, non conosco la CdP ma mi pare che il Dominio della Gloria sia descritto sul Complete Divine.

Edit: Noto che sei appena arrivato, quindi ti do il mio benvenuto (e faccio subito la pigna facendoti notare che il linguaggio da sms è contro il regolamento, quindi meglio che inizi ad abituarti a scrivere "non"... :-p)

;-)

comment_159194

ho un dubbio:

gli incubi parlano? nel manuale dei mostri non dice nulla, però ha comunque una buona int.

se si che linguaggio?

se no con l'incanto per parlare agli animali rieso a parlarci o no?

comment_159229

BomberDede ha detto:
ho un dubbio:

gli incubi parlano? nel manuale dei mostri non dice nulla, però ha comunque una buona int.

se si che linguaggio?

Secondo le regole le creature parlano i linguaggi descritti.

Ergo, l'Incubo non dovrebbe poter parlare, ma solo comprendere i linguaggi.

Si badi all'Unicorno, ad esempio, che ha la stessa intelligenza ma ha indicati i linguaggi che conosce.

Idem dicasi per Ghoul, Rakshasa, Doppelganger, Bralani, Locatah e Tritoni.

Citazione
se no con l'incanto per parlare agli animali rieso a parlarci o no?

L'Incubo non è un animale.

comment_159307

BomberDede ha detto:
d'oh.

però non può parlarmi ma mi capisce quindi? cioè, se gli dico "nasconditi in una grotta" capisce?

Sempre che capisca il tuo linguaggio.

Non escludo una disattenzione degli autori.

comment_159309

appunto, perchè non dice che linguaggi comprende, eppure ha int 13!

io pensavo che almeno l'infernale o l'abissale li comprendesse, se no tanto valeva dargli int 3

e neanche nella 3.0 dice nulla.

mi metterò d'accordo col dm và.

comment_159507

Esiste da qualche parte un talento che aumenti i livelli del bardo ai fini degli effetti della musica bardica? Ne dubito, ma ci provo.. ^^

comment_159566

volevosapere se esisteva(su unlibro o anche un file su internet) una tabella o qualcosa di simile per gestire un ducato dei pg, costi delle costruzioni, dei soldati, mantenimento, etc etc

comment_159602

BomberDede ha detto:
volevosapere se esisteva(su unlibro o anche un file su internet) una tabella o qualcosa di simile per gestire un ducato dei pg, costi delle costruzioni, dei soldati, mantenimento, etc etc

Stronghold Builder Guide.

Guest
This topic is now closed to further replies.