Guderian Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Continuando ad aspettare le schede prefatte dei mostri evocabili con evoca mostri (anche in inglese...) ho un altro dubbio Esiste in 3.5 un incantesimo che sia tipo "transmutare tera in fango"? mi serve qualcosa per maghi che non limiti alla sola roccia così com'è per "transmutare roccia in fango".
M@jere Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Grazie Klunk e Dedalo! E ora chi mi trova il mostro con il maggior numero di braccia possibile? Sempre nel limite di 50 DV (niente Hecatonchieres) Il meglio che ho trovato è stato il tentacolare anche se non ho capito quante braccia ha
freppi Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Esiste in 3.5 un incantesimo che sia tipo "transmutare tera in fango"? mi serve qualcosa per maghi che non limiti alla sola roccia così com'è per "transmutare roccia in fango". Al freppi non risulta, ma tutto può essere nella vita ... cmq non sarebbe più semplice evocare una consistente massa d'acqua trasformando la terra in fango naturalmente?
Nick-Nitro Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Inviato 9 Dicembre 2007 in quali manuali posso trovare indicazione su danni sonori? e i suoi effetti sugli oggetti? grazie...
Skeggia Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 L'altro giorno parlavo con degli amici ed è saltato fuori sto incantamento "preciso" applicabile solo sulle armi a distanza e da +5 solo al TxC. Sapete mica se esiste davvero e su che manuale lo posso trovare?
KlunK Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Premesso che questo topic sarà certamente presto spostato in "cerco/trovo/esiste?" poiché sarebbe dovuto andare là... Mai sentito nulla di ciò, le cosa più simile che mi viene in mente è l'incantamento ricercarnte, che elimina la possibilità di fallimento nel caso di occultamento...in ogni caso un bonus +5 al TPC non mi sembra abbia molto senso come incantamento...al massimo potrebbe essercene uno che ti toglie il -4 a colpire della mischia come nel caso del talento tiro preciso...
Lopippo Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 sul magic item compendium c'è la capacità "precise" che ha lo stesso effetto del talento "tiro preciso", ma è una cosa diversa rispetto a quella che hai descritto Benefit: You can shoot or throw ranged weapons at an opponent engaged in melee without taking the standard –4 penalty on your attack roll.
Larin Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Skeggia non potrebbe riferirsi all'incantamento presentato sul Magia di Faerun (che supera la RD ome se si aesse un bonus di poteniamento di +5)? Questa è l'unica cosa simile che mi viene in mente.
M@jere Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 ho sentito da fonti inaffidabili che in 3.5 hanno rimosso i danni sonori.... però non ne sono sicuro.
Larin Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 in quali manuali posso trovare indicazione su danni sonori? e i suoi effetti sugli oggetti? grazie... Prova a guardare sul manuale del giocatore, nella sezione relativa al danneggiare oggetti. ho sentito da fonti inaffidabili che in 3.5 hanno rimosso i danni sonori.... però non ne sono sicuro. I danni sonori ci sono ancora: basta pensare a shout.
Skeggia Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Skeggia non potrebbe riferirsi all'incantamento presentato sul Magia di Faerun (che supera la RD ome se si aesse un bonus di poteniamento di +5)? Questa è l'unica cosa simile che mi viene in mente. Si l'ho trovato si chiama "Colpo Sicuro" è su razze di Faerun a pagina 171, sto ragazzo che ne parlava aveva detto una ******. grazie a tutti lo stesso.
Invictus Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 in quali manuali posso trovare indicazione su danni sonori? e i suoi effetti sugli oggetti? grazie... Basta prendere un qualsiasi incantesimo ad energia e cercare il sottotipo Suono. Teoricamente il vantaggio dei danni sonori è quello di ignorare la durezza degli oggetti, andando ad intaccare direttamente i PF degli stessi. Utile per rompere armi, armature, porte, muri e via dicendo.
Nick-Nitro Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Basta prendere un qualsiasi incantesimo ad energia e cercare il sottotipo Suono. Teoricamente il vantaggio dei danni sonori è quello di ignorare la durezza degli oggetti, andando ad intaccare direttamente i PF degli stessi. Utile per rompere armi, armature, porte, muri e via dicendo. grandissimo!!! ottima informazione... dalla quale desumo che un danno sonoro non distrugga un oggetto ma semplicemente lo danneggia passando la durezza, quindi nel caso di un PG (mettiamo il caso di un PG tramutato in statua) per distruggere la statua occorre annientarne i PF... corretto?
Lopippo Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Hardness: Each object has hardness—a number that represents how well it resists damage. Whenever an object takes damage, subtract its hardness from the damage. Only damage in excess of its hardness is deducted from the object’s hit points (see Table: Common Armor, Weapon, and Shield Hardness and Hit Points; Table: Substance Hardness and Hit Points; and Table: Object Hardness and Hit Points). Energy Attacks: Acid and sonic attacks deal damage to most objects just as they do to creatures; roll damage and apply it normally after a successful hit. Electricity and fire attacks deal half damage to most objects; divide the damage dealt by 2 before applying the hardness. Cold attacks deal one-quarter damage to most objects; divide the damage dealt by 4 before applying the hardness. http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/carryingAndExploration.html
Nemesi di Avalon Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 ... una 'specie' di guida sul 'tipico' matrimonio in d&d ? se si in che manuale/i? Sapete anche se vi sono delle avventure con un matrimonio di mezzo? o riti simili? ... vorrei leggere queste cose prima di 'inventare' un matrimonio.... o rifarmi a film e libri... GRAZIE ^^ Neme (che si deve sposare, e deve coinvolgere i compagni pg di primo livello in maniera attiva)
Larin Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 ... una 'specie' di guida sul 'tipico' matrimonio in d&d ? se si in che manuale/i? Sapete anche se vi sono delle avventure con un matrimonio di mezzo? o riti simili? ... vorrei leggere queste cose prima di 'inventare' un matrimonio.... o rifarmi a film e libri... GRAZIE ^^ Neme (che si deve sposare, e deve coinvolgere i compagni pg di primo livello in maniera attiva) Nei vari manuali della serie "Races" sono descritti i tipici riti matrimoniali che si hanno nelle varie razze. Oltretutto, dipende anche dalla regione in cui ci si trova (un matrimonio tra i barbari T-Haproi-Ndue sarà decisamente diverso da un matrimonio celebrato in una città). Per le avventure, non saprei dirti...
Nemesi di Avalon Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 ho dato un occhio su 'Races of Destiny' per gli 'umani'.... ma non ho trovato nulla... .... altri suggerimenti? ^^ Neme
KlunK Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 Direi che prima di tutto bisogna rifarsi al buon senso e all'ambientazione...e poi guardare se ci sono particolari dogmi o riti di una determinata divinitÃ
Balthier Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato 16 Dicembre 2007 cerco un talento che mi ero segnato un po' di tempo fà ma non so in che manuale l'ho trovato: - ENCHANTING SONG è un talento da bardo, se mi dite il manuale mi salvate la vita, grazie
Morwen Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato 16 Dicembre 2007 - ENCHANTING SONG Dovrebbe essere Races of Stone..
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