Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviata

« Quanto più si è buoni, tanto più si è cattivi, se si attribuisce a proprio merito ciò per cui si è buoni. »

- San Bernardo di Chiaravalle

sanbernardo.jpg

Personaggio creato da Sesbassar per il contest "Ottimizzazione del Paladino"

??????

INTERPRETAZIONE

??????

Combattimento

Bernardo sfrutta diverse tattiche.

Ha accesso a incantesimi dalla lista del chierico fino al 4° livello, il che gli permette di volare (camminare nell’aria), potenziarsi (favore divino, potere divino) e scoprire il futuro (divinazione).

Le manovre Tiger Claw e Shadow Hand scelte gli permettono di fare attacchi completi in carica (Pouncing Charge), teletrasportarsi nel campo di battaglia (Shadow Stride), ottenebrare gli avversari (Clinging Shadow Chance) e saltare da fermo (Sudden Leap).

Avere Travel Devotion significa che si può posizionare meglio per poter caricare da una posizione più vantaggiosa; combinata con Law devotion può essere un incremento significativo al tiro per colpire (Law Devotion volendo può essere utilizzata per alzare ulteriormente la CA, portandola a 64).

Si può trasformare in Orso Crudele a volontà, curandosi ogni volta; Imposizione delle mani e Tocco dell'ursinal invece gli permettono di essere un buon curatore per i suoi compagni al di fuori del combattimento.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di San Bernardo utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Ambientazione dei Forgotten Realms, Fedi di Eberron, Oriental Adventures, Libro delle Imprese Eroiche, Tome of Battle, Draconomicon, Complete Champion, Perfetto Combattente, Razza delle terre selvagge, Sandstorm, Spell Compendium, Arcani Rivelati, Irraggiugibile Est, Manuale del giocatore II.

Adattamento

Il personaggio presentato potrebbe essere inserito in campagne ad alto potenziale come alleato o supporto del gruppo.

Se si desidera invece utilizzarlo come personaggio giocante si potrebbe seguire una progressione più lineare, partendo ad esempio come Halfling Monaco e concludendo la propria carriera come Sentinella di Bharrai, una volta soddisfatti i requisiti della classe di prestigio.


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
Inviato

Esempio di incontro

Un umanoide dalla pelle dorata, i capelli castano chiaro, e gli occhi verde smeraldo, sbarra la strada che vi porta al tempio di Torm. Ha un espressione calma ma risoluta, è bardato con un armatura argentata scintillante, e con la mano accarezza una lunga lancia che riluce di color oro.

« Confido che abbiate buone intenzioni avventurieri: altrimenti, che Torm sia mio testimone, non vi lascerò uscire di qui. »

LI 23: San Bernardo di Chiaravalle.

San Bernardo

Halfling Cuoreforte draconico Santo Chierico della Schiera Sovrana 1/ Paladino 10/ Shiba Protector 1/ Sentinella di Bharrai 7/ Swordsage 1

LB esterno Piccolo (nativo, halfling)

Iniziativa: +9; Sensi: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Ascoltare +12, Osservare +16

Linguaggi: Comune, Halfling, Linguaggi

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 23

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 23

______________________________________________________________________

CA: 57, contatto 48, colto alla sprovvista 38 (+13 cognitivo, +13 Saggezza, +1 armatura naturale, +5 Destrezza, +8 armatura, +5 deviazione, +1 monaco, +1 taglia)

Pf: 11d10+77 più 1d6+7 più 1d8+7 più 7d4+49 (216 pf; 20 DV)

Resistenza: Riduzione del danno 10/male, Resistenze, Guarigione rapida 10

Tempra: +33; Riflessi: +25; Volontà: +42; Grazia divina

______________________________________________________________________

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Spazio: 1,5 m (3 m in forma di Orso Crudele); Portata: 1,5 m (3 m in forma di Orso Crudele)

Mischia: Pugno +38/+33/+28 (1d6+15) e 2 artigli +35 (2d4+18) e morso +35 (2d8+18), o Kukri +43/+43/+38 (1d3+20/18-20)

Attacco base: +13; Lotta: +15

Opzioni di attacco: Scacciare non morti, punire il male, tocco sacro

Azioni speciali: Forma d'orso, incantesimi amici della natura, potere sacro, tocco dell'ursinal

Incantesimi da Sentinella di Bharrai tipicamente preparati (LI 7°; tiro salvezza CD 25 + livello dell'incantesimo):

4° (4 al giorno) - incantesimi

3° (6 al giorno) - incantesimi

2° (6 al giorno) - incantesimi

1° (8 al giorno) - incantesimi

0 (6 al giorno) - incantesimi

Manovre (LI 5°; tiro salvezza CD 20 + livello dell'incantesimo):

2° (2 al giorno) - resistere all'energia (2)

1° (2 al giorno) - favore divino, protezione dal male

Capacità magiche (LI 10°):

Due volte alla settimana - Rimuovi maledizione

A volontà - Individuazione del magico, guida, resistenza, benedizione, virtù

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 14, Des 20, Cos 24, Int 22, Sag 36, Car 14

Qualità speciali: Riduzione del danno, grazia divina, salute divina, immunità, resistenze, no thought, aura protettiva, guarigione rapida 10, linguaggi, visione crepuscolare, scurovisione 18 m, tratti degli halfling cuoreforte

Talenti: Serenity, Worldly Focus, Voto Sacro, Voto di Obbedienza, Travel Devotion, Law Devotion, Allerta, Colpo Senz'Armi Migliorato, Punire Extra, Knowledge Devotion, Attacco Poderoso, Attacco Intuitivo, Seguire Tracce, Snap Kick, Yondalla's Sense, Volontà di ferro, Maestria in Combattimento

Abilità: Conoscenze (piani) +29, Conoscenze (arcane) +29, Conoscenze (dungeon) +27, Conoscenze (religioni) +27, Conoscenze (natura) +15, Sapienza Magica +13, Saltare +11, Concentrazione +17, Osservare +16, Ascoltare +12

Proprietà: Cintura del monaco e della forza del gigante +4, Talismano della saggezza +6, Bracciali dell'Armatura +8, Tomo della comprensione +5, Kukri valoroso +5, Anello della Protezione +5, Mantello della resistenza +5, Guanti della Destrezza +6, Scudo animato +5, Verga della rapidità, Pietra del potere 4° livello, Manuale della rapidità d'azione +4, Veste eroica (heroics permanente che concede Maestria in Combattimento)

______________________________________________________________________

Privilegi di classe (Str):

Privilegi di classe (Sop):

Privilegi di classe (Mag):

Attacchi speciali: Scacciare non-morti: 21 utilizzi al giorno.

Punire il male: +13 al tiro per colpire, +10 al danno (+20 in carica).

Manovre conosciute: Wolf Fang Strike, Sudden Leap, Pouncing Charge, Clinging Shadow Chance, Shadow Stride, Obscuring Shadow Vail. Manovre preparate: 4.

Stance conosciuta: Leaping Dragon Stance.

Incantesimi da chierico al giorno: 6/8/6/6/4. CD degli incantesimi: 10 +15 +livello dell'incantesimo.

Qualità speciali: Immunità: Acido, freddo, elettricità, pietrificazione.

Resistenze: Fuoco 10, +4 ai tiri salvezza su Tempra contro veleni, +2 ai tiri salvezza contro paura.

Tocco dell'ursinal: Bernardo può curare 216 danni.

Imposizione delle mani: Bernardo può curare fino a 130 danni.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...