Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

4x Idroblast per spaccargli i piu scomodi, 4x Mental misstep e gli levi lacche mogg fanatico goblin greande e fulmine, echoing truth e gli fai rimbalzare su le carte che ha giu in piu copia..


Inviato

Di side Propaganda può essere una buona carta contro alcune tipologie di mazzo?

contro ogni mazzo aggro che gioca piu creature di te e piu velocemente.. soprattutto, ti attacca come un ossesso continuamente.. contro un goblin se la giochi il piledriver diventa molto meno problematico nonostante sia protetto dal blu..

Inviato

Non ho fatto in tempo a procurarmene :S Sarà per il prossimo torneo. Ecco la mia impostazione per domani! (eh sì è il grande giorno xD)

CREATURE

4 Cursecatcher

4 Lord of Atlantis

4 Reejerey Merrow

4 Esperto della Branchiargentata

4 Coralhelm Commander

1 Kira grande tessivetro

1 Seminatrice di Tentazioni

MAGIE

4 Mental Misstep

4 Daze

4 Force of Will

4 Fiala Eterea

2 Verità Riecheggiante

TERRE

16 Isole

4 Mutavault

SIDEBOARD

2x Sommergere

2x Ago Spinale

2x Reliquia del Progenitus

2x Scarica Elementale Blu

2x Idroscarica

2x Sovrana dei Tritoni

2x Verità Riecheggiante

1x Seminatrice di tentazioni

Purtroppo alcune carte non le ho recuperate, quindi mi tocca andare con questa side (anche se sono indeciso se mettere dei Dismember)..Ho notato che probabilmente ci sarà un altro mazzo merfolk..Pressochè identico al mio..Consigli dell ultimo minuto??? Grazie mille ragazzi :)

Inviato

manca di pescaggio.. se è un altro melfork sai gia dove colpire allora.. prima di tutto segagli la fiala poi vedi come va la partita e su cosa punta e il secondo game lo uccidi..

Inviato

Rieccomi! Il torneo è andato benino..Cioè sono arrivato 9 (purtroppo per il ranking sennò sarei rientrato) su 20 partecipanti ma passavano solo i top8...Ho vinto 2 a 0 contro il mazzo bianco mistica/spade/jitte/madre delle rune ecc., ho clamorosamente perso 2 a 0 contro un burn mono red che di solito batto (per via di una counterata evitata da parte dell avversario, aveva uno sparo incounterabile -.-, e di una NON counterata mia verso il lavamante nella seconda partita, errore mio purtroppo), poi ho battuto 2 a 0 un altro burn, e 2 a 0 un mono nero, però ho perso 2 a 1 contro un aggrissimo elfo (purtroppo non mi ha girato neanche bene il mazzo in questo caso, poche counter e al momento sbagliato!)..Poteva andare meglio ma per essere il primo torneo legacy serio, con un mazzo ben montato (purtroppo se avessi avuto Propaganda contro l elfo mi avrebbe aiutato tantissimo!) è andato fin troppo bene! Grazie a tutti per i consigli, poi se dovessi aver bisogno di altro non esiterò a tenervi in considerazione!! :D

Inviato

Bhe i nomi precisi non li ricordo, però era più veloce e si pompavano tutti in maniera epica! Ovviamente c erano gli elfi di llanowar, l elfo che da un segnalino +1+1 ogni volta che entra un guerriero, l elfo che da +1+1 a tutti, le terre verdi che davano +1+1, quelli che calano le pedine..poi diverse magie che pompavano e che danno travolgere, poi tutti insieme di 3, 4 turno erano già dei 7/7, 8/8 10/10 ecc..Un pò ingestibili anche x un aggro control come il mio! Ho counterato il counterabile poi mi giocava anche garruk..Insomma solo una partita su 3 sono riuscito a bloccargli la race..Il problema è che aveva anche molto mana, quindi i daze erano pressochè inutili, avevo inserito Sommergere ma non mi è neanche entrato..Insomma è stata una brutta partita sia perchè lui era molto veloce e aggro sia perchè mi ha girato male anche il mazzo..

Inviato

Eh questa è sfortuna non ci puoi fare niente.. io personalmente visto che hai sperimentato da solo che i daze sono una pescata morta inutile che fa sol tirar giu santi dal paradiso quando li peschi in mid-late game ci metterei 4x Counterspell pulite cosi quando la tiri non si scappa.. poi per il resto cerca le carte che ti mancano e poi vedrai la prossima volta dai!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Sto provando un merfolk for fun http://deckbox.org/sets/82510? che ne dite? Magari si può anche abbassare il costo senza abbassare la qualita' del mazzo contando che è per divertimento. Purtroppo hanno bandito mental misstep e l'ho sostituito con spell pierce, non sono convinto di tutti quei tritoni che pompano, magari 4 si possono levare mettendo altri 2 che pescano e che riducono di 1 il costo. Rhystik study lo potrei anche levare per altri 2 merrow commerce che in for fun sono fortissimi

Inviato

Sto provando un merfolk for fun http://deckbox.org/sets/82510? che ne dite? Magari si può anche abbassare il costo senza abbassare la qualita' del mazzo contando che è per divertimento. Purtroppo hanno bandito mental misstep e l'ho sostituito con spell pierce, non sono convinto di tutti quei tritoni che pompano, magari 4 si possono levare mettendo altri 2 che pescano e che riducono di 1 il costo. Rhystik study lo potrei anche levare per altri 2 merrow commerce che in for fun sono fortissimi

guarda secondo me va praticamente bene cosi pero meglio se togli 2 counter a tua scelta e 2 ponder e ci metti i preordain che quando profetizzi metti sotto quindi levi pescate scomode..

Inviato

guarda secondo me va praticamente bene cosi pero meglio se togli 2 counter a tua scelta e 2 ponder e ci metti i preordain che quando profetizzi metti sotto quindi levi pescate scomode..

Io avevo pensado ti levare i reejerey e portare a 4 i banneret e gli adept perché tanto ho gia il commercio che stappa, vero che posso anche tappare permanenti o creature avversarie (artefatti strano che tappano da me non se ne giocano) alla fine lo userei solamente per tappare le creature dell oppo ma per questo ho gia la sovereign che rende imbloccabile, ed è piu facile da usare al contrario del reejerey che devo giocare una magia merfolk.

Studio ristico volevo toglierlo per il costo di mana, nelle partite test che ho fatto, quando lho giocato ho sempre perso quel turno per poter giocare creature e in ogni occasione non sono riuscito a tenermi 2 mana liberi per gli eventuali counter, cosa che non dovrebbe quasi mai accadere. Forse 4 commerci sono troppi, quindi 3 e rimane uno slot libero quindi aggiungerei un counter ai due levati

Sarebbe cosi http://deckbox.org/sets/82510?

Inviato

no di commerci van bene due se ne metti troppi poi hai solo delle pescate morte.. se non vuoi giocare lo studio ristico allora metti saprazzan heir che quando viene bloccato peschi 3 carte.. ok è un 1/1 pero aspetta di aver altri tritoni che pompano in gioco poi dopo vediamo se ti fan sempre passare un 4/4 :)

Inviato

L'ho provato con varie modifiche (in legacy contro mazzi forti quindi bisogna tener conto di questo) e gira meglio con la versione attuale che c'è sul mio deckbox, però c'è sempre un problema: i counter. Con mental misstep era tutto un altro discorso, prima ho giocato contro un soul sister equip e non potevo counterare le warden appunto per mancanza di counter a cc1, iniziare a counterare dal 2/3 turno contro certi mazzi hai gia' perso. Sorvolando questo problema dei cc1, in mid-game manca quasi sempre il mana per un counterspell, o calo le creature e pompo il commander o tengo il mana stappato per i counter... Non c'è qualche merfolk che spacca permanenti?

EDIT: senza giocare creature il primo turno tenendo il mana stappato per i counter e controllare le pescate, gira molto meglio, chiudo sempre di commander 6/6 e severeign che rende imbloccabile un altro tritone e sono 10 danni sicuri a turno. Finite le counterspell in mid-game non riesco piu a counterare un *****, i mana leak non vengono su e non è sempre detto che non riesca a tappare 3, spell pierce fa cagare non sono mai riuscito ad usarlo, se mi viene su all'inizio non mi giocano spell o mi viene su in mid che diventa inutilissimo, è da sostituire con un counter sicuro, potrei provare 2 eliminare 2 spell pierce (su MWS mi sa che giocherò con le Force of Will lol)

Inviato

se giochi su MWS non hai limite di budget quindi se il problema è counterare io metterei daze force of will e counterbalance + cappa.. se non riesci a counterare cosi mi sa che c' è qualche problema..

Inviato

se giochi su MWS non hai limite di budget quindi se il problema è counterare io metterei daze force of will e counterbalance + cappa.. se non riesci a counterare cosi mi sa che c' è qualche problema..

Si su MWS userò FOW e almeno due Counterbalance, invece in modalità "normale" che reparto counter potrei usare ? Spell Pierce secondo me mi tornerà molto utilie è su MWS che girano mazzi sgravati senza limite di budget...

Comunque i cc3 che pompano e stappano/tappano non mi piacciono, tappano 3 e per quello che fanno secondo me è troppo

Inviato

in real hai poca scelta.. daze e counterspell normale o spell pierce o quello che neutralizza una magia creatura a meno che l' avversario paghi non so quanto che entrerebbe a 1.. magari queste te le tieni in side contro mazzi che giocano tante creature..

Inviato

L'ho provato con Fiala, Cappa e Force of Will ed è tutta un'altra storia, almeno la fiala per forza bisogna metterla altrimenti non si riesce a giocare...cioè è comunque un buon mazzo ma non per il prezzo che ha, mi sa che abbandono l'idea dei tritoni e mi butto sulle fate

Inviato

le fate son fortissime perchè hanno tutte flash e giochi praticamente sempre nel turno dell' oppo.. comunque si un mazzo tritone forte deve aver carte costose come 4x FoW, 4x Fiala, 4x Standstill, wasteland e chissà cos' altro..

Inviato

le fate son fortissime perchè hanno tutte flash e giochi praticamente sempre nel turno dell' oppo.. comunque si un mazzo tritone forte deve aver carte costose come 4x FoW, 4x Fiala, 4x Standstill, wasteland e chissà cos' altro..

Giocavo gia' un mazzo mono u control con le fate però volevo provare i tritoni perché pensavo fossero meglio

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...