Pubblicato 24 Agosto 201113 anni comment_631393 Salve di nuovo, il mio prossimo PG sarà un Necromante del Terrore che, come è piuttosto scontato, cercherò di far essere un buon signore dei nonmorti. Volevo sapere se ci sono incantesimi ad area oltre agli infliggere di massa che sprigionino energia negativa o se è possibile con CdP e/o talenti modificare ad esempio i danni da fuoco di una palla di fuoco in energia negativa, che resterebbe utile per curare tutti i nonmorti nell'area nonchè me e gli altri membri del gruppo col talento Anima Sepolcrale.
24 Agosto 201113 anni comment_631413 Salve di nuovo, il mio prossimo PG sarà un Necromante del Terrore che, come è piuttosto scontato, cercherò di far essere un buon signore dei nonmorti. Volevo sapere se ci sono incantesimi ad area oltre agli infliggere di massa che sprigionino energia negativa o se è possibile con CdP e/o talenti modificare ad esempio i danni da fuoco di una palla di fuoco in energia negativa, che resterebbe utile per curare tutti i nonmorti nell'area nonchè me e gli altri membri del gruppo col talento Anima Sepolcrale. Al momento non ricordo dove, ma esiste un talento di metamagia che infligge metà danni come energia negativa, inoltre nella catena di artigiano dei cadaveri esiste un talento, se ricordo bene, che quando i tuoi non morti muoiono saltano in aria facendo danni da energia negativa. Inoltre dovresti avere, fra le abilità del necromante, l'esplosione entro 9 metri di energia negativa. Se non ricordo male cura poco, ma a volontà, quindi non avresti nemmeno il problema.
24 Agosto 201113 anni Author comment_631415 Al momento non ricordo dove, ma esiste un talento di metamagia che infligge metà danni come energia negativa, inoltre nella catena di artigiano dei cadaveri esiste un talento, se ricordo bene, che quando i tuoi non morti muoiono saltano in aria facendo danni da energia negativa. Inoltre dovresti avere, fra le abilità del necromante, l'esplosione entro 9 metri di energia negativa. Se non ricordo male cura poco, ma a volontà, quindi non avresti nemmeno il problema. Castigo Distruttivo è il talento che fa sprigionare ai nonmorti distrutti energia negativa, e la capacità del necromante del terrore Esplosione di energia negativa non è a volontà ed investe solo a 1,5m dal personaggio. La capacità a volontà è tocco macabro, ma per lo più è utile out of combat. Quel talento non ricordi proprio dov'è? :3
24 Agosto 201113 anni comment_631418 Forse (se non è nel liber mortis), si trova in fosche tenebre, così andando a memoria.
24 Agosto 201113 anni Author comment_631424 Forse (se non è nel liber mortis), si trova in fosche tenebre, così andando a memoria. Su Fosche Tenebre ci sono Incantesimi Corrotti e Violati: il primo infligge metà danni sacrileghi, mentre il secondo infami. Sono considerati danni da energia negativa?
24 Agosto 201113 anni comment_631426 Non credo, sono considerati alla stregua dei danni sacri, tanto per dare un corrispettivo.
24 Agosto 201113 anni Author comment_631427 Quindi devo trovare chiaramente scritto che infligge "danni da energia negativa"?
24 Agosto 201113 anni comment_631429 L' esplosione è 1,5m incentrata sull' incantatore, fa 1d4 danni per livello e poi usarla ( all' 8 ) 2 volte al gg. Poi hai il tocco macabro, 1d8+1 ogni 2livelli da necromante, a volontà ma max 1 a round. Quel talento di metamagia sarebbe utile, soprattutto se hai bastoni o bacchetti che sparano fulmini/palle di fuoco ( tu non li hai nella lista incantesimi ) OPS: ninjato ...
24 Agosto 201113 anni Author comment_631431 Quel talento di metamagia sarebbe utile, soprattutto se hai bastoni o bacchetti che sparano fulmini/palle di fuoco ( tu non li hai nella lista incantesimi ) Tecnicamente già all'8 posso aggiungere Palla di Fuoco o Fulmine alla lista dei miei incantesimi, grazie ad Apprendimento Avanzato. EDIT: Ah no deve essere di necromanzia scusate...
24 Agosto 201113 anni comment_631433 Quindi devo trovare chiaramente scritto che infligge "danni da energia negativa"? Esatto. L'unico talento che ho trovato è signore del freddo estremo (perfetto arcanista) che da diventare metà dei danni da energia negativa, ma funziona solo con gli incantesimi con il descrittore [freddo], quindi per usarlo su tutti gli incantesimi c'è bisogno del talento snowcasting (frostburn) che mette il descrittore [freddo] a qualsiasi incantesimo.
24 Agosto 201113 anni Author comment_631440 Ma non basta il talento Sostituzione Energetica, che tra l'altro è un prerequisito per Signore del Freddo Estremo?
24 Agosto 201113 anni comment_631445 Ma non basta il talento Sostituzione Energetica, che tra l'altro è un prerequisito per Signore del Freddo Estremo? No, perchè sostituzione energetica ti permette di trasformare gli incantesimi in [freddo], [fuoco], [elettrico], [acido], nient'altro.
24 Agosto 201113 anni Author comment_631450 No, perchè sostituzione energetica ti permette di trasformare gli incantesimi in [freddo], [fuoco], [elettrico], [acido], nient'altro. Sostituzione Energetica dice che può sostituire un descrittore di energia con [freddo] (ecc...) e Signore del Freddo Estremo può far infliggere metà danni da energia negativa da un incantesiom col descrittore freddo.
24 Agosto 201113 anni comment_631451 Se usi Snowcasting però, devi poi trovare il modo di avere sempre a portata della neve/ghiaccio/nevisco come da descrizione del talento ... altrimenti non funziona ... sempre su frostburn c' è la Freeze Powder che ti permette di avere tale componente a disposizione. Sarebbe molto comodo, visto che i non morti sono immuni al freddo e si curano con l' energia negativa ... però ti giochi un sacco di talenti
24 Agosto 201113 anni comment_631452 Sostituzione Energetica dice che può sostituire un descrittore di energia con [freddo] (ecc...) e Signore del Freddo Estremo può far infliggere metà danni da energia negativa da un incantesiom col descrittore freddo. Avevo capito un'altra cosa XD S' teoricamente allora snow casting non ti serve, è che snowcasting, a differenza di sostituzione energetica ha un grosso vantaggio, ovvero si può applicare a qualsiasi incantesimo, e non solo agli incantesimi che presentano già un descrittore energetico.
24 Agosto 201113 anni Author comment_631472 Sarebbe molto comodo, visto che i non morti sono immuni al freddo e si curano con l' energia negativa ... però ti giochi un sacco di talenti Sì in effetti avrei bisogno di troppi talenti, credo che eviterò la cosa... Avevo capito un'altra cosa XD S' teoricamente allora snow casting non ti serve, è che snowcasting, a differenza di sostituzione energetica ha un grosso vantaggio, ovvero si può applicare a qualsiasi incantesimo, e non solo agli incantesimi che presentano già un descrittore energetico. Lo so, ma ci sono incantesimi ad area che non infliggono danni energetici?
24 Agosto 201113 anni comment_631476 Lo so, ma ci sono incantesimi ad area che non infliggono danni energetici? Effettivamente no, quindi ho detto una gran cassata, snowcasting è inutile per l'uso che ne vuoi fare dell'energia negativa >.<
24 Agosto 201113 anni Author comment_631520 Effettivamente no, quindi ho detto una gran cassata, snowcasting è inutile per l'uso che ne vuoi fare dell'energia negativa >.< credo che comunque lascerò stare sostituzioni energetiche e roba varia, perchè non saprei come ovviare al problema che non posso castare palla di fuoco...
24 Agosto 201113 anni comment_631523 Puoi sempre prendere discepolo arcano (perfetto sacerdote) con un dominio che abbia un po' di blast ad area (sempre che ce ne siano XD).
24 Agosto 201113 anni comment_631555 l'archetipo creatura entropica ti permette di lanciare a volontà un raggio (di 18 m?) che infligge 1d4+ (bonus carisma) danni da energia negativa. inoltre infliggi 1 danno da energia negativa gratutamente ogni round in un raggio di 3m (o 1,5?) a tutte le creature nell'area ha un mdl +1 e lo trovi sull'atlante planare. il talento che diceva blackstorm (quello dei non morti che distrutti rilasciano energia negativa) si trova sul liber mortis ma neppure io ricordo il suo nome
Crea un account o accedi per commentare