JakFire Inviata 24 Agosto 2011 Segnala Inviata 24 Agosto 2011 Ogni potere di utilità in cui non sia riportata la parola chiave stabile, ma che dura fino alla fine dell'incontro è da considerarsi stabile?
burgmeister Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Penso proprio di no, altrimenti a cosa servirebbe la parola chiave?
JakFire Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Quindi un Mago può avere: Lame Guardiane (manuale dei poteri arcani pagina 31), Scudo di Fuoco (manuale dei poteri arcani pagina 33) e Sfocatura (MdG pagina 122) attivi nello stesso momento?
Zhoul Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 stabile (stance in inglese) significa che, ogni qual volta che compi una certa azione, hai ceti bonus. per esemipio, Dervish strike, potere ad incontro del guerriero, oltre all'attacco vero e proprio fa si che, fino alla fine dell'incontro o fino a quando non interrompi la "stance" per usarne un'altra, gli attacchi di opportunità vengono portati con entrambe le armi che si impugnano. invece un potere di utilità, che finisce alla fine dell'incontro da un bonus fisso. quindi (a memoria non ricordo tutti i poteri) puoi usarli tutti e tre insieme, certo, a patto che tu possa mantenere tutti quelli con dicitura mantenere minore/standard e che non forniscano bonus dello stesso tipo (non sommi due bonus alle difese derivanti da due poteri)
Aleph Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 si, bisogna fare una distinzione tra "stabile" e "mantenere". nel primo caso, ne puoi avere solo uno attivo, e se se ne attiva un'altro puoi decidere quale dei due tenere (l'altro termina). nel secondo caso, invece, non è una parola chiave, si tratta di una voce come "attacco" "colpito" o "effetto". non c'è limite a quanti ne possa tenere attivi, se non quello delle proprie azioni (per un singolo round ad esempio, puoi anche tenerne attivi 4 se utilizzi un punto azione... caso estremo eh!).
burgmeister Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Il chierico del party che masterizzo 2 sessioni fa aveva passato 1 round solo a mantenere dei poteri peccato non sia stato frastornato nel frattempo
Aleph Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 si, questo capita spesso (soprattutto con i chierici che hanno dei poteri allucinanti..), ma spenderci anche il punto azione per mantenere un potere che COMUNQUE il round dopo terminerà, beh, un po' scoccia!
JakFire Inviato 25 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Ma i poteri di Utilità che ho citato io per il mago, non devono essere mantenuti con un azione minore, perdurano fino alla fine dell'incontro...
II ARROWS Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Beh, considera questo (Lame Guardiane): Giornaliero, quindi facciamo che sia un po' potente... Fino alla fine dell'incontro, o fino a quando diventi svenuto. Se sei un mago e hai un nemico adiacente che ti attacca in mischia, unico caso in cui l'effetto funziona, c'è un grosso problema nel gruppo... Non ci vedo niente di male nel non avere la parola chiave Stabile, similmente Scudo di Fuoco. Sono casi rari, e poi non dimentichiamo che si parla di eroi ed è sacrosanto che siano comunque forti e abbiano risorse extra. Sfocatura (Blur in inglese) ha avuto una correzione nei manuali essential, dagli una occhiata: http://www.wizards.com/dnd/files/UpdatePH.pdf
JakFire Inviato 26 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Sfocatura (Blur in inglese) ha avuto una correzione nei manuali essential, dagli una occhiata: http://www.wizards.com/dnd/files/UpdatePH.pdf Scusa potresti dirmi in che pagina si trova che non sono riuscito a trovarlo... ^^'
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora