Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviata

« ?????? »

- Sandalo Che Cammina

??????

Personaggio creato da Un Utente per il contest "Ottimizzazione del Paladino"

Mentre stava addestrandosi come Barda Sandalo Che Cammina venne raggiunta da una Paladina in armatura, che sarebbe poi divenuta la sua Maestra. La divinità Milil la aveva infatti incaricata di trovare la ragazza, ed ella viaggiò ad est, e la trovò. Sandalo credeva nel destino, e seguì la Paldina, ma decise di non rigettare il suo passato: parallelamente al suo nuovo addestramento, riuscì quindi a portare avanti le sue capacità musiche per poter meglio servire la causa del bene.

Nel frattempo la sua bellezza andava crescendo e, notata da un potente signore oscuro, venne privata della sua maestra, rapita e seviziata. Pensò di non riuscire più a combattere il male suonando e ballando, e decise di morire ribellandosi all'oscuro signore. Ma gli dei la salvarono, e fu fatta scappare dalla fortezza nella quale era imprigionata come Santa.

Fu allora che Sandalo capì che era troppo debole, tornò ad est per allenarsi e vendicare la sua amata maestra estirpando l'anima malvagia dell'oscuro signore dalla terra. Imparo a far coincidere le tre vie nelle quali ora cammina: come monaca, barda e paladina, è tutt'ora alla ricerca dell'oscuro signore che un tempo la violò, facendola diventare quello che è ora.

INTERPRETAZIONE

??????

Combattimento

Il trinomio di classi dal quale Sandalo attinge le permettono uno stile di combattimento personale, che sfrutta al meglio soprattutto le facoltà da Paladina e Monaca, implementate con l'utilizzo degli Slippers of Battledancing. Sandalo tenterà sempre di evitare i combattimenti, usando il suo carisma per dissuadere eventuali nemici dall'essere uccisi, come spesso riesce con i comuni assalitori e banditi.

Quando però è costretta a combattere, sfrutta gli Slippers in combinazione col talento Travel Devotion, muovendosi lesta verso il nemico e colpendolo con la raffica di colpi, attivando anche il talento Law Devotion per una maggiore precisione. In questo modo, Sandalo effettua cinque attacchi, ai quali aggiunge come danni extra il piendo modificatore di carisma. Questi danni possono raddoppiare attivando il talento Divine Power o punir e il male, per un attacco devastante utilizzandoli contemporaneamente. Ovviamente attiverà anche la capacità Sudden Stunning per tentare di stordire l'avversario.

Il richiamo dei Divine Spirits, la musica bardica rendono Sandalo una componente altamente sinergica per qualsiasi party.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Sandalo che cammina utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master, Specie Selvagge, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Perfetto Avventuriero, Libro delle Imprese Eroiche, Arcani Rivelati, Complete Champion, Complete Mage, Magic Item Compendium.

Adattamento

Il personaggio presentato potrebbe essere inserito in campagne ad alto potenziale come alleato o supporto del gruppo, indipendentemente dall'ambientazione adottata.


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
Inviato

Esempio di incontro

Vedete una donna alta circa 1,60 m dal cui corpo, non particolarmente robusto, sprizza potere magico. Si muove con grazia assoluta nel suonare il suo Biwa, ondeggiando leggermente e intonando preghiere agli dei. La sua tunica e la mantella non riescono a nascondere il corpo ben proporzionato della fanciulla, né il cadavere di un tiranno dietro di lei. Le nocche della ragazza sono macchiate di sangue rappreso, il pavimento che calpesta, bagnato di lacrime.

LI 22: Sandalo che cammina.

Sandalo che cammina

Umana Santa Barda 1/ Paladina 17/ Monaca 2

LB esterno Medio (nativo, umano)

Iniziativa: +6; Sensi: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Ascoltare +9, Osservare +9

Linguaggi: Comune, Linguaggi

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 22

Modificatore di livello: +2 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 22

______________________________________________________________________

CA: 41, contatto 35, colto alla sprovvista 17 (+6 armatura, +1 monaco, +24 saggezza)

Pf: 1d6+2 17d10+34 più 2d8+4 (146 pf; 20 DV)

Immunità: acido, freddo, elettricità e pietrificazione

Resistenza: Riduzione del danno 10/male, Resistenza al fuoco 10, Guarigione rapida 10, eludere

Tempra: +32 (+36 contro veleni); Riflessi: +27; Volontà: +36; Grazia divina

______________________________________________________________________

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Colpo Senz'Armi +27/+25/+17/+15 (4d8+1 più Tocco sacro più Collana) o Raffica di Colpi +25/+25/+20/+15/+10 (4d8+1 più Tocco sacro più Collana)

Attacco base: +18; Lotta: +19

Opzioni di attacco: Scacciare non morti, punire il male, Raffica di colpi, Affascinare, Suggestione, attacchi del Santo

Incantesimi da Paladina tipicamente preparati (LI 8°; tiro salvezza CD 19 + livello dell'incantesimo):

4° (5 al giorno) - Ristorare

3° (5 al giorno) - Dispel Magic, Rimuovi Maledizione, Arma Magica Superiore

2° (5 al giorno) - Resist Energy, Scudo su Altri

1° (6 al giorno) - Bless Weapon, Restoration Lesser

Incantesimi da Barda conosciuti (LI 1°; tiro salvezza CD 22 + livello dell'incantesimo):

0° (4 al giorno) - Songbird, Summon Instrument, Prestidigitation, Lullaby

Capacità magiche (LI 10°):

A volontà - Individuazione del male, Guida, Resistenza, Virtù, Benedizione, Linguaggi

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 13, Des 10, Cos 15, Int 12, Sag 28, Car 34

Qualità speciali: Eludere, Bonus alla CA, Bonus alla velocità Musica e Conoscenze Bardiche, Aura di Bene, Grazia Divina, Imposizione delle mani, Aura di bene e di coraggio, rimuovi malattia, qualità del Santo, Incantesimi da Bardo e Paladino

Talenti: Abile allievo, Travel Devotion, parola della creazione, Bacio della Ninfa, Intrattenitore Devoto, Colpo senz'Armi Migliorato, Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata, Cavaliere Ascetico, Attacco Intuitivo, Potere Divino, Initiate of Milil, Law Devotion

Abilità: Acrobazia +15, Concentrazione +20, Conoscenze (Arcane) +1, Conoscenze (Locali) +5, Conoscenze (Nobiltà e Regalità) +5, Conoscenze (Religioni) +5, Diplomazia +32, Intrattenere (Danza) +17, Intrattenere (Strumenti a Corda) +24, Utilizzare Oggetti Magici +13

Proprietà: Collana delle armi naturali sudden Stunning Dispelling Greater, diadema del carisma +6, Tomo del Comando e dell'Influenza +5, Tomo della Saggezza +4, Bracciali dell'Armatura +6, Cintura del Monaco, Slippers of Battledancing, Veil of Allure, Fanged Ring, Canaith Biwa, Mantello della Resistenza +5, Buco Portatile (contiene un Apparato di Kwalish)

______________________________________________________________________

Privilegi di classe (Str):

Privilegi di classe (Sop):

Privilegi di classe (Mag):

Attacchi speciali (tipo): Raffica di Colpi, Scacciare non Morti 15 volte al giorno, Punire il Male 4 volte al giorno.

Musica Bardica come Bardo di 18° livello: Spellbreaker Song, Affascinare (CD 24+d20), Ispirare Coraggio, Hymn of Fortification, Suggestione, Ispirare Grandezza

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...